View Full Version : Deviltech review: la mia esperienza (negativa)
Iridiana
19-06-2012, 22:41
Vorrei riportare la mia esperienza con la Deviltech, una ditta tedesca che assembla portatili da gioco da qualche anno e che attualmente sembra la più vantaggiosa, come prezzi, sul mercato (almeno rispetto alle altre da me conosciute: Alienware, Guru, Santech, Hawkforce, Shenker...).
Ho ordinato dalla Deviltech il loro Fragbook (barebone MSI con schermo da 17", tastiera non retroilluminata) il 25 Aprile 2012.
L'ho configurato con core i7 3610 QM (Ivy Bridge di nuova generazione) e Nvidia GTX 675M (il rebranding della 580M) entrambi segnati come disponibili dal 1 Maggio.
La data di consegna stimata del laptop al momento dell'ordine era 8 Maggio; naturalmente a causa del gran quantitativo di preorder che avevano per via dell'uscita del nuovo hardware mi aspettavo che arrivasse verso metà Maggio.
Il pagamento avviene tramite bonifico bancario alla Deviltech al momento dell'ordine. Non si riceva alcuna mail di conferma dell'avvenuto pagamento e sul loro sito non è possibile, accedendo al proprio account, visualizzare un riepilogo dell'ordine nè uno status del pagamento. L'unica cosa che appare è "spedito" o "non spedito".
A metà maggio, 20 giorni dopo il mio ordine, quando iniziavo a domandarmi come mai continuasse ad apparire "non spedito" la Deviltech mi ha inviato una mail in tedesco dicendo che erano in ritardo con la fornitura delle nuove schede video e dei nuovi processori e che non sapevano quando sarebbero arrivati.
La settimana successiva hanno scritto sulla loro pagina Facebook e via mail che l'hardware sarebbe arrivato per fine maggio.
A fine maggio hanno aggiornato la pagina Facebook ed il loro forum, tempestati di domande perplesse da parte di chi stava aspettando il laptop già da un mese, dicendo che l'hardware sarebbe arrivato la prima settimana di Giugno.
Infine il 6 Giugno hanno dichiarato con un post di una riga, sempre esclusivamente in tedesco, che avevano ricevuto le compenenti.
Il 10 di Giugno il mio computer ordinato il 25 Aprile risultava non ancora spedito.
Invio due email domandando informazioni, scrivo nel loro forum e anche sulla loro pagina Facebook ma non ottengo alcuna risposta.
Il 12 Giugno invio una mail in cui richiedo l'annullamento dell'ordine e il reinvio dei miei soldi sul mio conto corrente (oltre 1500€ pagati sin da Aprile). La loro risposta il giorno successivo, via mail è "ok no problem", non una parola in più, la mia domanda sulla tempistica per il rimborso completamente ignorata. Chiedo loro nuovamente quali siano i tempi per il reso del denaro ma mi ignorano. Dopo altre 2 email senza risposta, in cui non mi fanno sapere quando riavrò i miei soldi, ieri sera inizio a spammare adirata sul loro forum, sulla loro pagina Facebook e nella loro email dicendo che esigo che il bonifico bancario di rimborso venga eseguito il giorno successivo altrimenti mando mio padre da loro a Sangerhausen (Germania del Nordest) in macchina a riprendersi i miei soldi. Faccio inoltre registrare da mio padre, che grazie al cielo sa parlare in tedesco, un messaggio nella loro segreteria telefonica in cui gli intima di ridarmi i soldi entro 3 giorni.
Potete immaginarvi l'ansia. 7 settimane di ritardo sull'ordine, nessuna informazione diretta se non stringatissime e sporadiche dichiarazioni in tedesco, email ignorate... Ho veramente temuto di dovermi prendere un avvocato internazionale per riavere il mio denaro.
Stasera invece il bonifico bancario risultava eseguito ed i soldi mi sono finalmente rientrati.
Mi pento comunque amaramente di aver provato ad ordinare un laptop dalla Deviltech perchè credetemi, 200-300€ di risparmio rispetto ad un Alienware o ad un Guru non valgono la pena di 2 mesi di attesa, abbandonati a sè stessi, senza informazioni o assistenza. Mi immagino solo come potrebbero andare le cose se di dovesse aver bisogno di usufruire della garanzia su uno dei loro prodotti!
Al momento non hanno ancora inviato i laptop di chi sta aspettando da ormai due mesi...
Io invece ho contattato sia Alienware che Guru Notebook e posso confermare che i loro consulenti rispondono praticamente in diretta o al massimo nell'arco di poche ore; Alienware addirittura in italiano, Guru in un inglese impeccabile.
L'assistenza della Dell/Alienware mi ha risposto in chat addirittura di domenica, fino alle ore 22.00, e dopo la pessima esperienza con la Deviltech prevedo di ordinare da loro; stavolta voglio affidarmi a persone serie. C'è anche da dire che per 200€ in più l'Alienware M17x ha la tastiera retroilluminata, un barabone mille volte più tamarro di quelli della MSI che monta la Deviltech e con una signora ventilazione che potrebbe garantire una durata maggiore dell'hardware... Inoltre monta la Radeon 7970m che nei test rispetto alla GTX675m ha prestazioni superiori del 20% ;)
Su internet compro spesso e volentieri e devo dire che una pessima esperienza come quella con la Deviltech non mi era mai capitata prima.
