PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Kickstarter/crowdfunding

Pagine : 1 [2] 3 4

Jon Irenicus
11-11-2012, 12:19
Bravo jon, vediamo come andrà a finire per sto progetto
Grazie, il problema è che il goal è alto e sono troppo indietro... Poi, se vediamo quello che stanno mostrando, non è che sia così' alto, parlo del fatto che è un progetto semisconosciuto fatto da un piccolo team di persone che non hanno nome nel campo videoludico (almeno io non li conosco). In ogni caso gli auguro il meglio... Spero che in caso di fallimento basti il crowfunding con paypal...

PS: Nexus 2 l'avevo visto come pogetto, ma non conoscevo il primo...

PPS: l'andamento kicktraq di Sui Generis cmq lascia qualche speranza... Siamo sotto come trending però è in crescita...

Alfa89
11-11-2012, 17:48
Grazie per averlo segnalato, l'avevo notato ma tuttte le volte che dovevo guardare un video non potevo...
Li ho pure backati, per £10.00 si può fare, perchè tutto quello che dicono mi piace (dalle animazioni prcedurali e non prerenderizzate, ok il protgonista sembra un po' imbriaco, cmq va bene così, dal fatto che non si combattono orde di nemici, e probabilmente le scelte morali interessanti) e lo stile grafico realistico in sto modo mi piace un mucchio.
Inoltre a questi credo che gli servano sul serio i fondi per partire...
Si apre thread aspettando?:D
L'unico problema è che non sarà facile raggiungere goal...

PS: apprezzo parecchio la mancanza di strecht

Per ora ho visto solo alcuni video e sembra davvero un buon titolo, devo ancora leggere le info sul gioco. Vengo sul thread ufficiale :D ...

Jon Irenicus
11-11-2012, 18:04
Bene!:D

C'è una cosa che non mi torna molto... Ho fatto si il pledge di Sui Generis ma non è arrivata "la promessa di pagamento" da amazon payments... Ho modificato il pledge azzerandolo e rimettendolo e poi modificando e renserendo i dati della postepay (tanto per scongiurare eventuali errori di inserimento dati)... E' il primo progetto che backo con le sterline... Ma non credo centri... Come non credo centri che è domenica... Vabbè che temo sarà il primo pledge a vuoto che faccio...:rolleyes:

Di solito mi pare arrivi subito in automatico la notifica o sbaglio?

Windtears
11-11-2012, 18:40
Bene!:D

Di solito mi pare arrivi subito in automatico la notifica o sbaglio?

si in genere arriva immediatamente la notifica che sei disponibile a pagare la cifra e che in data tot la preleveranno. ;)

Jon Irenicus
11-11-2012, 19:14
Lol direttamente dalla faq, si che avevo anche controllato (male evidentemente :asd:):How do I pledge?

To pledge to a project, just click the green “Back This Project” button on any project page. You will be asked to enter your pledge amount and select a reward. For US projects, you will go through the Amazon checkout process. For UK projects, you will check out through Kickstarter.Niente Amazon se si backa un progetto UK quindi...

Jon Irenicus
16-11-2012, 20:05
Thorvalla - Starts Kicking on Monday (http://www.rpgwatch.com/show/newsbit?newsbit=20920)

The exciting new RPG collaboration from game designers Guido Henkel (PLANESCAPE TORMENT, REALMS OF ARKANIA) and Neal Hallford (BETRAYAL AT KRONDOR, DUNGEON SIEGE) launches on Kickstarter on Monday, November 19th. Please join us in spreading the word to your friends, fans, and everyone else who loves computer role-playing games. A new adventure is beginning!

For our VIRTUAL event, we're just asking that everyone drop by our Kickstarter page, and if you like what you see there, send out the link to your friends. Please send out the message far and wide, and feel free to share this event as well!

The link for the Kickstarter page will be available on Monday...Sto qua mi sa che sarà parecchio interessante... Spero solo ci siano info almeno decenti in sto kickstart...

Un'intervista di ieri ad Henkel su Arkania (http://www.rpgcodex.net/content.php?id=8620) (menziona sto kickstart), gioco che ho sempre sentito dire molto difficile e dannatamente hardcore nonchè ben riuscito...

Donbabbeo
17-11-2012, 11:53
Lol direttamente dalla faq, si che avevo anche controllato (male evidentemente :asd:):Niente Amazon se si backa un progetto UK quindi...

Ma ha senso creare un progetto su UK invece che su COM? Alla fine cosa cambia per io che creo il progetto?

Jon Irenicus
17-11-2012, 13:06
Il punto è:
Who is eligible to start a Kickstarter project?
To be eligible to start a Kickstarter project as a US creator, you need to meet the following requirements:

—You are 18 years of age or older.*
—You are a permanent US resident with a Social Security Number (or EIN).
—You have a US address, US bank account, and US state-issued ID (driver’s license).
—You have a major US credit or debit card.

To start a project as a UK creator, you need to meet these requirements:

—You are 18 years of age or older.*
—You are a permanent UK resident or a legal entity with a Companies House Number.
—You have a UK address, UK bank account, and government-issued ID (driver’s license or passport).
—You have a major UK credit or debit card.

*Parents and teachers can launch projects in collaboration with children under 18 only if the adult registers for the Kickstarter and payments accounts and is in charge of running the project itself.Se sei us fai us, se sei uk fai uk, se non sei nè us nè uk non sei un cazzo (cit marchese del Grillo:asd:), a meno di amici/tramaci... E la possibiltà per uk l'hanno aggiunta st'estate...

Jon Irenicus
19-11-2012, 08:12
THORVALLA an RPG by Guido Henkel (http://www.kickstarter.com/projects/g3studios/thorvalla-an-rpg-by-guido-henkel?play=1&ref=search)
$1,000,000, 19 dicembre 2012, rpg

Adesso non ho tempo per vedere bene ma sicuramente degno di nota ai massimi livelli...

Max_R
19-11-2012, 09:44
Oh mamma...

Darkless
19-11-2012, 10:36
Non han detto praticamente nulla sul gioco, ci risiamo :asd:

E intanto purtroppo un altor KS fallisce, Antharion si ferma a 13.8k sui 15k richiesti.

Jon Irenicus
19-11-2012, 10:36
L'ho letto di fretta... Che dire...
1M è tanto per ogni progetto, questo ha per quel che mi riguarda tra le migliori referenze. Però... Mi pare che siano troooppo indietro...
Temo faccia la fine di Shaker, che mi pare non abbia insegnato molto...

Jon Irenicus
20-11-2012, 08:59
Thorvalla manco a 20K dopo una giornata...
C'è anche un aggiornamento...
Reflections on the first campaign day
Update #1 · Nov. 20, 2012 · 2 comments

The first day of our campaign is over and we’ve heard a lot of voices making their support for the project known. Naturally, there have also been a number of questions, of course. All of you want to see more of the game, and that is completely understandable. You are excited about the project, as are we. I would be lying if I said I wasn’t giddy to the bone.

However, at such an early stage of the project, it is not easy to create material that lends itself to being shown off. Much of it would be simply confusing or misleading. Currently, there is a lot of experimentation going on, as we try to lock down the look and feel of the game, and the first sketches we put up along with this campaign are a perfect example, how quickly wrong impressions can be created. Therefore, let me just assure everyone that we are not going for a cartoony look. These first sketches were just random ideas that artist Juan Garcia jotted down based on story ideas we floated around the team. Juan has a strong comic book background and as a result some of his images also turned out a bit comic book-like. Visually, this is not the style we are aiming for. What we do aim for is the kind of kinetic energy you can see in his drawings. There are some incredible dynamics at work in his pictures, creating very striking poses. That part, we definitely strive for; characters that instantly fascinate and rev up your imagination.

The actual look of the game will be much more realistic, offering beautifully painted characters and 3D-modeled representations of them. We may be a bit experimental in parts of the game, but I give you my promise that the look will not be part of it. I am simply too much in love with traditional fantasy paintings.

There is also some confusion already about the core technology we will be using, so let me try to cut through the muddle a bit. In various statements I pointed out that we have not yet decided whether we will use an isometric view, a perspectively corrected 2.5D or a full 3D approach.

Understand that this is merely a matter of aesthetics, nothing else. The viewpoint will always be the same. Regardless of the underlying graphics technology to draw it, the game will always have a top down view. The technology changes nothing in that. The only difference it makes for us as developers is how we implement it, and how we will have to prepare the graphic assets. That is a perfectly normal process, however, and is how games are developed. Unless you start out determined to use a specific technology, you run tests to determine feasibility before you commit to something that will have consequences for the entire length of the project, and this pre-production phase is exactly the time to do these sorts of evaluations.

Making games is a highly iterative process and we will provide a lot more materials and information as time goes by. I am sure it will be a very thrilling look behind the scenes into the making of games for many of you, a process that for most of you has traditionally been hidden behind closed doors. With our project, we’ll give you an insider’s view of the process.

We will start putting out materials and more details as soon as we think they are suitable to be seen by a wider audience, and that they truly reflect ideas we are seriously considering. I feel strongly that especially at this, the funding stage, it is crucial not to send the wrong signals. Naturally, it is also important to satisfy the hunger for information, so we will try to balance it all nicely to keep everyone happy. If all else fails, you can always bank on our extensive experience and the knowledge that we are dedicated to creating a high quality and polished product, and that we have the track record to prove that we can do it.

On an entirely unrelated note, we have also added Thorvalla to Steam’s Concept Greenlight page so that the game can make its way onto Steam once it is completed. Please feel free to stop over some time and give the concept a thumbs-up. You can find it here - http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=109067149

And if you are interested to learn a little more about the creation of some of my older games, check out this new retrospective interview at RPG Codex where I reminisce about the Realms of Arkania series - http://www.rpgcodex.net/content.php?id=8620

Thank you all for your support. In order to keep the momentum for the campaign going, please make sure to talk about the game. Please mention it on message boards you frequent, tweet it up, post about it on your Facebook or add one of the Backer Buttons to your own blog or website. Every little bit counts and we are truly appreciative of everyone’s effort to help us give Thorvalla the necessary boost to reach its goal.

I will be back tomorrow with more info for you.

Guido HenkelMi vien da dire imbarazzante... Ok, il nome e tutto quello che si vuole, ma davvero c'è solo quello... Imho non lascia presagire info decenti durante la durata della campagna.

PS: ho cmq intenzione di seguirlo e riportare aggiornamenti, non so se è il caso di aprire un th a parte (però mi rompe di un gioco solo concept, ma se interessa si può fare).

michael1one
20-11-2012, 19:10
Thorvalla manco a 20K dopo una giornata...
C'è anche un aggiornamento...
Mi vien da dire imbarazzante... Ok, il nome e tutto quello che si vuole, ma davvero c'è solo quello... Imho non lascia presagire info decenti durante la durata della campagna.

PS: ho cmq intenzione di seguirlo e riportare aggiornamenti, non so se è il caso di aprire un th a parte (però mi rompe di un gioco solo concept, ma se interessa si può fare).

Mi sa che sto Thorvalla a fallito, preferirei vedere quei soldi in altri progetti...

Jon Irenicus
20-11-2012, 19:37
Mi sa che sto Thorvalla a fallito, preferirei vedere quei soldi in altri progetti...Mah, se è vero che è un progetto che gli frullava in testa da anni chissà insista e faccia vedere qualcosa di buono... Anche la sparata sul sistema, qualunque esso sia, basato sul card game non è piaciuto alla gente... Poi il viso da personaggio uscito da un cartone moderno per bambini fighetti che si vede a 1:33 nemmeno ha fatto sta gran figura...
Troppo facile dire che avrà quello che avevano di bello i giochi vecchi, sarà tosto come si deve, però sarà pure innovativo e originale in certe meccaniche... Quando non solo non hanno scelto l'engine, ma manco se è in full 3D o meno (che poi è una delle cose che mi interessano meno ma è indicativo)...
Il bello è che visti i precedenti lavori di Henkel e Hallford c'è effettivamente da darci fiducia per cui mi rode pure per una presentazione del genere...
Però vanno a chiedere un milione quando sti riferimenti, a parte Torment che è un capolavoro, dove ha fatto il producer (ho letto che ha avuto abbastanza peso sul gioco, ma non so a che livello), NWN e DS che non mi son piaciuti tantissimo invece (e non so che ruolo hanno avuto ad essere onesto) gli altri son roba vecchia che non credo tirino troppo...
Realms Of Arcania, non c'ho giocato, sicuramente era il titolo adorato dai nerd dell'epoca... M&M3 sicuramente famoso, ma per i vecchio giocatori, Fallout 2 bellissimo ma sono il 3 e NV di cui si parla oggi, Betrayal At Krondor altro titolo osannato ma sempre molto vecchio...
Vabbè, spero non mollino e facciano vedere qualcosa di buono più avanti...

Caspita, se penso ad Arakion in cui un giovane sconosciuto ha cominciato a far vedere immagini di artwork, qualcuna renderizzata, qualche filmatino ingame, ha spiegato tutto sommato dettagliatamente le meccaniche del gioco per quanto possibile così presto, ha pure ascoltato i fan su qualche richiesta e parrebbe tutto da solo... Niente di eccezionale (a parte l'averlo fatto da solo), ma concreto e che dà un'idea (perlomeno della serietà). Poi s'è posto un goal modesto ma concreto che poi ha finalizzato bene, con degli strecht anche apprezzabili (per quanto non apprezzi sempre sti strecht...).
Possibile che dei veterani con sicuramente più mezzi ed esperienza non riescano a mostrare qualcosa? Si può anche dire che sicuramente vogliono fare giochi più ambiziosi per cui molto più difficili da inquadrare, specialmente con supporto tecnico, ma senza pretendere immagini renderizzate qualche artwork come si deve, qualche modello magari, idee chiare sulla struttura del gioco con una bozza di regolamento... Anche l'idea del dialo di esempio di Sui generis m'è piaciuta... Per questo occorre pensarci senza avere chissà che risorse tecniche.
Altrimenti se hanno bisogno di un concept e aiuto dagli utenti su come partire che vadano ad aprirsi un thread sul codex o su rpgwatch chiedendo che idee piacciono di più al pubblico hardcore...

Intanto almeno ha vinto HERO-U di misura, potrebbe saltar fuori un titolo parecchio interessante.

Jon Irenicus
21-11-2012, 08:32
Update #2 · Nov. 20, 2012

I have taken everyone’s comments and thoughts into consideration and I have decided that I will give you a general overview over Thorvalla at a macro level to make sure everyone gets a better feel for what exactly it is we are trying to build.

The game is essentially a group of components that work together and I will tackle them one by one for you.

Character Generation
This is where it all begins. Even though the player begins with a single character, you will be able to adjust many elements. Additional party members are recruited as the game progresses, but more on that later.

Character stats will be quite detailed. Perhaps not the kind of super-micro-management we had in Realms of Arkania, but still detailed enough to allow for plenty of customized play.

The player can chose from eight classes.

Warrior
Scout
Shadow Dancer - a Thief-like class
Monk - a tank with some basic magic abilities
Druid - a tank mage with focus on magic based in nature
Wizard/Witch
Sorcerer
Demonizer - a spell caster class that draw its powers from demons of all shapes and forms

Characters will also have the following, fairly standard set of attributes. I am not sure I am entirely happy with these yet, so I may tweak these a little as we go along.

Brawn/Strength
Dexterity
Agility
Wisdom
Soul
Charisma

Combat skills are calculated from these attributes and cover Attack, Damage, Defense and Armor. Note, that Armor is not an armor class rating but an actual point value. I’ve always found that much more intuitive and easier to read while playing games.

In addition, there will be calculated general magic skills, of course, such as Magic Attack and Magic Defense. On top of those come the elemental magic armors against Fire, Water, Ice, and so on, which are item, spell or effect driven during actual gameplay.

Then, to deepen characters, there will be the traits and skills. Look for things such as various weapon skills for Swords, Axes, Two-handed weapons, staffs, projectile weapons, etc. Unarmed fighting skills will also be included, particularly for the Monk class, which you will find have tremendous bonuses here because I like Martial Arts. :-)

Other, more general traits will include things such as Charming, Taunting, Temptation - which is important because there will be succubi in the game -, Dragon Taming, Lock-Picking, Stealth, Tracking, Languages, Cultures, Herbal Knowledge, Poison and pure Luck, to name a few. As we design the story and quests, etc. we will make sure to create proper challenges and plot branches that make the most of each of these attributes so that you will feel that they truly have purpose.

Travel Map
The game will feature a travel map that is very similar in its looks and feel to the one found in Blade of Destiny. I always loved that relief look with the jagged line crawling over it representing the traveling party, and in high resolution it will look even cooler.

Since we are traveling overland like this, Camping will also be an important part of the game, particularly to restore health and mana. Yes, the game features a mana-based magic system that will restore itself over time and with rest.

Camps also serve for additional random encounters. Not only with monsters, and bandits and such, but also with other travelers, who might then happen to share information with you - or perhaps, they’re just out to slit your throats, after all.

The travel map will contain countless events, encounters and plot points that will be unlocked during the game. Some of them driven through the story, your characters, others through certain skills, others yet by chance. If you’ve played Blade of Destiny, I think you know exactly what to expect.

Towns and Dungeons
When we leave the map and enter towns, dungeons or other locations of interest, the game will switch to a top-down view. My preference currently is an isometric view that will give you a good overview of your surroundings and offer us the ability to make it look really cool. The environments will be interactive, so you can click on things to activate them. The same goes for monsters and NPCs that will wander these areas, naturally.

We will have demo screens for this shortly to give you a good idea what this top-down view will look like in the actual game, but I am sure all of you have played an isometric game at one point in their life. The screens will also give you a good impression of the level of quality and the look we are aiming for.

For us currently, one point of discussion is whether we should make it isometric, which is the way Planescape: Torment looks, or whether we should go for a different view in which the elements farther away from the viewer are scaled down to create a proper perspective, while still keeping monsters etc. as 2D sprites. The third option is to create it as a 3D world entirely, in which case it would look more like, say Diablo 3 or Star Craft 2. Needless to say, though, Thorvalla will play entirely differently than Diablo.

None of these are bad choices, but considering that each have their own unique strengths and limitations we have to spend some time on determining what is most important to us and which of these approaches fits our needs the most. I personally prefer the 2D approach but there are very valid reasons to use the other alternatives. My experience has taught me that time invested here is time well spent down the line, because decisions like these cannot really be reverted easy further down the line. It is truly where 30 years of making games pays big dividends.

If we were to go 2D, we would use a framework called Voodoo that I have developed, maintained and used for the past 10+ years. I recently decided to port it from OpenGL to SDL to make sure it runs on as many platforms as possible, but the graphic engine is only a part of Voodoo. It also includes all other sorts of components necessary to write games. If we decide to go 2.5D or 3D, the choice will be the Unity engine, very clearly. That just for the tech-heads among you.

