PDA

View Full Version : Arriva il caldo: dissipatore per Notebook ?

karlus
18-06-2012, 17:30
Sono interessato a qualcosa di leggero, estremamente portatile e soprattutto che non necessiti di connessioni USB e di prese di corrente.
L'unica soluzione che ho trovato in giro è "heatshift".
Tutte le recensioni che ho trovato ne parlano bene.

Cito " Il tappetino è composto da cristalli solidi raffreddanti che, all’aumento della temperatura del portatile, passano dallo stato solido a quello liquido, dissipando il calore nel processo di trasformazione. Quando poi il portatile non riscalda il tappetino, i cristalli tornano allo stato solido."

La mia paura è che questo tappetino possa impedire la circolazione dell'aria sotto al pc..però ripeto, tutti ne parlano bene!

Voi cosa ne dite?

P.S: se mi sconsigliate questo tipo di soluzione, allora consigliatemi un dissipatore anche con USB però il più silenzioso possibile :)

tonyxx
18-06-2012, 19:24
La mia paura è che questo tappetino possa impedire la circolazione dell'aria sotto al pc..però ripeto, tutti ne parlano bene!

meglio tenerlo un pò sollevato, l' aria raffredda di + di un solido, comunque il tappetino in questione, se il pc ha le prese d' aria sul fondo le ostruisce e ciao raffreddamento
il mio notebook ha invece la prese d' aria di fronte e l' uscita è a lato, ma non servirebbe in quanto incredibilmente il fondo anche giocando rimane a malapena tiepido
piuttosto mettici i piedini in gomma gel che lo sollevano di un paio di cm
poi se puoi riduci la frequenza massima della cpu

karlus
20-06-2012, 13:27
citando un utente :

http://www.coolermaster-usa.com/product.php?product_id=3047
7 gradi in meno ...
ma c'è anche il
AEROCOOL STRIKE-X FREEZER a 18 euro
HANJUNG GRIP 100-SW NOTEBOOK COOLER 26 euro
ottimo anche il THERMALTAKE CL-N0015 MASSIVE23 LX a 29 euro

Cosa mi consigliate?