PDA

View Full Version : Huawei Honor, Ascend P1, Xperia S, Galaxy Nexus oppure voi cosa consigliate?

Orso.
19-06-2012, 15:23
Ciao a tutti!!! :)
Semmai avessi la possibilità di prendere uno dei telefoni citati in titolo, secondo voi quale converrebbe? Considerando il rapporto qualità/prezzo, la durata nel tempo (non so voi, ma in giardino non ho un albero di soldi e, nonostante continui a seminarli, nell'orto non vogliono saperne di crescere :fagiano: ) e che forse avrò modo di averli a prezzi ridotti rispetto al mercato italiano/europeo.

Utilizzo principale, come scritto in altro thread:

foto e video sicuramente sì (quanto ci metterò a riempire le rispettive memorie? possibilità di copiare on-the-go su una pennetta usb?);
mp3 per sveglia e suonerie varie, più magari un paio di album se capita. Ovvio che 4Gb per mp3 sono "pochetti";
giochi qualcuno, oltre ai classici angry birds e affini;
mappe con il caro e ormai defunto Nokia 6320 classic avevo quelle Ovi/Nokia e andavo da dio ma con sd da 16 (mi sembra). Adesso con Android e Google maps sarà da vedere (possibilità futura di scaricare mappe e usarle in locale);
app altro mondo che mi si apre davanti

Grazie

matteventu
19-06-2012, 18:03
Assolutamente Galaxy Nexus, fra quelli da te citati ha il miglior rapporto qualità/funzioni/prestazioni/prezzo, è il più bello, è il più longevo ;)

Orso.
19-06-2012, 18:20
... è il più bello... tipica affermazione oggettiva :asd:

:Prrr:

Cmq ok, adesso vedo che prezzi riesco a staccare ed in caso, se posso, cerco di portare a casa il nexus :)

Tommy Er Bufalo
19-06-2012, 19:51
[B][I]... è il più bello, ...

Io lo trovo semplicemente orribile e sproporzionato:fagiano: :sofico:

matteventu
19-06-2012, 21:23
Io lo trovo semplicemente orribile e sproporzionato:fagiano: :sofico:

Ma perchè tu sei un fanboy Apple :Prrr:

Tommy Er Bufalo
20-06-2012, 07:46
Ma perchè tu sei un fanboy Apple :Prrr:

Per favore, non bestemmiare!!!!:D
Non ho nulla di Apple, mi sta sulle :ciapet: e non sarò mai fanboy di un'azienda, fa parte del mio carattere http://images1.wikia.nocookie.net/__cb20071018154812/nonciclopedia/images/1/13/Asd.gif

Tornando IN, le foto ormai le fanno tutti più o meno alla stessa qualità e i video occupano in media 100 MB/minuto

Orso.
02-07-2012, 17:55
Aggiornamenti sui prezzi:

Honor a 218€ (ma credo mi arriverebbe questo autunno)
P1 a 312€ (come sopra)
oppure, Honor a 250€ (in pochi giorni)

-Slash
03-07-2012, 00:22
Aggiornamenti sui prezzi:

Honor a 218€ (ma credo mi arriverebbe questo autunno)
P1 a 312€ (come sopra)
oppure, Honor a 250€ (in pochi giorni)

Dove hai trovato il p1 a quel prezzo? Secondo me è un iperaffare.

Orso.
03-07-2012, 14:10
Dove hai trovato il p1 a quel prezzo? Secondo me è un iperaffare.

Me lo comprerebbe la sorella di un amico che lavora in Cina :)
...però non so di preciso quando rientrerà in Italia per le ferie :rolleyes:

PS:comunque non ci sarebbero problemi di compatibilità, vero? tanto viene fatto tutto lì lo stesso :ciapet: :ciapet: :ciapet:

k.arthur
03-07-2012, 14:55
Sei uno smanettone? di quelli che di originale non tendono neanche il tasto home?
Oppure sei uno a cui piace uno smartphone ben fatto e completo già all'uscita di fabbrica?

Orso.
03-07-2012, 15:15
Sei uno smanettone? di quelli che di originale non tendono neanche il tasto home?
Oppure sei uno a cui piace uno smartphone ben fatto e completo già all'uscita di fabbrica?