Combat
Now we get into an area that is probably the most difficult to describe. My basic idea revolves around the concept of creating attack formations. If you have ever played Might&Magic: Clash of Heroes, you may know what I am referring to. But before you dismiss it, please let me explain this in more detail, because what I am planning to do is quite a bit more elaborate as to infuse it with the elements of true RPG combat.

Imagine you have two opposing sides. Like in a game of chess, both opponents have their “figurines.” This is where the card concept comes in that I mentioned before. Instead of having the player battle out his fight physically, he is using his powers to do so, represented by cards. It is an abstraction.

Here is an example. The player has a number of sword attack cards and they are dropped randomly on his side of the battlefield, along with some defensive cards, perhaps, traps, enhancements and spells - all coming from a deck of cards the player put together earlier. Now, the player has to combine these cards. He has a number of moves in each round to do so. He can, for example, combine three attack cards, turning them into an attack formation by lining them up accordingly. It is essentially the equivalent to selecting "Attack" in a traditional RPG.

From there he can then fine-tune the attack with a menu selection and decide whether he wants it to be strong, which takes time to charge, or fast, which results in a weaker attack but might be exactly what you need in order to destroy an opposing attack formation before it strikes you. While the attack is being charged, the player can then modify the attack formation with other cards to strengthen it, or to apply certain elemental damage modificators, such as adding fire to the attack, etc. Are you still with me?

Eventually, the attack unfolds and the player storms to the other side of the battlefield to attack the opponent. Now, the effects are determined in the traditional way RPGs are determining combat damage, etc. Your character’s stats determine the amount of damage you’re doing, your abilities will determine the chances to evade an incoming attack, and so forth. This, of course, is all shown visually on a hex-grid battlefield, again in an isometric view.

Magic attacks work essentially the same way, as do things such as traps, parries, blocks, etc. They will have to be activated by grouping them together and then unleashing them on the opponent. Of course, the opponent will do the same to you in return. So, round for round, each will work on a way to defeat the opponent, using their limited number of moves per round to maximize the impact of their actions.

Once cards have been used in a round they disappear from the battlefield and go back into the card deck. At any time the player can replenish the battlefield with cards from the deck - at a cost.

There is a certain randomness to the battle but most of it is decided by proper tactics. If you plan lines of attack carefully you can deal out devastating blows that can wipe out the opponent in a single attack.

I know that this kind of combat is highly unconventional and I also understand that it might be a bit tricky to envision right now. However, in my opinion it has tremendous strengths and can be a lot of fun, particularly because it feels much less repetitive than traditional combat. What’s more is that the player really has to get involved in the tactics of combat because the opponent’s AI can always counter your moves. In that respect it actually has a lot in common with chess.

It has enormous potential once you begin to think about the possibilities that present themselves here. Every new character in your party will bring new cards to the mix that you can draw upon and modify your combat strategies. To me it is a cool way to reinvigorate RPG combat in a way that is fresh but is still very much inspired and faithful to the capabilities of traditional RPG combat systems. I hope that now that I have explained it in a little more detail, you can also get excited about the concept. To me this is what Kickstarter is about. The ability to try something new, and I hope that you will support that notion. I cannot guarantee at this point that this combat system will be all that I think it is. Play testing will show that, but I also want you to rest assured in the knowledge that if I get the impression that it doesn’t play right and just doesn’t work out the way I had envisioned it, I will be the first to toss it out and replace it with a traditional turn-based system in the vein of the “Realms of Arkania” games. Just have a little faith in me and let us give this concept a fair shake. If it doesn’t work, at least we can collectively say that we tried, scrap it and go back to the roots.

Deck building
Since we are using cards for combat, we will also need a way to properly arrange and build the card decks to maximize the impact. The player will be able to create predefined card sets that he can quickly draw upon at the start of combat. He can have a specialized set to fight non-magic users, for example, another one against spell casters, a third preset for combat that is highly offensive, another preset that is more defensive and focuses on blocking incoming attacks as good as possible because they would be so devastating that they would instantly defeat the player. (Think dragons…)

Dialogue
The game will feature plenty of dialogue and as a result a proper dialogue system is imperative. To that effect, I am thinking of a text parser with natural language input. You know, the kind Text Adventures had in the 80s.

No, I’m just kidding, of course, but now that I think of it…

No, seriously. We will use a multiple-choice system for dialogues in the game. Time has shown us that it is the best way to deal with dialogue in games such as this to properly manage flow and make it user-friendly for the player.

Conclusion
That pretty much wraps up the overview of the game's key components. There is nothing in there to be afraid of. It’s essentially all stuff we have done many times before and have proven in the past that we can do it better than most other developers, whether it's the stat management, travel maps or hard core RPG combat. It's the reason why many of you are such ardent fans of our previous games. Not to mention the involving, deep stories and character interaction that we will include to wrap it all up in.

Tomorrow I will tell you a little more about Party Building because it also has an interesting aspect to it that I believe you guys will love, so look forward to that.

For now, thank you all for supporting us and for hanging in there with us. We realize that this project has difficulties, of course, but we are putting every effort into getting the necessary information out to you.Qui si comincia a ragionare.
Si è molto nel territorio del "lo so che può suonare strano ma datemi fiducia che vi ho dimostrato in passato che ci so fare", ma suona già meglio dell'inizio.
Non capisco perchè ste info non sono state date all'uscita (non voglio pensare che siano state decise al volo), a quel punto avrebbe fatto un'impressione più favorevole, almeno a me.

michael1one
21-11-2012, 12:05
Mah, se è vero che è un progetto che gli frullava in testa da anni chissà insista e faccia vedere qualcosa di buono... Anche la sparata sul sistema, qualunque esso sia, basato sul card game non è piaciuto alla gente... Poi il viso da personaggio uscito da un cartone moderno per bambini fighetti che si vede a 1:33 nemmeno ha fatto sta gran figura...
Troppo facile dire che avrà quello che avevano di bello i giochi vecchi, sarà tosto come si deve, però sarà pure innovativo e originale in certe meccaniche... Quando non solo non hanno scelto l'engine, ma manco se è in full 3D o meno (che poi è una delle cose che mi interessano meno ma è indicativo)...
Il bello è che visti i precedenti lavori di Henkel e Hallford c'è effettivamente da darci fiducia per cui mi rode pure per una presentazione del genere...
Però vanno a chiedere un milione quando sti riferimenti, a parte Torment che è un capolavoro, dove ha fatto il producer (ho letto che ha avuto abbastanza peso sul gioco, ma non so a che livello), NWN e DS che non mi son piaciuti tantissimo invece (e non so che ruolo hanno avuto ad essere onesto) gli altri son roba vecchia che non credo tirino troppo...
Realms Of Arcania, non c'ho giocato, sicuramente era il titolo adorato dai nerd dell'epoca... M&M3 sicuramente famoso, ma per i vecchio giocatori, Fallout 2 bellissimo ma sono il 3 e NV di cui si parla oggi, Betrayal At Krondor altro titolo osannato ma sempre molto vecchio...
Vabbè, spero non mollino e facciano vedere qualcosa di buono più avanti...

Si sul lavoro che hanno fatto alcuni capolavori altri meno, però e partito proprio male cioè partire da un 1mil(sarebbe stato più coretto 500.000 $) senza aver mostrato praticamente niente solo idee non che sia un male anzi, ma mostrare qualcosa di più concreto sarebbe stato molto meglio, poi l'ultimo aggiornamene perché non dirlo prima...

Caspita, se penso ad Arakion in cui un giovane sconosciuto ha cominciato a far vedere immagini di artwork, qualcuna renderizzata, qualche filmatino ingame, ha spiegato tutto sommato dettagliatamente le meccaniche del gioco per quanto possibile così presto, ha pure ascoltato i fan su qualche richiesta e parrebbe tutto da solo... Niente di eccezionale (a parte l'averlo fatto da solo), ma concreto e che dà un'idea (perlomeno della serietà). Poi s'è posto un goal modesto ma concreto che poi ha finalizzato bene, con degli strecht anche apprezzabili (per quanto non apprezzi sempre sti strecht...).
Possibile che dei veterani con sicuramente più mezzi ed esperienza non riescano a mostrare qualcosa? Si può anche dire che sicuramente vogliono fare giochi più ambiziosi per cui molto più difficili da inquadrare, specialmente con supporto tecnico, ma senza pretendere immagini renderizzate qualche artwork come si deve, qualche modello magari, idee chiare sulla struttura del gioco con una bozza di regolamento... Anche l'idea del dialo di esempio di Sui generis m'è piaciuta... Per questo occorre pensarci senza avere chissà che risorse tecniche.
Altrimenti se hanno bisogno di un concept e aiuto dagli utenti su come partire che vadano ad aprirsi un thread sul codex o su rpgwatch chiedendo che idee piacciono di più al pubblico hardcore...

Intanto almeno ha vinto HERO-U di misura, potrebbe saltar fuori un titolo parecchio interessante.

Arakion non lo seguito molto, ma ha fatto una campagna nettamente superiore a quella di THORVALLA, ma ti riferisci a Chris Taylor come creatore :confused:

Darkless
21-11-2012, 12:47
Mi sa che sto Thorvalla a fallito, preferirei vedere quei soldi in altri progetti...

Un po' come il tuo italiano :asd:

Scherzi a parte sarò superficiale stavolta ma senza nulla di concreto non backero.
Fra l'altro già nel primo update mi sforna combattimenti con le carte e caselline bonus da attivare :doh:

Jon Irenicus
21-11-2012, 12:49
Sul card game ecc li lascio anche il beneficio del dubbio , magari riesce a fare il numero che dice o qualcosa che funzia. Mal che vada ropiegherebbe su un sistema alla roa...Si sul lavoro che hanno fatto alcuni capolavori altri meno, però e partito proprio male cioè partire da un 1mil(sarebbe stato più coretto 500.000 $) senza aver mostrato praticamente niente solo idee non che sia un male anzi, ma mostrare qualcosa di più concreto sarebbe stato molto meglio, poi l'ultimo aggiornamene perché non dirlo prima...

Arakion non lo seguito molto, ma ha fatto una campagna nettamente superiore a quella di THORVALLA, ma ti riferisci a Chris Taylor come creatore :confused:Si, ma è un altro Chris Taylor :D
Quoto il resto e dovessero rifare la campagna, oltre a mettere più sostanza, mi sa che dovrebbero abbassare cmq un pò, anche se non punterà ad essere come roa cmq si parla di un gioco piuttosto hardcore, almeno così si augurano i nerd :asd:

michael1one
21-11-2012, 13:20
haaaa! ora ho capito il dilemma di Chris Taylor :asd:

Un po' come il tuo italiano :asd:

Scusate ma cerco di scrivere il più corretto possibile :p, io comunque ho finanziato un altro genere :p

Jon Irenicus
22-11-2012, 06:33
M'è arrivata una mail da parte di Uberstore che afferma che è cominciato il preorder di Planetary Annihilation.
Combat Edition
$40
Edition includes:

Retail Game Key
Theta Commander PRE-ORDER EXCLUSIVE!*
Soundtrack Download
Desktop Wallpaper

Warfare Edition
$60
Edition includes:

Retail Game Key
Soundtrack Download
Desktop Wallpaper

Beta Access

Galactic Edition
$90
Edition includes:

Retail Game Key
Soundtrack Download
Desktop Wallpaper

Beta Access
Alpha Access
Digital Artbook

*FAQ: Do early backers from Kickstarter and PayPal get the Theta commander?
You bet! You'll automatically get the Theta Commander if you pledged $20 (or $15 early bird) or more via Kickstarter or PayPal.Beh, backare è convenuto per chi l'ha fatto, com'è giuto che sia.
Questo titolo merita indubbiamente un thread aspettando!:D Forse è presto, ma non è che qualche appassionato di rts ci pensa?:D

Per chi vuole intervista (in inglese o tedesco) ad Henkel su Thorvalla, leggerò con calma...
http://www.gamers.de/artikel/1993/1/interview-with-guido-henkel/interview-with-guido-henkel-english.html

michael1one
22-11-2012, 12:46
M'è arrivata una mail da parte di Uberstore che afferma che è cominciato il preorder di Planetary Annihilation.
Beh, backare è convenuto per chi l'ha fatto, com'è giuto che sia.
Questo titolo merita indubbiamente un thread aspettando!:D Forse è presto, ma non è che qualche appassionato di rts ci pensa?:D

Mi interessa Planetary Annihilation, ma evito la creazione di un thread :asd:

Jon Irenicus
22-11-2012, 17:51
Salterà fuori prima o poi...:asd:

Intanto ben altri 2 update a Thorvalla...

Update #3 Character Generation, Party Building and a new Pledge Reward (http://www.kickstarter.com/projects/g3studios/thorvalla-an-rpg-by-guido-henkel/posts/353823)

Update #4 THE MYTH OF THORVAL IRONSKY AND THE BIRTH OF THORVALLA
 (http://www.kickstarter.com/projects/g3studios/thorvalla-an-rpg-by-guido-henkel/posts/354142)

Il 4 è un po' di background che non fa male...

Il 3 mi lascia perplesso...
Intanto un dungeon disponibile solo per chi fa il pledge da almeno 30$, già mi sta antipatica l'idea (non per i 30$ che se sto kickstart fosse stato fatto con criterio forse glieli avrei dati, quanto per una preclusione per acquisti più tardivi), inoltre ha peso zero perchè tanto manco un miracolo fa andare bene sto kickstart...
Inoltre ecco qua quella che crede una buona idea:
si crea inizialmente solo un perosnaggio perchè crearli tutti all'inizio è pesante e può portar via troppo tempo (ricordo che si parla di un gioco complesso come stats) e si trovano compagni per strada. Inoltre sti compagni possono essere utili per creare discorsi su storie, quest personali ecc... Fin qui nulla di particolare.
Solo che però per garantire l'approccio nerd e personalizzato a quel punto si possono tirare le caratteristiche di sti compagni e scelgliere pure la classe...
Meh... Mi lascia un po' di dubbi... Tra un mago ed un guerriero per forza di cose potrebbe cambiare qualche quest o qualche comportamento... Oppure un personaggio losco ed assassino non ce lo vedrei bene come tank di prima fila (a meno di caratterizzazioni inusuali e fatte bene)...
Magari è possibile tenere un carattere di base e magari limitare le possibili classi per un certo personaggio, sviluppando pure quest che non si attivano per certe combinazioni...
Mi sa che quasi è più semplice fissare la classe, lasciare se si vuole libera la distribuzione dei punti e piuttosto fare qualche npc in più...

Se non altro bisogna dare atto che qualche esperimento vuole farlo.

Donbabbeo
22-11-2012, 18:27
Molyneux ha lanciato una nuova campagna Kickstarter per la creazione di un nuovo gioco "divino" che a suo dire rivoluzionerà un'altra volta il genere.

Project Godus (http://www.kickstarter.com/projects/22cans/project-godus)

Jon Irenicus
22-11-2012, 18:40
Certo che ce stanno a provà tutti...:asd: Qua però almeno ci sono i fulmini nell'intro e artworks colorati...:asd:

Darkless
22-11-2012, 21:02
Molyneux ha lanciato una nuova campagna Kickstarter per la creazione di un nuovo gioco "divino" che a suo dire rivoluzionerà un'altra volta il genere.

Project Godus (http://www.kickstarter.com/projects/22cans/project-godus)

Si, come Fable doveva rivoluzionare i gdr. Stiamo in una botte di ferro.

Donbabbeo
22-11-2012, 21:44
Si, come Fable doveva rivoluzionare i gdr. Stiamo in una botte di ferro.

Però dai, gli artworks sono carini :asd:

Jon Irenicus
25-11-2012, 18:50
Update 5 Thorvalla (http://www.kickstarter.com/projects/g3studios/thorvalla-an-rpg-by-guido-henkel/posts/355526)
Engine details finalized and a new pledge reward
Update #5
As you will probably recall, we have been deliberating whether we should implement the game as a fully sprite-based 2D game, as a 2.5D mix or a complete 3D implementation.

I have covered some aspects of the respective implementations in my update An Overview from a few days ago, and today we have come to a final decision.

I’ve been a champion of the 2D approach because I love the level of detail that 2D sprites allow you to implement. Always have been. They can be beautifully crafted and every frame can be tweaked to perfection. The big drawback is, however, that sprites take a lot of time to do and are by their very nature very costly because you need a lot of highly specialized artists to create the assets. In addition, the sheer amount of data can be overwhelming and most importantly perhaps, the fact that everything has to be prepared in advance, limits what you can do in terms of to movements and actions, since every single frame that makes it onto the screen has to have been prepared by an artist during the development. 2D sprites are extremely memory hungry on top of things, making them sadly unfeasible for high resolution desktop games of the scale we are trying to create. Therefore, the 2D approach has been abandoned.

Instead, Thorvalla will be implemented as a 2.5D hybrid. Backgrounds will be pre-rendered and polished by the artists in an isometric view to make sure we can add a high level of detail to these graphics. Characters and monsters will then be layered on top of these backgrounds as 3D models. While perhaps not as perfectly crafted and polished as 2D sprites, the benefits of this approach are undeniable.

Animation data are small by comparison and as a result of this approach we can have large amounts of individual and customized animations for these creatures without the need to create tens of thousands of bitmapped sprites that blow up the footprint of the game, cost a fortune to create and will be hard on the required memory specs.

In addition, this approach allows us to easily customize characters—something that is, while not impossible, inherently difficult and costly using sprites. Not only can we give the player more freedom to create his dream characters this way, but it will also allow us to show changes in armor, clothing and even damage. So, overall it is clearly the better approach and I am saying this not because I have been overruled by the team, but because after careful evaluation of both the technical specs and the implementations, I do feel that it is the approach that gives us the flexibility we need while maintaining a high level of visual quality.

Below you can see one of the first in-game assets that have been finished. It shows nicely the level of detail and quality that the game will offer up. Soon I should be able to show you graphics running inside the game engine.

http://thorvalla.com/images/hut01.jpg

For the project as a whole this means that we can now think down very specific lines. We now know that we will be using Unity3D as the core technology to drive Thorvalla, and because we now have a clear outline as to what we can and cannot do. The battle-lines are drawn, so to speak.

In addition, I wanted to announce another new pledge reward. At the $200 and above pledge level we are now adding an exclusive Thorvalla novel written by best-selling author Steven Savile. Many of you may know Steven not only from his own novels, but also as the writer of numerous novels for Paizo’s Pathfinder RPG world, as well as Warhammer, Guild Wars and Fantasy Flight Games, and his storyline in Battlefield 3. Our material is in very good hands, as you can see, and you can expect an exciting action- and drama-packed story there. Note that this novel will only be available to Thorvalla backers and will not be sold outside of our funding campaign.
Almeno hanno deciso per l'unity con sfondi 2D, mostri e personaggi in 3D...