Avevo letto parecchie recensioni degli utenti su di loro prima di comprare ma nessuno aveva riportato gravi disguidi come quelli che sono accaduti in questo mese. Alcuni parlavano di qualche ritardo, ma mai superiore al mese... Altri segnalavano una comunicazione scarsa con l'utente, ma non pensavo così scarsa!
Se avessi letto qualcosa di simile a quello che è accaduto a me non avrei mai ordinato da loro, e posso solo dire che non sono stata l'unica a cancellare l'ordine per l'esasperazione. Altri pur di risparmiare stanno ancora aspettando, ma posso assicurarvi che sono parecchio arrabbiati.
La Deviltech in compenso ha continuato a ricevere gli ordini ed i pagamenti, anche in assenza dell'hardware richiesto, senza segnalarlo sul sito al momento dell'ordine e senza modificare la data stimata di consegna. Solo dopo le numerose proteste hanno inserito nel loro sito una frase che avvertiva che poteva esserci dei ritardi a causa del gran numero di ordini.
Ciliegina sulla torta... mentre mi documentavo approfonditamente su di loro a causa delle problematiche del mio ordine ho anche scoperto che le immagini dei loro laptop sul sito non corrispondono ai barebone che realmente usano e che appaiono molto meno carini a confronto...
Insomma, risparmio sì, ma davvero non ne vale la pena in questo caso!
Hai fatto bene a dare la tua testimonianza, dove c'e' risparmio a volte si cela un servizio di scarsa qualita'.
Guru mi smbra un altro tipo di azienda, le esperienze sul forum almeno danno un'immagine diversa.
Probabilmente al ritado fisiologico di devil, si e' aggiunto un incredibile ritardo nella consegna dei componenti....fortuna che hai ripreso i soldi velocemente.
hai dato un occhiata a santech?
è un azienda italiana, con qualità e garanzie superiori anche a dell
Se vuoi un buon portatile e hai quei soldi da spendere, ti consiglio di dare un'occhiata ai santech M58 e N77, che tra l'altro montano la 7970m :)
Come assistenza siamo al top, io prima di decidere per l'acquisto avrò inviato più o meno una trentina di e-mail :D rispondevano sempre dopo pochi minuti o al massimo entro un'oretta :)
Leggi anche qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2478768&page=1 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2478768&page=32)
p.s è una ditta italiana, hai la garanzia per 3 anni pick up and return..ovvero se il notebook ha un problema lo spedisci a spese loro e te lo riportano entro 72h riparato sempre a loro spese
steo_rules
22-06-2012, 13:42
Se vuoi un buon portatile e hai quei soldi da spendere, ti consiglio di dare un'occhiata ai santech M58 e N77, che tra l'altro montano la 7970m :)
Come assistenza siamo al top, io prima di decidere per l'acquisto avrò inviato più o meno una trentina di e-mail :D rispondevano sempre dopo pochi minuti o al massimo entro un'oretta :)
Leggi anche qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2478768&page=1 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2478768&page=32)
p.s è una ditta italiana, hai la garanzia per 3 anni pick up and return..ovvero se il notebook ha un problema lo spedisci a spese loro e te lo riportano entro 72h riparato sempre a loro spese
Sono assolutamente d'accordo, di thread in questo forum dove si parla di santech ormai se ne trovano tanti, ad ogni modo ci tengo anch'io ad esporre la mia esperienza con loro.
Ho acquistato da poco più di un mese un santech m58 (veramente valido) e purtroppo ho già avuti problemi con l'unico disco rigido.
Ho contattato da subito l'assistenza e da quel momento hanno risposto sempre celermente ad ogni mia verifica ed alla fine avendo capito il problema risiedeva appunto sull'hd, tempo 24h, senza nessun indugio, me ne hanno rimandato uno nuovo.
Che dire, veramente eccellente come professionalità e cortesia.
Anch'io sono uno dei tanti "delusi" dalla Deviltech... è da inizio maggio che ho ordinato il notebook e per ora ancora niente.. mi hanno detto settimana prossima, gli do questo ultimatum... se dopo settimana prossima non mi fanno sapere ancora niente ritiro l'ordine anch'io e amen.. speriamo bene.. A quel punto vedrò di ordinare qualche altro notebook, io volevo un 15' davvero prestante e posso arrivare a spendere anche sui 1500... il Deviltech m14x non mi convince per la scheda grafica anche se ha il suo perchè, i vari Santech non li ho ancora spulciati per bene..
il Deviltech m14x non mi convince per la scheda grafica anche se ha il suo perchè
volevi dire alienware mx14, comunque per quello che costa una 650m è un pò poco, pur che è gddr5 e overcloccata, è una 660m in pratica, però rimane ancora sotto per quello che costa, per non parlare del inguardabile display solo lucido
volevi dire alienware mx14, comunque per quello che costa una 650m è un pò poco, pur che è gddr5 e overcloccata, è una 660m in pratica, però rimane ancora sotto per quello che costa, per non parlare del inguardabile display solo lucido
Esatto, è proprio per questo che l'avevo scartato inizialmente puntando sul Deviltech ed ero convintissimo della mia scelta, ma questa attesa mi sta davvero snervando.... Il lato positivo è che sono in periodo di esami di maturità quindi forse è meglio che non è ancora arrivato, altrimenti la mia media sarebbe irrimediabilmente scesa ^^'
Iridiana
23-06-2012, 12:05
Alla fine ho ordinato l'Alienware m17x r4.
