View Full Version : Scelta kit liquido interno
Buongiorno a tutti,
sto valutando di sperimentare un kit di rafrfeddamento CPU interno al posto dei tradizionali dissipatori ad aria, che ormai sono monumentali! Dopo aver letto mezza tonnellata di post, ho individuato due possibili alternative:
- Antec Kühler H2O 620
- Corsair Cooling Hydro Series H60
...solo che non so decidermi. Qualcuno sa darmi qualche indicazione sia per quanto riguarda le prestazioni rispetto a un dissi tradizionale ad aria, sia soprattutto per i livelli di rumorosità? Non vorrei trovarmi un elicottero sotto la scrivania... :)
Non sono un elicottero tipo il dissi stock, ma la differenza tra quelli e un Thermalright o un Noctua si sente parecchio.
Io personalmente ti consiglio il Corsair.
Questi kit da te citati, a mio avviso, hanno il radiatore troppo sottile. Il Kuhler 620 (che possiedo) va meno di un dissipatore top ad aria.
Io ti consiglio, sempre rimanendo su questo segmento di prodotti, un bel Antec Kuhler 920 o Corsair H70/H80. Questi hanno gia il radiatore "spesso" e vanno decisamente meglio ;)
Restando invece sui sistemi ad aria che mi dite dell'Arctic Freezer i30?
Restando invece sui sistemi ad aria che mi dite dell'Arctic Freezer i30?
Modesto dissipatore con un buon rapporto prestazioni/qualità/prezzo.
Di certo non all'altezza di questi impiantini... però diciamo che si difende bene per overclock fino a 4GHz RS. La ventola è silenziosissima...
Di certo non all'altezza di questi impiantini... però diciamo che si difende bene per overclock fino a 4GHz RS. La ventola è silenziosissima...
Leggendo recensioni italiane ed estere ho visto che parecchi sostengono addirittura che la Antec è più efficiente e soprattutto più silenziosa. Vai a capire...
pure io non ne comprerò piu di dissi ad aria son diventati troppi maestosi posso dirlo io con silver arrow......il prossimo sistema di raffreddamento sarà a liquido.
Col nascere del socket LGA2011... stanno facendo i dissipatori a torre "slim" fatti per essere compatibili con gli slot di ram ai lati. Sono comunque molto prestanti. :D
Ad esempio http://www.prolimatech.com/en/products/detail.asp?id=1061&subid=1064#showtab
Oppure questo Noctua (prototipo) http://www.hwmaster.com/2012/06/14/noctua-al-computex-2012-ecco-le-novita/
Oppure http://www.spire-corp.com/main/product_detail.asp?ProdID=1220
Bob80.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.