PDA

View Full Version : [MI+ss]acquisto Notebook datato ma in buona salute (maggiori info inside )

ciusky
23-06-2012, 15:30
ciao a tutti volevo acquistare un notebook nn proprio attuale (quindi la potenza bruta nn fà al mio caso) funzionante , le caratteristiche da rispettare "fondamentali" sono :

processore : 1ghz min.

ram : 512 min.

hd : 30gb min.

batteria : con almeno 30minuti di vita possibilmente (requisito cmq nn fondamentale )

lettore CD o DVD (anche no masterizzatore )

alimentatore esterno funzionante

porta Ethernet e due porte USB min.

gradita la presenza del Wifi integrato

marche : qualsiasi ma " NO Acer "

budget max 80 euro con spesa d spedizione inclusa (quindi nn chiedetemi d spendere qualcosa in + perchè oltre nn vado a meno che nn proponete qualcosa di sconvolgente che supera le aspettative stimolandomi a fare uno sforzo che nn avrei mai fatto ^^) grazie per l'attenzione :)

ciusky
24-06-2012, 12:18
up

חוה
24-06-2012, 16:44
ho un IBM t23
rispetto alla configurazione richiesta ha l'hd da 30 Gb e la batteria tiene 30/40 minuti ( sinceramente un nb 'vecchio' con batteria che duri ore la vedo dura ;) )
cmq se ne trovano nuove a meno di 30€, e il processore da 1,13mhz
borsa compresa
il prezzo è quello che vuoi spednere , ovvero 70€ spedito

3d di vendita
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2425207

ps aggiungendo 10€ posso darti anche il 2nd disk bay sata, nuovo mai usato.
tenendo presente che il combo ha la levetta per lo swap rapido è una comodità unica

fpe
24-06-2012, 17:51
Se fai un piccolo sforzo in più, è pure a mano:

IBM ThinkPad R60 tenuto bene, nessun graffio o sfregio evidente, tastiera e touchpad in buono stato
Cpu Intel Dual Core T2300E
1 GB ram DDR2
LCD 15" formato 4:3
Wi-Fi
Firewire
ethernet
3 USB 2
Unità ottica combo DVD/CD-RW
Batteria oltre l'ora e mezzo abbondante
110 euro con HD originale sata da 40 GB

ciusky
24-06-2012, 18:43
intanto grazie a entrambi

@nn ( o quel che c stà scritto nn l'ho capito ^^ ) sulla batteria forse hai ragione ma 1 ora nn è cosi impossibile dai e cmq per meno di 70 euro ho visto giusto a maggio due esemplari d notebook con caratteristiche anche molto al di sopra dellle mie esigenze , quindi direi che x ora nn sono molto interessato al tuo P3 , vediamo che altro capiterà tanto nn ho super urgenza devo valutare :)

@fpe il tuo invece è un notebook sicuramente pregevole nulla da dire a un prezzo che direi davvero fico , se nn fosse che le caratteristiche sono troppo alte. un dual core nn mi interessa proprio per nulla e già solo x quello è ovvio che sforiamo il mio budget alla grande , quindi è inutile propormelo io posso andare in extremis di 10 / 15 euro fuori budget (si ma chiedo cortesemente se potete evitare magari ) ma 110 stiamo esagerando è troppo per le mie misere tasche . sorry

grazie x l'interesse cmq ;)

hurricane69
24-06-2012, 19:38
ciao, guarda se trovi qualcosa che ti può andar bene, per i prezzi parliamone..;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2479315

ciusky
25-06-2012, 00:04
grazie hurricane avevo già visto ieri il tuo thread ( impossibile che sfuggisse quella mole di notebook ^^ ) ma nn cè ne uno che mi vada bene , la maggior parte hanno la batteria morta del tutto e che va sostituita , altri costano ben oltre il mio budget e dubito scenderesti di 30 euro se non + , poi aggiungici che ho una repulsione per la marca ACer XD ecco mi hai ricordato che devo segnalarlo (purtoppo ne ho avuti diversi e facevano skifo quasi tutti x esperienza personale ho veramnete sfiga con sta marca quindi STOP acer) , il P4 sarebbe stato il + interessante per prezzo e caratteristiche se nn fosse che è pessimo nei portatili visto quanto scaldavano e a 3ghz è troppo , principalmente è il prezzo che mi blokka , quasi tutti oscillano sui 120 e io nn posso andare neanche vicino ai 90 (potere della disoccupazione altrimenti nn mi farei seghe mentali per 10 o 15 euro in + ) se stessi in una situazione migliore avrei messo come budget 100 euro e tagliavo la testa al toro