Inizialmente ho contattato i tedeschi di Guru ma purtroppo avevo due problemi per ordinare da loro: la garanzia comprende pick-up and return solo in Austria e Germania e secondariamente mi hanno avvisata di non avere tastiere italiane in stock in questo momento (e che non gli arriveranno nelle prossime settimane). A loro favore però posso dire che altri utenti che hanno cancellato l'ordine da Deviltech e scelto Guru mi hanno riferito di aver davvero ricevuto il portatile in 24-48h!!! E anche nel rispondere alle mail sono davvero molto molto veloci!
C'è da dire che nei due mesi che ho atteso il portatile dalla Deviltech con la GTX675 nel frattempo è uscita sul mercato l'Ati Radeon 7970m con chipset nuovo (non un rebranding) e prestazioni superiori del 20-50%! Il che aumentava la mia delusione per non averla potuta ordinare dalla Deviltech e ritrovarmi comunque senza portatile a distanza di settimane...
Della Santech mi hanno frenato i prezzi che andavano quasi di pari passo a quelli della Dell Alienware.
Ho anche con mia sorpresa scoperto che comprando il computer tramite agente/consulente commerciale Dell, invece che facendo la configurazione/acquisto direttamente sul loro sito, si può ottenere un ulteriore 7% di sconto che rende i loro prezzi degli Alienware meno cari di quello che sembrano in principio... (memorie ram ed ssd a parte!).
Mi è stato comunque confermato che aggiungere delle memorie non invalida in alcun modo la garanzia... per cui penso che mi monterò io l'SSD :)
Dell'assistenza Dell per ora posso solo dire che sono contentissima... non c'è neanche bisogno di chiamarli al telefono, sono loro a contattare il cliente per primi e via mail rispondono nel giro di pochissimo tempo!
Alla fine ho ordinato l'Alienware m17x r4.
Quanto l'hai pagato e con che configurazione?? Potrei pensare anch'io di fare questo "cambio" :P
Iridiana
23-06-2012, 16:44
Quanto l'hai pagato e con che configurazione?? Potrei pensare anch'io di fare questo "cambio" :P
Allora l'ordine annullato dalla Deviltech era:
Modello Fragbook
schermo 17"
processore i7 3610QM
GTX 675m
8 Gb Ram
120 Gb SSD + 500 HDD
sistema operativo incluso + tastiera italiana
totale: 1550€ circa
Ora come Alienware ho preso:
Modello M17x R4
schermo 17"
processore i7 3610QM
Ati Radeon 7970m
8 Gb Ram
500 HDD
totale: 1650€ circa
Considera che l'Alienware monta una scheda video molto più potente; i test danno un 20-50% di prestazioni in più... dovrebbe essere equivalente alla GTX 680m che però credo uscirà in commercio tra un mese e quindi non ci sono ancora confronti precisi.
Con altri 100-120€ mi aggiungerò io l'SSD da 120Gb ordinandolo a parte.
L'Alienware ha anche la tastiera retroilluminata (il Deviltech no) con colori che si possono scegliere e variare a piacimento ed inoltre ha un chassis con una ventilazione fatta benissimo...
Quindi alla fine la differenza di prezzo è anche ripagata, sia come hardware/qualità che come assistenza al cliente... ^^
Modello Fragbook
schermo 17"
processore i7 3610QM
GTX 675m
8 Gb Ram
120 Gb SSD + 500 HDD
Modello M17x R4
schermo 17"
processore i7 3610QM
Ati Radeon 7970m
8 Gb Ram
500 HDD
Considera che l'Alienware monta una scheda video molto più potente; i test danno un 20-50% di prestazioni in più... dovrebbe essere equivalente alla GTX 680m che però credo uscirà in commercio tra un mese e quindi non ci sono ancora confronti precisi.
L'Alienware ha anche la tastiera retroilluminata (il Deviltech no) con colori che si possono scegliere e variare a piacimento ed inoltre ha un chassis con una ventilazione fatta benissimo...
Quindi alla fine la differenza di prezzo è anche ripagata, sia come hardware/qualità che come assistenza al cliente... ^^
Hai montato lo schermo base o full hd?
Immagino garanzia solo un anno.
Iridiana
23-06-2012, 17:10
Hai montato lo schermo base o full hd?
Immagino garanzia solo un anno.
Quello FullHD 1920x1080... sarebbe stato un peccato non averlo abbinato a quella scheda video lì :)
Sìsì non ho aggiunto nulla come garanzia/furto/software ecc.
Sul Deviltech effettivamente la garanzia era di due anni... ma onestamente mi domando che tipo di "garanzia" possano offrire...
