PDA

View Full Version : Linux Mandrake

GokuSSY5
26-04-2002, 21:40
premettendo che di linux nn ne so una mazza.....ho bisogno di aiuto.....l'ho appena installato.....volevo sapere come....si fa per accedere ai lettori cd presenti nel mio computer....e come faccio a configurare il modem.....ci ho provato e riprovato....ma purtroppo nn ce l'ho fatta....help me please.....:(

Plain
26-04-2002, 22:28
Per il CD-ROM: pulsante destro sul desktop - Crea nuovo -dispositivo CD-Rom. (/mnt/cdrom)
Invece per il modem hai un Winmodem? Sono scarsamente supportati da Linux...almeno per quanto ne so.

Nemok
26-04-2002, 23:33
per i modem: www.linmodems.org

GokuSSY5
27-04-2002, 05:53
Il mio modem è un HAMLET SILVERSURF 56K USB.....nn so se è WINMODEM oppure no.....cmq nn è che qualcuno molto gentilmente mi potrebbe spiegare la procedura per aggiungere un modem in linux....visto che le maggior parti delle guide sono in inglese e di inglese ne so poco......cmq tnx per le risposte...sono riuscito a configurare i lettori cd ;)

GokuSSY5
27-04-2002, 13:31
dai ragazzi.....possibile che nessuno lo sa.... :( :( ...sighsigh

Sonny
27-04-2002, 16:15
non è un winmodem il tuo

ho avuto problemi coi driver Hamlet qualche tempo fa....
adesso non so se ci sono in giro

hai voluto la bicicletta?? mo' pedala!!!

auguri

GokuSSY5
27-04-2002, 20:02
grazie devo dire che mi hai rassicurato molto :( ......sighsigh.......:D :D

Sonny
27-04-2002, 21:21
è la dura realtà, mi spiace!!

se hai tempo da perdere usa linux
se hai da lavorare sodo scegli windows, fai prima

GokuSSY5
27-04-2002, 21:25
Windows lo uso lo stesso......linux l'ho installato per imparare qualcosina in più......nn è che mi potresti dire qualche cosa che mi metta sulla buona strada??

Sonny
27-04-2002, 21:51
bhe... credo l'unica strada sicura sia quella di comprarsi un buon libro e studiare.
Poi se sei fortunato potresti trovare un amico che di dia delle dritte reali.

Segui i forum di discussione e le mailing list tono molto utili.

Alxander
28-04-2002, 09:22
Ciao, io non conosco Mandrake, ma uso Red Hat.
Comunque tutte e due usano Kde, che ha un programmino Kppp molto utile e facile da usare.è come accesso remoto di windows.
Provalo, l'unico problema può essere il collegameno USB del tuo modem, che non so configurare.All'interno di Kpppci sono le istruzioni in italiano.