PDA

View Full Version : Portatile gaming/grafica 2D-3D

Thundermage
05-06-2012, 22:11
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un portatile di fascia medio-alta soprattutto per giocare ma anche per lavorare a programmi di grafica quali la suite di Adobe (Photoshop, Illustrator, Premiere, After effects ecc) nonchè programmi di 3D come 3D Studio Max o Cinema 4D.

Partendo dal presupposto che io odio i portatili perchè quando li acquisti sin dal giorno dopo sono vecchi e non si possono migliorare rispetto ad un fisso vorrei sapere se è meglio comprare adesso o dopo l'estate.

In caso sia meglio ora accetto tutte le offerte disponibili, se fosse meglio dopo l'estate riposterò il topic ;)

Grazie a tutti!

tonyxx
06-06-2012, 16:27
qual è il tuo budget?

Thundermage
06-06-2012, 16:46
Il budget è veramente variabile.
Sinceramente poichè odio i portatili, data la loro deteriorabilità e soprattutto per il fatto che il primo (e ultimo) che ho preso mi è costato 2000€ ed era pieno di difetti di fabbrica, non vorrei spendere molto.
Comunque dai 1000€ in su!

tonyxx
06-06-2012, 17:09
allora vai di santech, è un azienda ITALIANA che assembla notebook ad elevate prestazioni, hai 3 anni di garanzia pick-up and return, se puoi spendere sui 1600 lo prendi con amd 7970m che è la gpu mobile + potente di sempre

palia95
06-06-2012, 17:30
allora vai di santech, è un azienda ITALIANA che assembla notebook ad elevate prestazioni, hai 3 anni di garanzia pick-up and return, se puoi spendere sui 1600 lo prendi con amd 7970m che è la gpu mobile + potente di sempre
esatto, e se aspetti un po prendi la 680M che va di più e costa quasi uguale alla 7970M

tonyxx
06-06-2012, 18:58
esatto, e se aspetti un po prendi la 680M che va di più e costa quasi uguale alla 7970M

meglio di no, costerà 2-300 euro in +, andrà quasi = e non è ancora disponibile

palia95
06-06-2012, 20:17
meglio di no, costerà 2-300 euro in +, andrà quasi = e non è ancora disponibile
Credo che il prezzo sarà di 50€ in più massimo sui siti esteri tipo deviltech ecc la differenza tra 7970M e 680M e di pochi euro 30-40€, solo che la 680M oltre ad andare di più ha i CUDA CORE che in alcuni programmi di grafica potrebbero servire e inoltre con Nvidia Optimus si ha lo switch tra integrata e dedicata per ridurre i consumi e aumentare l'autonomia, cosa che con le schede AMD non riesce bene, infatti ho sentito che lo switch con le AMD non funziona come con le NVidia, che però hanno anche loro dei problemi.

Thundermage
06-06-2012, 21:54
Santech? AMD? Sarà che sono blasfemo ma non ho mai sentito quella marca e l'AMD non mi è mai piaciuta XD

tonyxx
06-06-2012, 22:44
Santech? AMD? Sarà che sono blasfemo ma non ho mai sentito quella marca e l'AMD non mi è mai piaciuta XD

santech ha un ottima reputazione
amd fà ottime gpu ultimamente, e lo dice un intel-nvidia user:D
Credo che il prezzo sarà di 50€ in più massimo sui siti esteri tipo deviltech ecc la differenza tra 7970M e 680M e di pochi euro 30-40€, solo che la 680M oltre ad andare di più ha i CUDA CORE che in alcuni programmi di grafica potrebbero servire e inoltre con Nvidia Optimus si ha lo switch tra integrata e dedicata per ridurre i consumi e aumentare l'autonomia, cosa che con le schede AMD non riesce bene, infatti ho sentito che lo switch con le AMD non funziona come con le NVidia, che però hanno anche loro dei problemi.

già, nvidia ha anche valore aggiunto, comunque il problema è che per ora la 680m non è disponibile...
comunque se proprio vuole nvidia ci sarebbe la gtx675m, anche se fermi e inferiore alla 7970m

Thundermage
07-06-2012, 00:47
Ok ragazzi ma la domanda di fondo rimane sempre quella.
Mi conviene comprare ora oppure dato che sono quasi sicuro al 100% che non lo sfrutterò quest'estate, mi conviene comprarlo verso settembre/ottobre? Oppure invece di ottobre direttamente gennaio quando ci saranno le svendite? :D

E' anche vero che se aspetto gennaio ormai ci saranno anche cose più prestanti... ma che ovviamente costeranno di più :sofico:

tonyxx
07-06-2012, 11:07
Mi conviene comprare ora oppure dato che sono quasi sicuro al 100% che non lo sfrutterò quest'estate, mi conviene comprarlo verso settembre/ottobre? Oppure invece di ottobre direttamente gennaio quando ci saranno le svendite?

no, prendilo pure ora, i prezzi non cambiaranno
E' anche vero che se aspetto gennaio ormai ci saranno anche cose più prestanti... ma che ovviamente costeranno di più

direi proprio di no, intel haswel (successore di ivy bridge) uscirà a estate innoltrata 2013, le nuove gpu saranno di nuovo a 28nm, le dx12 non credo usciranno entro 7-8 mesi e così via, prendilo pure subito il notebook, aspettare sempre non porta a niente, il notebook che ti ho consigliato monta già hw di ultima generazione e molto potente