Modello Fragbook
schermo 17"
processore i7 3610QM
GTX 675m
8 Gb Ram
120 Gb SSD + 500 HDD
Modello M17x R4
schermo 17"
processore i7 3610QM
Ati Radeon 7970m
8 Gb Ram
500 HDD
Effettivamente la differenza non è tanta e ci sta tutta, il punto è che a me servirebbe un portatile anche abbastanza "portatile" per l'appunto, e un 14 o 15 pollici sarebbe l'ideale.. un 17 pollici da portare in giro sarebbe abbastanza fastidioso..
Iridiana
23-06-2012, 17:35
Effettivamente la differenza non è tanta e ci sta tutta, il punto è che a me servirebbe un portatile anche abbastanza "portatile" per l'appunto, e un 14 o 15 pollici sarebbe l'ideale.. un 17 pollici da portare in giro sarebbe abbastanza fastidioso..
Eh ho appena buttato un occhio ma l'M14x della Alienware monta al massimo la GTX 650m mentre il 6700 della Deviltech ha la GTX 675... quindi mi sa che in questo caso ci perderesti perchè la seconda è sicuramente meglio per giocare ^^
Comunque tra 15,6" e 17,3" alla fine non cambia molto... Ne osservavo ieri due messi uno accanto all'altro da Mediaworld...
Se sono portatili da gioco comunque pesano, la trasportabilità è quella che è (io fortunatamente prevedo per lavoro di spostarmi massimo un paio di volta a settimana!).
Eh ho appena buttato un occhio ma l'M14x della Alienware monta al massimo la GTX 650m mentre il 6700 della Deviltech ha la GTX 675... quindi mi sa che in questo caso ci perderesti perchè la seconda è sicuramente meglio per giocare ^^
Comunque tra 15,6" e 17,3" alla fine non cambia molto... Ne osservavo ieri due messi uno accanto all'altro da Mediaworld...
Se sono portatili da gioco comunque pesano, la trasportabilità è quella che è (io fortunatamente prevedo per lavoro di spostarmi massimo un paio di volta a settimana!).
E' proprio per la GPU che avevo scartato a priori l'M14x... Ora stavo vedendo con la Santech, per il 15'' avrei quest'opzione
SANTECH N77
CPU Intel Core i7-3720QM 2.60 GHz (QC, 6MB, 45W, T3.60GHz)
RAM 8 GB DDR III 1.600MHz CL9 (2x4.096MB)
HD mSATA Non desidero questa opzione
HARD DISK 500 GB 7200RPM Buffer 16MB S.ATA II
OPT./2° HD DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
OPTICAL Non desidero questa opzione
DISPLAY 15,6" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare
VGA AMD Radeon HD 7970M 2,0 GB GDDR5
WIRELESS Combo Wireless LAN (300Mbps, 802.11 b/g/n) + BlueTooth 3.0
OPZIONI BATTERIA Non desidero questa opzione
TASTIERA Italiana (IT) Retroilluminata con NumPad - 99 Tasti ad Isola
SISTEMA OPERATIVO Non desidero questa opzione
BORSA Non desidero questa opzione
ESTENSIONI GARANZIA Non desidero questa opzione
Costo: 1600€
Mentre a 17'' avrei questo:
SANTECH M58
OPT./2° HD Non desidero questa opzione
RAID Nessun RAID
OPTICAL DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
DISPLAY 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare
A 1650...
Mi sembrano abbastanza validi tutti e due, però i prezzi rispetto al Devil si alzano parecchio, io avevo pagato il notebook tedesco 1500 e avevo stesso processore, 16GB di RAM, 750GB di HD e delle cuffie da gioco, ora non ricordo la marca, del prezzo di 79 euro, anche se d'altro canto avrei una GTX675M invece della Radeon.. togliendo le cuffie praticamente il notebook mi verrebbe a costare 1400 euro ed ho caratteristiche per certi versi migliori rispetto a questi che verrebbero a costare anche 200 euro in più.. Tra l'altro bisogna considerare anche il fatto che prima di ordinare il nuovo notebook dovrei aspettare il rimborso da parte di Deviltech, e a quanto mi stai dicendo non sono affatto rapidi nel farlo, quindi è addirittura possibile che avrei prima il notebook aspettando la Devil che non annullando l'ordine e prendendone un altro ^^'
Iridiana
23-06-2012, 18:33
E' proprio per la GPU che avevo scartato a priori l'M14x... Ora stavo vedendo con la Santech, per il 15'' avrei quest'opzione
SANTECH N77
Costo: 1600€
Mentre a 17'' avrei questo:
SANTECH M58
OPT./2° HD Non desidero questa opzione
RAID Nessun RAID
OPTICAL DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
DISPLAY 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare
A 1650...
Mi sembrano abbastanza validi tutti e due, però i prezzi rispetto al Devil si alzano parecchio, io avevo pagato il notebook tedesco 1500 e avevo stesso processore, 16GB di RAM, 750GB di HD e delle cuffie da gioco, ora non ricordo la marca, del prezzo di 79 euro, anche se d'altro canto avrei una GTX675M invece della Radeon.. togliendo le cuffie praticamente il notebook mi verrebbe a costare 1400 euro ed ho caratteristiche per certi versi migliori rispetto a questi che verrebbero a costare anche 200 euro in più.. Tra l'altro bisogna considerare anche il fatto che prima di ordinare il nuovo notebook dovrei aspettare il rimborso da parte di Deviltech, e a quanto mi stai dicendo non sono affatto rapidi nel farlo, quindi è addirittura possibile che avrei prima il notebook aspettando la Devil che non annullando l'ordine e prendendone un altro ^^'
Eh sicuramente prima o poi ti arriva il notebook dalla Deviltech. Considerando però che stanno assemblando adesso gli ordini di Aprile e che nel frattempo sono andati avanti ad accumularne un bel po' (credo più di 400 ordini) è davvero difficile fare una stima di quanto tempo ci metteranno... In più se continuano ad essere a corto di componenti (ancora non avevano ricevuto i core i5)... Se però hai pazienza puoi aspettare e risparmiare...