Segnalo anche questo per chi piace lo spazio... Ha praticamente vinto dopo 3 giorni...
Limit Theory: An Infinite, Procedural Space Game (http://www.kickstarter.com/projects/joshparnell/limit-theory-an-infinite-procedural-space-game?ref=live)
$50,000, 22 dicembre 2012, RPG, RTS, and sandbox space exploration

E questo che è stato sbloccato col build a bundle 4...
Legend of Dungeon (http://www.kickstarter.com/projects/robotloveskitty/legend-of-dungeon)
$5000, 16 dicembre 2012, beat'em'up roguelike-like dugeon crawler

Donbabbeo
26-11-2012, 08:40
E questo che è stato sbloccato col build a bundle 4...
Legend of Dungeon (http://www.kickstarter.com/projects/robotloveskitty/legend-of-dungeon)
$5000, 16 dicembre 2012, beat'em'up roguelike-like dugeon crawler

Cosa? Col BAB4 regalano Legend of Dungeon?!?!
Oggi lo compro subito.

Jon Irenicus
26-11-2012, 08:45
Cosa? Col BAB4 regalano Legend of Dungeon?!?!
Oggi lo compro subito.Mi domando se sarà uppato adesso e basta oppure aggiornato in futuro (è solo un download senza key, anzi 3 win/linux/mac, probabilmente non c'è su Desura...).

Donbabbeo
26-11-2012, 08:52
Mi domando se sarà uppato adesso e basta oppure aggiornato in futuro (è solo un download senza key, anzi 3 win/linux/mac, probabilmente non c'è su Desura...).

È un pò anche il mio dubbio appena visto che non è legato a nessuna piattaforma... Vabbè che per 1 $ posso fare questo sacrificio eh, almeno prendo Quasir che l'avevo adocchiato tempo fa e non ho ancora avuto occasione di comprarlo :O

Donbabbeo
26-11-2012, 20:22
È un pò anche il mio dubbio appena visto che non è legato a nessuna piattaforma... Vabbè che per 1 $ posso fare questo sacrificio eh, almeno prendo Quasir che l'avevo adocchiato tempo fa e non ho ancora avuto occasione di comprarlo :O

Piccolo aggiornamento: pagato un caffé ai dev e preso Quasir blah blah blah e Zombie, registrati su Desura ma ancora da provare.
Nel frattempo ho provato Legend of Dungeon e mi piace un sacco. Dungeon Crawler veloce e molto picchia picchia, effetti di luce spettacolari e grafica retro pixellosa. Bellissimo. Peccato che quello in regalo con bab sia un'alpha e non sarà aggiornata visto che Kickstarter è ancora in corso (e lì vogliono 10 $).

Jon Irenicus
26-11-2012, 20:28
Piccolo aggiornamento: pagato un caffé ai dev e preso Quasir blah blah blah e Zombie, registrati su Desura ma ancora da provare.
Nel frattempo ho provato Legend of Dungeon e mi piace un sacco. Dungeon Crawler veloce e molto picchia picchia, effetti di luce spettacolari e grafica retro pixellosa. Bellissimo. Peccato che quello in regalo con bab sia un'alpha e non sarà aggiornata visto che Kickstarter è ancora in corso (e lì vogliono 10 $).Lol Quasir ecc me l'ha appena consigliato melo e non ricordavo che era in quel pack...:asd: Sto turno ho preso tutto (tra l'altro Men Of War ce l'ho anche su GMG da riscattare, ora è diventato restituibile per del credito, non deve essere male come gioco...:asd:).
Cmq su LoD c'è il link a Kickstart nel menù ingame, si faranno un po' di pubblicità almeno!:D

Cmq altro update di Thorvalla
Characters? We got them… (http://www.kickstarter.com/projects/g3studios/thorvalla-an-rpg-by-guido-henkel/posts/355852) (lol i commenti)

EDIT: altro update: http://www.kickstarter.com/projects/g3studios/thorvalla-an-rpg-by-guido-henkel/posts/356552
Sul sito animazione con l'unity... Non mi spiace, per quel che mi rigurada va più che bene...
Seriamente... Ma costava tanto mettere sta roba all'avvio del kickstart? Già così l'effetto sarebbe stato migliore...

Donbabbeo
27-11-2012, 15:41
Scoperto poco fa anche se purtroppo mancano 20 ore allo scadere (PS: è stato finanziato):

Maia by Simon Roth (http://www.kickstarter.com/projects/1438429768/maia).

Vi dico solo l'occhiello: Dungeon Keeper meets Dwarf Fortress on a primordial alien world.

Jon Irenicus
27-11-2012, 16:26
L'avevo notato, questo lo passo...
Cmq il sistema per cercare i progetti su kickstarter fa schifo o non so usarlo io...:asd:

Jon Irenicus
29-11-2012, 07:58
Update 8 Thorvalla (http://www.kickstarter.com/projects/g3studios/thorvalla-an-rpg-by-guido-henkel/posts/358108)...

Non mi è chiaro il senso dello strecht quando raggiungono i 2000 backers (nel qual caso sarebbero di gran lunga sotto il goal lo stesso...), anche in virtù di altre campagne o tipi di finanziamento (a meno che a 2k utenti qualche publisher voglia investirci... Non ho seguito in sti giorni, ma non credo proprio). Se non altro pian piano pare che stia prendendo forma... Forse a fine campagna si ha materiale decente per farne una seria...

EDIT: Sui Generis a £135,032... Combattutissima a dir poco...
Se c'è qualche indeciso... Che si decida!:D

Donbabbeo
30-11-2012, 10:29
War for The Overworld (http://www.kickstarter.com/projects/subterraneangames/war-for-the-overworld)

Sembra un remake di Dungeon Keeper. Interessante :O

Jon Irenicus
30-11-2012, 10:49
Interessante!:D

PS: update di Thorvalla... Se backate per 200$+ss con altri 25$ danno il logitech G600 :stordita:

Jon Irenicus
01-12-2012, 08:15
E intanto purtroppo un altor KS fallisce, Antharion si ferma a 13.8k sui 15k richiesti.Ci stanno riprovando: http://www.kickstarter.com/projects/879484120/antharion-an-old-school-rpg

Così abbiamo la conferma che si può reiniziare subito...

Altro update di Thorvalla col drago, qui la solita animazione col drago aggiunto:
http://www.thorvalla.com/thorvalla2.html

Jon Irenicus
02-12-2012, 18:19
Quelli di Shadowgate hanno segnalato il seguente gioco, dire che sono stati sfortunati è poco...
http://www.kickstarter.com/projects/1547218311/alpha-colony-an-exploration-building-and-trading-g

michael1one
02-12-2012, 18:52
Quelli di Shadowgate hanno segnalato il seguente gioco, dire che sono stati sfortunati è poco...
http://www.kickstarter.com/projects/1547218311/alpha-colony-an-exploration-building-and-trading-g

Che sfica per 28$ :fagiano:

Jon Irenicus
04-12-2012, 16:03
Thorvalla cancellato (http://www.kickstarter.com/projects/g3studios/thorvalla-an-rpg-by-guido-henkel/posts/361617)

Non si capisce bene se lascia perdere del tutto o meno, imho tirando su un po' di materiale e facendo pubblicità e una buona campagna potrebbe fare bene...

Malek86
12-12-2012, 20:24
Forse siamo di fronte al primo "fallimento" di un Kickstarter:

http://www.kickstarter.com/projects/primerist/code-hero-a-game-that-teaches-you-to-make-games-he/comments

To anyone keeping an eye on this space - a modest number of Code Hero backers have reached out to me, sharing information and requesting to be kept "in the loop" with any of our collective findings. You should know, right off the bat, that based on what we've found (and been told) - Alex Peake seems to have run out of money after spending it recklessly, and doesn't plan on continuing with this project. There are well over 1000 backers out there who pledged for physical rewards. And, tragically, 6 backers who pledged at the $1k level who thought their money would be well spent on an educational tool for schools.
As I've said before - I'm sort of desperate to be proven wrong about all of this. An update on the status and future of Code Hero would be more than welcome. [...]

Windtears
12-12-2012, 20:31

http://www.kickstarter.com/projects/primerist/code-hero-a-game-that-teaches-you-to-make-games-he/comments

La chiamerei proprio truffa. :(

Malek86
12-12-2012, 20:38
La chiamerei proprio truffa. :(

Infatti, molte delle grosse donazioni sembra siano state fatte all'ultimo momento...

A sto punto, gli altri che avevano donato regolarmente ci sono rimasti fregati.

Donbabbeo
12-12-2012, 21:01

Purtroppo prima o poi sarebbe successo, poco ma sicuro.
Ora si spera che i principali progetti multimilionari riescano a consegnare qualcosa di valido e di qualità, altrimenti questa bolla di Kickstarter sarà destinata a scoppiare.

Io personalmente sono a quota 10 progetti pledgiati, ma finora di prodotti finiti e giocabili ne ho uno (FTL, un fottuto capolavoro :O ) e due in alpha/beta privata (The Banner Saga e Castle Story), il resto è ancora in alto mare :O

Jon Irenicus
12-12-2012, 23:13
Mmhh... Fin'ora ho pledgiato a sconosciuti, adom a parte, che però avevano già mostrato qualcosa...

Vi va di fare un check dei titoli che avete pledgiato? Parto io.

Malevolence: Sword Of Ahkranox
Stimato per il 21/12/2012 :asd:
Hanno un paio di di demeriti: dicevano drm free e hanno implementato il login, e il 21 danno solo una beta.
D'altro canto hanno sempre fatto aggiornamenti sia sul blog, su moddb che attraverso kickstarter anche a campagna conlcusa, per ora sono a 70!!! C'è il forum ma non so com'è. Inoltre la campagna era solo per rifinire il gioco. In ogni caso non si può certo dire che non abbiano tenunto informata la gente...

Adom: fatto su indiegogo, niente da dire, campagna per migliorarlo senza un tempo preciso e lo sta facendo (lentamente come c'era da aspettarselo cmq), gioco free closedsource e strafamoso nel suo genere.

Arakion: Stimato per dicembre 2013.
Già aveva mostrato qualcosa di carino e fatto da solo, però nessun aggiornamento dalla seconda campagna su indiegogo conclusa, manco su moddb. Ora io non so se c'è stata qualche intervista in giro, ma ormai è un mese che non si sente, c'è il forum e aprendo un thread a caso mi pare che sia stato annunciato un ritardo però sta un po' latitando il dev... Presto per preoccuparsi, ma un update ci starebbe ormai!

Shadowgate: stimato per novembre 2013
Remake, sebbene grosso, per cui il lavoro è forse meno che per altri progetti...
La campagna s'è conclusa da poco e il forum non è frequentatissimo, ma non credo pacconino.

Sui Generis: stimato per maggio 2014
Senza dubbio la campagna più interessante che ho backato, partita in sordina facendo pensare per il peggio poi pompata come pubblicità anche da dei big verso la fine per la bontà di quello che s'è visto. Campagna finita da poco ma il forum lo vedo bello attivo, hanno per le mani qualcosa che portrebbe diventare molto grosso, poi dovrebbero pure trasferirsi a Siena...:p

Donbabbeo
13-12-2012, 08:40
Campagna finita da poco ma il forum lo vedo bello attivo, hanno per le mani qualcosa che portrebbe diventare molto grosso, poi dovrebbero pure trasferirsi a Siena...:p

Ma sei sicuro di 'sta storia di Siena? Non ho letto nulla a riguardo :asd:
Comunque confermo che hanno tra le mani una bomba, l'idea di fondo è anche quella di licenziare (si dice così? :O ) l'engine e non posso che esser d'accordo, il solo engine fisico e volumetrico senza hitbox vale il prezzo del biglietto.

Per il resto, questi sono i miei pledge:

Sui Generis: ha già detto tutto Jon, l'ultimo update è proprio dell'altro giorno quindi non sono scomparsi.
Project Eternity: aggiornamenti quasi settimanali (da kickstarter).
Arakion: Jon mi hai fatto venire il sospetto che il tipo sia fuggito con il malloppo :asd:
Castle Story: community molto attiva ed aggiornamenti settimanali (non da kickstarter), ho già ricevuto la key dall'Humble Store, è stato rilasciato il prototipo e successivamente uscirà la beta che verrà aggiornata fino alla release, un pò come succedeva con Minecraft.
Grim Dawn: community molto attiva e frequentata quotidianamente dai devs, aggiornamenti ogni 2 settimane circa da almeno uno dello staff (non da kickstarter). Ho già ricevuto le key (ne ho comprate 2 :stordita: )
Shadowrun Returns: aggiornamenti random (da kickstarter) ma comunque parecchio attivi (siamo a 37 update, l'ultimo di una settimana fa). Il gioco era previsto per questo periodo ma è stato rimandato a metà anno nuovo.
The Banner Saga: aggiornamenti quando c'è qualcosa da comunicare (tramite kickstarter), il gioco doveva uscire a settembre ma è slittato ad anno nuovo, nel frattempo è stata rilasciata gratuitamente la parte relativa al combat come gioco standalone online per testarne il bilanciamento.
Wasteland 2: aggiornamenti quando serve ma abbastanza attivi (tramite kickstarter). La settimana scorsa hanno indetto un contest per far realizzare agli utenti nuovi assets da acquistare.
Maia: nessuna info (da kickstarter) da quando è finito due settimane fa, ma è attivo sul forum. Campagna indiegogo ancora in corso. Prevista beta per gennaio.
FTL: è in vendita sull'Humble Store (drm free + chiave Steam) correte a comprarlo che è un fottuto capolavoro. Nessuna news da kickstarter da tantissimo tempo (e ci mancherebbe pure :asd: ), community molto attiva e progetto opensource di riscrittura totale dell'engine del gioco (senza gli assets grafici) con il benestare dei devs (!)

Riguardo Arakion
Da una rapida ricerca risulta che l'ultimo commento è stato in data 23 Ottobre, mentre l'ultimo login a Kickstarter è stato il 14 Novembre. Dal sito non funziona il bottone del forum, ma accedendovi si vede che il suo account è stato creato dall'admin del forum (tale Lavidimus, probabilmente lo stesso Chris Taylor) e non ha mai scritto. L'ultimo commento di qualche figura ufficiale è di questo Lavidimus (c'è solo lui) in data 26 Ottobre che anticipa un update (mai arrivato) del giorno 27 Ottobre, "Creating a backer character".
Mortacci tua Jon, m'hai fatto buttare 15$ su 'sta truffa, è colpa tua che la menavi con 'sto gioco! :asd:

Jon Irenicus
13-12-2012, 11:20
Ma sei sicuro di 'sta storia di Siena? Non ho letto nulla a riguardo :asd:
Comunque confermo che hanno tra le mani una bomba, l'idea di fondo è anche quella di licenziare (si dice così? :O ) l'engine e non posso che esser d'accordo, il solo engine fisico e volumetrico senza hitbox vale il prezzo del biglietto.Io son solo sicuro che prima o poi si morirà :asd:, per il resto lo dicono sul pledge da £2,000 e lo confermano qui (http://www.baremettle.com/sg/forums/index.php?threads/will-you-transfer-to-siena.159/#post-2250)
Riguardo Arakion
Da una rapida ricerca risulta che l'ultimo commento è stato in data 23 Ottobre, mentre l'ultimo login a Kickstarter è stato il 14 Novembre. Dal sito non funziona il bottone del forum, ma accedendovi si vede che il suo account è stato creato dall'admin del forum (tale Lavidimus, probabilmente lo stesso Chris Taylor) e non ha mai scritto. L'ultimo commento di qualche figura ufficiale è di questo Lavidimus (c'è solo lui) in data 26 Ottobre che anticipa un update (mai arrivato) del giorno 27 Ottobre, "Creating a backer character".
Mortacci tua Jon, m'hai fatto buttare 15$ su 'sta truffa, è colpa tua che la menavi con 'sto gioco! :asd:Si stavolta è colpa mia in effetti :asd:, Lavidimus è effettivamente lui... Magari gli è capitata una disgrazia, cmq se nel giro di un mese non risponde comincio a pensare male davvero. Adesso vado a rompere su moddb cmq...:asd: Cavolo dava aggiornamenti piuttosto regolari prima...

Cmq per FTL quasi quasi se me lo mettono in daily su gog (ora sta al 25%) lo prendo subito.

Windtears
13-12-2012, 11:20
Io ho dato supporto solo a Grim Dawn come il don, e Fedora la nuova avventura di Tex Murphy che dovrebbe arrivare per il 2013. :)

Malek86
13-12-2012, 12:37
Credo che nel complesso, beccare una truffa ogni dieci progetti sia una percentuale prevedibile :D

E vabbè, fate conto che state pagando il 10% in più sugli altri nove progetti :p

Donbabbeo
13-12-2012, 14:52
Si stavolta è colpa mia in effetti :asd:, Lavidimus è effettivamente lui... Magari gli è capitata una disgrazia, cmq se nel giro di un mese non risponde comincio a pensare male davvero. Adesso vado a rompere su moddb cmq...:asd: Cavolo dava aggiornamenti piuttosto regolari prima...

Io ho già mandato mail all'indirizzo privato e fatto la registrazione sul forum chiedendo di attivarmi lo status di backer.
La prossima settimana comincio a scrivere sul forum e su kickstarter, ma ormai le speranze son poche.

Credo che nel complesso, beccare una truffa ogni dieci progetti sia una percentuale prevedibile :D

E vabbè, fate conto che state pagando il 10% in più sugli altri nove progetti :p

Sono 1,67 $ in più a progetto :O

UPDATE ARAKION
Ho appena scoperto che esistono ben 2 forum. Uno è arakion.com/forum ed ha grafica decente ma un singolo thread e ben 4 utenti in tutto, l'altro è arakion.com/forums ed è relativamente frequentato.
Ovviamente i devs latitano da entrambe le parti, nel "nuovo" forum c'è un admin diverso (Sean Hall) la cui ultima visita risale al 20 ottobre.
Ho il vago sentore che me la sono presa dove non batte il sole :O

Jon Irenicus
13-12-2012, 15:51
Manco sapevo di quello /forum.... Spero tanto non sia così, anche perchè avrebbe creato una campagna fake ben più dettagliata di altre vere...:asd:
EDIT: mi sono anche registrato su /forums e lasciato detto nella news kickstarter come indicato...
RIEDIT: l'ultimo messaggio del dev è del 24 novembre e riporta questo sulla discussione Fates Change:
http://arakion.com/forums/discussion/comment/212#Comment_212
Qualche speranza c'è ancora!:D

Donbabbeo
14-12-2012, 08:16
UPDATE ARAKION
Ieri ero riuscito a rintracciare la sua mail privata ed a mandargli un messaggio chiedendo spiegazioni, senza ovviamente aspettarmi alcuna risposta.
Incredibilmente invece oggi controllo la posta e trovo un suo reply!

Hey,

There will be a big update rolling out very soon with a lot of gameplay footage, concept art and more. Sorry about keeping everyone in the dark for the first month but there was more pre-production and groundwork to get done than was originally anticipated. Everything is still on schedule and an update will be out soon!

