View Full Version : Feed reader: esperienze d'uso e consigli
Ho visto che ci sono diversi reader sul MAS: Al momento utilizzo Cappuccino ma mi chiedevo se c'era di meglio. Quali reader utilizzate e come vi trovate ?
charliegordon
13-06-2012, 11:10
Io utilizzo Reeder (http://itunes.apple.com/us/app/reeder/id439845554?mt=12&ls=1) e mi trovo piuttosto bene. Ottima integrazione con Evernote, Readability, Instapaper e molti altri servizi. Interfacca pulita e immediata, sullo stile Twitter/Sparrow etc., anche se meno efficace rispetto alle controparti per iOS, in particolare iPhone. Molto veloce da usare mediante tastiera, spero migliori la gestione dei feed (ad esempio non si possono rinominare) e vedendo la costanza e la bravura dello sviluppatore non non ho particolari dubbi, si tratta solo di attendere.
Prova a dare uno sguardo anche a Pulp (http://itunes.apple.com/us/app/pulp/id406857632?mt=12) che ha un'interfaccia ben studiata secondo me, perlomeno giudicandolo "da fuori".
OK, ero indeciso....
ma visto che anche tu ne parli bene voglio provare Reeder. Avevo scaricato Cappuccino perché Reeder all'epoca costava troppo, ma ora che è in offerta al 50% è abbordabile.
Pulp non lo conoscevo, veramente carino. Lo "attenziono" nel caso Reeder non mi andasse a genio.
Grazie
Usavo Newsfire, ora Gruml
Newsfire l'ho abbandonato quando ho comprato l'iPad e i feed li ho trasferiti da "locali" a Google Reader
Gruml (come Newsfire) è gratuito, dall'interfaccia chiara e semplice da usare, a me basta questo
Andrea332
13-06-2012, 15:03
Io uso i segnalibri live di Firefox e mi sono sempre trovato benissimo, mai avuto bisogno di un client a parte.
Pure io reeder ed è uno dei migliori, ma ha una pecca... Non ha la possibilità di mettere come "già letti" i feed solo scorrendoli... Cosa che invece faccio ad es con mr reader su ipad... È un vero peccato, perchè se c'hai 200 feed da leggere e ne visualizzi metà non puoi segnare solo quelli come letti...
iK@rus
Pure io reeder ed è uno dei migliori, ma ha una pecca... Non ha la possibilità di mettere come "già letti" i feed solo scorrendoli... iK@rus
Sai che non ho ben capito cosa intendi.
Io ad esempio con "Cappuccino" (che è gratis) vado su unread, scorro i feed posizionandomi sopra e poi l'app non li segnala più come non letti. Non funziona allo stesso modo Reeder ?
Che tra l'altro hanno aggiornato stanotte alla 3.0!
charliegordon
15-06-2012, 01:04
Pure io reeder ed è uno dei migliori, ma ha una pecca... Non ha la possibilità di mettere come "già letti" i feed solo scorrendoli... Cosa che invece faccio ad es con mr reader su ipad... È un vero peccato, perchè se c'hai 200 feed da leggere e ne visualizzi metà non puoi segnare solo quelli come letti...
iK@rusNon sono sicuro di aver capito ciò che intendi, ma se non ho frainteso credo sia tutto impostabile dal pannello preferenze:http://cl.ly/1t3i1n2d2K1h2j1A0Y3n/reeder%20reading%20pref.png
Che tra l'altro hanno aggiornato stanotte alla 3.0! La 3.0 è per iOS, qui si parla della versione per OS X.
Oddio mi son spiegato così male? XD
non ho trovato video, ma l'opzione detta in inglese è "mark as read while scrolling" che tradotto in ita suona come "Segna come letti mentre scorri (gli articoli)"
In pratica, prendendo a modello reeder: quando hai la lista con i feeds vorrei che posandoci sopra il mouse e scorrendoli verso il basso mi segnasse in automatico come letti gli articoli a mano a mano che escono dalla parte visualizzata, senza dover per forza toccare sull'articolo..
Se trovassi un video che lo mostra lo posterei XD
charliegordon
16-06-2012, 02:18
Non ti eri spiegato male, sono io che avevo frainteso.
La caratteristica effettivamente manca, ma si può ovviare in due modi, meno comodi ed eleganti ma efficaci:
- scegliendo l'impostazione "Mark as read -> On selection" nel layout preferito (più efficace con layout esteso), ti basta cliccare sul primo articolo e poi muoverti mediante tastiera;
- una volta letti i soli articoli interessanti, andare di A o shift+A e marcare tutto come letto.
Non ti eri spiegato male, sono io che avevo frainteso.
La caratteristica effettivamente manca, ma si può ovviare in due modi, meno comodi ed eleganti ma efficaci:
- scegliendo l'impostazione "Mark as read -> On selection" nel layout preferito (più efficace con layout esteso), ti basta cliccare sul primo articolo e poi muoverti mediante tastiera;
- una volta letti i soli articoli interessanti, andare di A o shift+A e marcare tutto come letto.
Si che è quello che faccio tutt'ora,.. Solo che son abituato bene su ipad... Speriamo la introducano presto., per il resto Reeder è un ottimo lettore :-)
iK@rus
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.