Sul reso dei soldi non saprei dirti invece quanto ci metterebbero visto che avevano ignorato le 3 mail in cui glielo domandavo. Alla fine me lo hanno fatto su "minaccia" telefonica da parte di mio padre che, parlando un po' in tedesco, gli ha intimato di fare il bonifico al volo... Altrimenti credo che se la sarebbero presa comoda anche con quello! C'era un tizio nel loro forum che attendeva il reso da un mese e mezzo...
Eh sicuramente prima o poi ti arriva il notebook dalla Deviltech. Considerando però che stanno assemblando adesso gli ordini di Aprile e che nel frattempo sono andati avanti ad accumularne un bel po' (credo più di 400 ordini) è davvero difficile fare una stima di quanto tempo ci metteranno... In più se continuano ad essere a corto di componenti (ancora non avevano ricevuto i core i5)... Se però hai pazienza puoi aspettare e risparmiare...
Sul reso dei soldi non saprei dirti invece quanto ci metterebbero visto che avevano ignorato le 3 mail in cui glielo domandavo. Alla fine me lo hanno fatto su "minaccia" telefonica da parte di mio padre che, parlando un po' in tedesco, gli ha intimato di fare il bonifico al volo... Altrimenti credo che se la sarebbero presa comoda anche con quello! C'era un tizio nel loro forum che attendeva il reso da un mese e mezzo...
Io l'ordine l'ho fatto il 2 maggio e sulla loro pagina facebook ho letto di gente che ha ricevuto il notebook dopo averlo ordinato il 29 aprile, quindi non penso che manchi molto perchè inizino ad assemblare anche il mio.. anche se mi sto mangiando le mani per la cazzata che ho fatto, ovvero di prendere l'i7 3720 e 750GB di HD, quando allo stesso prezzo potevo avere l'i7 3610 e 500GB + 120SSD.. E' questo il cambiamento che gli ho chiesto di fare nell'ordine, il prezzo è esattamente lo stesso.. speriamo..
Iridiana
23-06-2012, 19:11
Io l'ordine l'ho fatto il 2 maggio e sulla loro pagina facebook ho letto di gente che ha ricevuto il notebook dopo averlo ordinato il 29 aprile, quindi non penso che manchi molto perchè inizino ad assemblare anche il mio.. anche se mi sto mangiando le mani per la cazzata che ho fatto, ovvero di prendere l'i7 3720 e 750GB di HD, quando allo stesso prezzo potevo avere l'i7 3610 e 500GB + 120SSD.. E' questo il cambiamento che gli ho chiesto di fare nell'ordine, il prezzo è esattamente lo stesso.. speriamo..
Deviltech
Thursday, June 21st 2012, 10:06pm
"es steht in der mail: das gerät wird heute gefertigt und geht morgen in den versand! sind schon im mai. haben aber noch eine hand voll mit 3720 und 3210 aus den april offen. die cpu's kommen erst ende der nächsten woche."
Io non so il tedesco ma per quello che riesco a comprendere con le traduzioni automatiche asserivano di essere un po' a corto di i7 3720... Se è così saresti doppiamente sfortunato, non solo perchè l'i7 3610 l'hanno probabilmente in stock invece ma anche perchè avresti avuto l'SSD con quella configurazione!
Sull'ordine con cui procedono ad assemblare... io mi stavo innervosendo perchè c'era gente col computer ordinato a Maggio che l'aveva già ricevuto ed altri che attendevano da Aprile. Mi stavo in effetti domandando con che criterio procedessero...
Deviltech
Thursday, June 21st 2012, 10:06pm
"es steht in der mail: das gerät wird heute gefertigt und geht morgen in den versand! sind schon im mai. haben aber noch eine hand voll mit 3720 und 3210 aus den april offen. die cpu's kommen erst ende der nächsten woche."
Io non so il tedesco ma per quello che riesco a comprendere con le traduzioni automatiche asserivano di essere un po' a corto di i7 3720... Se è così saresti doppiamente sfortunato, non solo perchè l'i7 3610 l'hanno probabilmente in stock invece ma anche perchè avresti avuto l'SSD con quella configurazione!
Sull'ordine con cui procedono ad assemblare... io mi stavo innervosendo perchè c'era gente col computer ordinato a Maggio che l'aveva già ricevuto ed altri che attendevano da Aprile. Mi stavo in effetti domandando con che criterio procedessero...