PRO-BO
25-06-2012, 17:22
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2482921

Può interessare?

PS: la batteria dura poco 15 minuti o poco più :(

ciusky
25-06-2012, 20:15
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2482921

Può interessare?

PS: la batteria dura poco 15 minuti o poco più :(

già un vero peccato perchè le caratteristiche c sono tutte , alla fine è sempre li il problema ^^ ho compreso che un pc portatile datato nn ha batterie in buona salute (forse mi illudevo perchè sono uno dei poki , o almeno cosi sembrerebbe , che praticamente la batteria nn la usava mai una mazza , tenendo sempre e solo il portatile attaccato alla presa dell ali) cmq dai è interessante ne terrò conto vediamo se sarò fortunato con i prossimi , grazie per l'interesse :)

PRO-BO
25-06-2012, 22:23
già un vero peccato perchè le caratteristiche c sono tutte , alla fine è sempre li il problema ^^ ho compreso che un pc portatile datato nn ha batterie in buona salute (forse mi illudevo perchè sono uno dei poki , o almeno cosi sembrerebbe , che praticamente la batteria nn la usava mai una mazza , tenendo sempre e solo il portatile attaccato alla presa dell ali) cmq dai è interessante ne terrò conto vediamo se sarò fortunato con i prossimi , grazie per l'interesse :)

Il problema è che un pc che rientri in quella fascia di prezzo ha sicuramente "qualche anno di vita" e difficilmente ha una batteria capace di durare quanto da te richiesto; stiamo parlando di roba che "di fabbrica", appena uscita dal negozio poteva stare forse su 1h:30 - 2h max di autonomia, mettici su qualche anno di usura e si arriva facilmente a 30 minuti. O scegli di prendere qualcosa di più recente e quindi con una batteria che rispetti le tue specifiche - ma devi spendere di più - oppure ti arrangi con un pc low cost e in un secondo momento prendi un "usato con pochi mesi", sicuramente più performante sotto tutti i punti di vista.

Comunque sono considerazioni che lasciano il tempo che trovano, la scelta spetta a te, scusami se mi sono dilungato troppo...se hai bisogno fammi sapere. ;)

;)

ciusky
26-06-2012, 02:21
Il problema è che un pc che rientri in quella fascia di prezzo ha sicuramente "qualche anno di vita" e difficilmente ha una batteria capace di durare quanto da te richiesto; stiamo parlando di roba che "di fabbrica", appena uscita dal negozio poteva stare forse su 1h:30 - 2h max di autonomia, mettici su qualche anno di usura e si arriva facilmente a 30 minuti. O scegli di prendere qualcosa di più recente e quindi con una batteria che rispetti le tue specifiche - ma devi spendere di più - oppure ti arrangi con un pc low cost e in un secondo momento prendi un "usato con pochi mesi", sicuramente più performante sotto tutti i punti di vista.

Comunque sono considerazioni che lasciano il tempo che trovano, la scelta spetta a te, scusami se mi sono dilungato troppo...se hai bisogno fammi sapere. ;)