Thanks and sorry again
Chris

Jon Irenicus
14-12-2012, 09:08
Ho visto sul forum.
Onestamente non capisco proprio perchè non mettere un post esplicativo, che ci vogliono 2 minuti, così la gente sta più tranquilla...

Donbabbeo
14-12-2012, 10:02
Ho visto sul forum.
Onestamente non capisco proprio perchè non mettere un post esplicativo, che ci vogliono 2 minuti, così la gente sta più tranquilla...

Personalmente non son del tutto certo che non mi stia trollando per tenermi buono. :asd:
Però già il fatto che abbia risposto alla mail è positivo :O

Jon Irenicus
14-12-2012, 21:10
UPDATE ARAKION (http://www.kickstarter.com/projects/lavidimus/chris-taylors-arakion/posts/369302)
Ha appena fatto un update in cui si scusa per il ritardo, anche a suo dire ingiustificato, inoltre ha aggiunto lo strecht che mancava grazie ad una donazione e ha reclutato un aiutante. Ha anche buttato giù una scaletta. Dai che non è un pacconatore!:D

Donbabbeo
15-12-2012, 11:45
UPDATE ARAKION (http://www.kickstarter.com/projects/lavidimus/chris-taylors-arakion/posts/369302)
Ha appena fatto un update in cui si scusa per il ritardo, anche a suo dire ingiustificato, inoltre ha aggiunto lo strecht che mancava grazie ad una donazione e ha reclutato un aiutante. Ha anche buttato giù una scaletta. Dai che non è un pacconatore!:D

Ottimo :D

Per i momento allora ho solo progetti attivi senza fregature :asd:

Jon Irenicus
20-12-2012, 16:25
Legends Of Dawn (http://www.kickstarter.com/projects/522716131/legends-of-dawn)
$25,000, 18 gennaio 2013, rpg

Kickstarter per completare il gioco, non lo conosco, che dovrebbe essere pronto per il Q1 2013...
Lo spacciano come un rpg hardcore oldschool openworld "This is not a game to appeal to casual gamers"... Vero o no potrebbe essere interessante, un'occhiata la merita. Pare anche decente la grafica.

Per chi vuole qui anche un trailer tipo preview di Legends of Eisenwald
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=R_NV2-FBa_M

Donbabbeo
20-12-2012, 18:04
Già che ci sono: Project Godus ha raggiunto il target con un paio di giorni d'anticipo. Vediamo cos'è in grado di fare Molineux ora :O

Darth Mike
29-12-2012, 19:08
Già che ci sono: Project Godus ha raggiunto il target con un paio di giorni d'anticipo. Vediamo cos'è in grado di fare Molineux ora :O

Intanto che facciano un motore grafico decente che quella roba che si è vista fa rimpiangere Powermonger.

ZeroG
03-01-2013, 14:00
Il progetto per Elite Dangerous (http://www.kickstarter.com/projects/1461411552/elite-dangerous) ha superato il traguardo per il finanziamento! :cincin:

C'è qualcun altro che segue questo progetto?

Alkadia2977
03-01-2013, 14:48
Io. Ammetto che fino all'altro ieri avevo dato per spacciato Elite per sempre. :)

Jon Irenicus
06-01-2013, 13:10
Bene, ce l'ha fatta Antharion, che non ho backato anche se avrei voluto, raccogliendo quasi il doppio della precedente campagna.

Inoltre ho visto che ci stanno riprovando con Skyjacker (non proprio il gioco ma una specie di app)
http://www.kickstarter.com/projects/digitilus/skyjacker-starship-constructor?ref=category

Jon Irenicus
01-02-2013, 16:53
Mi son perso sta campagna decisamente massiccia dei Gas Powered Games:

Wildman: An "Evolutionary" Action RPG (http://www.kickstarter.com/projects/gaspoweredgames/wildman-an-evolutionary-action-rpg)
$1,100,00, 15 febbraio 2013, arpg

Una specie di ibrido action rpg rts con alleati, prendono spunto da Dungeon Siege, Supreme Commander e Demigod.
Non stanno nemmeno andando troppo male...

Windtears
01-02-2013, 17:04
Mi son perso sta campagna decisamente massiccia dei Gas Powered Games:

Wildman: An "Evolutionary" Action RPG (http://www.kickstarter.com/projects/gaspoweredgames/wildman-an-evolutionary-action-rpg)
$1,100,00, 15 febbraio 2013, arpg

Una specie di ibrido action rpg rts con alleati, prendono spunto da Dungeon Siege, Supreme Commander e Demigod.
Non stanno nemmeno andando troppo male...

da quello che si legge pare sia anche il loro unico-ultimo progetto, se non viene finanziato "minacciano" (o rischiano, leggetelo come vi pare) di chiudere lo studio. -.-

JuanCarlos
08-02-2013, 12:49
E' appena partito il Kickstarter per Dreamfall Chapters, sequel e capitolo conclusivo della saga di The Longest Journey :)

http://www.kickstarter.com/projects/redthread/dreamfall-chapters-the-longest-journey

giuliop
08-02-2013, 14:01
E' appena partito il Kickstarter per Dreamfall Chapters, sequel e capitolo conclusivo della saga di The Longest Journey :)

http://www.kickstarter.com/projects/redthread/dreamfall-chapters-the-longest-journey

Per me Dreamfall è uno dei peggiori giochi esistenti, quindi penso che questa volta passerò :D

JuanCarlos
08-02-2013, 14:28
Per me Dreamfall è uno dei peggiori giochi esistenti, quindi penso che questa volta passerò :D

Beh oddio, uno dei peggiori è un termine forte, ma alla fine ha deluso un po' anche me, soprattutto sul versante gameplay, che è quasi inesistente, e della difficoltà irrisoria degli enigmi. Però a livello narrativo imho resta notevole... c'è da augurarsi che si rifacciano a The Longest Journey invece che a Dreamfall :asd:

Jon Irenicus
08-02-2013, 15:43
Delver's Drop (http://www.kickstarter.com/projects/pixelscopic/delvers-drop)
$75,000, 13 marzo 2013, arpg

Caspita, pare un titoletto decisamente interessante anche se 75k pare alto come goal...
In pratica sembra un mezzo rpg alla Zelda1, con livelli classi ecc, con una bella componente di puzzle ambientali, tutto procedurale.
Lo stile lo trovo anche davvero azzeccato!

Windtears
08-02-2013, 16:09

Caspita, pare un titoletto decisamente interessante anche se 75k pare alto come goal...
In pratica sembra un mezzo rpg alla Zelda1, con livelli classi ecc, con una bella componente di puzzle ambientali, tutto procedurale.

Bello davvero, da tenere d'occhio per chi adora il genere. :)

giuliop
08-02-2013, 17:12
Beh oddio, uno dei peggiori è un termine forte, ma alla fine ha deluso un po' anche me, soprattutto sul versante gameplay, che è quasi inesistente, e della difficoltà irrisoria degli enigmi. Però a livello narrativo imho resta notevole... c'è da augurarsi che si rifacciano a The Longest Journey invece che a Dreamfall :asd:

Guarda, non so se ho odiato un gioco più di Dreamfall, e considerato che con un gioco dovresti divertirti... :D :(

L'inizio prometteva molto bene: bella grafica, la tizia in similcoma (situazione già interessante) e una bella musica di sottofondo. Poi è iniziato il calvario.

Cominci a muoverti e tutto si trascina, nonostante la grafica non fosse certo settata al massimo. Ricordo che in quel periodo stavo giocando anche ad Half Life 2, che era paragonabile come grafica, ma notevolmente più impegnativo per la GPU, con tutti gli oggetti in movimento che doveva gestire; eppure HL2 andava benissimo, e Dreamfall faceva pena. Va be', uno dice, la grafica nelle avventure non è importante (peccato che poi si sarebbe rivelato l'unico aspetto positivo di Dreamfall).
Poi inizia il primo "puzzle". Ho dei ricordi vaghi (anche perché ho cercato di rimuovere :) ) ma doveva essere tipo "vai lì e parla con la tizia". Caspita, che puzzle. Va be', vai. Poi iniziano a parlare, e non la finiscono più: minuti e minuti di frivolezze inutili, e tu lì come un ebete a guardare lo schermo.
Più o meno questo si ripete per tutto il gioco, puzzle idioti ("vai lì e prendi quello" NON è un puzzle) e interminabili cut-scene; ah, ma ad un certo punto interviene il combattimento che, oltre a non entrare per niente in un'avventura, è quanto di peggio abbia mai visto, in qualsiasi tipo di gioco: lento, goffo, imprevedibile.
La storia, anzi, le storie vanno avanti confusamente; ricordo più volte di essermi chiesto: e questo che c'entra?, sperando che prima o poi si sarebbe capito, ma come sai la fine è troncata e quindi tante cose sono state lasciate in sospeso.
Il gioco è un disastro di design e non solo per tutto ciò che ho appena detto: ricordo una strada per arrivare al corvo (l'animale più logorroico di tutti i mondi), con una serie di porte. Ne provi una, non si apre... ti dici "OK, sono messe lì apposta, alcune non si aprono ma alcune sì"... le provi tutte... e nessuna si apre. Ma che @£$%! ce le han messe a fare, per farti perdere tempo?
E ancora: fuori dal bar (o cucina, quello che era), c'era un gradino. Se usi un motore 3D, fai il favore di aggiungere anche il "jump": c'entra come il cavolo a merenda in un'avventura, ma siccome anche il resto è sullo stesso livello, almeno mi risparmi la frustrazione; oppure se usi un motore 3D che fa schifo, non mettere degli ostacoli insormontabili, come un gradino. Mi ricordo che sono stato a girarci intorno per 5 minuti per aggirarlo. Ai designer sono fischiate le orecchie, puoi giurarci.
Dulcis in fundo, come se non fossero bastati i dialoghi interminabili a cui hai dovuto assistere tuo malgrado, l'ultima ora di gioco è fatta da una cut-scene di 20 minuti, poi tu che devi fare un click, poi altra cut-scene della stessa durata, poi ancora il tuo fondamentale intervento, e poi altra cut-scene finale (almeno ricordo così: potrebbero esser anche più di 3). Interminabili, inutili e insignificanti cut-scene.

Ho cambiato idea: Dreamfall non è fra i giochi peggiori, è il peggiore gioco di tutti i tempi. :D

Donbabbeo
09-02-2013, 13:34

Bellissimo :eek:

Ora mi guardo il Kickstarter con calma per capire bene il gioco, ma credo che 15 $ glieli tiro :O

Jon Irenicus
11-02-2013, 18:04
PROJECT AWAKENED (http://www.kickstarter.com/projects/1312036782/project-awakened)
$500,000, 6 marzo 2013, action

Sembrerebbe un progetto interessante (anche se non ho visto il video perchè ho la linea inchiodata) e con una certa storia dietro, qualcuno l'ha seguito?
Lo faranno con l'UE4 e supporterà l'oculus rift...

Inoltre interessantissimo questo:
ASYLUM: From the designer of Scratches (http://www.kickstarter.com/projects/agustincordes/asylum-kickstart-the-horror)
$100,666, 28 febbraio 2013, avventura

Un'avventura di stampo horror psichiatrico, c'è una specie di demo e l'atmosfera è fatta benissimo. E' già stato approvato su Steam con Greenlight,

Windtears
12-02-2013, 20:47
La campagna di Wildman è stata annullata a quattro giorni dalla fine visti i risultati conseguiti fin qui, Tylor ha detto che preferiscono dedicarsi al futuro del loro studio e vedere se trovano qualcuno disposto a finanziarli.

Fonte multiplayer.

Darkless
12-02-2013, 21:08
quindi non ero l'unico a trovarlo una vaccata.

nighteyes
13-02-2013, 13:03
The Golem (http://www.kickstarter.com/projects/1320581435/moonbot-studios-next-game-the-golem) mi attira molto.
Voi che ne pensate? Vale la pena?

giuliop
13-02-2013, 13:13
The Golem (http://www.kickstarter.com/projects/1320581435/moonbot-studios-next-game-the-golem) mi attira molto.
Voi che ne pensate? Vale la pena?

Non è il mio genere, ma indipendentemente da questo temo che non raggiungeranno la cifra richiesta, visto che è passato circa 1/5 del tempo ma hanno raccolto solo circa 1/20 dei fondi... poi tutto può succedere. :)

Animatronio
16-02-2013, 12:23
non è un gioco, ma questo (http://www.kickstarter.com/projects/461687407/kickstarter-open-source-death-star) progetto è fantastico :sofico: :asd:

Jon Irenicus
16-02-2013, 12:42
Ha ha mitici!:D

gaxel
22-02-2013, 06:33
Altro gioco alla Minecraft molto interessante
http://www.kickstarter.com/projects/1209639165/enemy

Open world, tutto completamente procedurale, combattimenti alla X-Com, fisica, permanent Death e tanto altro.

La particolarità è che tutto prende spunto da giochi del passato, anche la trama che è essa stessa procedurale.

City Hunter '91
22-02-2013, 07:19
Un tizio aveva avviato un progetto per un seguito spirituale di bloodlines, purtroppo la white wolf glie lo ha fatto chiudere.

Poteva farsi piu furbo e non infrangere i diritti coperti da copyright, peccato.

http://www.kickstarter.com/projects/2144679402/requiem-of-the-night-a-modern-nights-vampire-video

Chissa' se ci riprovera'.

michael1one
22-02-2013, 14:42
non è un gioco, ma questo (http://www.kickstarter.com/projects/461687407/kickstarter-open-source-death-star) progetto è fantastico :sofico: :asd:

La stessa proposta che era arrivata alla casa bianca :asd:

Risposta;
-La costruzione della Morte Nera è stata stimata intorno agli 850 milioni di miliardi di dollari. Stiamo lavorando per ridurre il deficit, non per espanderlo;
-l’Amministrazione non supporta la distruzione dei pianeti;
Perché dovremo spendere i soldi dei contribuenti per una Death Star con un difetto fondamentale che può essere sfruttato da una semplice navicella spaziale guidata da un solo uomo?
:asd:
Se ci cerca si trova anche la petizione per costruire la Enterprise :asd:

ilvipa
28-02-2013, 15:05
Altro gioco alla Minecraft molto interessante
http://www.kickstarter.com/projects/1209639165/enemy

Open world, tutto completamente procedurale, combattimenti alla X-Com, fisica, permanent Death e tanto altro.

La particolarità è che tutto prende spunto da giochi del passato, anche la trama che è essa stessa procedurale.

Credo che ormai sia un genere inflazionato... anche Mindark mi pare si uscita con un puzzle game tridimensionale sandbox...mah... vedremo :-)

gaxel
01-03-2013, 10:08
Credo che ormai sia un genere inflazionato... anche Mindark mi pare si uscita con un puzzle game tridimensionale sandbox...mah... vedremo :-)

Come ho già scritto, l'impatto di Minecraft è stato paragonabile a quello di Wolfenstein 3D (o meglio di Doom, dato che non è il primo che usa i voxel, ma il primo ad avere un enorme successo) sebbene più tra gli indie al momento...

Non mi sembra che gli fps siano considerati inflazionati :)

Darkless
06-03-2013, 10:06
Non vorrei passasse inosservato:

http://www.armchairarcade.com/neo/node/5214

Imp
06-03-2013, 11:23

http://www.armchairarcade.com/neo/node/5214:eek: Mi ha convinto!

Donbabbeo
06-03-2013, 14:15

http://www.armchairarcade.com/neo/node/5214

Mah, onestamente la trovo una sterile polemica (sempre che abbia capito il suo punto di vista non avendo visto il video).
Kickstarter volenti o nolenti sta rivoluzionando lo sviluppo videoludico perché elimina il middle-man formato da tutta quella parte superflua per la creazione del prodotto quali marketing, produttori e quant'altro, massimizzando i profitti per le SH e aumentando la qualità dei giochi stessi visto che non devono sottostare ad assurde direttive dettate da ancora più assurde indagini di mercato.
Ovviamente non è tutto oro quel che luccica, il 90% di ciò che ho backato non è ancora uscito ed al primo flop la bolla si ridurrà di molto di dimensione (non credo che esploda) ma è indubbio che sia un vantaggio per tutti.

Tornando ad argomenti più interessanti Delver Drop ha raggiunto il target e sta viaggiando spedito verso i 100.000 $!

Darkless
06-03-2013, 14:42
Matt è sempre un idolo

sbera
06-03-2013, 16:53
non so se avevate già visto

Torment: Tides of Numenara

http://www.kickstarter.com/projects/inxile/torment-tides-of-numenera

giuliop
06-03-2013, 17:29
Mah, onestamente la trovo una sterile polemica (sempre che abbia capito il suo punto di vista non avendo visto il video).

Guarda il video allora. E' semplice satira.

Darkless
06-03-2013, 18:19

Non avevo letto che nona vevi visto il video.
Guardalo, è il succo di tutto.
Non si puo' nona dorare Matt, le sue retro review sono sempre grandiose.

Donbabbeo
06-03-2013, 18:28
Guarda il video allora. E' semplice satira.

Appunto.
satira: [sà-ti-ra] s.f. Genere letterario, spec. poetico, che mette a nudo con tono di scherno, ridicolizzandoli, i costumi, i comportamenti, le idee e le passioni dell'umanità intera, di una determinata categoria di persone o di un solo individuo.

In fondo critica lo status quo attuale sull'uso eccessivo di Kickstarter e non condivido affatto il parere. Che si continui ad usare indiscriminatamente, prima o poi la sbornia sfumerà, per il momento lasciate fare così.

Donbabbeo
06-03-2013, 18:31
non so se avevate già visto

Torment: Tides of Numenara

http://www.kickstarter.com/projects/inxile/torment-tides-of-numenera

Backato or ora. :O
Comunque dafuq, hanno già raggiunto 700k :eek:

@Darkless: Ok, ora mi guardo il video :D

City Hunter '91
06-03-2013, 18:46
Cioe'.. 700.000 $ in? 1 o 2 giorni?
Ad aprile raccolgono almeno un paio di milioni se continuano cosi' :D
Alla faccia dei publisher avidi odierni.. habemus Torment!!

Essen
06-03-2013, 19:04

Meno, se non sbaglio è aperto oggi.

Ovviamente preso :D

Endy.

Donbabbeo
06-03-2013, 19:45

È aperto da circa 4 ore. :asd:
Tra l'altro se avete letto bene dicono che Brian Fargo metterà 10 cent per ogni $ donato se superano 1.000.000 $ o la differenza tra il target ed i 1.000.000 se fanno meno. Se continua di questo passo gli costerà caro questo progetto :asd:

http://www.kicktraq.com/projects/inxile/torment-tides-of-numenera/minichart.png (http://www.kicktraq.com/projects/inxile/torment-tides-of-numenera/)

Quello che mi ha fatto scattare è stato però il fatto che tra le lingue è presente fin dal principio l'italiano :O

PS: backato anche Delver's Drop già che c'ero :O

Essen
06-03-2013, 21:00
900.000$ In sei ore per Torment.
Non male! Gli altri grossi progetti Gaming quanto ci hanno messo a raggiungere cifre simili? Di più? Di meno?