E qui parte il bestemmione :S
Comunque io ho fatto l'ordine il 30 aprile e ho effettuato il bonifico il 2 maggio, quindi penso che sia la data del bonifico quella su cui devo basarmi.. Bo, sono praticamente convinto che aspetterò il notebook e non annullerò l'ordine, però mi brucia parecchio per il fatto dell'SSD :/
Mentre una domanda rapida: sai se è possibile effettuare l'upgrade della GPU tra qualche anno? Perchè per tutti i componenti non dovrei avere problemi per almeno 2-3 anni, mentre la GPU probabilmente sarà da aggiornare dopo 1 annetto..
Mentre una domanda rapida: sai se è possibile effettuare l'upgrade della GPU tra qualche anno?
dovrebbe montare slot mxm 3 standard, quindi upgradabile senza troppa difficolta
le mie modeste conoscenze aggiungono che le nuove cpu che mancano arriveranno a loro la settimana prossima
Certo che assurdo quanto è ridicolo il servizio di assistenza, non mi hanno risposto neanche questa volta a due mail.. Bah..
Bene, oggi pomeriggio sono riuscito a scambiare parecchie mail e post su facebook e sono arrivate anche discrete novità.. il problema è proprio quello sospettato, ovvero che non hanno i processori i7 3720... si aspettano di riceverli con la prossima spedizione tra 2 settimane, ma non è niente di certo.. tutti gli altri processori li hanno in magazzino.. stavo pensando a questo punto di annullare l'ordine e di rifarlo prendendo il processore i7 3610 e l'SSD da 120GB.. per giocare è meglio avere il 3720 con l'HD "normale" o il 3610 con l'SSD?
Bene, oggi pomeriggio sono riuscito a scambiare parecchie mail e post su facebook e sono arrivate anche discrete novità.. il problema è proprio quello sospettato, ovvero che non hanno i processori i7 3720... si aspettano di riceverli con la prossima spedizione tra 2 settimane, ma non è niente di certo.. tutti gli altri processori li hanno in magazzino.. stavo pensando a questo punto di annullare l'ordine e di rifarlo prendendo il processore i7 3610 e l'SSD da 120GB.. per giocare è meglio avere il 3720 con l'HD "normale" o il 3610 con l'SSD?
Non c'e' paragone....puoi montare anche il top dei processori del 2013/2014 ma finche usi hard disk meccanici con tecnologia di 10 anni fa non noterai differenze. Nei giochi i caricamenti saranno piu veloci, ma soprattutto windows ti voleraaa'
Ssd elimina finalmente il fastidioso collo di bottiglia degli hard disk antidiluviani relegandoli, visto il costo contenuto, esclusivamente allo storage dati
Spendere 1500euro per un notebook/desktop e non usare un ssd (anche piccolo) e' un controsenso
Iridiana
27-06-2012, 13:02
Letto il tuo scambio su FB... se disdici l'ordine devi incrociare le dita per avere il pc entro agosto tra le 2 settimane che ci mettono a fare il rimborso e il tempo che ci mettono ad assemblare il pc.
Io comunque al posto tuo sarei parecchio arrabbiato. Non dovresti essere di certo tu a rompere le scatole per sapere come procede il tuo ordine dopo tutto questo tempo... E' ridicolo che affermino che ci vogliono altre 2 settimane per ottenere il tuo processore e che tra l'altro non ne sono neanche certi. Sono davvero una ditta ripetutamente deludente come servizio...
Comunque con il 3610 penso che giocherai benissimo, anzi probabilmente non ti accorgerai neanche della differenza con il 3720... Secondo me erano soldi buttati già di principio. Se li investi in un SSD è meglio, da quello avrai un benefico tangibilissimo! ^_^
Letto il tuo scambio su FB... se disdici l'ordine devi incrociare le dita per avere il pc entro agosto tra le 2 settimane che ci mettono a fare il rimborso e il tempo che ci mettono ad assemblare il pc.
Io comunque al posto tuo sarei parecchio arrabbiato. Non dovresti essere di certo tu a rompere le scatole per sapere come procede il tuo ordine dopo tutto questo tempo... E' ridicolo che affermino che ci vogliono altre 2 settimane per ottenere il tuo processore e che tra l'altro non ne sono neanche certi. Sono davvero una ditta ripetutamente deludente come servizio...
Comunque con il 3610 penso che giocherai benissimo, anzi probabilmente non ti accorgerai neanche della differenza con il 3720... Secondo me erano soldi buttati già di principio. Se li investi in un SSD è meglio, da quello avrai un benefico tangibilissimo! ^_^
Ma io sono arrabbiato, e anche tanto, solo che lo do poco a vedere :) comunque a me il pc serve per ottobre, quando mi trasferirò per l'Università.. Non ho problemi di tempo e il risparmio offerto da questa marca è effettivamente impareggiabile.. Non posso sforare i 1500 euro e voglio un notebook al top per almeno 2-3 anni, dopodichè valuterò magari un cambio di GPU o altro.. Ecco perchè sono ancora da loro nonostante questa delusione, alla fine ho avuto l'assicurazione che il prodotto arriva e che la qualità è buona, questa è la cosa più importante..