;)

considerazioni che mi hanno fatto assai riflettere quindi ti ringrazio sentitamente ;) alla luce di ciò ho abbassato il requisito sulla durata minima x la batteria e giacchè ci sono ho aggiunto un dettaglio fondamentale che davo per scontato ma che a ben vedere poi cosi scontato potrebbe non essere ossia la presenza perlomeno del lettore cd interno (cd o dvd nn importa purchè c sia e nn intendo necessariamente il masterizzatore)

hurricane69
26-06-2012, 07:42
considerazioni che mi hanno fatto assai riflettere quindi ti ringrazio sentitamente ;) alla luce di ciò ho abbassato il requisito sulla durata minima x la batteria e giacchè ci sono ho aggiunto un dettaglio fondamentale che davo per scontato ma che a ben vedere poi cosi scontato potrebbe non essere ossia la presenza perlomeno del lettore cd interno (cd o dvd nn importa purchè c sia e nn intendo necessariamente il masterizzatore)

e questo non può andarti bene, l'hd posso sostituirtelo con un 60gb allo stesso prezzo, il note è ok, solo bruttino, ma con 2 adesivi si fanno miracoli...:eek:

acer travelmate 4102 wlmi

intel centrino 1,73ghz
ram 2x256mb 512mb
hd 20gb
wireless, masteriz. dvd
batteria autonomia 30 min. minimo
alimentatore

manca: caddy hd e ali, cover touchpad e cover anteriore jack scolorite, per il resto ok

80€+s.s.

PRO-BO
26-06-2012, 08:36

Bene. ;)

Il mio ha anche il lettore/masterizzatore CD/DVD ma non ho provato a masterizzare. :asd:

Se cambi idea sulla batteria sai dove trovarmi :D :sofico:

ciusky
26-06-2012, 11:40
e questo non può andarti bene, l'hd posso sostituirtelo con un 60gb allo stesso prezzo, il note è ok, solo bruttino, ma con 2 adesivi si fanno miracoli...:eek:

acer travelmate 4102 wlmi

intel centrino 1,73ghz
ram 2x256mb 512mb
hd 20gb
wireless, masteriz. dvd
batteria autonomia 30 min. minimo
alimentatore

manca: caddy hd e ali, cover touchpad e cover anteriore jack scolorite, per il resto ok

80€+s.s.

ciao , dai nn prendertela male ^^ l'ho scritto prima il perchè nn ho scelto alcuni dei tuoi molti modelli Acer , lo sò che sembra una stupidaggine odiare un certo tipo d marca , che nessuna è perfetta ma fidati d me quando t dico che io e Acer + Maxtor = total Fail ! XD è un pregiudizio stupido agli occhi altrui ma io nn riesco a stare sereno se penso che a casa potrei ospitarlo d nuovo , scusami

@PRO-BO guarda sicuramente ne terrò conto , v posso dire che attualmente stò considerando parecchio il tuo o quello di " nn " (o come si scrive ^^ ) sicuramente sono due notebook molto interessanti però voglio fare le cose con calma visto che come v ho già spiegato nn ho molti soldi da spendere ultimamente , fare delle scelte oculate è la chiave importante x una soddisfazione che possa essere reciproca :)

hurricane69
26-06-2012, 19:56
ciao , dai nn prendertela male ^^ l'ho scritto prima il perchè nn ho scelto alcuni dei tuoi molti modelli Acer , lo sò che sembra una stupidaggine odiare un certo tipo d marca , che nessuna è perfetta ma fidati d me quando t dico che io e Acer + Maxtor = total Fail ! XD è un pregiudizio stupido agli occhi altrui ma io nn riesco a stare sereno se penso che a casa potrei ospitarlo d nuovo , scusami

@PRO-BO guarda sicuramente ne terrò conto , v posso dire che attualmente stò considerando parecchio il tuo o quello di " nn " (o come si scrive ^^ ) sicuramente sono due notebook molto interessanti però voglio fare le cose con calma visto che come v ho già spiegato nn ho molti soldi da spendere ultimamente , fare delle scelte oculate è la chiave importante x una soddisfazione che possa essere reciproca :)

ciao, nessun problema, sono scuole di pensiero e vanno rispettate...:cool:
buon acquisto e alla prox...;)

nightborn
27-06-2012, 13:19
Questo dell ti può interessare ?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37473532&postcount=2

ciusky
27-06-2012, 17:33
Questo dell ti può interessare ?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37473532&postcount=2