LOL :D
smanettone no, direi una via di mezzo tra le due. Un utente medio, a cui però piace "sapere cosa c'è dentro e come funziona". L'idea dello smanettone su un telefonino rispetto ad un pc mi pare ancora una cosa assurda, intesa come fuori dal tempo, anche se pensandoci un attimo, uno smartphone alla fine non è altro che un mini-pc... quindi perchè non smanettarci un pochino :D

deidara80
04-07-2012, 09:08
ho l'honor da due mesi. schermo e fotocamera cosi cosi. lagga un pochino, anche con ice cream.

k.arthur
04-07-2012, 14:31
smanettone no, direi una via di mezzo tra le due. Un utente medio, a cui però piace "sapere cosa c'è dentro e come funziona". L'idea dello smanettone su un telefonino rispetto ad un pc mi pare ancora una cosa assurda, intesa come fuori dal tempo, anche se pensandoci un attimo, uno smartphone alla fine non è altro che un mini-pc... quindi perchè non smanettarci un pochino :D
Ti piace il design o basta che il device sia carino?

Orso.
04-07-2012, 14:39
Mah, sicuramente un design particolare fa effetto :D , purchè sia sempre funzionale e mi stia nella classica tasca dei jeans o della giacca in pelle da moto senza dare problemi nei movimenti ;) (una cosa che amavo del defunto Nokia 6730 era proprio la compattezza, cosa che difficilmente riesco a trovare in altri telefoni :( )

PS: non so perchè, ma per quanto io adori veramente i prodotti samsung, il nexus ha un qualcosa che non riesce a convincermi... :rolleyes:

PPS:news rimosso samsung galaxy nexus dal mercato usa (http://www.webnews.it/2012/07/04/galaxy-nexus-fuori-mercato-in-attesa-di-una-patch/)

k.arthur
04-07-2012, 15:04
Se acquistassi un Xperia S avresti:
- a parer mio il miglior design in commercio attualmente, sia dal punto di vista hardware che software.
L'hardware con il suo fascino elegante minimal e la barra luminosa in basso spettacolare (peccato solo non sia multicolore ma solo color bianco).
Software, l'interfaccia grafica davvero elegante, rispetto alla touchwiz dei samsung che sembrano dei giocattoli, questa è splendidamente sobria e minimal.
- Ice scream sandwich appena rilasciato e sono sicuro che non tarderà jelly bean essendo un aggiornamento meno invasivo
- 1.4Ghz processore, 32Gb di memoria interna (non espandibile ma è già un'infinità, con i programmi cloud poi)
- Fotocamera da 12mpx davvero ottima, migliorata con ICS, io non ho mai avuto il Nokia N8, si dice che siano leggermente inferiore a quella ma superiore a tutto il resto degli Smartphone in commercio.
- Schermo probabilmente il suo punto forte, davvero MOZZAFIATO, 4.3'' strabiliante con Sony Bravia (sentirai di possibili aloni gialli, un problema che ormai è superato con gli ultimi in commercio e se mai avessi la sfortuna di averli te lo sostituiscono in brevissimo tempo con le scuse e un caricabatterie da auto in regalo, problema davvero irrisorio).
- Fluidità, ricezione e tutto il resto davvero ottime
- Nella scatola già contenuto oltre al caricabatterie il cavo HDMI e 2 smart-tags da usare con l'NFC un'esclusiva di sony davvero interessante
- Prezzo non ha rivali, tutto questo a 400€ incredibile, non ha niente da invidiare all'SIII da 800€!

