View Full Version : Draytek Annex A ed Annex B
Sto per comprare un Draytek Vigor 2820N dalla Germania e considerato che loro utilizzano Annex B mi chiedevo se potesse funzionare anche con le linee italiane sostituendo il firmware Annex B con quello Annex A presente sul sito.
In questo modo risulterebbe perfettamente compatibile o potrebbero esserci comunque dei problemi? Qualcuno ha idea?
Grazie in anticipo. :)
strassada
11-06-2012, 16:01
compra un modello Annex A
Non basterà sostituire il firmware essendo divisi tra Annex A ed Annex B sul sito secondo te?
Oppure sono divisi ma l'hardware interno per i due tipi di apparecchi è diverso e quindi un' Annex B potrà usare solo gli Annex B e un' Annex A solo gli Annex A?
strassada
11-06-2012, 17:01
nelle FAQ dicono di no
Advanced - My Vigor router is Annex A, can I use it on an Annex B line? If not, is there a firmware available for upgrading the Annex type ?
Sorry that you can NOT apply an Annex A router on the Annex B line, and vice versa. Since they are totally different in hardware, of course a firmware upgrade cannot change the Annex type.
però sembra che qualcuno ci sia riuscito:
questo sembra l'unico caso documentato, ma in questo caso era da Annex A ad annex B
http://gathering.tweakers.net/forum/list_messages/1495988#37909745
comunque poi a te servirebbe un convertitore da rj-45 a rj11, in più credo che perderesti la garanzia/assistenza e visto il prezzo di acquisto non so se ti conviene.
Grazie mille delle info. Effettivamente mi hanno risposto oggi anche dall'assistenza che potrebbero esserci dei problemi.
Quindi meglio lasciar stare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.