Endy.

Lunatech
06-03-2013, 21:17
900.000$ In sei ore per Torment.
Non male! Gli altri grossi progetti Gaming quanto ci hanno messo a raggiungere cifre simili? Di più? Di meno?

Endy.

Project Eternity il primo giorno fece circa 700k$ e chiuse a circa 1.2M$ il secondo giorno..

Essen
06-03-2013, 21:23
Project Eternity il primo giorno fece circa 700k$ e chiuse a circa 1.2M$ il secondo giorno..

Si ma qui siamo oltre il milione in 7 ore nemmeno :D

Bravo Fargo (Alla seconda) e bravo Avellone (per il suo Eternity)!

Endy.

Donbabbeo
06-03-2013, 22:13
Se una cosa ho imparato da Kickstarter (e visto i soldi che c'ho lasciato è il minimo che potessi fare) è che il grosso dei soldi si fa i primi e gli ultimi due giorni, gli altri giorni si attestano tutti sulla stessa quantità di donazioni a meno di qualche news importante.

Come primo giorno direi che ci siamo e abbondantemente :asd:

giuliop
06-03-2013, 22:17
In fondo critica lo status quo attuale sull'uso eccessivo di Kickstarter e non condivido affatto il parere.

Ma l'hai visto il video o vai a casaccio?

Primo non critica ma prende in giro (la satira non è necessariamente critica: riguarda la definizione); secondo non prende in giro l'uso in generale ma chi chiede i finanziamenti; terzo mi sembri leggermente ipersensibile.

Max_R
06-03-2013, 22:29
Matt li adora i videogiochi e non criticherebbe mai progetti come Project Eternity, Torment, Wastelands 2, Arakion e nemmeno Shaker disprezzava :D
Ha sostenuto con fervore persino il nuovo progetto Worlds of Wander di Tom Hall...
Unica cosa che gli si può dire... Doveva proprio farlo cadere quell'Icewind Dale?

Imp
07-03-2013, 04:07
Wow! Siamo già a 1.500.000$ per Torment (http://www.kickstarter.com/projects/inxile/torment-tides-of-numenera)!

E domani, venerdì, partirà la campagna di Richard Garriott per il suo nuovo RPG: Shroud of the Avatar: Forsaken Virtues.
http://www.vg247.com/2013/03/03/ultima-creator-tease-suggests-kickstarter-on-friday/#more-345646

Darkless
07-03-2013, 07:57
E domani, venerdì, partirà la campagna di Richard Garriott per il suo nuovo RPG: Shroud of the Avatar: Forsaken Virtues.
http://www.vg247.com/2013/03/03/ultima-creator-tease-suggests-kickstarter-on-friday/#more-345646

Possa fallire lui e tutti i social game.

Donbabbeo
07-03-2013, 08:22
Wow! Siamo già a 1.500.000$ per Torment (http://www.kickstarter.com/projects/inxile/torment-tides-of-numenera)!

Avevo anche aperto il thread a riguardo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2551110) ma nessuno ha scritto nulla :O

Stavo per scrivere cosa c'azzeccava con i social game poi ho visto di cosa si occupa la sua nuova società. :doh:

Vabbè che questo mese solamente ho già investito una 30ina di € su Kickstarter, se il progetto non è un granché risparmio qualcosa :O

gaxel
07-03-2013, 08:41

L'uomo sarebbe un animale sociale, non so tu... :asd:
Le cose che si sono evolute maggiormente negli ultimi anni sono i sistemi di comunicazione... i social game sono l'evoluzione del nascondino o della briscola... e sono quindi inevitabili.

E te lo dice uno che se non parla con nessuno per un mese è quasi contento...

Imp
07-03-2013, 09:32
Avevo anche aperto il thread a riguardo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2551110) ma nessuno ha scritto nulla :O

Stavo per scrivere cosa c'azzeccava con i social game poi ho visto di cosa si occupa la sua nuova società. :doh:

Vabbè che questo mese solamente ho già investito una 30ina di € su Kickstarter, se il progetto non è un granché risparmio qualcosa :OAh, non avevo visto il tuo thread xD.
Ma di cosa si occupa la società?
Oh fuck. (http://www.portalarium.com/)
Wikipedia (http://en.wikipedia.org/wiki/Richard_Garriott): Garriott founded the company Portalarium in 2009 with the intent of developing and publishing games for the emerging social network market. The company will be launching a massively multiplayer spiritual successor to the Ultima series, though Garriott has remarked that if he were to secure the rights to the Ultima intellectual property from Electronic Arts, the game could literally become Ultima Online 2.Oh no, no no... :cry:

[note to self: la prossima volta leggi tutto l'articolo, anche se sono le 5 AM >_<]

Donbabbeo
07-03-2013, 09:52
Le cose che si sono evolute maggiormente negli ultimi anni sono i sistemi di comunicazione... i social game sono l'evoluzione del nascondino o della briscola... e sono quindi inevitabili.

Se io voglio avere degli scambi sociali con altre persone vado al bar e parlo con la gente, di certo non mando messaggini con il PC.
Magari sono prevenuto io ma social game = Farmville e compagnia bella, se deve essere questo il futuro Ultima non voglio averci nulla a che fare

Ah, non avevo visto il tuo thread xD.
Ma di cosa si occupa la società?
Oh fuck. (http://www.portalarium.com/)
Oh no, no no... :cry:

[note to self: la prossima volta leggi tutto l'articolo, anche se sono le 5 AM >_<]

Che poi oh, Ultima Online è stato il capostipite ed è tutt'ora migliore della maggior parte dei giochi online, ma personalmente non voglio toccare più un mmorpg neanche con un bastone, troppo tempo perso senza motivo.

City Hunter '91
07-03-2013, 13:12

Ogni cambiamento, solitamente negativo fra l'altro, lo accetti con rassegnazione.
Se tutti ragionassero cosi titoli come il nuovo Torment non vedrebbero mai la luce e staremo tutti su cazzatine come farmville, minecraft ecc.

Darkless
07-03-2013, 18:15

posso fare benisismo l'animale sociale ogni qualvolta non gioco e soprattutto non devo farlo 24h su 24, concetto che sfugge a molti oggigiorno.
Inoltre animale sociale non vuol dire correre a scriverlo su facebook ogni volta che mangio un panino con la bresaola.

Donbabbeo
07-03-2013, 18:23
posso fare benisismo l'animale sociale ogni qualvolta non gioco e soprattutto non devo farlo 24h su 24, concetto che sfugge a molti oggigiorno.
Inoltre animale sociale non vuol dire correre a scriverlo su facebook ogni volta che mangio un panino con la bresaola.

E comunque non prendiamoci per il culo, l'ultimo "gioco sociale" uscito proprio questi giorni è SimCity e se il futuro è questo preferisco diventare un eremita.

gaxel
07-03-2013, 21:45
Ogni cambiamento, solitamente negativo fra l'altro, lo accetti con rassegnazione.
Se tutti ragionassero cosi titoli come il nuovo Torment non vedrebbero mai la luce e staremo tutti su cazzatine come farmville, minecraft ecc.

Io non accetto nulla, tanto che a me di Garriott o Facebook o Farmville o Ultima frega nulla, e non ho scritto che io adoro l'idea in questione o i social game (posso con certezza affermare di non averne nemmeno mai avviato uno, nonostante abbia dozzine di amici e amiche su Facebook che mi scassano le scatole con inviti vari), d'altronde manco gioco in multi o coop... come al solito si ragiona sempre soggettivamente, mentre io ho semplicemente scritto dati di fatto oggettivi, non ho esposto opinioni personali a riguardo.

Fermo restando che il nuovo Torment può benissimo essere una vaccata (e senza Avellone non è improbabile), io se investo, investo sulle idee, specialmente se innovative, non sui nomi... e ora come ora Minecraft mi sembra una idea migliore di tutti questi giochi riciclati dagli anni 90 (occhio... Ho scritto idea; Minecraft a me come gioco non piace, ma ci porterà Cube World, Castle Story, Enemy e tanto altro)... ma è una mia opinione, non una verità.

PS Lo sapete che Chuck Norris può coltivare marijuana in Farmville per venderla in Mafia Wars? :asd:
PPS Io Facebook lo uso solo per controllare foto che mi contengono (taggato o meno) , se sono compromettenti,o per pubblicare facts su Chuck Norris...

gaxel
07-03-2013, 21:55

Interessante, ora so qualcosa più di te... però il resto del pianeta, a quanto sembra, socializza 24/7... soprattutto le donne, che sono l'altra metà del cielo...anche videoludico. Ci sono un miliardo di utenti (più o meno attivi) su Facebook le console stanno a 1/10, Steam molto meno... a me frega nulla se tu dici "tutti pecoroni, io sono meglio" (che poi, son stato io il primo a tirare in ballo Darwin per come và l mondo moderno), fanno numero e sono un indice rilevantedei gusti della gente (quindi del mercato)... sul resto non sto a discutere.

T_zi
07-03-2013, 22:12

E comunque non prendiamoci per il culo, l'ultimo "gioco sociale" uscito proprio questi giorni è SimCity e se il futuro è questo preferisco diventare un eremita.

Si parla di code per giocare in sp e di città notevolmente ridimensionate rispetto a sim city 4. Immagino poi i dlc che usciranno essendo ea, probabilmente andranno a mazzi da 4 :asd:

City Hunter '91
08-03-2013, 01:58
Io non accetto nulla, tanto che a me di Garriott o Facebook o Farmville o Ultima frega nulla, e non ho scritto che io adoro l'idea in questione o i social game (posso con certezza affermare di non averne nemmeno mai avviato uno, nonostante abbia dozzine di amici e amiche su Facebook che mi scassano le scatole con inviti vari), d'altronde manco gioco in multi o coop... come al solito si ragiona sempre soggettivamente, mentre io ho semplicemente scritto dati di fatto oggettivi, non ho esposto opinioni personali a riguardo.

Fermo restando che il nuovo Torment può benissimo essere una vaccata (e senza Avellone non è improbabile), io se investo, investo sulle idee, specialmente se innovative, non sui nomi... e ora come ora Minecraft mi sembra una idea migliore di tutti questi giochi riciclati dagli anni 90 (occhio... Ho scritto idea; Minecraft a me come gioco non piace, ma ci porterà Cube World, Castle Story, Enemy e tanto altro)... ma è una mia opinione, non una verità.

PS Lo sapete che Chuck Norris può coltivare marijuana in Farmville per venderla in Mafia Wars? :asd:
PPS Io Facebook lo uso solo per controllare foto che mi contengono (taggato o meno) , se sono compromettenti,o per pubblicare facts su Chuck Norris...

Insomma preferisci i vari cloni di minecraft a Torment :asd:

Vabbe' de gustibus, pero' non ce la tirare con la storia che ne uscira' una vaccata, fra un tablet e un tamagochi spera con noi che non sia cosi! :sofico:

Donbabbeo
08-03-2013, 08:26
Ormai mancano 7 ore al countdown, vediamo se distruggerà le nostre speranze o se dovremo gioire :O

Io comunque tutto questo odio verso Minecraft non lo capisco davvero...

Darkless
08-03-2013, 08:38
Io mica lo odio. Mi fa cagare e basta.

Max_R
08-03-2013, 08:43
Più che altro sono i giochi del disimpegno: a fine partita non ti lasciano alcunchè. Preferisco un gaming più impegnato e di spessore.

Donbabbeo
08-03-2013, 08:50
Io mica lo odio. Mi fa cagare e basta.

Fino a lì c'ero arrivato.
Ma il motivo? Se un gioco non ci piace c'è una motivazione...

T_zi
08-03-2013, 10:11
L'idea di fondo di minecraft è buona, nel senso che ti lascia una libertà illimitata di fare qualunque cosa, il fatto è che sei talmente libero che fondamentalmente finisci per non fare nulla, perchè qualunque cosa fai non ha uno scopo.
Poi c'è chi si fa le mega costruzioni e si diverte così, ma sono cose che fai anche tranquillamente, e più velocemente, con un editor, quindi a cosa serve la tediosa raccolta di materiali?
Semplicemente è un gioco fortemente sopravvalutato. Diverso è il discorso per castle story, che pur basandosi sullo stesso principio ha alla base un gameplay a valorizzarlo.

Darkless
08-03-2013, 11:14
Io preferisco direttamente i lego.

nighteyes
08-03-2013, 13:54
Ho appena investito in Torment: Tides of Numenera.

Ha già superato i 2.000.000$ :D

Donbabbeo
08-03-2013, 14:21
L'idea di fondo di minecraft è buona, nel senso che ti lascia una libertà illimitata di fare qualunque cosa, il fatto è che sei talmente libero che fondamentalmente finisci per non fare nulla, perchè qualunque cosa fai non ha uno scopo.
Poi c'è chi si fa le mega costruzioni e si diverte così, ma sono cose che fai anche tranquillamente, e più velocemente, con un editor, quindi a cosa serve la tediosa raccolta di materiali?
Semplicemente è un gioco fortemente sopravvalutato. Diverso è il discorso per castle story, che pur basandosi sullo stesso principio ha alla base un gameplay a valorizzarlo.

È un sandbox puro che lascia assoluta libertà, cosa che alla fin fine non piace a tutti perché molti cercano l'obiettivo e la storia da perseguire.
Personalmente io lo trovo (trovavo) rilassante e mi piace (piaceva) costruire e la ricerca dei materiali non era tediosa, faceva semplicemente parte del gioco, un pò come una volta dovevo scavare nello scatolone delle Lego per trovare il pezzo che cercavo.
La pecca principale è la praticamente assente difficoltà, cotruita una capanna sei a posto, da quel punto di vista è poco survival ed incentiva poco l'esplorazione (fine a se stessa, lo ammetto)
Piuttosto che fornirti obiettivi è un gioco dove gli obiettivi devi crearteli.

Per quel che vale comunque l'ho preso durante l'alpha, sono un giocatore di vecchia data di Dwarf Fortress (gioco da cui Minecraft è ispirato) e sono anche un backer di Castle Story :D

gaxel
08-03-2013, 18:31
Insomma preferisci i vari cloni di minecraft a Torment :asd:

A Torment, quello del 1999 no, alla quasi totalità dei cloni di giochi anni 90 uscito negli ultimi anni si... Comunque i giochi che ho elencato sono cloni di Minecraft, come Thief, System Shock 2 e Half Life 2 sono cloni di Doom... Poi se vogliamo parlare come al solito per sentito dire....

Vabbe' de gustibus, pero' non ce la tirare con la storia che ne uscira' una vaccata, fra un tablet e un tamagochi spera con noi che non sia cosi! :sofico:

Io non spero nulla... a me frega quasi niente di un gioco che punta solo sulla trama... un po'come CD Project che con sta storia della trama matura prima di tutto mi ha stancato... io cerco gameplay... attendo molto di più Wasteland 2, che sembra davvero un gran bel rpg, così come ho sempre preferito tutta l'altra produzione Black lsle, a Torment... pur considerandolo uno dei migliori giochi di sempre.

gaxel
08-03-2013, 18:38
È un sandbox puro che lascia assoluta libertà, cosa che alla fin fine non piace a tutti perché molti cercano l'obiettivo e la storia da perseguire.
Personalmente io lo trovo (trovavo) rilassante e mi piace (piaceva) costruire e la ricerca dei materiali non era tediosa, faceva semplicemente parte del gioco, un pò come una volta dovevo scavare nello scatolone delle Lego per trovare il pezzo che cercavo.
La pecca principale è la praticamente assente difficoltà, cotruita una capanna sei a posto, da quel punto di vista è poco survival ed incentiva poco l'esplorazione (fine a se stessa, lo ammetto)

Per quel che vale comunque l'ho preso durante l'alpha, sono un giocatore di vecchia data di Dwarf Fortress (gioco da cui Minecraft è ispirato) e sono anche un backer di Castle Story :D

Infatti le cosa interessante di Minecraft è l'aspetto tecnico, il mondo procedurale completamente modificabile... è questo che deve essere considerato. Come di Wolfenstein 3D la prima persona fluida, i livelli bsp, i nemici in billboarding e il finto 3D in generale... Poi sono arrivati Unreal, Half Life e Deus Ex... ma tutto è partito da Carmack... ora Notch ha aperto a un nuovo genere, anche se è più comparabile a Doom, dato che il primo è stato Infiniminer...

Il gioco in sé è scarso, a questo punto meglio Terraria...

gaxel
08-03-2013, 18:50
Io preferisco direttamente i lego.

Quindi dovresti preferire anche gli rpg da tavolo a quelli al computer, giusto?
Comunque, paragonare Minecraft ai Lego è come paragonare Doom al tiro a segno con le paperelle...

gaxel
08-03-2013, 18:55

L'obiettivo è sopravvivere, il gameplay costruire gli strumenti per riuscirci.
Fosse stato ambientato su un isola tropicale con grafica alla Crysis, avrebbero gridato tutti al capolavoro... siccome è a cubi, è una chiavica...

Donbabbeo
08-03-2013, 19:04
Ciapate anche questo va :O

http://www.kickstarter.com/projects/portalarium/shroud-of-the-avatar-forsaken-virtues-0

Lunga gloria a Lord British :fagiano:

Jon Irenicus
08-03-2013, 20:03
Già aggiunta in prima!:O:D
Io non spero nulla... a me frega quasi niente di un gioco che punta solo sulla trama... un po'come CD Project che con sta storia della trama matura prima di tutto mi ha stancato... io cerco gameplay... attendo molto di più Wasteland 2, che sembra davvero un gran bel rpg, così come ho sempre preferito tutta l'altra produzione Black lsle, a Torment... pur considerandolo uno dei migliori giochi di sempre.Questa devo quotarla.

T_zi
08-03-2013, 20:10
L'obiettivo è sopravvivere, il gameplay costruire gli strumenti per riuscirci.
Fosse stato ambientato su un isola tropicale con grafica alla Crysis, avrebbero gridato tutti al capolavoro... siccome è a cubi, è una chiavica...

Il problema di quel gioco non è di certo la grafica, anche se è veramente pessima anche quella :asd:
La sopravvivenza sarebbe scavare un buco, ficcarcisi dentro e coprirlo, far passare la notte, saltare fuori e scavare un buco più grande... Come gioco non vale nulla. Magari vale qualcosa come idea, e difatti castle story prende ispirazione da minecraft ma ci attacca anche molto gameplay.

gaxel
08-03-2013, 21:46
Il problema di quel gioco non è di certo la grafica, anche se è veramente pessima anche quella :asd:
La sopravvivenza sarebbe scavare un buco, ficcarcisi dentro e coprirlo, far passare la notte, saltare fuori e scavare un buco più grande... Come gioco non vale nulla. Magari vale qualcosa come idea, e difatti castle story prende ispirazione da minecraft ma ci attacca anche molto gameplay.

