PDA

View Full Version : Acquisto Portatile Nuovo

FlygonX
06-06-2012, 19:12
Salve ragazzi/ragazze, questo è il mio primo messaggio sul forum, segno le vostre news da diverso tempo ma solo ora ho deciso di iscrivermi e spero possiate aiutarmi. Ecco devo prendere un portatile nuovo, aggiornabile successivamente a Windows8 senza troppe spese e visto che faccio Ingegneria Informatica/Elettronica, voglio che sia un Signor Portatile che mi duri per diversi anni. Oggi ho visto questa offerta su di un volantino (non indico il negozio perchè non so se è possibile farlo o meno :D )

Sony SV-E1511B4ESI costo 749,00 euro

Caratteristiche:
-Display 15,6";
-Processore Intel Core i7-3612QM;
-RAM 4GB DDR3;
-Hard Disk 640GB;
-Grafica AMD Radeon HD7650M con 1GB di memoria dedicata;
-Masterizzatore Super Multi Double Layer;
-3xUSB 2.0 e 1xUSB 3.0;
-Bluethoot 4.0;
-Porta HDMI;
-Windows 7 Home Premium Autentico 64bit con possibilità di aggiornarlo a Windows8 Pro al costo di 14,99 euro.

Non sono espertissimo di computer ma sto cercando di recuperare grazie (o per colpa :cry: ) dell'università che ho scelto, quindi sto pian piano imparando a programmare, a conoscere i componenti hardware ed inoltre cerco di informarmi con guide su internet. Mi sembra un ottimo portatile, da quello che ho trovato su internet il punto debole potrebbe essere la Scheda Video, ma onestamente mi basta che si vedano bene i video, visto che ormai i videogiochi li ho abbandonati causa studio.

Spero di riuscire a divenire parte integrante del forum e che possiate aiutarmi in molti, grazie :D

tonyxx
06-06-2012, 19:17
ma onestamente mi basta che si vedano bene i video
la gpu è quasi sempre sopravalutata, per i video è perfettamente inutile, poi cè comunque la gpu integrata nella cpu, cioè l' inte hd4000 che và come una gpu di fascia bassa ed è + che sufficiente se non si gioca, la gpu dedicata in questi casi è perfettamente inutile
Oggi ho visto questa offerta su di un volantino (non indico il negozio perchè non so se è possibile farlo o meno )
puoi dirlo, basta che non metti link a negozio
comunque di persè non è male, però i sony consumer sono molto plasticosi...

davidgreen83
06-06-2012, 19:27
comunque di persè non è male, però i sony consumer sono molto plasticosi...

vero... e ci aggiungo anche che la qualità dei display sony, soprattutto di quella fascia è vistosamente calata nell'ultimo anno... o forse gli ultimi 2?? :wtf: ... ma restano comunque buoni pc...

FlygonX
06-06-2012, 19:35
Però i giochi di ultima generazione potrebbero andare male giusto? Comunque nei prossimi giorni vado a vederlo, sinceramente il design non mi interessa così tanto, anche se un portatile plasticoso non è proprio il massimo :D

tonyxx
06-06-2012, 19:57
Però i giochi di ultima generazione potrebbero andare male giusto? Comunque nei prossimi giorni vado a vederlo, sinceramente il design non mi interessa così tanto, anche se un portatile plasticoso non è proprio il massimo

no, con l' intel hd 4000 integrata sono giocabili a dettagli non troppo alti. con la gpu dedicata amd sono giocabili tutti bene al massimo, tranne i + pesanti in assoluto dove bisogna accontentarsi di dettagli medi

FlygonX
06-06-2012, 20:11
Ah ottimo, penso proprio che lo prenderò allora. Ultima cosa però, è meglio prenderlo così e aggiornarlo dopo a Windows8 Pro o prendete dopo un portatile con Windows8 già installato? Non penso cambi qualcosa, però non si sa mai :D

FlygonX
14-06-2012, 10:15
Scusate se riuppo questo thread, ma visto che il portatile per ora non è ancora arrivato in negozio, ho avuto tutto il tempo per farmi venire qualche dubbio in più :D da quello che mi hanno detto gli utenti qui sopra, alcuni giochi più pesanti a livello grafico potrebbero non rendere bene, inoltre cercando su internet, ho letto che la Radeon HD7650M non offre prestazioni eccellenti e potrebbe risultare incompatibile per giochi futuri. Al prezzo di questo notebook, o comunque superiore ma non troppo, cosa si può trovare sempre con un i7 QuadCore, purtroppo ne sono ossessionato in questo periodo, che offra prestazioni anche grafiche superiori?

tonyxx
14-06-2012, 12:07
potrebbe risultare incompatibile per giochi futuri
incompatibile mi sembra esagerato, tanto prima che dx11 e shader model 5.0 non rientrino + nei requisiti minimi passeranno almeno 5 anni
finisce prima la potenza per i giochi futuri che non la compatibilità
comunque a quel prezzo che và appena di + ci sono la amd 6770m o la 7690mx, ma sono fisicamente la stessa cosa della 7650m solo con frequenza + alte, di + potenti sotto i 900 euro non cè niente

FlygonX
14-06-2012, 12:12
Grazie mille tonyxx, mi stai togliendo tutti quei dubbi stupidi o meno che avevo in testa da perfetto ignorante di computer che purtroppo in questo momento sono. Ho veramente tanto da dover recuperare in questo settore. Non c'è un qualche tasto thanks o simili per ringraziarti?

tonyxx
14-06-2012, 12:16
Non c'è un qualche tasto thanks o simili per ringraziarti?
no:D
è l' unica cosa che manda al forum

FlygonX
14-06-2012, 12:25
Ahaha segnati che te lo devo, appena il forum lo implementa, sarò tra i primi a dartelo :D