View Full Version : Linux Mandrake
GokuSSY5
26-04-2002, 21:40
premettendo che di linux nn ne so una mazza.....ho bisogno di aiuto.....l'ho appena installato.....volevo sapere come....si fa per accedere ai lettori cd presenti nel mio computer....e come faccio a configurare il modem.....ci ho provato e riprovato....ma purtroppo nn ce l'ho fatta....help me please.....:(
Per il CD-ROM: pulsante destro sul desktop - Crea nuovo -dispositivo CD-Rom. (/mnt/cdrom)
Invece per il modem hai un Winmodem? Sono scarsamente supportati da Linux...almeno per quanto ne so.
per i modem: www.linmodems.org
GokuSSY5
27-04-2002, 05:53
Il mio modem è un HAMLET SILVERSURF 56K USB.....nn so se è WINMODEM oppure no.....cmq nn è che qualcuno molto gentilmente mi potrebbe spiegare la procedura per aggiungere un modem in linux....visto che le maggior parti delle guide sono in inglese e di inglese ne so poco......cmq tnx per le risposte...sono riuscito a configurare i lettori cd ;)
GokuSSY5
27-04-2002, 13:31
dai ragazzi.....possibile che nessuno lo sa.... :( :( ...sighsigh
non è un winmodem il tuo
ho avuto problemi coi driver Hamlet qualche tempo fa....
adesso non so se ci sono in giro
hai voluto la bicicletta?? mo' pedala!!!
auguri
GokuSSY5
27-04-2002, 20:02
grazie devo dire che mi hai rassicurato molto :( ......sighsigh.......:D :D
è la dura realtà, mi spiace!!
se hai tempo da perdere usa linux
se hai da lavorare sodo scegli windows, fai prima
GokuSSY5
27-04-2002, 21:25
Windows lo uso lo stesso......linux l'ho installato per imparare qualcosina in più......nn è che mi potresti dire qualche cosa che mi metta sulla buona strada??
bhe... credo l'unica strada sicura sia quella di comprarsi un buon libro e studiare.
Poi se sei fortunato potresti trovare un amico che di dia delle dritte reali.
Segui i forum di discussione e le mailing list tono molto utili.
Alxander
28-04-2002, 09:22
Ciao, io non conosco Mandrake, ma uso Red Hat.
Comunque tutte e due usano Kde, che ha un programmino Kppp molto utile e facile da usare.è come accesso remoto di windows.
Provalo, l'unico problema può essere il collegameno USB del tuo modem, che non so configurare.All'interno di Kpppci sono le istruzioni in italiano.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.