dove stà la fregatura XD ? no dai almeno elencami i dettagli tecnici , dalle foto ho solo capito che la ram è veramente ben al di sotto dei requisiti richiesti leggo 260mb ed è troppo poco , ma mi rendo conto che x 30 euro che pretendo , right. infatti nn lo cerco cosi ^^

ciusky
27-06-2012, 17:39
ok dai v voglio venire incontro ho ben compreso che una batteria su un modello vecchio se già dispone di 30min d vita è puro miracolo quindi il requisito passa da fondamentale a superfluo ma gradirei sapere se il pc dispone della connessione Wifi interna cosi da pareggiare lo svantaggio

nightborn
29-06-2012, 09:49
dove stà la fregatura XD ? no dai almeno elencami i dettagli tecnici , dalle foto ho solo capito che la ram è veramente ben al di sotto dei requisiti richiesti leggo 260mb ed è troppo poco , ma mi rendo conto che x 30 euro che pretendo , right. infatti nn lo cerco cosi ^^

La vera questione è la ram, è un pIII 1000 e la batteria funziona benone, non ha la wifi e ha una sola usb.

ciusky
29-06-2012, 12:30
La vera questione è la ram, è un pIII 1000 e la batteria funziona benone, non ha la wifi e ha una sola usb.

niente allora cmq sia grazie per l'interesse ;) sono ancora alla ricerca e posso alzare la proposta di acquisto a 80 euro max anche perchè stò valutando un alternativa al portatile (anche perchè il fine dopotutto è la comodità di navigazione e non esiste certamente solo il notebook col wifi ) quindi vediamo un pò , se cmq avete qualcosa di interessante proponete. come scrissi sopra potrei anche sforare un pò il budget se davvero ne vale la pena , ma nn d troppo nel senso se mo vi metto 80 euro poi nn cominciate a postarmi portatile da oltre 110 euro ^^ spero di concludere entro la fine di settimana prossima oltre nn voglio andare perchè cominciano le ferie

diabolikoverclock
29-06-2012, 13:37
Ciusky, ho un toshiba P4-1800 per pezzi ma in realtà funzionerebbe se rimesso a posto.
Dopo 5 min. dava sfarfallio il monitr lcd, mentre su mon. esterno invece andava bene, alla fine non l'ho mai sistemato per non stare a cercare monitor e cerniere!
E' quasi completo, lo do via per poco se hai voglia di rianimarlo.

ciusky
29-06-2012, 14:00
ti ringrazio ma proprio oggi vado a vedere un pentium M messo un pò cosi cosi (avrà 8 se nn + anni all'attivo ) solo che essendo di un amico di vecchia data me lo da a gratis e voglio vedere se posso rinamimare quello ^^ anche se il fatto che gli manca l'alimentazione mi fà passare proprio la voglia ma visto che nn ci fà nulla tentar non nuoce , anche io posseggo un vecchio centrino con pezzi da recupero insomma se prendessi anche il tuo me ne ritroverei ben 3 (un pò troppi XD ) quindi preferisco acquistare solo cose che funzionano anche perchè nn ho grandi capacità tecniche sui notebook ma manco la volontà di star li a smontarli pezzo per pezzo a dirla tutta ^^

hurricane69
05-07-2012, 07:36
ciao ciusky, se non hai ancora risolto ho ritirato un paio di note che fanno per te..... dimenticavo sono hp....;)

Alex-Lemour
06-07-2012, 10:52
può interessare uno stand per il portatile? incaso mandami pm http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2476962

ciusky
06-07-2012, 20:39
può interessare uno stand per il portatile? incaso mandami pm http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2476962

ma manco ce l'ho il notebook XD cmq grazie per il pensiero passo ^^

@hurricane69 grazie per esserti ricordato d me ma al momento ho deciso di volgere altrove i miei acquisti (e a volte capita quando si stà troppo a pensare cosa fare ^^ ) cmq l'hp p4 è davvero molto bello , al momento stavo valutando di acquistare un notebook ibm da un ragazzo in zona cosi evito spedizioni (la cosa migliore visto che stiamo parlando di macchine molto delicate) quindi grazie a tutti x il vostro tempo , ma per il momento nn cerco più , sono a posto cosi ;)