EDIT: Ho detto loro che mi serve entro agosto per vedere la loro risposta, in realtà non è così urgente :)
Iridiana
28-06-2012, 10:49
Ma io sono arrabbiato, e anche tanto, solo che lo do poco a vedere :) comunque a me il pc serve per ottobre, quando mi trasferirò per l'Università.. Non ho problemi di tempo e il risparmio offerto da questa marca è effettivamente impareggiabile.. Non posso sforare i 1500 euro e voglio un notebook al top per almeno 2-3 anni, dopodichè valuterò magari un cambio di GPU o altro.. Ecco perchè sono ancora da loro nonostante questa delusione, alla fine ho avuto l'assicurazione che il prodotto arriva e che la qualità è buona, questa è la cosa più importante..
EDIT: Ho detto loro che mi serve entro agosto per vedere la loro risposta, in realtà non è così urgente :)
Sul risparmio impareggiabile non mi trovo del tutto a concordare. Anche a me all'inizio era parsa la casa assemblatrice più economica ed è proprio per una questione di risparmio che avevo ordinato da loro. Mi sembravano una ditta seria e quindi non c'era motivo, dal mio punto di vista, di spendere di più da altri...
Alla fine però mi sono accorta che con circa 200€ in più si poteva comprare un Santech, un Guru o un Alienware (tramite agente commerciale) con tastiera retroilluminata e scheda video Radeon 7970 (invece della GTX 675) che è molto più prestante... Quindi alla fine il risparmio non è poi così eclatante visto che le altre case offrono un prodotto che ha qualcosa in più se confrontato (e anche un'assistenza decisamente migliore).
Se provi a configurare un Deviltech con la GTX 680 (che dovrebbe essere l'equivalente della Radeon 7970 come prestazioni) ti accorgi di che sberla di prezzo ti salta fuori... Ce l'hanno a 399€!
Sul risparmio impareggiabile non mi trovo del tutto a concordare. Anche a me all'inizio era parsa la casa assemblatrice più economica ed è proprio per una questione di risparmio che avevo ordinato da loro. Mi sembravano una ditta seria e quindi non c'era motivo, dal mio punto di vista, di spendere di più da altri...
Alla fine però mi sono accorta che con circa 200€ in più si poteva comprare un Santech, un Guru o un Alienware (tramite agente commerciale) con tastiera retroilluminata e scheda video Radeon 7970 (invece della GTX 675) che è molto più prestante... Quindi alla fine il risparmio non è poi così eclatante visto che le altre case offrono un prodotto che ha qualcosa in più se confrontato (e anche un'assistenza decisamente migliore).
Se provi a configurare un Deviltech con la GTX 680 (che dovrebbe essere l'equivalente della Radeon 7970 come prestazioni) ti accorgi di che sberla di prezzo ti salta fuori... Ce l'hanno a 399€!
Beh, non è proprio così.. ti faccio un rapido confronto
Devil 6700 - 1504 € (e qui potrei mettere anche il 3610, pagando 120€ in meno)
Bildschirm: 15,6" Full HD 1920 x 1080 LED Backlight Widescreen mit neuer Non-Glare-Technologie
Betriebssystem: kein
Sprache Betriebssystem: Italienisch ( Falls Betriebssystem ausgewählt )
Garantie: DevilCare: 2 Jahre DevilCare und 2 Jahre Garantie
Prozessor: Intel® Mobile Core i7 3720QM / 6MB L3 Cache, 2.60GHz - 3.60GHz Turbo Modus [+209€]
Speicher: 8 GB - 2 x 4096 MB Hochleistung - DDR3 SDRAM mit 1600 MHz [+49€]
Grafikkarte: NVidia GeForce GTX 675M mit 2,0 GB GDDR5, NVIDIA® PhysX®, NVIDIA® Optimus, NVIDIA-CUDA [+59€]
Festplatte: 500 GB 5.400 U/Min SATA
Festplatte 2: 120 GB SATA Solid State Drive [+149€]
CD DVD Blu-Ray: DVD-Brenner: 8x Dual Layer DVD+/-RW / 24x CD-RW Combo
Soundkarte: Intel® High-Definition Audio (24-bit, 192KHz) mit Surround Sound
Kommunikation: Integriertes 10/1000Mb Gigabit Ethernet und 56K V.92 Modem
Wireless Netzwerkkarte: Integrierte DevilTech Wireless-Karte + Bluetooth
WebCam: Integrierte 2.0 Megapixel Kamera
Keyboard: Notebook-Tastatur - Italienisch
Maus: keine
Headset: kein
Office-Software: kein
Anti-Viren-Software: kein
USB-Stick: kein
Ersatz-Akku: kein
Notebook-Tasche: kein
Santech N77 - 1834 €
HD mSATA SSD mSATA OCZ Nocti 120GB
VGA AMD Radeon HD 7970M 2,0 GB GDDR5 dedicati
Identico a quello sopra, + di 300 euro di differenza... tra l'altro il processore minimo del Santech è il 3720, non si può montare il 3610.. e sul sito Santech la GTX 380 costa 739 euro contro i 429 della 7970, quindi anche su quella GPU Deviltech fa risparmiare qualcosa..
EDIT: *OT* Non c'è una sezione del sito in cui si parla di PC fissi assemblati? Stavo anche pensando a questo punto, non trovando una soluzione portatile per giocare al top, di prendere un portatilino scrauso e un buon fisso per giocare, anche se il notebook sarebbe di gran lunga più comodo..
