PDA

View Full Version : L'angolo delle SLT

Pagine : 1 [2]

antonioalex
24-07-2013, 21:59
ma và?:D ho trovato obiettivi che in italia nemmeno esistono..(skink pinhole pancake) ma chi lo possiede..chi lo ha provato?è valido?conviene?
più che altro per quelli vecchi..è difficile trovare foto di minolta su una a57..
poi ci sarebbero dubbi sull'effettiva compatibilità...
per questo esistono i forum.....i pareri dei possessori non possono essere sostituite dalle foto...

Spero che tu sappia cosa sia il pinhole :D, e che lo puoi costruire anche con il tappo di protezione, cmq le minolta nn hanno nessun problema di compatibilità, e da ció che mi ricordo sony nn fà pancake per innesto A, ma cmq ci son ottiche parecchio compatte come il 28 o 50 1.8 (meglio il minolta 50 1.7).

-giorgio-87
28-07-2013, 11:45
Spero che tu sappia cosa sia il pinhole :D, e che lo puoi costruire anche con il tappo di protezione, cmq le minolta nn hanno nessun problema di compatibilità, e da ció che mi ricordo sony nn fà pancake per innesto A, ma cmq ci son ottiche parecchio compatte come il 28 o 50 1.8 (meglio il minolta 50 1.7).
non ne sono sicuro..forse per fare foto sfuocate..
l'unica via pare quella di trovare ottiche vecchie della minolta...
tipo questo:
http://www.kenrockwell.com/minolta/maxxum/20mm-f28/D3S_9635-1200.jpg
è difficile trovarlo pero..

roccia1234
28-07-2013, 12:09
se hai tutto 'sto bisogno di compattezza, vendi la a57 e prendi una nex...

lorenz_nzo
28-07-2013, 13:09
Nex 6 e passa la paura...

Inviato con Tapatalk

-giorgio-87
28-07-2013, 13:17
se hai tutto 'sto bisogno di compattezza, vendi la a57 e prendi una nex...
nono..voglio un corpo macchina funzionale.

lorenz_nzo
28-07-2013, 17:23
la nex 6 è piuttosto ergonomica...un pelo meno della 7 ma cmq molto comoda

-giorgio-87
29-07-2013, 01:15
Si..l ho provata un paio di volte..ma non mi ha detto niente e l ho trovata leggermente scomoda...ho preferito una a57..sia per la possibilità di maggiore controllo in modalità M che per i video..

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

AlexSwitch
27-08-2013, 09:01
Ed ecco il futuro del sistema alpha:

http://www.engadget.com/2013/08/27/sony-alpha-a3000/

Non so perchè la chiamino ancora " Alpha " visto che la baionetta è E-mount; ovviamente è sparito lo specchio translucido e non c'è stabilizzazione sul sensore, non si capisce che tipo di AF abbia ( ibrido, a contrasto o a fase ). Il prezzo è molto competitivo ( 399 Dollari in kit con 18-55 stabilizzato ).

Personalmente sono confuso per quanto riguarda la baionetta per le ottiche, perchè scegliere E-mount piuttosto che A-mount per una fotocamera che si fregia del nome Alpha riservato alle DSLR/SLT Sony? Spero davvero che escano anche modelli con A-mount, altrimenti per l'ecosistema A non ci sarà più vita!!

antonioalex
27-08-2013, 10:15

Non so perchè la chiamino ancora " Alpha " visto che la baionetta è E-mount; ovviamente è sparito lo specchio translucido e non c'è stabilizzazione sul sensore, non si capisce che tipo di AF abbia ( ibrido, a contrasto o a fase ). Il prezzo è molto competitivo ( 399 Dollari in kit con 18-55 stabilizzato ).

Personalmente sono confuso per quanto riguarda la baionetta per le ottiche, perchè scegliere E-mount piuttosto che A-mount per una fotocamera che si fregia del nome Alpha riservato alle DSLR/SLT Sony? Spero davvero che escano anche modelli con A-mount, altrimenti per l'ecosistema A non ci sarà più vita!!

effettivamente nn ho capito neanche io fare una nex con il corpo di un'alpha (ma neanche, sembra una bridge con ottica intercambiabile), d'altronde il parco ottiche attualmente è striminzito, e di certo nn vale i soldi che vanno chiedendo, tipo 500 e passa € per un mediocre 18-200 :muro: .

