View Full Version : Interferenza cordless - router
Ilbarone.
21-06-2012, 23:07
Ciao a tutti,
ho trovato qualche thread a riguardo ma nessuno che parli esattamente di quello che sto per chiedervi..
Ho un cordless Philips ID555 con frequenza 1880 -1900 MHz, che a mio avviso è altina.. è possibile che possa far interferenza, se posizionato ad una spanna, con il router wifi Netgear DGN2200 ?
Altra domanda "al volo" un po' OT, il router scalda decisamente tanto, siprattutto nella parte sotto. E' abbastanza normale che un router sia sempre bollente?
grazie mille
Ciao a tutti,
ho trovato qualche thread a riguardo ma nessuno che parli esattamente di quello che sto per chiedervi..
Ho un cordless Philips ID555 con frequenza 1880 -1900 MHz, che a mio avviso è altina.. è possibile che possa far interferenza, se posizionato ad una spanna, con il router wifi Netgear DGN2200 ?
Altra domanda "al volo" un po' OT, il router scalda decisamente tanto, siprattutto nella parte sotto. E' abbastanza normale che un router sia sempre bollente?
grazie mille
lo escluderei, in quanto un wireless opera a 2,5ghz o 5ghz i piu nuovi... lontani dai 1900 del tuo cordless...
perchè pensi dia problemi?
per il calore, è normale che il router scaldi.. sono dei piccoli computer e hanno il raffreddamento passivo.
Ilbarone.
22-06-2012, 01:02
Penso questo perché non è possibile che ogni tot minuti ci sia una perdita di connessione... Poi si ricollega da solo e fine, ma se sto giocando online non è simpatico.. :(
Ho infostrada e i settaggi del router li ho fatto alla perfezione, sono sul canale 3 non occupato da nessuno.. Non so piu che fare! Tra l'altro non riesco neanche piu ad entrare in routelogin da wifi e non so perché, mi da pagina annullata.. Devo entrarci col cavo di rete..
Dumah Brazorf
22-06-2012, 07:58
Stacca l'alimentazione alla base ricetrasmittente del cordless e leva le batterie al telefono.
Non ci dovrebbe voler molto a capire se c'è correlazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.