PDA

View Full Version : Posizionamento unitā esterna

debbe
05-06-2012, 10:03
Salve a tutti, causa IMPOSSIBILITA' di tassellarmi a muro NON posso mettere la ue nella facciata della casa, purtroppo la temperatura in casa tra circa qualche giorno mi si alzerā oltre i 29 30 gradi e diventerā un inferno :mad: quindi il condizionatore č doveroso..

L'unica soluzione che ho trovato č mettere la ue nella parte di sottotetto dove ho la caldaia.

la situazione č questa

http://jsimula.com/sol2.jpg

e ho pensato a questo

http://jsimula.com/soluzione2.png

praticamente metto la motocondensante il piu vicino possibile al buco della finestra 100x60 e la isolo (lascaindo dietro e davanti e sopra circa 30cm d'aria ) con un pannello preisolato per fare canali d'aria (alluminio + poliuretano + allunminio) + pannello xps da 5 cm + foglio da 4cm fonoassorbente..

Secondo voi č fattibile come cosa?
Ho qualche possibilitā che la macchina da doppia A non mi vada in doppia Z?

debbe
05-06-2012, 21:37
ho esposto il problema in altri forum e nessuno m'ha rsposto.. :cry:

l'unica mi sa che č provare a sto punto e sperare che la temperatura nel cassone non superi i 40g

DarKilleR
05-06-2012, 21:57
premesso che io sono contrario ai condizionatori e penso che andrebbero vietati per legge :sofico:

Da dove prendono aria le ventole per raffreddare la parte radiante?
Inoltre c'č da sapere la potenza dissipata.

debbe
05-06-2012, 22:24
premesso che io sono contrario ai condizionatori e penso che andrebbero vietati per legge :sofico:

Da dove prendono aria le ventole per raffreddare la parte radiante?
Inoltre c'č da sapere la potenza dissipata.

Ciao.. lo so ma avere 29 / 30 gradi con il 50% di umiditā :sofico:

aspira aria da davanti la finestra, č circa 100 x 60 il buco il disegno che ho fatto non č proprio in scala :D il condizionatore č 79 * 54, la zona č arieggiata...

debbe
06-06-2012, 15:37
Mi č venuto il dubbio che il bateriale bugnato che vado a mettere assorba il calore oltre al rumore facendo aumentare la temperatura...

Se si cosa potrei mettere come isolante acustico che non trattenga il calore?

Ziosilvio
06-06-2012, 16:49
Puoi senz'altro usare il thread ufficiale dei condizionatori che ti č stato indicato la volta scorsa.
E non preoccuparti se dalla mattina alla sera non ha risposto ancora nessuno: il forum non č un help desk.