P.S.
l'af dovrebbe essere ibrido, dato che gli ultimi sistemi nex sono ibridi.

torgianf
27-08-2013, 10:17
il corpo sembra quello della bridge hx300, i dati dell' evf se confermati sono scandalosi, 240.000 punti :asd:

antonioalex
27-08-2013, 10:21
il corpo sembra quello della bridge hx300, i dati dell' evf se confermati sono scandalosi, 240.000 punti :asd:

per quel prezzo cosa t'aspettavi, attualmente l'evf delle varie nex costa quasi l'intera @3000 :D , praticamente monterà gli evf delle prime @XX.

torgianf
27-08-2013, 10:27
ok, ma dopo 15 foto diventi cieco :D

antonioalex
27-08-2013, 10:41
ok, ma dopo 15 foto diventi cieco :D

infatti è stata una cosa che all'epoca mi fecce preferire la 60D anzichè l'@55, praticamente le immagini ti rimanevano impresse sulla retina dell'occhio :D , per nn parlare del lag e dei pessimi colori :muro: .

roccia1234
27-08-2013, 11:33

Dio mio che aborto. Se la potevano risparmiare.

Inoltre... perchè la chiamano alpha se avrà baionetta E?

Vuoi dire che intendono unire i due sistemi? Intendo fare tutte le macchine con baionetta E, ma con incluso un adattatore per ottiche A per le simil-dslr, in modo da usare entrambi i tipi di ottiche? È una vaccata?

AlexSwitch
27-08-2013, 14:31
La mia paura è proprio quella.... Ovvero eliminano la baionetta A per introdurre la E.
Per chi ha un parco ottiche su A, sia in formato FF che APSC, gli rivogheranno quegli aborti di adattatori che sono lentissimi e fanno perdere tutte le misurazioni via lente!! :muro: :muro:
Ma dico, che cavolo gli costava a Sony usare l'attacco A?? Dovevano solamente eliminare lo specchio translucido ed usare il sensore AF ibrido ( contratto/fase ) delle Nex più evolute!!
Bah... Sony è nata con le macchinette cybershot e continuerà a pensare in quella maniera c'è poco da fare. Che vengano smerdati dal mondo intero!!! :mad:

roccia1234
27-08-2013, 14:56
La mia paura è proprio quella.... Ovvero eliminano la baionetta A per introdurre la E.
Per chi ha un parco ottiche su A, sia in formato FF che APSC, gli rivogheranno quegli aborti di adattatori che sono lentissimi e fanno perdere tutte le misurazioni via lente!! :muro: :muro:
Ma dico, che cavolo gli costava a Sony usare l'attacco A?? Dovevano solamente eliminare lo specchio translucido ed usare il sensore AF ibrido ( contratto/fase ) delle Nex più evolute!!
Bah... Sony è nata con le macchinette cybershot e continuerà a pensare in quella maniera c'è poco da fare. Che vengano smerdati dal mondo intero!!! :mad:

Mah non penso siano così scemi.

Al massimo, se proprio non vogliono mantenere due baionette, potrebbero fare una baionetta E+ con adattatore per ottiche A incluso.
Ovviamente baionetta e adattatore non saranno come quelli attuali, ma specificatamente progettati per poter utilizzare al meglio sia dalle ottiche E che le ottiche A e minolta.

Ovviamente sarà necessario avere sensori AF a fase sul sensore che non facciano rimpiangere il modulo dedicato.

Non chiedetemi come si potrebbe fare :stordita: .

AlexSwitch
27-08-2013, 15:23
Purtroppo Roccia penso proprio che andrà così:

http://www.pdf-archive.com/2013/08/27/ilce-3000k-b-spec-sheete-8-14-13/ilce-3000k-b-spec-sheete-8-14-13.pdf

Si legge chiaramente dalle specifiche che la compatibilità con le lenti A è possibile con gli adattatori!! :mad:

roccia1234
27-08-2013, 15:26
Purtroppo Roccia penso proprio che andrà così:

http://www.pdf-archive.com/2013/08/27/ilce-3000k-b-spec-sheete-8-14-13/ilce-3000k-b-spec-sheete-8-14-13.pdf

Si legge chiaramente dalle specifiche che la compatibilità con le lenti A è possibile con gli adattatori!! :mad:

Con questa ok, è niente più di una nex con un corpo più ciccione che strizza l'occhio alle reflex entry (e mi chiedo il senso di unificare i contro dei due "mondi". bah.).

Il mio discorso era riferito più ai corpi futuri

AlexSwitch
27-08-2013, 17:25
Mah non credo proprio roccia... Non credo che faranno uscire due serie di Alpha con due attacchi diversi... Creerebbero una confusione enorme. Non riesco proprio a capire questa uscita di Sony... davvero!!

PaEMa
27-08-2013, 20:05
Felicissimo di aver cambiato marchio e aver venduto tutto.
Me l'aspettavo che avrebbero fatto una vaccata di questo genere.
Mi dispiace moltissimo per tutti quelli che hanno un bel parco ottiche con attacco minolta/sony e che ora rischiano che non potranno più usarle per fotocamere future, ma magari è stato tutto frainteso e le cose saranno più positive...