Marchetto_fs
04-07-2012, 18:04
- a parer mio il miglior design in commercio attualmente, sia dal punto di vista hardware che software.
L'hardware con il suo fascino elegante minimal e la barra luminosa in basso spettacolare (peccato solo non sia multicolore ma solo color bianco).
Software, l'interfaccia grafica davvero elegante, rispetto alla touchwiz dei samsung che sembrano dei giocattoli, questa è splendidamente sobria e minimal.
- Ice scream sandwich appena rilasciato e sono sicuro che non tarderà jelly bean essendo un aggiornamento meno invasivo
- 1.4Ghz processore, 32Gb di memoria interna (non espandibile ma è già un'infinità, con i programmi cloud poi)
- Fotocamera da 12mpx davvero ottima, migliorata con ICS, io non ho mai avuto il Nokia N8, si dice che siano leggermente inferiore a quella ma superiore a tutto il resto degli Smartphone in commercio.
- Schermo probabilmente il suo punto forte, davvero MOZZAFIATO, 4.3'' strabiliante con Sony Bravia (sentirai di possibili aloni gialli, un problema che ormai è superato con gli ultimi in commercio e se mai avessi la sfortuna di averli te lo sostituiscono in brevissimo tempo con le scuse e un caricabatterie da auto in regalo, problema davvero irrisorio).
- Nella scatola già contenuto oltre al caricabatterie il cavo HDMI e 2 smart-tags da usare con l'NFC un'esclusiva di sony davvero interessante
- Prezzo non ha rivali, tutto questo a 400€ incredibile, non ha niente da invidiare all'SIII da 800€!

Ma sei un promotore Sony? a parte che ho letto di qualcuno che diceva che aggiornandolo a ics è diventato un chiodo.. e cmq per quanto sia un bel telefono che non abbia niente da invidiare a SIII non direi, che sicuramente si trova a molto meno di 800€

matteventu
04-07-2012, 18:15
Ma sei un promotore Sony? a parte che ho letto di qualcuno che diceva che aggiornandolo a ics è diventato un chiodo.. e cmq per quanto sia un bel telefono che non abbia niente da invidiare a SIII non direi, che sicuramente si trova a molto meno di 800€

Mi sono chiesto la stessa cosa dopo aver letto il post di k.arthur... :rolleyes:

Orso.
04-07-2012, 18:27
Alcune delle cose scritte le avevo sentite (e viste) nella video-recensione su telefonino-dot-net, altre mi sono nuove come quella degli aloni gialli.
Non so a paragone con l'SIII (se sono qui a chiedere consigli, ci sarà un motivo :) ), ma di certo 800€ per un telefono non li spenderò mai! Già i 390€ dell'Xperia S paiono tantini, anche se il prodotto sembra davvero buono.
Sul sito sopracitato veniva fatto un paragone con l'SII, che già per i miei standard è oltreprezzo e sovradimensionato, e rispetto al Samsung il Sony in alcune situazioni laggava un pochettino. Entrambi erano con ICS.
I pareri sull'estetica non li considero perchè ritengo siano punti di vista personali; unica cosa: la barra luminosa sottostante, non so perchè ma a volte mi piace, a volte no :stordita:

mmh :mbe: interessante questa cosa che con ICS si "inchiodi". Avrei piacere ad avere qualche altro riscontro o smentita per favore (magari citando anche le fonti delle notizie).

Grazie ancora

k.arthur
05-07-2012, 00:07
Sono un normalissimo utilizzatore di Xperia, inoltre non gli ho consigliato di prenderlo, gli ho descritto semplicemente l'xperia s...per me con ics è diventato semplicemente perfetto e la competitività del prezzo non ha paragoni...
Vorrei proprio sapere cosa dovrebbe invidiare l'xperia s alla s3, per me proprio niente...a partire dalla touchwiz ridicola secondo me.

Orso.
10-07-2012, 18:00
nessuna news su Xperia S che si inchioda con ICS?
L' Ascend P1 potrebbe esserne un degno rivale? (visto anche il prezzo...)

Orso.
18-07-2012, 22:40
Nessuno sa aiutarmi? :confused:

Tra l'altro, in diversi sconsigliano l'Xperia S per via dell'altro valore SAR :mbe:

E su questo P1 nessuno sa dirmi niente? :rolleyes:

Emilstyle
19-07-2012, 09:10

Io ho iniziato a smanettare con il cell appena preso. Bè ti posso dire che ovviamente il paragone con il pc non può essere fatto. Però cambiare la rom, il kernel e queste cose da comunque soddisfazione.
Io ti avrei consiglia l'ascend P1 S , a me piace da morire. Leggiti qualche recensione, è sottilissimo, veloce, pulito, fa le foto benissimo e poi è meno caro degli altri !! Provalo, in molti miei amici sono soddisfatti !