Oddio, non è solo quello, comunque vero... Terraria è su un altro pianeta, li è proprio divertente esplorare, anche se non sono un fan del crafting... mi rompo proprio a cercare le risorse per costruire qualcosa, voglio trovarla... e voglio gli items, le armi e le armature di Icewind Dale... spero in Cube World, che comunque ha un suo sistema di crafting molto particolare

Darkless
08-03-2013, 21:57
Dio benedica gli anni 90

gaxel
08-03-2013, 22:09
Ma in prima pagina ci sono solo cinque giochi... nessuno ne conosce altri di interessanti ancora in funding?

gaxel
08-03-2013, 22:20
Dio benedica gli anni 90

Si, ma sono finiti da più di 10 anni... o continui a rimpiangerli, o vai avanti... o sei come me che deve giocare a migliaia di giochi anni 80-90, quindi anche non ne uscissero più sarebbe uguale :asd:

T_zi
08-03-2013, 22:28
Ma in prima pagina ci sono solo cinque giochi... nessuno ne conosce altri di interessanti ancora in funding?

Ce ne sono più di 5 :mbe:

Jon Irenicus
08-03-2013, 23:58
5 in funding intende e tra un po' diventano pure 4...
Attualmente non sto seguendo alcun progetto, ci vorrebbe qualcuno che fa una scansione...

Darkless
09-03-2013, 07:28
Si, ma sono finiti da più di 10 anni... o continui a rimpiangerli, o vai avanti... o sei come me che deve giocare a migliaia di giochi anni 80-90, quindi anche non ne uscissero più sarebbe uguale :asd:

Sis ta tornando al gameplay anni 90, riveduto e corretto of course, con moltissimi prodotti ed i risultati sono più che positivi.

gaxel
09-03-2013, 07:54
Sis ta tornando al gameplay anni 90, riveduto e corretto of course, con moltissimi prodotti ed i risultati sono più che positivi.

A parte gli indie e qualche progetto kickstarter, quali? Non mi citare CD Project che negli anni 90 non avrebbero venduto una fava.... con le loro storie mature... anni in cui comunque, tutti i giochi col gameplay di cui parli han venduto poco o niente e spesso gli sviluppatori sono falliti.

EDIT: Ma qualche rpg con pausa la turni e party da più di quattro è uscito o in uscita? C'è qualche progetto su kickstarter?

gaxel
09-03-2013, 08:01
Finito anche Enemy, raggiunto il primo obiettivo addizionale, uscita anche su Linux e Mac... per novembre.

Darkless
09-03-2013, 08:06
Hai detto niente, di ks ce ne son parecchi e molti non sono affatto titoli indie.
Poi è un boom su tutti i fronti, basta guardare Grimrock, Mark of the ninja, Deadlight, Cave story... tutti titoli che riprendono pesantemente il gameplay anni 90.
E senza tirare in ballo la vagonata di rpg in uscita nei prossimi 2-3 anni.

Max_R
09-03-2013, 08:07
Gaxel, sembri sottovalutare Kickstarter: è una vera rivoluzione, gli sviluppatori devono solo capire come sfruttarlo al meglio.

T_zi
09-03-2013, 08:20
A turni con party devono uscire legend of eisenwald ed expedition: conquistador. Però mi sa che sono piú tattici che gdr. The banner saga anche lui sembra interessante, ma é un tattico. Su steam c'é la versione f2p ed é abbastanza divertente da giocare.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Jon Irenicus
09-03-2013, 08:32
Tra l'altro di Conquistador, a parte che non è uscito anche se doveva, non si hanno moltissime notizie...
gli sviluppatori devono solo capire come sfruttarlo al meglio.Il che potrebbe però dire che potrebbero imparare anche a santurarne il senso a proprio vantaggio...
Qualche bel titolo cmq si prospetta (dovessi dirne 2 Sui Generis e Wasteland 2).

E i titoli che vi ispirano, tra quelli non usciti (cioè quasi tutti), di più quali sono?

PS: a proposito di altri titoli, questo?

Mage's Initiation - A Classic Sierra-style Adventure/RPG (http://www.kickstarter.com/projects/2112639455/mages-initiation-a-classic-sierra-style-adventure?ref=live)
$65,000, 23 marzo 2013, avventura/rpg

Xilema
09-03-2013, 09:42
Primo trailer di gameplay (versione Alpha) di Shadowrun Returns, in uscita quest'estate, imho molto promettente: http://www.youtube.com/watch?v=9MiMjQwd2VE&feature=player_embedded

Donbabbeo
09-03-2013, 12:58
Primo trailer di gameplay (versione Alpha) di Shadowrun Returns, in uscita quest'estate, imho molto promettente: http://www.youtube.com/watch?v=9MiMjQwd2VE&feature=player_embedded

Soddisfattissimo backer anche di questo :D

Donbabbeo
09-03-2013, 14:10
E i titoli che vi ispirano, tra quelli non usciti (cioè quasi tutti), di più quali sono?

http://i.imgur.com/Oyk2nfy.jpg

a cui va aggiunto Maia, che ho backato su IndieGoGo
:O

PS: non sono di San Polo di Piave :O

Visto che si parlava di rpg a turni vi consiglio di recuperare The Banner Sagae, Shadowrun Returns e Wasteland 2

Se dovessi suggerirne qualcun'altro ancora aperto, sicuramente

Dreamfall Chapters (https://www.kickstarter.com/projects/redthread/dreamfall-chapters-the-longest-journey?ref=category) seguito di The Longest Journey e Dreamfall
Civitas (http://www.kickstarter.com/projects/1584821767/civitas-plan-develop-and-manage-the-city-of-your-d?ref=category) quello che avrebbe dovuto essere SimCity 2013. Mandate un caloroso vaffa a EA backando questo progetto.
The adventure of Dash (http://www.kickstarter.com/projects/fourzerotwo/the-adventures-of-dash-a-2d-platform-and-puzzle-ad?ref=category) sembra un platform molto interessante e con uno stile grafico curioso.
Victory (http://www.kickstarter.com/projects/petroglyphgames/victory-1?ref=category) Sembra stia passando in sordina, uno strategico della Petroglyph, potrebbe essere interessante per gli appassionati.
Delver's Drop (http://www.kickstarter.com/projects/pixelscopic/delvers-drop?ref=category) perché il mondo ha bisogno di più dungeon crawler ispirati da Zelda. E poi graficamente è davvero bellissimo

Jon Irenicus
09-03-2013, 14:52
Ma dovendo dirne 2 o 3?

PS: cmq ad oggi ho ancora in mente CLANG! se dovessi dire il filmato iniziale più bello.:asd: Tra l'altro mi pare non si abbiano chissà che notizie da codesto gioco...

gaxel
09-03-2013, 17:30
Gaxel, sembri sottovalutare Kickstarter: è una vera rivoluzione, gli sviluppatori devono solo capire come sfruttarlo al meglio.

E chi lo sottovaluta? Io preferisco investire lì che comprare giochi finiti... solo che tra gli indie o con crowd funding si prendono rischi, i grandi publisher non lo fanno... e non capisco il perché, visto il successo di certi giochi su kickstarter...

gaxel
09-03-2013, 17:31
Hai detto niente, di ks ce ne son parecchi e molti non sono affatto titoli indie.
Poi è un boom su tutti i fronti, basta guardare Grimrock, Mark of the ninja, Deadlight, Cave story... tutti titoli che riprendono pesantemente il gameplay anni 90.
E senza tirare in ballo la vagonata di rpg in uscita nei prossimi 2-3 anni.

Tutta roba indie... Comunque io vorrei vedere novità, se no gioco direttamente a quelli anni 90...

gaxel
09-03-2013, 17:48
25$ a Civitas, se no dovevo comprare Sim City 2000... speriamo c'è la facciano... e a Delver's Drop...

Darkless
09-03-2013, 18:17
Tutta roba indie... Comunque io vorrei vedere novità, se no gioco direttamente a quelli anni 90...

E sticazzi. voglio quella roba indie finchè campo.

gaxel
09-03-2013, 18:47
E sticazzi. voglio quella roba indie finchè campo.

I 4 che hai elencato non mi interessano molto, ad esempio... degli anni 90 vorrei solo un altro Icewind Dale. Ma ora come ora, a parte rpg classici, senza Free-roaming e procedurale, faccio fatica...

Jon Irenicus
10-03-2013, 14:38
Finalmente visto, sebbene preferisca le atmosfere più cupe di Wasteland 2, bel video.

City Hunter '91
10-03-2013, 15:18
2.350.000 $ in 4 giorni per Torment :sofico:

gaxel
11-03-2013, 18:54
Pleadgiati questo progetti... consiglio a tutti di darci un occhio:

XING: The Land Beyond
Mage's Initiation
Pulse - Reveal the world through sound
Whispering Willows
Another Castle
There Came an Echo
Empire Eden
Var and the Vikings: Smash Robots & Learn AI
Back to Bed

...oggi mi sentivo di supporto :asd:

T_zi
11-03-2013, 19:01
:eek:

Jon Irenicus
11-03-2013, 19:07
Ammazza ma pledgiati tutti oggi?:asd:

Xing l'avevo un po' addocchiato pure io ma mi sono limitato al voto su greenlight...

Per ora li riporto senza info in prima e prima o poi vedrò di sistemare...

Una favore che chiedo: quando postate un gioco potete seguire il formato che addotto nella prima pagina? Così copio incollo e basta. Grazie.
Ok, non dico in sto caso che son tanti, ma quando se ne posta uno...

Se poi avete idee per formati migliori non cè problema, basta proporre.
Se poi mi dite che è inutile perchè tanto non guarda nessuno solo lavoro risparmiato...:asd:

Donbabbeo
11-03-2013, 19:22
Var and the vikings mi incuriosiva parecchio pure a me, carina l'idea di creare l'AI dei propri alleati, ma per il momento ho già dato a sufficenza :O

gaxel
11-03-2013, 19:43
Ammazza ma pledgiati tutti oggi?:asd:[\QUOTE]

Si, anche se molti al reward minimo e qualcuno purtroppo non c'è la farà... mi sa.

[QUOTE] Xing l'avevo un po' addocchiato pure io ma mi sono limitato al voto su greenlight...

Per ora li riporto senza info in prima e prima o poi vedrò di sistemare...

Una favore che chiedo: quando postate un gioco potete seguire il formato che addotto nella prima pagina? Così copio incollo e basta. Grazie.
Ok, non dico in sto caso che son tanti, ma quando se ne posta uno... [\QUOTE]

Sto sul kindle, faccio fatica a copiare e incollare i dati...
Sul genere poi manco saprei, a parte i due che conosci già, son tutti giochi particolari... si va da quello procedurale, a quello in cui il protagonista è cieco, passando per quello in cui si "programma" l'IA dei compagni. Sono tutti giochi particolari e originali, se no manco li pledgiavo...

[QUOTE] Se poi avete idee per formati migliori non cè problema, basta proporre.
Se poi mi dite che è inutile perchè tanto non guarda nessuno solo lavoro risparmiato...:asd:

Per me va bene quello :D

gaxel
11-03-2013, 19:47
Var and the vikings mi incuriosiva parecchio pure a me, carina l'idea di creare l'AI dei propri alleati, ma per il momento ho già dato a sufficenza :O

Io ho dato ancora poco invece... a parte questi ne supporto altri tre, e generalmente con pledge minimo.

T_zi
11-03-2013, 19:56
Io aspetterei di vedere qualche progetto ultimato prima di dare soldi. Chivalry era praticamente finito e per quello ho fatto come una sorta di preorder.
Tanti progetti sono veramente promettenti, ma niente che mi interessi veramente. Potrei pledgiare solamente un master of magic 2 o un fantasy general 2 :asd:
I più promettenti in assoluto secondo me sono castle story e maia (il don sempre sul pezzo :read: ). Per voi, invece? :p

Jon Irenicus
11-03-2013, 20:00
L'unico titolo che credo instapledgerei anche solo sul nome contro tutti i miei principi morali credo sarebbe Severance 2...:asd:
Son moooolto cuorioso per Wastleand 2, Sui Generis e tutto sommato anche Shadowrun su tutti...
Per il resto ho detto più volte, idea mia, preferisco pledgiare uno sconosciuto che mostra qualcosa piuttosto di un gran nome che si autoreferenzia...
Si, anche se molti al reward minimo e qualcuno purtroppo non c'è la farà... mi sa.

Sto sul kindle, faccio fatica a copiare e incollare i dati...
Sul genere poi manco saprei, a parte i due che conosci già, son tutti giochi particolari... si va da quello procedurale, a quello in cui il protagonista è cieco, passando per quello in cui si "programma" l'IA dei compagni. Sono tutti giochi particolari e originali, se no manco li pledgiavo...

Per me va bene quello :DAh beh, ci mancherebbe anche copiare incollare col Kindle, al max quando si farà col PC!:D

Cmq dando un'occhiata velocissima paiono tutti titoli con idee decisamente interessanti.

Cmq anche io in genere ho sempre dato il pledge minimo per avere il gioco, preferisco pledgiare 3 giochi che uno per esempio. Sia perchè conviene a me che così ho più roba, sia perchè non mi par giusto dar tanto ad uno e magari niente ad un altro che merita similmente...

Donbabbeo
11-03-2013, 20:13
Io aspetterei di vedere qualche progetto ultimato prima di dare soldi. Chivalry era praticamente finito e per quello ho fatto come una sorta di preorder.
Tanti progetti sono veramente promettenti, ma niente che mi interessi veramente. Potrei pledgiare solamente un master of magic 2 o un fantasy general 2 :asd:
I più promettenti in assoluto secondo me sono castle story e maia (il don sempre sul pezzo :read: ). Per voi, invece? :p

Sicuramente castle story e maia (ultimamente mi è risalita la scimmia per i gestionali simulativi builder :O )

Mi ha piacevolissimamente colpito anche il video di Shadowruns: Return, promette di essere un ottimo rpg tattico ed estremamente soddisfatto del video di Wasteland 2 (c'erano pure la griglia ad esagoni a terra :eek: ).

Poi vabbè, Delver's Drop se sarà divertente un quarto di quanto lo è stato Binding of Isaac (e da quel che ho visto promette di esserlo perfino di più) sarà un must.

Non dimentichiamoci poi di Sui Generis, se riescono a fare un unghia di quello che hanno promesso sarà un successone clamoroso ed alzerà la sbarra per gli rpg/action di parecchi punti.

Paradossalmente i meno interessanti sono Project Eternity e Torment :asd: (che ho comunque backato, sia chiaro :O )

T_zi
11-03-2013, 20:26
Sicuramente castle story e maia (ultimamente mi è risalita la scimmia per i gestionali simulativi builder :O )

Mi ha piacevolissimamente colpito anche il video di Shadowruns: Return, promette di essere un ottimo rpg tattico ed estremamente soddisfatto del video di Wasteland 2 (c'erano pure la griglia ad esagoni a terra :eek: ).

Poi vabbè, Delver's Drop se sarà divertente un quarto di quanto lo è stato Binding of Isaac (e da quel che ho visto promette di esserlo perfino di più) sarà un must.

Non dimentichiamoci poi di Sui Generis, se riescono a fare un unghia di quello che hanno promesso sarà un successone clamoroso ed alzerà la sbarra per gli rpg/action di parecchi punti.

Paradossalmente i meno interessanti sono Project Eternity e Torment :asd: (che ho comunque backato, sia chiaro :O )

Di shadowruns: return e wasteland 2 non mi piace troppo l'ambientazione, comunque tornano alle origini del genere quindi vanno benissimo.
Delver's drop sembra interessante, di simile c'è hammerwatch, su greenlight.
Sui generis è impressionante come motore grafico ma mi pare un pò troppo incentrato su quello, come lore e trama non ho letto molto.
Project eternity e torment aspetto che escano, anche perchè possono venire fuori titoli mediocri come capolavori.

Jon Irenicus
11-03-2013, 20:29
Invece a me di Wasteland 2 è proprio l'ambientazione che mi piace e anche parecchio...:asd:
Su altri titoli:
-Arakion: chissà venga amalgamato bene nei suoi aspetti...
-Shadowgate: lo attendo con curiosità...
-Malevolence al momento non lo seguo, troppo massiccio come gioco, tanto cmq è ancora da rifinire...
-Poi anche se non l'ho backato son piuttosto curioso di Clang!, nel frattempo gli ho pure comprato un libro al vecchio Neal (Snow Crash, che devo ancora leggere ma pare godere di ottima fama in ambito Cyberpunk ed è pure ironico)...
-Delver's Drop avrei anche voluto backarlo anche ma adesso nada...

gaxel
11-03-2013, 20:38
L'unico titolo che credo instapledgerei anche solo sul nome contro tutti i miei principi morali credo sarebbe Severance 2...:asd:
Son moooolto cuorioso per Wastleand 2, Sui Generis e tutto sommato anche Shadowrun su tutti...
Per il resto ho detto più volte, idea mia, preferisco pledgiare uno sconosciuto che mostra qualcosa piuttosto di un gran nome che si autoreferenzia...
Ah beh, ci mancherebbe anche copiare incollare col Kindle, al max quando si farà col PC!:D

Il PC lo vedo nel weekend... però ci sto sviluppando in directx, quindi mi "dimentico" di passare sul forum :D

Cmq dando un'occhiata velocissima paiono tutti titoli con idee decisamente interessanti.

Bé, chiaro... Non sto certo a supportare progetti classici o che raggiungeranno di certo il "quorum". Io voglio qualcosa di innovativo e aiutare chi altrimenti non c'è la farebbe... per me è inutile pledgiare progetti come Torment, al di là che proprio non mi interessi... ma nemmeno Wasteland 2 che vorrei avere ora sul mio pc più di qualsiasi altra cosa, forse...

Per ora sto a13 progetti... due founded, Arkion e Enemy, poi anche Delver's Drop e qualche altro... vediamo se passano tutti e che ci salta fuori... se ci salta fuori.

Jon Irenicus
11-03-2013, 20:56
Un giorno o l'altro spero scopriremo che stai a fa con le dx cmq...:asd:
Cmq completamente in sintonia con l'ultimo post... Anche Enemy non mi sarebbe spiaciuto, però periodo errato per me e inoltre nonostante le idee credo preferire gli rl classici (e li quelli free sono insuperabili per l'appassionato del genere).

gaxel
12-03-2013, 11:00
Pledgiate Back to Bed
http://www.kickstarter.com/projects/1216936499/back-to-bed-0
Che mancano solo 4 giorni e siamo al 75%&hellip;

Ogni tanto qualche gioco originale fa bene... Non sempre le solite cose dai...

gaxel
12-03-2013, 11:07
Un giorno o l'altro spero scopriremo che stai a fa con le dx cmq...:asd:

In realtà ho iniziato da poco, prima mi dilettavo con xna, tra varie cosuccie 2D, in ultimo avevo fatto un engine a voxel... senza textures, alla Cube World. Ora sto portando tutto in c++, dato che Microsoft ha mollato xna... e prima devo fare le basi, che in xna erano già pronte. Ho provato un poco unity, ma è meglio per roba non procedurale...

