Entra

View Full Version : LG annuncia una versione dual-sim di Optimus L3

Redazione di Hardware Upg
25-06-2012, 13:10
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/lg-annuncia-una-versione-dual-sim-di-optimus-l3_42755.html

Come accaduto circa una settimana fa per Optimus L5, LG ha annunciato in queste ore l'imminente commercializzazione di una nuova versione di Optimus L3, caratterizzata dal supporto per la doppia scheda SIM

Click sul link per visualizzare la notizia.

supertigrotto
25-06-2012, 14:05
Lo dico a tutti i produttori,il dualsim dovrebbero metterlo su tutti i top gamma,c'è chi deve avere due telefoni per lavoro e se deve prendere un dualsim,trova solo modelli che ti fanno cascare le braccia.
Io ho 2 schede,una volta avevo un dualsim Samsung,andava bene ma era un normale cellulare,avrei voluto fortemente che fosse uno smartphone con i contromarroni!
Si vedono solo supersmartphone (anche motorola) dualsim solo in cina......

Sevenday
25-06-2012, 14:26
Mi associo...ma come mai ci son solo smartphone di fascia infima dualsim!?!?! :muro:

Cfranco
25-06-2012, 14:57
Mi associo...ma come mai ci son solo smartphone di fascia infima dualsim!?!?! :muro:
Perchè gli operatori telefonici spaccano gli zebedei

Baboo85
26-06-2012, 08:17
Lo dico a tutti i produttori,il dualsim dovrebbero metterlo su tutti i top gamma,c'è chi deve avere due telefoni per lavoro e se deve prendere un dualsim,trova solo modelli che ti fanno cascare le braccia.
Io ho 2 schede,una volta avevo un dualsim Samsung,andava bene ma era un normale cellulare,avrei voluto fortemente che fosse uno smartphone con i contromarroni!
Si vedono solo supersmartphone (anche motorola) dualsim solo in cina......

Anche Samsung e Sharp... E pure con un vecchio design che ormai e' scomparso: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2388812

Checcavolo...

Perche' se vendono uno smartphone come il Galaxy S3 col dual sim, ne vendono la meta'...

Se i produttori pensassero veramente al cliente e non ad attrarlo con cazzate per fargli spendere soldi, avremo smartphone che durano 1 settimana con wifi, 3g, bluetooth e display accesi al massimo, processori single core con poca ram e software ottimizzatissimo, nonche' dual sim, ecc ecc.

adgenova
26-06-2012, 14:07
Ecco due prodotti android dual sim in italia,
http://www.unosuzero.com/index.php/component/content/article/30-allview/95-smartphone-allview-dual-sim.html

Ho testato personalmente il P3 ed è un buon prodotto.

NighTGhosT
26-06-2012, 15:01
Se invece di porcate dual sim si concentrassero sugli aggiornamenti dei modelli esistenti, ci farebbero solo un enorme piacere (il ci e' riferito a tutti i possessori dei suddetti modelli).

Ora....capisco che gli smartphone 3d sono nati e morti con i due telefoni LG e HTC......ma sarei grato se LG mi aggiornasse l'Optimus 3D con un ICS ufficiale. :rolleyes:

Mentre mi sa che per usare ICS dovro' aspettare che mi arrivi l'SIII. :muro:

Baboo85
26-06-2012, 15:11
Se invece di porcate dual sim si concentrassero sugli aggiornamenti dei modelli esistenti, ci farebbero solo un enorme piacere (il ci e' riferito a tutti i possessori dei suddetti modelli).

Ora....capisco che gli smartphone 3d sono nati e morti con i due telefoni LG e HTC......ma sarei grato se LG mi aggiornasse l'Optimus 3D con un ICS ufficiale. :rolleyes:

Mentre mi sa che per usare ICS dovro' aspettare che mi arrivi l'SIII. :muro:

Rom custom non ce ne sono? Mi sembra strano... Conta che per ora e' quasi l'unico modo per tenere un cellulare ancora vivo...

NighTGhosT
26-06-2012, 15:33
Rom custom non ce ne sono? Mi sembra strano... Conta che per ora e' quasi l'unico modo per tenere un cellulare ancora vivo...

Il rom flashing e' un tantinello pericoloso....fattibile, ma pericoloso.
Avessi il cellulare fuori garanzia, lo avrei gia' fatto da mo'.

Ma l'LG 3D e' stato commercializzato in primavera-estate 2011 se ben ricordo....e io l'ho comprato in Novembre.

Su un cellulare in piena garanzia (sara' un anno a Novembre) mi ruga un po flashargli su una rom.....preferirei l'aggiornamento ufficiale di LG.

Capisco che non ne abbian venduti molti.....ma fino a poco tempo fa era il loro top gamma. :muro:

Senza contare che perderei tutta la parte dei menu' 3D che non fa parte di Android standard ma e' proprietaria LG....e probabilmente perderei del tutto la possibilita' di utilizzo del 3D con ICS non ufficiale flashato.

Baboo85
26-06-2012, 15:48
Pericoloso? Sinceramente devo ancora sentire gente che ha avuto problemi durante l'installazione di una rom custom.

Una volta fatto il root e messo la recovery, non si hanno piu' problemi.

Si hanno problemi a tornare indietro semmai, ma chi torna indietro? :)

NighTGhosT
26-06-2012, 15:55
Pericoloso? Sinceramente devo ancora sentire gente che ha avuto problemi durante l'installazione di una rom custom.

Una volta fatto il root e messo la recovery, non si hanno piu' problemi.

Si hanno problemi a tornare indietro semmai, ma chi torna indietro? :)

Ma difatti cio' che mi ferma e' la perdita delle funzionalita' 3D e del menu' 3D.

Cosa l'ho comprato a fare se poi per avere ICS son costretto a metterne su uno "standard", mandando a quel paese la garanzia se mi beccano ma soprattutto se poi non posso utilizzare le foto-videocamere 3D e le varie funzionalita' 3D del telefono? ;)

Baboo85
26-06-2012, 16:07
Ma difatti cio' che mi ferma e' la perdita delle funzionalita' 3D e del menu' 3D.

Cosa l'ho comprato a fare se poi per avere ICS son costretto a metterne su uno "standard", mandando a quel paese la garanzia se mi beccano ma soprattutto se poi non posso utilizzare le foto-videocamere 3D e le varie funzionalita' 3D del telefono? ;)

Ok gia' questo e' diverso, infatti ti chiedevo se c'erano rom per il tuo cell sottointendendo "rom custom col 3D funzionante" se no e' inutile.

Io sono un po' smanettone e un po' mi piace cambiare rom (piu' leggere, meno esose di risorse, magari la MIUI che cambia completamente alcune funzioni (esempio, la GUI e' come quella di iOS (quindi tutte app sul desktop e niente menu) con l'aggiunta dei widget)) quindi di solito sbatto su subito una rom custom se tutti i componenti sono testati e funzionanti (altrimenti e' inutile).

Dovrebbero fare piu' aggiornamenti ma non lo faranno mai, conviene troppo fare vagonate di cellulari al mese che fare aggiornamenti...