PDA

View Full Version : problema con alice

piedone
27-04-2002, 09:45
ciao ragazzi,
sto per attivare alice, pero' prima volevo sapere se è possibile usare l'adsl con due pc ???? per ridurre le spese:D :D :D .
mi spiego meglio il mio pc e in camera mia( al 1° piano) e queelo di mio fratello (al 2°) passando il filo del modem o .... e possibile usare l'adsl con un solo modem, non contemporaneamente ma neanche con il pc principale sempre acceso.
mi sa che non sono stato chiaro:rolleyes: :rolleyes:
cmq grazie in anticipoo

Amnesiac
27-04-2002, 09:48
è possibile condividere la connessione con un altro pc,

ovviamente il primo pc (quello col modem) deve rimanere acceso per consentire al secondo di essere collegato

piedone
27-04-2002, 09:50
grazie Amnesiac
ma un mio amico divava che esiste un modem con due fili o un filo pero' che si puo dividee e quindi non serve tenere acceso il pc principale, e possibile volevo conferma anche da voi senza fare cazzate!!:D :D :D

Amnesiac
27-04-2002, 09:58
non ho mai sentito di questa cosa,

sentiamo anche gli altri se ne sanno qualcosa...

Dryness
27-04-2002, 12:11
Ti servirebbe un router, però nn so se lo puoi affittare con l'offerta Alice altrimenti ti tocca comprarlo solo che sono +/- 250€.
P.s. con il router nn c'è bisogno che il computer che fa da "server" rimanga acceso... pensaci
Ciao Daniele

Fabio Cascio
27-04-2002, 12:16
Infatti......... modem con due fili :confused: :confused: non credo che ne esistano.......

piedone
27-04-2002, 12:21
ciao ragazzi, o parlato adesso con il mio amico a detto che devo prendere un alcatel speed touch home,che con una piccola modifica diventa router.
ciaoooooo