simon14
17-06-2012, 11:39
salve stamattina ero tranquillo al pc e ad un tratto l'alimentatore emette un fortissimo rumore e fuoriescono scintille bianche e blu di grossa dimensione dalla fessura della ventola dell alimentatore e il salvavita della casa si abbassa e se ne va via la corrente :muro:
Caratteristiche pc:
ALIMENTATORE: 500W LINQ
CASE: ATX TOWER GEARS OF WAR EDITION
MOBO: ASUS FM1A75-M LE
CPU: AMD A8 3870K CON LEGGERO OC A 3,2 GHZ
GPU: HD 4850 Dissi stock OC 690 mhz e ram a 1124 mhz (frequenze stock clock 620 mhz , ram 933 mhz )
RAM: kingston 4 gb ddr3 OC 1387 mhz ( frequenza stock 1333 mhz)
Il pc non si accende più e la mia paura è che si siano bruciati i componenti perchè l alimentatore non è di marca e non so se contiene i fusibili che hanno il compito di evitare che si bruciano
Le temperature erano nella norma sia in idle che sotto stress , e non penso che l alimentatore sia andato sovra voltaggio. Aiutatemi a capire cosa è successo , potrebbe essere stato montato male ? in passato mi è successa la stessa cosa con un altro pc e un altro alimentatore , potrebbe essere la ciabbatta ? Io penso di no perchè è di marca e non si è mai bruciata :doh:
Caratteristiche pc:
ALIMENTATORE: 500W LINQ
CASE: ATX TOWER GEARS OF WAR EDITION
MOBO: ASUS FM1A75-M LE
CPU: AMD A8 3870K CON LEGGERO OC A 3,2 GHZ
GPU: HD 4850 Dissi stock OC 690 mhz e ram a 1124 mhz (frequenze stock clock 620 mhz , ram 933 mhz )
RAM: kingston 4 gb ddr3 OC 1387 mhz ( frequenza stock 1333 mhz)
Il pc non si accende più e la mia paura è che si siano bruciati i componenti perchè l alimentatore non è di marca e non so se contiene i fusibili che hanno il compito di evitare che si bruciano
Le temperature erano nella norma sia in idle che sotto stress , e non penso che l alimentatore sia andato sovra voltaggio. Aiutatemi a capire cosa è successo , potrebbe essere stato montato male ? in passato mi è successa la stessa cosa con un altro pc e un altro alimentatore , potrebbe essere la ciabbatta ? Io penso di no perchè è di marca e non si è mai bruciata :doh: