View Full Version : Plauncher non riesco a toglierlo
caviccun
21-06-2012, 23:04
S.O, Win xp Pro, SP2. Non ho ancora Capito da quale programma è caricato Plauncher, questo è il nome che vedo su msconfig. L'ho cancello da msconfig, lo cancello dal registro, ma ritorna sempre. Qual è il programma madre che lo rigenera? Magari non c'entra niente ma da un pò di tempo il pc mi si è rallentato, e poi ho visto questo Plauncher, che prima non avevo. Il rallentamento ce l'ho anche da quando ho dovuto usare il browser explorer (io uso Mozilla), altrimenti con mozilla non potevo ottenere quello che volevo, era una esigenza. Da quando uso Mozilla, non ho più usato quella schifezza di Explorer, infatti non lo volevo usare, dopodichè ora ho dei problemi, sarà una coincidenza però i problemi che riscontro non li ho mai avuti, persino la classica schermata blu. Ma per tornare a Plauncher, qualcuno sa come toglierlo? Ho seguito anche spiegazioni in rete ma non hanno funzionato, ci vuole un'idea nuova, io non ne ho più, anche perchè ho cancellato il riferimento sul registro, ma tantè su msconfig ricompare.Io penso che stiano per arrivare malware che nemmeno gli anti ritenuti buoni riescono a scovare. Il path su msconfig, non corrisponde, cioè nel path c'è una cartella, che, seguendo l'indicazione del nome, non esiste sull'HD
prova a dargli l'estensione .111 se si rigenera lo stesso
caviccun
22-06-2012, 03:28
prova a dargli l'estensione .111 se si rigenera lo stesso
Bella idea, proverò :winner: Però se capitasse a te non vorresti sapere chi lo fa rigenerare?
Sarà che è mattina... devo ancora innestare la sesta marcia, ma per capirti dovrò innestare la trentesima.
S.O, Win xp Pro, SP2. Non ho ancora Capito da quale programma è caricato Plauncher, questo è il nome che vedo su msconfig. L'ho cancello da msconfig, lo cancello dal registro, ma ritorna sempre.
scarica process explorer. da qui (http://technet.microsoft.com/en-us/sysinternals/bb896653.aspx)
e almeno, posta tutte le caratteristiche che escono fuori di questo processo. un nome non vuol dire niente, potrebbe anche essere generato a caso.
Il rallentamento ce l'ho anche da quando ho dovuto usare il browser explorer (io uso Mozilla), altrimenti con mozilla non potevo ottenere quello che volevo, era una esigenza. Da quando uso Mozilla, non ho più usato quella schifezza di Explorer, infatti non lo volevo usare, dopodichè ora ho dei problemi, sarà una coincidenza però i problemi che riscontro non li ho mai avuti, persino la classica schermata blu.
puoi usare tutti i browser che vuoi.
Chrome e IE in questo momento sono più sicuri di firefox per via della sandbox integrata.
siccome però IE è un componente di sistema, sia che tu lo usi o no, il sistema te lo usa sempre, sotto sotto.
caviccun
22-06-2012, 12:26
io non capisco come fai a non capirmi :D Mica posso dirti cose diverse da quelle che ho chiesto :). Io penso che un file, quando il problema risiede in quello, è tutto quello che si può dire, che lo si conosca o no. Ma la cosa strana è che, seguendo il percorso che mi da msconfig, di cui posto lo screenshot, non esiste, cioè la cartella "Documenti", in quel preciso percorso, non c'è. C'è invece la cartella "Documenti condivisi", ma quel file non c'è. Ovviamente ho spuntato la visualizzazione dei file e cartelle nascoste. In quanto a "che cosa" fa ricreare il file, secondo me è giusto chiedere chi ne sa qualcosa, visto che ho cancellato l'occorenza del path sul registro. Detto questo, ti ringrazio
http://img703.imageshack.us/img703/659/launchers.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.