Comunque se vuoi farti un'idea vai su telefonino.net e guardati le video recensioni, io ho fatto così a scegliere il mio cell !

Orso.
19-07-2012, 14:39
Io ho iniziato a smanettare con il cell appena preso. Bè ti posso dire che ovviamente il paragone con il pc non può essere fatto. Però cambiare la rom, il kernel e queste cose da comunque soddisfazione.
Io ti avrei consiglia l'ascend P1 S , a me piace da morire. Leggiti qualche recensione, è sottilissimo, veloce, pulito, fa le foto benissimo e poi è meno caro degli altri !! Provalo, in molti miei amici sono soddisfatti !

Comunque se vuoi farti un'idea vai su telefonino.net e guardati le video recensioni, io ho fatto così a scegliere il mio cell !

Ti ringrazio, è che per adesso l'Ascend P1s non lo riesco a trovare in giro e le cosa mi rompe un po' perchè era a quello che puntavo principalmente.

Per telefonino.net lo conosco e lo sto consultando parecchio ultimamente, ma del P1 non c'è ancora niente se non la scheda tecnica (che tra l'altro in alcuni punti è errata)

luigiivs
20-07-2012, 17:01
Ciao a tutti!!! :)
Semmai avessi la possibilità di prendere uno dei telefoni citati in titolo, secondo voi quale converrebbe? Considerando il rapporto qualità/prezzo, la durata nel tempo (non so voi, ma in giardino non ho un albero di soldi e, nonostante continui a seminarli, nell'orto non vogliono saperne di crescere :fagiano: ) e che forse avrò modo di averli a prezzi ridotti rispetto al mercato italiano/europeo.

Utilizzo principale, come scritto in altro thread:

foto e video sicuramente sì (quanto ci metterò a riempire le rispettive memorie? possibilità di copiare on-the-go su una pennetta usb?);
mp3 per sveglia e suonerie varie, più magari un paio di album se capita. Ovvio che 4Gb per mp3 sono "pochetti";
giochi qualcuno, oltre ai classici angry birds e affini;
mappe con il caro e ormai defunto Nokia 6320 classic avevo quelle Ovi/Nokia e andavo da dio ma con sd da 16 (mi sembra). Adesso con Android e Google maps sarà da vedere (possibilità futura di scaricare mappe e usarle in locale);
app altro mondo che mi si apre davanti

Grazie
Ho visto su Marcop...o shop Sony XP... P a 199 euro ma era esaurito, forse lo ripropgono. Questo si che è un signor smartphone!

-Slash
21-07-2012, 12:51
Nessuno sa aiutarmi? :confused:

Tra l'altro, in diversi sconsigliano l'Xperia S per via dell'altro valore SAR :mbe:

E su questo P1 nessuno sa dirmi niente? :rolleyes:
Ma non è solo l'xperia U che ha un alto valore di sar?

Orso.
21-07-2012, 14:28
Ma non è solo l'xperia U che ha un alto valore di sar?

se vuoi a questo link (http://www.phonearena.com/phones/compare/Sony-Xperia-S,Sony-Xperia-P,Sony-Xperia-U/phones/6220,6965,6966) trovi una comparativa dei "3 fratelli Xperia". Verso la fine della pagina ci sono i dati riportati dal FCC statunitense. Per quello che ci capisco, mi sembra che l'U dei tre sia il meno pesante :mbe:

andy45
21-07-2012, 14:55
se vuoi a questo link (http://www.phonearena.com/phones/compare/Sony-Xperia-S,Sony-Xperia-P,Sony-Xperia-U/phones/6220,6965,6966) trovi una comparativa dei "3 fratelli Xperia". Verso la fine della pagina ci sono i dati riportati dal FCC statunitense. Per quello che ci capisco, mi sembra che l'U dei tre sia il meno pesante :mbe:

La normativa americana è diversa da quella europea, è molto più restrittiva; infatti per loro la misurazione deve essere fatta su 1 grammo di tessuto con un valore massimo di 1,6 W/kg, mentre in europa è 2 W/Kg, ma misurati su 10 grammi di tessuto...cmq con le nostre normative l'xperia U ha un valore di 1,62 W/Kg, l'xperia S 1,3 W/Kg, l'xperia P 0,78 W/kg.