Doctor Phate
28-06-2012, 11:36
Effettivamente configurarsi un pc sul sito della Santech è un parolone. Sei limitatissimo al very-high end, e ti viene a costare tutto un botto :rolleyes:
Iridiana
28-06-2012, 11:54
Sul Santech del confronto hai messo la Radeon 7970 però, sul Deviltech la GTX 675... per fare un confronto di prestazioni più simile avresti dovuto mettere la GTX 680 sul Deviltech (visto che le Radeon non le hanno) (che viene 399€) *_* Il Santech ha la tastiera retroilluminata tra l'altro!
Comunque anche secondo me la Santech è la più cara forse... Quando ho visto che come prezzi arrivava quasi agli Alienware ho optato decisamente per l'Alienware, scoprendo poi come gradita sorpresa che l'Alienware in realtà poteva venir scontato dall'agente commerciale e quindi il prezzo finale non era quello della configurazione via sito internet ed era meno di un Santech...
Non dico che la Deviltech non sia un po' più economica degli altri, ma di certo non mostruosamente più economica. E con quel po' di risparmio che effettivamente offre di ritorno dà un servizio assistenza decisamente scadente e tempi di consegna al di fuori del tollerabile.
Certo se uno può permettersi di aspettare un pc 2 o 3 mesi in cambio di una spesa un po' più bassa... posso capire la scelta. Io però a quel punto spererei di non aver mai bisogno del loro servizio di assistenza in futuro e che col pc vada sempre tutto bene... perchè altrimenti presumo ci sia da mettersi le mani nei capelli!
Sul Santech del confronto hai messo la Radeon 7970 però, sul Deviltech la GTX 675... per fare un confronto di prestazioni più simile avresti dovuto mettere la GTX 680 sul Deviltech (visto che le Radeon non le hanno) (che viene 399€) *_* Il Santech ha la tastiera retroilluminata tra l'altro!
Comunque anche secondo me la Santech è la più cara forse... Quando ho visto che come prezzi arrivava quasi agli Alienware ho optato decisamente per l'Alienware, scoprendo poi come gradita sorpresa che l'Alienware in realtà poteva venir scontato dall'agente commerciale e quindi il prezzo finale non era quello della configurazione via sito internet ed era meno di un Santech...
Non dico che la Deviltech non sia un po' più economica degli altri, ma di certo non mostruosamente più economica. E con quel po' di risparmio che effettivamente offre di ritorno dà un servizio assistenza decisamente scadente e tempi di consegna al di fuori del tollerabile.
Certo se uno può permettersi di aspettare un pc 2 o 3 mesi in cambio di una spesa un po' più bassa... posso capire la scelta. Io però a quel punto spererei di non aver mai bisogno del loro servizio di assistenza in futuro e che col pc vada sempre tutto bene... perchè altrimenti presumo ci sia da mettersi le mani nei capelli!
Sì, su questo non ci sono dubbi.. comunque anch'io sto pensando all'Alienware a questo punto (ho anche appena aperto il topic), Santech costa decisamente troppo.. però la GPU dell'M14X è una cacata :S tra l'altro spero che si sbrighino a darmi sti soldi indietro che poi deciderò cosa fare..
Iridiana
28-06-2012, 12:12
Sì, su questo non ci sono dubbi.. comunque anch'io sto pensando all'Alienware a questo punto (ho anche appena aperto il topic), Santech costa decisamente troppo.. però la GPU dell'M14X è una cacata :S tra l'altro spero che si sbrighino a darmi sti soldi indietro che poi deciderò cosa fare..
Sì è vero... ha la GTX 650 (che io terrei decisamente ad 1Gb a quel punto, 2Gb dubito li sfrutterà mai)... Ne guadagni solo in portabilità (peso/dimensioni) avendo lo schermo più piccolino ^^
Sì è vero... ha la GTX 650 (che io terrei decisamente ad 1Gb a quel punto, 2Gb dubito li sfrutterà mai)... Ne guadagni solo in portabilità (peso/dimensioni) avendo lo schermo più piccolino ^^
1'' di differenza tutto sommato non è moltissimo anche se può far comodo.. poi per giocarci a casa posso sempre collegarlo al televisore.. ma sai se è possibile poi effettuare l'upgrade della GPU?
Iridiana
28-06-2012, 12:20
1'' di differenza tutto sommato non è moltissimo anche se può far comodo.. poi per giocarci a casa posso sempre collegarlo al televisore.. ma sai se è possibile poi effettuare l'upgrade della GPU?
Io lo chiederei direttamente ad un agente commerciale Dell, almeno sei sicuro di avere la risposta precisa. Tanto con l'assistenza via chat li contatti in un attimo ^^
Eventualmente su youtube ci sono anche parecchi video di gente che sostituisce pezzi agli Alienware..!
Io lo chiederei direttamente ad un agente commerciale Dell, almeno sei sicuro di avere la risposta precisa. Tanto con l'assistenza via chat li contatti in un attimo ^^
Eventualmente su youtube ci sono anche parecchi video di gente che sostituisce pezzi agli Alienware..!
Perfetto, allora dopo pranzo chiedo un po' a loro.. grazie mille :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.