PDA

View Full Version : Gruppo di continuitā particolare?

alexandrinhon10
12-06-2012, 12:03
Ciao a tutti,
sto cercando qualcosa che mantenga "attiva" la mia postazione di lavoro anche quando salta la corrente (per qualche minuto naturalmente).

La mia postazione č formata da questi componenti allacciati alla corrente:

2 PC Destkop
1 Stampante
1 Router
1 Monitor
2 Casse
1 Hub Usb
3 Hard Disk Esterni

Ho visto che i gruppi di continuitā che vendono nei grossi centri commerciali hanno solo le prese per il pc desktop.. la mia prioritā č quella di salvare oltre al lavoro anche la connessione internet...

Sapete dirmi se esitono particolari gruppi di continuitā che riescono a farmi tenere tutto "attivo"?

Grazie anticipatamente

Dumah Brazorf
12-06-2012, 12:10
Ci sono gruppi che hanno le prese normali ma č solo una questione di gusti.
Se vuoi collegare gli alimentatori dei dischi esterni e del router basta semplicemente prendere uno di quei cavi per pc e attaccarci una comune ciabatta elettrica, i fili (e la corrente) son sempre gli stessi.

alexandrinhon10
12-06-2012, 13:28
Ci sono gruppi che hanno le prese normali ma č solo una questione di gusti.
Se vuoi collegare gli alimentatori dei dischi esterni e del router basta semplicemente prendere uno di quei cavi per pc e attaccarci una comune ciabatta elettrica, i fili (e la corrente) son sempre gli stessi.

Potresti indicarmi dove potrei trovarli?
E se hai anche una immagine per capire come son fatti, ho provato a googlare ma non riesco a trovare niente oltre ai soliti gruppi di continuitā con la presa dell'alimentatore del pc.

La soluzione alternativa invece non l'ho ben capita.. la ciabatta elettrica ha l'attacco della corrente, differente dall'alimentatore del pc...

Grazie per la tua disponibilitā

Eress
12-06-2012, 13:43
C'č la discussione dedicata agli ups

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150

Dumah Brazorf
12-06-2012, 13:54
La soluzione alternativa invece non l'ho ben capita.. la ciabatta elettrica ha l'attacco della corrente, differente dall'alimentatore del pc...

Vediamo di capirci. La presa tedesca (la schuco) č diversa dalla italiana ma ha pur sempre 3 contatti (fase neutro terra) e ci passa la stessa corrente. Lo stesso discorso vale per le prese dei pc per cui č sufficiente adattare la presa che esce dagli ups per poterci attaccare quello che vuoi. E lo puoi fare in due modi: o prendi la classica ciabatta elettrica e gli cambi la spina con una "da pc" o prendi uno di quei cavi (che vengono forniti con l'ups) e ci metti una presa italiana a cui poi puoi attaccare la ciabatta.