PDA

View Full Version : Worry Free Business Trendmicro client/server


Andre781
07-06-2012, 15:18
Ciao a tutti.
Ho un problema con l'antivirus Worry Free Business Trendmicro client/server, in particolare su un pc con windows xp sp3 con installato il client Security agent versione 17.0.2316, sul server a cui è collegato c'è Security server versione 7.0.2365 (Service Pack 1).
Il problema è che il pc risulta lentissimo nel navigare in internet e nell'utilizzo delle condivisioni di rete con gli altri pc e con il server. Se disattivo l'agent sul client e riavvio la scheda di rete il problema si risolve.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? è un problema conosciuto di questo antivirus? purtroppo non lo conosco bene e il problema non mi si è mai presentato. Se esiste un modo per risolvere il problema fatemi sapere.
Grazie buona giornata
Ciao

xcdegasp
08-06-2012, 12:58
qui consignliano di lasciare impostata la smart scan: http://docs.trendmicro.com/all/smb/wfbs-services/Server/wfbs-svc/v3.6/it/docs/WebHelp/_WFBS-SVC/C08-Scans/AboutScanning.htm

tieni presente che stai usando un antivirus cloud che per sua natura non possiede nulla in locale pertanto usa mmassivamente internet, con internet spento il pc è esposto a virus perchè è come se non possedesse l'antivirus.

si evince che l'av cloud andrebbe usato in sistemi cloud o macchine che non vengono usate in maniera pesante

Andre781
15-06-2012, 10:36
Ok Grazie

TRUTEN
03-07-2012, 09:40
Il trend micro, purtroppo, lo usiamo in ufficio anche noi e la smart scan è disabilitata sui client.

Sinceramente su reti con pochi pc ( noi abbiamo 10 postazioni, magari con 50 pc cambia qualcosa che la mia inesperienza non mi permette di comprendere ) non capisco neanche perchè permettano di utilizzarla: se per qualche motivo non va il server sei esposto a qualsiasi schifezza.

Ed è sistematico che quando succede arriva il cliente con il progetto da modificare su una chiavetta usb utilizzata anche per scaricare da emule. :asd: