View Full Version : Posta da Ubuntu a Win7...help!
Ciao a tutti,
dopo una tranquilla ed interessante esperienza con Ubuntu, ho deciso di tornare a casa Ms riformattando il tutto e reinstallando Win7.
Sembra però che sia praticamente impossibile trasferire la posta elettronica da Ubuntu a Windows.
In sostanza, esistono diversi automatismi e programmini vari per Win->Ubuntu ma poco o nulla per chi vuole fare il contrario...
Qualcuno ha avuto esperienza in materia e puo darmi una mano?
grazie mille
ciao
fausto
windows e ubuntu sono 2 sistemi operativi.non 2 programmi di posta elettronica.
Non hai fatto cenno al programma utilizzato su ubuntu per legger la posta. non ce n'è uno solo... quale stai usando?
se usavi thunderbird, c'è thunderbird anche per windows, indi sarà semplicemente un "esporta/importa", sia per gli account, sia per le mail, sia per i contatti/rubrica.
windows e ubuntu sono 2 sistemi operativi.non 2 programmi di posta elettronica.
Non hai fatto cenno al programma utilizzato su ubuntu per legger la posta. non ce n'è uno solo... quale stai usando?
se usavi thunderbird, c'è thunderbird anche per windows, indi sarà semplicemente un "esporta/importa", sia per gli account, sia per le mail, sia per i contatti/rubrica.
scusa, hai ragione, ho omesso un particilare importante. Io utilizzo Evolution e non thunderbird. Potrei provare ad installare quest'ultimo e poi procedere come tu suggerisci, è che leggendo in giro non mi sembra un'operazione cosi "tranquilla"...specie se vuoi tornare ad utilizzare il buon caro e vecchio outlook!!!
grazie comunque
ciao
fausto
Outlook su Seven scordatelo... ^^ 2 possibilità, o thunderbird, o Live Mail.
Non so se hai risolto...
Cmq se sul tuo account di posta elettronica puoi usare il protocollo IMAP 4 sei apposto almeno per le mail, perché ti basterà solo aspettare che si sincronizzerà completamente con la cassetta online e poi puoi tranquillamente aprire il nuovo client di posta su Windows e aspettare che si risincronizzi tutto...
Quindi la prima domanda è: qual'è il dominio della tua posta elettronica???
Non so se hai risolto...
Cmq se sul tuo account di posta elettronica puoi usare il protocollo IMAP 4 sei apposto almeno per le mail, perché ti basterà solo aspettare che si sincronizzerà completamente con la cassetta online e poi puoi tranquillamente aprire il nuovo client di posta su Windows e aspettare che si risincronizzi tutto...
Quindi la prima domanda è: qual'è il dominio della tua posta elettronica???
ciao e grazie delle risposte, ho un dominio tin.it ma il fatto è che sul server non ci sono piu le email che nel tempo ho scaricato (ne ho anche del 2001).
Comunque credo di avere risolto con thunderbird. Al momento l'ho installato su ubuntu ed ho provato ad importare alcune cartelle locali e direi che funziona. Quandi mi deciderò a fare il passaggio esportero tutte le cartelle come mbox su un hard disk esterno per poi reimportarle su Thunderbird che avrò installato su Seven.... a occhio e croce dovrebbe funzionare.
Una cosa pero non mi torna, ma outlook non è parte di MsOffice? E se installo questo non avro anche il mio consueto programma di posta?
grazie
ciao
fausto
Outlook fa parte di MSOffice ma non di tutte le versioni...
Ad esempio io sui miei pc di casa ho installato MSOffice Home and Student 2010 che non contiene il pacchetto Outlook e per la posta uso Windows Live Mail con account Gmail in IMAP4 in modo da avere una sincronizzazione perfetta e senza problemi con tutti i miei dispositivi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.