PDA

View Full Version : Draytek Annex A ed Annex B

MiloZ
11-06-2012, 09:41
Sto per comprare un Draytek Vigor 2820N dalla Germania e considerato che loro utilizzano Annex B mi chiedevo se potesse funzionare anche con le linee italiane sostituendo il firmware Annex B con quello Annex A presente sul sito.
In questo modo risulterebbe perfettamente compatibile o potrebbero esserci comunque dei problemi? Qualcuno ha idea?

Grazie in anticipo. :)

strassada
11-06-2012, 16:01
compra un modello Annex A

MiloZ
11-06-2012, 16:25
Non basterà sostituire il firmware essendo divisi tra Annex A ed Annex B sul sito secondo te?
Oppure sono divisi ma l'hardware interno per i due tipi di apparecchi è diverso e quindi un' Annex B potrà usare solo gli Annex B e un' Annex A solo gli Annex A?

strassada
11-06-2012, 17:01
nelle FAQ dicono di no

Advanced - My Vigor router is Annex A, can I use it on an Annex B line? If not, is there a firmware available for upgrading the Annex type ?

Sorry that you can NOT apply an Annex A router on the Annex B line, and vice versa. Since they are totally different in hardware, of course a firmware upgrade cannot change the Annex type.

però sembra che qualcuno ci sia riuscito:
questo sembra l'unico caso documentato, ma in questo caso era da Annex A ad annex B
http://gathering.tweakers.net/forum/list_messages/1495988#37909745

comunque poi a te servirebbe un convertitore da rj-45 a rj11, in più credo che perderesti la garanzia/assistenza e visto il prezzo di acquisto non so se ti conviene.

MiloZ
12-06-2012, 01:31
Grazie mille delle info. Effettivamente mi hanno risposto oggi anche dall'assistenza che potrebbero esserci dei problemi.
Quindi meglio lasciar stare.