View Full Version : Consiglio piattaforma, quale motherboard?
Th3Riddl3
13-06-2012, 10:51
Ciaoa tutti.
Mi sono deciso a fare il "granpasso" verso intel...in realtà è un ritorno(ho sempre posseduto intel e6320 q8200s ecc)
Ma stando alla situazione attuale non ho idea di cosa prendere in campo motherboard.
Per la Cpu pensavo ad un i5 2500 K o meno usato però;la mobo volevo prenderla nuova, ma quale? Farei un leggero overclock e utilizzo sopratutto per games e editing audio(cubase nuendo sibelius ecc)
Inoltre il mio budget è il ricavato della vendita della mia attuale piattaforma, circa 140€+circa 100€ da metterci sopra.
Altra domanda posso mantenere le ram attuali? 8Gb ddr3 1600Mhz o conviene vendere anche queste?
Grazie ciaoz
Th3Riddl3
25-06-2012, 21:58
upup.
forse prendo un i5 2500.
che scheda ci abbino?
budget sui 50 60€
Se prendi una cpu K, per fare OC, ti serve una mobo con chipset P67, z68, z77.
Th3Riddl3
26-06-2012, 18:32
Se prendi una cpu K, per fare OC, ti serve una mobo con chipset P67, z68, z77.
Ho appena preso un i5 2500 (non k)
cosa posso prendere?
Mi hanno proposto una Sapphire Pure platinum e una asrock pro z68.
Vorrei risparmiare come budget.
anche se ho letto in giro che con una chip z68 et similari si riesce ad overcloccare di poco l'i5 2500 tipo 3,8 con solo multi
cosa posso prendere?
anche se ho letto in giro che con una chip z68 et similari si riesce ad overcloccare di poco l'i5 2500 tipo 3,8 con solo multi
Per i processori non k, si può incrementare il moltiplicatore fino ad un massimo di 4x. Quindi il 2500 può arrivare fino a 3.7GHz, con Turbo a 4.1GHz. Usando sempre però schede p67, z68, z77.
http://i47.tinypic.com/2e575n4.gif
cosa posso prendere?
Si ma non avresti risultati notevoli, io ti consiglio di lasciare stare perchè per poche centinaia di mhz rischi che il pc si pianti.Se avevi intenzione di fare OC un K era d'obbligo.Poi se vuoi lo stesso overclockare con la versione liscia a te la scelta :D
P.S. la versione K costa poche decine di € in più rispetto alla versione liscia.
Th3Riddl3
26-06-2012, 20:10
Si ma non avresti risultati notevoli, io ti consiglio di lasciare stare perchè per poche centinaia di mhz rischi che il pc si pianti.Se avevi intenzione di fare OC un K era d'obbligo.Poi se vuoi lo stesso overclockare con la versione liscia a te la scelta :D
P.S. la versione K costa poche decine di € in più rispetto alla versione liscia.
Eh, lo so ma avevo urgenza di una nuova cpu e qui sul mercatino ce n'era solo una ora; appunto un 2500, però nuovo, sigillato.
Io DOVEVO fare overclock XD
Ad ogni modo posso sempre rivenderlo in futuro e prenderne uno "K".
Però non facendo overclock spinto non ho necessità di un dissi afterm. che quindi penso di rivendere a favore di un case nuovo e meglio areato del mio attuale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.