L'idea è tornare a dove ero: mondo (finito) procedurale, completamente modificabile, con visuale e controlli da FPS, poi vediamo...

PS Back to Bed... manca poco... è un'idea originale...

gaxel
12-03-2013, 18:23
Whispering Willows ce l'ha fatta
http://www.kickstarter.com/projects/daevo/whispering-willows-horror-puzzle-game-for-ouya-and/posts/426320?ref=email&show_token=d37d1c0534cf0140

Mancano 57 ore, se arrivano a 20.000$ tradurranno in altre tre lingue a scelta...
Molto contento per questo originale horror puzzle game sviluppato con unity. Dovrebbe teoricamente arrivare a luglio...

Jon Irenicus
12-03-2013, 19:05
In realtà ho iniziato da poco, prima mi dilettavo con xna, tra varie cosuccie 2D, in ultimo avevo fatto un engine a voxel... senza textures, alla Cube World. Ora sto portando tutto in c++, dato che Microsoft ha mollato xna... e prima devo fare le basi, che in xna erano già pronte. Ho provato un poco unity, ma è meglio per roba non procedurale...

L'idea è tornare a dove ero: mondo (finito) procedurale, completamente modificabile, con visuale e controlli da FPS, poi vediamo...

PS Back to Bed... manca poco... è un'idea originale...Beh c'hai anche tu il tuo da fare direi...

Back to bed ha un bello stile, saranno le scale ma mi fa venire in mente Escher!:D

Cmq mi sono accorto che Grimoire ha fatto un'altra campagna:
Grimoire Forever (http://www.indiegogo.com/projects/grimoire-forever)
$25,000, 19 aprile 2013, retro rpg

C'è anche il demo che ho provato al volo ma si inchiodava troppo. Di certo non difetta in quantità:
Noteworthy Features:
600 hours of play possible in a single game
244+ Maps in the game to explore!
Turn-Based strategic combat
144 context sensitive magic spells
14 races, 15 professions, 50 skills
64 intelligent NPCs with 8000+ Words in Vocabulary
Full Sentence Communication with NPCs
240+ monsters each with special powers and defenses
1000+ items, Carry Containers, Global Party Inventory
30 conditions, from Confusion to Disease & Lycanthropy
Automapping, Autowalking, Autohealing
Global Map Atlas With Position Marker
Quest Journal, Hint Prompting, Help Facility, Mini-Quests
Complex LockPicking Interfaces for Doors & Chests
Challenging Puzzles and Rich Interactive Dungeons
Browsable Character Library for up to 100 characters
Up to 12 Commented Postage Stamped Savegames
Multi-themed GUI and customizable screen layouts

Enhancements Planned During Next Six Months :
Increase screen resolution to 1024x768 and viewport size to 720x600 (*Done!*)
All new title screen with animated logo
New animated intro, cutscenes and in-game animation sequences
Integration of additional monster and magic spell animations
Improvements to animation engine and transitions
Detailed improvements to user interface and icon presentation

Achievement of Funding Goals :
New music score & sound effects
Additional animation sequences to enhance all aspects of gameplay
Possible ports to IOS, Linux, IPad and Android platforms
Work begins immediately on sequel after release

T_zi
12-03-2013, 19:30
Che casino i party da 8 :asd:

Darkless
12-03-2013, 21:32
Quello non è un problema. E' l'interfaccia da rivedere in toto. così è improponibile, non esiste che ti lascino uno sputo di schermo per il gioco.

gaxel
12-03-2013, 21:47
Quello non è un problema. E' l'interfaccia da rivedere in toto. così è improponibile, non esiste che ti lascino uno sputo di schermo per il gioco.

Baldur's Gate era così... 640x480 con quasi metà schermo rubato dall'interfaccia.

Comunque, più gente c'è nel party meglio è... io era arrivato, mi sembra, a nove in Dragon Age: quattro + cane + quattro (due sicuri, non ricordo se tutte le classi potevano) evocati con abilità prese da mod... e mi divertivo... soprattutto col RAVAge che mi creava scontri con una ventina di nemici... praticamente delle mini battaglie

Max_R
12-03-2013, 21:55
Ultima Underworld idem, anche se nel due le cose miglioravano. Li c'era un motivo, qui no.

gaxel
12-03-2013, 22:05
Ultima Underworld idem, anche se nel due le cose miglioravano. Li c'era un motivo, qui no.

Il motivo era la risoluzione... io sono sempre per interfacce minimali, meno si vede a video mentre si gioca, meglio è. Anzi, al giorno d'oggi le informazioni necessarie dovrebbero essere "ingame"... tipo, la salute di vede dell'espressione del personaggio, dal suo andamento, ecc...

Però, se non si hanno i soldi per fare questo, giochi complessi necessitano di interfacce complesse... e queste occupato spazio.

Darkless
12-03-2013, 22:14
Baldur's Gate era così... 640x480 con quasi metà schermo rubato dall'interfaccia.

Comunque, più gente c'è nel party meglio è... io era arrivato, mi sembra, a nove in Dragon Age: quattro + cane + quattro (due sicuri, non ricordo se tutte le classi potevano) evocati con abilità prese da mod... e mi divertivo... soprattutto col RAVAge che mi creava scontri con una ventina di nemici... praticamente delle mini battaglie

1- Come hai detto tu era in 640x480, oggi quel limite non c'è più ed una cosa del genere è ingiustificabile. Stesso discorso per qualsiasi paragone con vecchi titoli.

2- In proporzione l'interfaccia di BG occupava metà spazio che non questa, che ripeto è impresentabile.

T_zi
12-03-2013, 22:19
Non mi riferisco all'interfaccia. Un party di 8 omini è troppo sbattito da gestire :asd:

gaxel
12-03-2013, 22:19
1- Come hai detto tu era in 640x480, oggi quel limite non c'è più ed una cosa del genere è ingiustificabile. Stesso discorso per qualsiasi paragone con vecchi titoli.

2- In proporzione l'interfaccia di BG occupava metà spazio che non questa, che ripeto è impresentabile.

Dipende per che dispositivo sviluppi... ci sono certi cellulari Android (per il temerario che compra Android) che a risoluzione stanno messi malino...

Jon Irenicus
13-03-2013, 06:38
Comunque, più gente c'è nel party meglio è...
Dipende, più gente c'è più il gioco si appesantisce, su Knights Of The Chalice 2 mi sa per dire che non ha ancora deciso se tenere il party da 4 o fare 5 o 6 e credo che il motivo è questo (il primo brilla proprio in virtù di un gioco veloce ma senza compromessi tattici).
Poi ovviamente ci sta tutto il contorno anche per valutare la cosa.
Oppure se penso a certi roguelikes, vabbè che è un genere un po' a sè, con un elemento solo nel party danno molte possibilità e hanno già un gameplay pesante.
Non mi riferisco all'interfaccia. Un party di 8 omini è troppo sbattito da gestire :asd:Ma tu dovresti essere abituato a gestire party da 80, altro che da 8...:asd:

T_zi
13-03-2013, 07:35
Per un gdr mi sembrano troppi. Nei tattici come fantasy wars ne gestisci quasi sempre una quindicina, a volte meno, raramente di piú. Però lì li gestisci molto meno che in un gdr.

Donbabbeo
13-03-2013, 08:29
Comunque Delver's Drop conclude la sua corsa a 150.000 $ e rotti, il doppio della cifra richiesta, sbloccando anche il dungeon extra da 100 livelli.
Considerando che una settimana fa era a 50.000 $ non avrei mai pensato potesse arrivare a tanto :O

Darkless
13-03-2013, 08:39
Non mi riferisco all'interfaccia. Un party di 8 omini è troppo sbattito da gestire :asd:

No, con i turni è agevole, Wizardy già lo utilizzava mi pare.

Darkless
13-03-2013, 08:41
Dipende per che dispositivo sviluppi... ci sono certi cellulari Android (per il temerario che compra Android) che a risoluzione stanno messi malino...

Non mi interessano i titoli per cellulare.
Fermorestando che su cellulare è ancora peggio, non al vedi nemmeno la finestra di gioco. Se vuoi far uscir eun gioco su cellulare l'interfaccia devi ridurla al minimo.

Darkless
13-03-2013, 08:43
Dipende, più gente c'è più il gioco si appesantisce, su Knights Of The Chalice 2 mi sa per dire che non ha ancora deciso se tenere il party da 4 o fare 5 o 6 e credo che il motivo è questo (il primo brilla proprio in virtù di un gioco veloce ma senza compromessi tattici).
Poi ovviamente ci sta tutto il contorno anche per valutare la cosa.

Dipende, avere più elementi del party può anche velocizzare alcune cose.
Ad ogni modo il sistema del D&20 a party di abse era tarato per un party 5 elementi. Poi tutto si puo' adattare.

Jon Irenicus
13-03-2013, 09:29
Dipende, avere più elementi del party può anche velocizzare alcune cose.Per esempio cosa?

gaxel
13-03-2013, 12:33
Non mi interessano i titoli per cellulare.
Fermorestando che su cellulare è ancora peggio, non al vedi nemmeno la finestra di gioco. Se vuoi far uscir eun gioco su cellulare l'interfaccia devi ridurla al minimo.

A te non interessa, a cui sviluppa il gioco magari si... e tratteranno l'interfaccia di conseguenza. E io parlavo di risoluzione, non di dimensioni dello schermo... uno dei migliori City Builder del momento, che non costringa ad essere online per giocare è per Windows Phone... e in un gioco del genere ce n'è di roba da gestire...

gaxel
13-03-2013, 12:36
Per esempio cosa?

Gli scontri facili?

gaxel
13-03-2013, 12:36
Comunque Delver's Drop conclude la sua corsa a 150.000 $ e rotti, il doppio della cifra richiesta, sbloccando anche il dungeon extra da 100 livelli.
Considerando che una settimana fa era a 50.000 $ non avrei mai pensato potesse arrivare a tanto :O

Ora date soldi a back to Bed...

Jon Irenicus
13-03-2013, 12:58
Gli scontri facili?Beh se ho il mago che lancia la distruzione dell'universo fa prima da solo!:D (lo so è un esempio stupido e si possono fare 1000 controesempi)
Cmq alla fin fine a dilà di sto fattore, che poi è indicativo fino ad un certo punto, direi che occorre valutare da sistema a sistema.

T_zi
13-03-2013, 13:14
Gestire gli avanzamenti di livello e l'inventario di 8 omini é dispersivo e basta, anche se a turni.

Darkless
13-03-2013, 14:30
Gestire gli avanzamenti di livello e l'inventario di 8 omini é dispersivo e basta, anche se a turni.

6 o 8 cambia poco. Che poi a te non piaccia è un altro discorso.

T_zi
13-03-2013, 14:59
Cambia parecchio, invece; é tutta microgestione in piú. Poi se sono anche caratterizzati e devi seguire le sottotrame sai che casino... Non vedo in cosa possa guadagnarne il gioco nell'averne cosí tanti.

gaxel
13-03-2013, 16:38
Cambia parecchio, invece; é tutta microgestione in piú. Poi se sono anche caratterizzati e devi seguire le sottotrame sai che casino... Non vedo in cosa possa guadagnarne il gioco nell'averne cosí tanti.

Esattamente in quello che hai scritto... che è poi il bello di avere un party in un rpg.
In Baldur's Gate II (che dopo Torment è l'rpg con i migliori personaggi da party di sempre) completavo sempre la quest di tutto i compagni... e il bello era proprio dialogare con loro, scoprirne la storia, sviluppare i personaggi e sfruttare le caratteristiche per il periodo in cui si portavano nel party... anzi, spesso scelto il party in base alla quest.

Poi chiaro, a qualcuno ti appassionavi e lo tenevo sempre nel party, nel caso Imoen...

Tra l'altro l'ho appena installato sul nuovo fiammante zenbook... ma devo vedere se gira... icewind dale scatta, ma non nwn o tomb raider, quindi credo sia un problema di qualche impostazione strana...

PS avete pledgiato back to bed?

gaxel
13-03-2013, 16:54
Pledgiato anche Crayon Chronicles, un roguelike molto particolare
Bastano 2$, esce a breve... Non che segna visto che ha già raggiunto l'obiettivo

T_zi
13-03-2013, 17:05
Esattamente in quello che hai scritto... che è poi il bello di avere un party in un rpg.
In Baldur's Gate II (che dopo Torment è l'rpg con i migliori personaggi da party di sempre) completavo sempre la quest di tutto i compagni... e il bello era proprio dialogare con loro, scoprirne la storia, sviluppare i personaggi e sfruttare le caratteristiche per il periodo in cui si portavano nel party... anzi, spesso scelto il party in base alla quest.

Poi chiaro, a qualcuno ti appassionavi e lo tenevo sempre nel party, nel caso Imoen...

Tra l'altro l'ho appena installato sul nuovo fiammante zenbook... ma devo vedere se gira... icewind dale scatta, ma non nwn o tomb raider, quindi credo sia un problema di qualche impostazione strana...

PS avete pledgiato back to bed?

Di personaggi da tirare dentro nel party, nel gioco, possono essercene anche 100, basta che siano caratterizzati; ma da gestire in contemporanea, anche se a turni, 8 sono davvero troppi. Una volta che ne hai uno per classe (e non tiriamo in ballo specializzazioni varie :asd: ) bon.

Io non pledgio niente :asd:

gaxel
13-03-2013, 17:36
Di personaggi da tirare dentro nel party, nel gioco, possono essercene anche 100, basta che siano caratterizzati; ma da gestire in contemporanea, anche se a turni, 8 sono davvero troppi. Una volta che ne hai uno per classe (e non tiriamo in ballo specializzazioni varie :asd: ) bon.

Per me sono pochi, ne gestivo molti di più in Valkyria Chronicles o King's Bounty... se poi non è a turni, ma con pausa, allora non vedo dove sia il problema

Io non pledgio niente :asd:

Io non compro niente...

T_zi
13-03-2013, 17:56
Per me sono pochi, ne gestivo molti di più in Valkyria Chronicles o King's Bounty... se poi non è a turni, ma con pausa, allora non vedo dove sia il problema

In king's bounty sono 5 unità, più due in riserva... Che comunque non hanno avanzamenti di livello e inventario.
Le unità sono un altro discorso, perchè non avranno mai la caratterizzazione dei personaggi di un party, nè la loro possibilità di personalizzazione per quanto riguarda livelli e inventario.

Io non compro niente...
Neanche io. Gioco a quello che ho già e aspetto un paio di strategici :p

gaxel
13-03-2013, 18:48
In king's bounty sono 5 unità, più due in riserva... Che comunque non hanno avanzamenti di livello e inventario.
Le unità sono un altro discorso, perchè non avranno mai la caratterizzazione dei personaggi di un party, nè la loro possibilità di personalizzazione per quanto riguarda livelli e inventario.

Comunque il bello di un rpg per me è quello, il managing del party... e più i combattimenti sono complessi e richiedono controllo di personaggi, meglio è. Purtroppo non gioco più per trama e dialoghi, anzi mi stancano facilmente e spesso li salto... motivo per cui attendo molto molto di più Cube World che Torment

Neanche io. Gioco a quello che ho già e aspetto un paio di strategici :p

A me piace proprio seguire lo sviluppo, ricevere gli update, piuttosto che giocare in se, tanto appunto avrò centinaia di giochi da fare... e kickstarter è perfetto per quello... se dovessi comprare solo per giocare, probabilmente non comprerei più.

Donbabbeo
13-03-2013, 18:50
Gaxel, occhio a Civitas, sta girando voce che possa essere una truffa.
Quello che non piace è l'assenza di video, l'assenza di informazioni sugli sviluppatori ed alcune affermazioni da parte dell'OP che sembrano sospette.
Informati bene prima che scada.

gaxel
13-03-2013, 19:03
Gaxel, occhio a Civitas, sta girando voce che possa essere una truffa.
Quello che non piace è l'assenza di video, l'assenza di informazioni sugli sviluppatori ed alcune affermazioni da parte dell'OP che sembrano sospette.
Informati bene prima che scada.

Difficile che raggiunga i 250000 richiesti... comunque a breve rilasceranno un update corposo che spiega molte cose.

Alla fine, per quei pochi soldi che ci investì il rischio ci sta.. sai benissimo che il gioco potrebbe non essere mai completato, e questo vale per tutti. Io sono sempre dell'idea che si buttano continuamente soldi, perdere qualche spicciolo in questa maniera non è grave... anche in tempi di crisi (nel qual caso, mettere soldi in videogioco sarebbe stupido a prescindere)

Donbabbeo
14-03-2013, 10:49
A quanto pare il record di "progetto a raggiungere più veloce il milione di dollari", ottenuto giusto qualche giorno fa da Torment (che aveva scalzato Ouya nel primato) è già stato battuto.
A farlo è stato il progetto sul film di Veronica Mars che ha raggiunto il milione nell'arco di 4 ore circa (Torment c'era riuscito in 7 e Ouya in 1 giorno circa).

:mbe:

gaxel
14-03-2013, 16:16
A quanto pare il record di "progetto a raggiungere più veloce il milione di dollari", ottenuto giusto qualche giorno fa da Torment (che aveva scalzato Ouya nel primato) è già stato battuto.
A farlo è stato il progetto sul film di Veronica Mars che ha raggiunto il milione nell'arco di 4 ore circa (Torment c'era riuscito in 7 e Ouya in 1 giorno circa).

:mbe:

Che hai contro Veronica Mars... ma soprattutto contro Kristen Bell?
Darei soldi solo per risentire la sua voce... "XO XO, Gossip Girl."

Comunque è normale, ci sono milioni di fans per gli show televisivi più infimi... figurarsi per questo. Torment invece lo conoscono in quattro gatti.

Donbabbeo
14-03-2013, 16:31

Comunque è normale, ci sono milioni di fans per gli show televisivi più infimi... figurarsi per questo. Torment invece lo conoscono in quattro gatti.

Onestamente non ho mai visto Veronica Mars, a quanto pare sembra avere parecchi fans come show :mbe:

È normale che ci siano più fans di Veronica Mars che di torment, chiaro, ma la differenza è che praticamente tutti i fans di Torment sono avezzi al pc, ad internet eccetera eccetera, mentre non mi sarei aspettato la stessa cosa per uno show televisivo (ad eccezione di Firefly che sento sempre menzionare).

Evidentemente mi sbagliavo :O

Darkless
14-03-2013, 17:43

per carità, veronica mars era iguardabile (non lei, il telefilm)

gaxel
14-03-2013, 17:59
per carità, veronica mars era iguardabile (non lei, il telefilm)

era una serie comunque.. di cui non ho mai visto la terza stagione... Non era 24, però come passatempo ci stava.

