PDA

View Full Version : Vi regalo un lavoro... o almeno la partenza...

Adamantio
05-06-2012, 17:43
Ciao a tutti, da molto tempo oramai sono appassionato di videogiochi (console, pc, retrogame, ecc...)
Fare il creatore di giochi mi è sempre piaciuto ma al contrario di altri la programmazzione ed il disegno non sono il mio forte....

A me piacciono le idee innovative, creative, originali, cose che non si sono mai viste...

Vengo al sodo, IMMAGINATE UN GIOCO DOVE:

La grafica e tipo word of warcraft (no prima persona)
Il mondo è reale tipo gta
Il gioco e gratis client su server (alla diablo3)
Tutti sono cattivi, ladri delinquenti, drogati, mafiosi ecc (questi sono gratis)
I buoni pagano per esserlo ed hanno di conseguenza maggiori poteri (skills)
I cattivi hanno anche loro poteri ma i buono sono avvantaggiati tipo 10/1
Se i cattivi si mettono insieme possono abbatere un buono, ma se 2 buoni si uniscono servono 20 cattivi e cosi via....
Nelle città i buoni pattugliano (stile robocop) a petto in fuori....
I soldi si fanno con i buoni che finanziano per sgombrare le citta dai cattivi (che non pagando saranno sempre tanti....)

Che ne pensate? potrebbe girare su smartfone o faceboock...

Adamantio
06-06-2012, 15:11
Che ne pensate?
é scontata come idea?

Adamantio
06-06-2012, 17:57
sinceramente, leggendo la descrizione, ho subito pensato ai vari episodi della saga di GTA (Grand Theft Auto), quindi tanto originale non mi pare, ad un primo sia pure sommario esame.
:)

giusto per amore dell discussione, ma se scrivi che "la programmazzione ed il disegno non sono il mio forte....", come pensi di realizzarlo, questo gioco?
;)

Non credo di realizzarlo^^ Io sto dando l input a quancuno più bravo di mè che magari cercava la spinta iniziale!

Con gta non centra nulla (se non le ambientazioni urbane) il gameplay è alla WoW con skil per ogni classe.
Si gilda con gli altri...

marco_182
07-06-2012, 13:54
Non credo di realizzarlo^^ Io sto dando l input a quancuno più bravo di mè che magari cercava la spinta iniziale!

Con gta non centra nulla (se non le ambientazioni urbane) il gameplay è alla WoW con skil per ogni classe.
Si gilda con gli altri...

Ricordati che sei in Italia, okkei che non sai come programmarlo e come disegnarlo, ma se la tua idea è buona (e non sta a me deciderlo) tra poco ti fregano tutto senza nemmeno dirti grazie.

Comunque tieni conto che anche nelle più grandi case mondiali di giochi, non tutti sanno disegnare o programmare, ma c'è chi si occupa appunto del gameplay o di altre features che di per se rendono il gioco più coinvolgente e interessante, quindi non demoralizzarti, nella vita c'è chi sa fare una cosa e chi sa farne un' altra..

Potresti partire col prendere degli spunti scenografici da semplici immagini di altri giochi, catalogarle nel tuo computer e scriverti una trama, delle regole, e delle specifiche tecniche non di poco conto.

Hai detto che ti è sempre piaciuto fare il creatore di giochi, e non è impossibile se dimostri di esserne davvero capace.

Vedevo l'altro giorno in tv una situazione analoga alla tua:
Una scuola ha fatto un progetto elettronico con gli alunni, e ognuno ha preso una sua strada nel progetto, chi il cablaggio, chi il software, chi la parte internet del software... insomma nessuno è stato escluso e tutti hanno lavorato insieme!

Anch' io ho molte idee scritte, progetti, ecc ecc e sto solo aspettando il momento buono di lavorarci insieme con chi ne sa più di me dove io non sono riuscito ad arrivarci...

King-of-nerds
07-06-2012, 14:39
Ciao a tutti, da molto tempo oramai sono appassionato di videogiochi (console, pc, retrogame, ecc...)
Fare il creatore di giochi mi è sempre piaciuto ma al contrario di altri la programmazzione ed il disegno non sono il mio forte....

A me piacciono le idee innovative, creative, originali, cose che non si sono mai viste...

Vengo al sodo, IMMAGINATE UN GIOCO DOVE:

La grafica e tipo word of warcraft (no prima persona)
Il mondo è reale tipo gta
Il gioco e gratis client su server (alla diablo3)
Tutti sono cattivi, ladri delinquenti, drogati, mafiosi ecc (questi sono gratis)
I buoni pagano per esserlo ed hanno di conseguenza maggiori poteri (skills)
I cattivi hanno anche loro poteri ma i buono sono avvantaggiati tipo 10/1
Se i cattivi si mettono insieme possono abbatere un buono, ma se 2 buoni si uniscono servono 20 cattivi e cosi via....
Nelle città i buoni pattugliano (stile robocop) a petto in fuori....
I soldi si fanno con i buoni che finanziano per sgombrare le citta dai cattivi (che non pagando saranno sempre tanti....)

Che ne pensate? potrebbe girare su smartfone o faceboock...

Davvero carina come idea :) quoto chi ha detto che devi fare attenzione a non fartela in****re così da sotto il naso XD

Adamantio
07-06-2012, 15:10
Grazie ad entrambi^^

Il fatto e che come dico da titolo, "REGALO" quindi autorizzo a mio discapito chiunque voglia approfondire l idea... perchè cmq sarebbe una grande soddisfazione vedere una mia idea relizzata, anche se farà fare soldi ad altri (che cmq ci dovranno investire e lavorare)
Poi se qualcuno mi vuole coinvolgere benvenga ho veramente una mente creativa... ma non ho i mezzi tecnici per realizzare le mie idee!!

King-of-nerds
07-06-2012, 15:30
Grazie ad entrambi^^

Il fatto e che come dico da titolo, "REGALO" quindi autorizzo a mio discapito chiunque voglia approfondire l idea... perchè cmq sarebbe una grande soddisfazione vedere una mia idea relizzata, anche se farà fare soldi ad altri (che cmq ci dovranno investire e lavorare)
Poi se qualcuno mi vuole coinvolgere benvenga ho veramente una mente creativa... ma non ho i mezzi tecnici per realizzare le mie idee!!

Che dire, è in momenti come questi che mi pento di non avere alcuna capacità di programmazione e game design.... pure a me vengono, di tanto in tanto, idee simili potenzialmente (almeno in apparenza) di successo... non solo per quanto riguarda i giochi ma anche app per smartphone. Però, in fin dei conti, come disse un giovane fondatore di una startup in un'intervista su Wired: "in una startup avere un'idea vincente costituisce solo il 5% del processo". Purtroppo temo sia la verità :P