View Full Version : Notebook per browsing, film, musica, lavoro....no gaming
Wuasallo
19-06-2012, 17:25
Ciao a tutti!!! sto impazzendo a guardarmi i miliardi di modelli offerti dal mercato....se qualcuno mi illuminasse mi farebbe un enorme piacere....a me interesserebbe un pc abbastanza performante e che mi duri nel tempo: non mi interessa molto il gaming (per quello ho la console) ma lo uso principalmente per navigare, utilizzare programmi per l'università, guardare film, musica ecc.....le caratteristiche che cerco principalmente sono un processore i7 e un hdd da 7200...la ram ho visto che tutti hanno dai 4 gb in su e penso bastino per il mio utilizzo....è possibile trovare un buon nb a un prezzo accessibile (500/600 euro) con queste caratteristiche??che dite??chiedo troppo??
ciao,
direi che potresti rimanere sotto i 550/500 euro con:
SAMSUNG - 305V5A S02
ASUS - X54HR-SX021V
HP - Pavilion dv6-6125sl
HP - g6-1130sl
Wuasallo
20-06-2012, 08:35
ciao! grazie mille per la risposta....ma volevo chiederti, non hai da consigliarmi un notebook con processore i7 in quella fascia di prezzo?? vorrei che il pc mi durasse un po',se compro un i3 parte già vecchio....dici che mi conviene aspettare un sottocosto al mediamondo??
Rippo___
20-06-2012, 09:20
ciao! grazie mille per la risposta....ma volevo chiederti, non hai da consigliarmi un notebook con processore i7 in quella fascia di prezzo?? vorrei che il pc mi durasse un po',se compro un i3 parte già vecchio....dici che mi conviene aspettare un sottocosto al mediamondo??
Conviene si aspettare dei sottocosto o fuoritutto da mediamondo e 1euro, in quanto i7 a 500/550 euro è difficile trovarne.
Wuasallo
20-06-2012, 11:56
ma per dire....l'ASUS X53SD-SX191V?? a 599 da mediamondo....com'è??
Wuasallo
21-06-2012, 10:10
scusate, ma secondo voi, è meglio puntare su un i5 e avere una scheda grafica un po' migliore e un hdd da 7200 rpm o un i7 a discapito delle altre caratteristiche??
scusate, ma secondo voi, è meglio puntare su un i5 e avere una scheda grafica un po' migliore e un hdd da 7200 rpm o un i7 a discapito delle altre caratteristiche??
dipende da quanto è meglio la gpu, se passi da una nvidia 610m a una amd 7450m o 6470m non cambia niente, se passi a una nvidia 540m o amd 6770m allora nè vale la pena
ma per dire....l'ASUS X53SD-SX191V?? a 599 da mediamondo....com'è??
cpu molto buona, gpu scarsa, il resto non è male, ma solo 4gb di ram e hdd da 5400rpm...
Wuasallo
21-06-2012, 18:46
fantastico!!grazie mille tony!!!scusa ti dico solo una cosa....questo modello: Acer Aspire 5755G-2676G75Mnks
secondo quanto mi hai appena detto non è male, considerando che costa 599.....sbaglio??
si, l' acer ha un rapporto qualità prezzo migliore però ha matereali + economici, non ha la cover in alluminio, non ha l' audio altec lansing, ha un raffredamento peggiore, se non devi giocare meglio l' asus che ha una qualità migliore, altrimenti se vuoi una gpu dedicata migliore prendi l' acer, però per quello che devi fare la gpu dedicata non l' accenderai nemmemo una volta...
Wuasallo
21-06-2012, 18:52
infatti ora ho un acer con il case rotto che si sfonda tutto quando lo apro....mi sa che punterò all'asus....se solo ci fosse ancora l'offerta sull'asus x53sv-sx607v a 599....cmq grazie mille per le dritte!!!
no nn sarebbe gia vecchio, anche con un i7 solvegeresti quelle attivita alla stessa velocità, per cui perchè spendere di più?
l'unica differenza sarebbe avere un utilizzo chessò del 15% mentre navighi su inteernet con un i7, mentre con un i5 oppure un A8 avresti un 20/23% (a te nn cambierebbe nulla :))
Wuasallo
23-06-2012, 09:59
ho guardato un po' gli i5....nonostante sia attratto dagli asus ho visto un'offerta su un hp e vorrei qualche parere in merito....l'HP Pavilion dv6-6159sl....si trova sottocosto all'expert a 569...com'è?? ho letto che gli hp scaldano molto....
e poi vorrei chiedervi, ho visto un negozio online che addirittura lo vende a 429!!!!ma c'è da fidarsi???non so se posso linkare il sito del negozio
Wuasallo
24-06-2012, 11:27
ragazzi per favore datemi sto ultimo consiglio...ormai ho abbandonato un po' gli asus perchè costano di più....questo HP DV6-6159sl com'è??
so che ho scritto che non lo uso per giocare ma in previsione futura con questo posso caricarci anche qualche giochino medio-pesante no???
qual'è il prezzo al quale non è più conveniente comprare questo pc???
scusate ma son soldi da spendere, non biasimatemi se ho tutti questi dubbi :D
Wuasallo
25-06-2012, 21:46
up???
direi che dv6 6159 o 6126 vanno benissimo se vuoi anche giocare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.