Pledgiate Var and the Vikings va là, altro che Torment...
https://www.kickstarter.com/projects/1211458364/var-and-the-vikings-smash-robots-and-learn-ai

Sir_
14-03-2013, 20:28
Io un euro per rivedere quel visino lo dono volentiero :asd:

Essen
14-03-2013, 20:46
Comunque sia Torment, dopo una crescita iniziale incredibile, sta andando molto molto peggio di come mi sarei aspettato.
Solo a me da questa impressione?
Così facendo pensate che raggiunga Eternity?

Endy.

Darkless
14-03-2013, 21:18
Normalissimo, nelle prime sei ore aveva già accumulato pledge da 1k e 10k, e macinava stretch goal da 500k l'uno, un calo era fisiologico.
Si riprenderà nel finale. Certo è che con l'arrivo di Mitsoda e la più che probabile collaborazione di Avellone (salterà fuori pure lui prima o poi) si prospetta un cast davvero stellare.
Notare che è arrivato a quasi 3 milioni senza mostrare un'acca del gioco, solo 2 concept art.

Essen
14-03-2013, 21:39
Normalissimo, nelle prime sei ore aveva già accumulato pledge da 1k e 10k, e macinava stretch goal da 500k l'uno, un calo era fisiologico.
Si riprenderà nel finale. Certo è che con l'arrivo di Mitsoda e la più che probabile collaborazione di Avellone (salterà fuori pure lui prima o poi) si prospetta un cast davvero stellare.
Notare che è arrivato a quasi 3 milioni senza mostrare un'acca del gioco, solo 2 concept art.

Verissimo, e se non si stesse parlando di fargo, Cook, McComb, Avellone, l'ambientazione di Numenera ed il brand di Torment io non gli avrei dato un centesimo bucato.
Però, però stiamo parlando di queste persone e di questa roba. Io, al momento, mi fido. C'è anche da dire che si sono creati un'aspettativa veramente pazzesca, dovranno assolutamente fornire qualcosa di spessore, oppure perderanno completamente la fiducia degli appassionati.

Sinceramente mi aspetto non certo un capolavoro, ma quantomeno un GRAN bel gioco, altrimenti ne rimarrei deluso.

Endy.

gaxel
14-03-2013, 23:16

Infatti è questo il problema... si vota il nome non si sa bene perché. Torment è un gioco particolare, che non punta quasi nulla sul gameplay, ma bensì sulle storia (anche se è essa stessa il gameplay poi...), ed è un gioco di quelli che riescono una volta nella vita e che di certo non hanno bisogno di seguiti... in pratica è il Matrix dei videogiochi :asd:

Intanto, Back to Bed c'è la fatta, alla faciaccia vostra :asd:

E subito un nuovo progetto interessante, Telepath Tactics
http://www.kickstarter.com/projects/1426761469/telepath-tactics-a-strategy-rpg?ref=live
Un rpg strategico che merita almeno un'occhiata.

Max_R
14-03-2013, 23:31
Si vota non solo il nome ma anche e soprattutto delle persone capaci. Quasi nulla sul gameplay non direi comunque, visto che sostiene ottimamente il predominante aspetto narrativo/descrittivo.

gaxel
15-03-2013, 09:54
Si vota non solo il nome ma anche e soprattutto delle persone capaci. Quasi nulla sul gameplay non direi comunque, visto che sostiene ottimamente il predominante aspetto narrativo/descrittivo.

Uno vota in base alle proprie preferenze, io preferisco un gioco da giocare che da leggere, e soprattutto, non sono molto incline a dare soldi a chi ne farà sicuramente tanti. Torment sarà probabilmente un buon gioco, non so se sarà un capolavoro... nel qual caso potrei anche io farci un pensierino dopo che sarà uscito.

Comunque, Whispering Willows ha raggiunto i 20.000$ e sarà tradotto in altre tre lingue a scelta. Di Mage's Initiation è uscita una demo, Empire Eden aveva già una demo, ora un video con gli sviluppatori che spiegano alcune cose, ma sopratutto, il tier di 40$ ora dà anche una copia di Defender's Quest, che è un gran bel gioco. Mi sa comunque che questo non c'è la farà.

Intanto ho pledgiato per 25$ anche Telepath Tactics, questo tier dà accesso immediato al termine del kickstarter al gioco, con update incrementali, versione completa quando uscirà, chiave Steam e supporto completo ai mod, con anche l'editor.

Darth Mike
15-03-2013, 23:04
Infatti è questo il problema... si vota il nome non si sa bene perché. Torment è un gioco particolare, che non punta quasi nulla sul gameplay, ma bensì sulle storia (anche se è essa stessa il gameplay poi...), ed è un gioco di quelli che riescono una volta nella vita e che di certo non hanno bisogno di seguiti... in pratica è il Matrix dei videogiochi :asd:

Ecco, questa è una di quelle definizioni davvero azzeccate.

gaxel
17-03-2013, 18:00
Telepath Tactics ha raggiunto il funding in tre giorni, 15000$, poi ha fatto votare sul forum gli stretch goals, e questi sono i risultati:

$22,000 - extra character classes with animated sprites. This was easily our most popular stretch goal, attracting 20.8% of the total votes. Reaching this goal means that we'll have more visually distinct class sprites around to use for stuff like unit promotions!

$28,000 - a dungeon tileset with traps, openable doors, scripted levers and buttons. This one came in second place with 16.2% of the votes. This is a really cool stretch goal because it not only means a bigger variety of tiles, it also means a wider variety of ways that characters can interact with the battlefield, which in turn means bigger mission variety.

$34,000 - randomized battlefield generation. This was third most popular with 14.5% of the total votes. Procedural level generation is really tricky to pull off well, but it adds a ton of replayability when it is!

$38,000 - an extra branch in the main campaign. This was the fourth most popular goal with 12.1% of the votes. Reaching the Extra Branch stretch goal means that I will present the player with a significant decision during the campaign that will affect which missions the player gets from that point forward.

$46,000 - mobile ports. This was our fifth most popular option, garnering 10.4% of the votes. Reaching this means I can afford to have the game's art redone to be easily tappable (and visible on super-high resolution displays like Retina) while porting the engine.

So there we have it, folks. We know what we want: now let's get cracking to make it happen!

gaxel
19-03-2013, 16:07
Anche There Came an Echo c'è l'ha fatta, a meno di tre giorni dal termine. È un interessante RTS, a controllo vocale (ma supporta qualsiasi altro sistema di controllo), con protagonista Wil Wheaton... che gli amanti di Star Trek e soprattutto The Big Bang Theory conoscono molto bene.

Civitas invece è stato cancellato, anche se dicono che lo sviluppo continua...

Donbabbeo
20-03-2013, 08:40
Delver's Drop è su greenlight, votatelo (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=124366711)

Jon Irenicus
20-03-2013, 12:00
Delver's Drop è su greenlight, votatelo (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=124366711)http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38998563&postcount=491 :Prrr:
Cmq promette bene!

T_zi
20-03-2013, 17:59
Ho trovato questo giochino su kickstarter. Strategico a turni con setting futuristico http://www.kickstarter.com/projects/kingartgames/battle-worlds-kronos-turn-based-strategy-revisited

Lunatech
20-03-2013, 20:30
The Dark Triad: Dragon's Death.

http://www.kickstarter.com/projects/1604283933/the-dark-triad-dragons-death

RPG, ambientazione fantasy, visuale isometrica 3D, story driven, combattimento a turni.. :D ..devono raggiungere solo 80.000 sterline..

Jon Irenicus
20-03-2013, 22:11
Simpatico The Dark Triad!:D
Ho trovato questo giochino su kickstarter. Strategico a turni con setting futuristico http://www.kickstarter.com/projects/kingartgames/battle-worlds-kronos-turn-based-strategy-revisitedSimpatico, come ce lo vedi nonostante l'ambientazione non sia la tua preferita?

Chiedo una cosa:
1) per favore, quando segnalate i giochi me li mettete col formato che ho in prima pagina così copio tutto direttamente?

T_zi
21-03-2013, 08:38
Pare molto interessante, si vede che si ispira ai vecchi strategici ssi. Poi zoomando tutto viene fuori la mappa con le icone, che non sarà la cloth map di fallen enchantress, ma rimane molto bella da vedere. Anche graficamente mi sembra eccellente, animazioni comprese.

Lunatech
21-03-2013, 20:08
..se il nuovo Torment raggiunge quota 3.25M$, darà il suo contributo, in qualità di writer, Patrick Rothfuss.. :eek: ..ci manca solo che, raggiunti i 4M$, ingaggino pure Martin.. :D

gaxel
21-03-2013, 21:26
The Dark Triad: Dragon's Death.

http://www.kickstarter.com/projects/1604283933/the-dark-triad-dragons-death

RPG, ambientazione fantasy, visuale isometrica 3D, story driven, combattimento a turni.. :D ..devono raggiungere solo 80.000 sterline..

Molto molto molto interessante...

Intanto il kickstarter di Empire Eden è stato cancellato, ma verrà comunque completato, mentre There Came An Echo c'è l'ha fatta, ma senza stretch goals... dovremmo sentire Will Weathon anche nei videogiochi :)

PS Var and the Vikings mi sa che non c'è la farà, peccato... l'idea era veramente originale.

Donbabbeo
22-03-2013, 10:24
Avellone collaborerà a Torment se si raggiunge i 3,5 milioni :O

Imho già che ci sono dovrebbero proprio fondere inxile e obsidian, mi sa che fanno prima :asd:

Darkless
22-03-2013, 11:02
Avellone collaborerà a Torment se si raggiunge i 3,5 milioni :O

Cosa abbastanza scontata e con ogni probabilità concordata da tempo.
Hanno solo aspettato a dare l'annuncio per utilizzarlo al momento opportuno, cioè al calo di donazioni per ravvivare e reincentivare le offerte.

nighteyes
25-03-2013, 07:54
Giusto per chiedere perché mi sto facendo problemi.

David Logan di Whispering Willows chiede il mio nome da inserire nel sito per i ringraziamenti.
Voi come vi comportate in questi casi? Date il vero nome o un nick?

Devo anche iniziare a farmi i problemi per quando Torment metterà il mio nome su una tomba in-game...

Darkless
25-03-2013, 08:18
Giusto per chiedere perché mi sto facendo problemi.

David Logan di Whispering Willows chiede il mio nome da inserire nel sito per i ringraziamenti.
Voi come vi comportate in questi casi? Date il vero nome o un nick?

Vedi tu, dipende anche da quanto ci tieni. Se gli dai solo il nome e nessun altro dato personale non ci vedo nulla di male.

Devo anche iniziare a farmi i problemi per quando Torment metterà il mio nome su una tomba in-game...

Dipende se sei scaramantico :asd:

Jon Irenicus
25-03-2013, 20:36
Pixelry - A jousting-focused medieval RPG (http://www.kickstarter.com/projects/evelendgames/pixelry-a-jousting-focused-medieval-rpg)
£23,000, 18 aprile 2013, rpg

C'è anche il demo, adesso non ho visto manco il video ma mi sta già simpatico....

Donbabbeo
25-03-2013, 21:59
Pixelry - A jousting-focused medieval RPG (http://www.kickstarter.com/projects/evelendgames/pixelry-a-jousting-focused-medieval-rpg)
£23,000, 18 aprile 2013, rpg

C'è anche il demo, adesso non ho visto manco il video ma mi sta già simpatico....

Comprato su Desura (via IndieGameStand) speriamo raggiunga il target :O

gaxel
26-03-2013, 12:27
Appena pledgiato, mi piacciono troppo i giochi in cui non si controllano direttamente i personaggi... come Majesty, che ho preso sul kindle ed è strepitoso.

Logic Bots (http://www.kickstarter.com/projects/647436241/logicbots)
£5,000, 31 marzo 2013, Strategia/Puzzle

LogicBots is a puzzle game, however it is not your usual puzzle game as in this game you don't complete the puzzles directly, instead you build a robot to complete the puzzle for you. The robot you build has to be able to make decisions and finish the puzzle completely on its own.

Affrettatevi... bastano anche solo £5 per avere il gioco...

gaxel
26-03-2013, 12:38
Altro titolo interessante.... Open World, voxel environment, ma niente cubi

Planet Explorers ( http://www.kickstarter.com/projects/1757963851/planet-explorers)
£100,000, 21 Aprile 2013, Action RPG

Be a stranded colonist and explore a detailed alien world in this smooth voxel based sandbox adventure RPG!

A breve un altro, che col kindle è una lotta :D

gaxel
26-03-2013, 12:43
Ecco l'altro...
Consortium (http://www.kickstarter.com/projects/idgi/consortium-0)
£50,000, 18 Aprile 2013, Action RPG

CONSORTIUM is a first-person story and character-based role-playing shooter set in an interactive world defined by your choices. Rather than endlessly exploring a huge, expansive and ultimately static world, you&rsquo;ll find yourself within a dynamic, bustling, interactive and alive micro-environment: the Consortium Command Vessel, C-3800-D "ZENLIL."

Jon Irenicus
26-03-2013, 14:40
Se non ricordo male Consortium aveva anche già fatto un Kickstart poco fa...
Logicbots... Giusto aperto la pagina e ho visto un labirinto, forte.
Planet Explorers par simpatico come stile.
PS: grazie per averli messi col formato giusto!:D

@Don: mi sa che Pixelry l'hanno messo proprio in quel paio di settimane che non ho seguito perchè se era all'indiegamestand probabilmente lo prendevo.

gaxel
26-03-2013, 16:46
Se non ricordo male Consortium aveva anche già fatto un Kickstart poco fa...
Logicbots... Giusto aperto la pagina e ho visto un labirinto, forte.
Planet Explorers par simpatico come stile.
PS: grazie per averli messi col formato giusto!:D

Figurati :)

Planet Explorers è una sorta di Cube World senza cubi... se riesce tutto è eccezionale... e l'uso di voxel senza cubi potrebbe essere appetibile anche per i graficisti incalliti.

Gli altri sono originali e questo mi basta...

PS qualcuno conosce un gioco in stile Majesty, kickstarter o meno? gioco in cui non si controllano direttamente i personaggi
PPS ho corretto il link di consortium.

Darkless
26-03-2013, 17:30
... e cmq Dark Triad ha chiuso il Kickstarter.
Pessimo tempismo per un prodotto del genere

Lunatech
26-03-2013, 18:02
... e cmq Dark Triad ha chiuso il Kickstarter.
Pessimo tempismo per un prodotto del genere

..mhh, già.. ..comunque lo "riavviano", sempre su Kickstarter, il 6 maggio..

nighteyes
27-03-2013, 08:17
The Golem (http://www.kickstarter.com/projects/1320581435/moonbot-studios-next-game-the-golem/) ha chiuso senza raggiungere l'obiettivo. L'idea mi piaceva...

Avendo pledgiato, mi è arrivata l'email dagli sviluppatori che dice che faranno ancora il gioco, che si sono aperte delle porte e che hano trovato i fondi da da una fonte più tradizionale.

Donbabbeo
27-03-2013, 10:07
Big Blue (http://www.kickstarter.com/projects/annunziata/the-next-ecco-the-dolphin-adventure-game) di Ed Annunziata.

Nuova avventura alla Ecco The Dolphin dagli stessi autori dell'originale.

gaxel
27-03-2013, 17:51
Divine Divinity l'avevate già postato?
http://www.kickstarter.com/projects/larianstudios/divinity-original-sin

Jon Irenicus
27-03-2013, 18:02
Me l'ha segnalato hexaae poco fa e ho notato che ne stanno eventualmente parlando qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2485714&page=2
Doveroso cmq menzionarlo anche qui.;)
Non capisco bene il senso di limitare anche i pledge base cmq (quelli da 25 e 35 intendo), anche se è dura saturare tutto. Cmq passo causa periodo errato.

Donbabbeo
27-03-2013, 19:11
Azzarola, ero venuto a segnalarlo proprio ora :O

Comunque credo che salterò, 25$ come pledge mi sembrano un pò troppi per i miei standard :(

gaxel
28-03-2013, 10:29
Video di Planet Explorers
http://m.youtube.com/#/watch?v=A7dLD2WYv80

gaxel
28-03-2013, 12:31
Azzarola, ero venuto a segnalarlo proprio ora :O

Comunque credo che salterò, 25$ come pledge mi sembrano un pò troppi per i miei standard :(

Io alla fine ho pledgiato quello è anche Torment, oltre ai tre che ho postato... . Planet Explorers è il mio tipo di gioco preferito, spero riesca ad essere finanziato, magari con qualche stretch goal...

gaxel
28-03-2013, 16:20
[URL="http://www.kickstarter.com/projects/1376061185/bloom-memories-one-of-a-kind-action-adventure-rpg"]Bloom: Memories[\URL]
£50,000, 18 Aprile 2013, Action Adventure RPG

An epic adventure about the love between a mother and her child.

gaxel
29-03-2013, 07:26
Consortium ha raggiunto il 60% della quota di founding a 20 giorni dal termine. Ottimo.
Primo stretch gol a £70,000:

- Unscripted decompression events. This means that with explosives, the exterior doors inside Zenlil can be blasted open, triggering dangerous decompression of the immediate area, causing internal airlock doors to slam shut. People could potentially get pushed out before the atmospheric shielding engages...

- Enhanced environment destructibility. This means that anything that looks "fragile", like computer screens can be severely damaged by gun fire, explosions, etc. Pawns would automatically be assigned to repair them...

- Enhanced turbulance simulation. We have turbulance in the game right now, but we want to add more detail and variety. Imagine everyone on-board reacting to turbulence (getting jostled, losing footing, etc). Imagine huge turbulence events causing objects to fly around the cabin....etc

Jon Irenicus
05-04-2013, 11:38
Worlds of Magic - A new classic 4X fantasy game (http://www.kickstarter.com/projects/304725524/worlds-of-magic-a-new-classic-4x-fantasy-game)
£30,000, 2 maggio 2013, tbs

Si propone come il successore spirituale di Master Of Magic!

Ghost of a Tale (http://www.indiegogo.com/projects/ghost-of-a-tale)
45.000€, 13 maggio 2013, ARPG

Action rpg, essendo un one man project tenderà a non essere troppo vasto e magari più focalizzato, cmq mica male il video considerando che fin'ora è stato fatto solo da una persona. Si interpreta un topo.

giuliop
05-04-2013, 15:02
E basta co' 'sti RPG, vogliamo delle avventure!

Io e le altre 3 persone siamo disposti a pagare fior di quattrini :asd:

City Hunter '91
05-04-2013, 16:22
Queste sembra interessante, http://www.kickstarter.com/projects/1868686619/sanguine-nights-darkest-blood

Action rpg multyplayer "ispirato" a world in the darkness, il gdr sui vampiri.
Ma il team e' sconosciuto e dubito che decolleranno.