PDA

View Full Version : problema modem alice e connessione internet

tugius
04-06-2012, 20:01
ciao
ho questo modem Alice Gate VoIP 2 plus Wi-Fi
ed un problema molto strano che non riescono a risolvermi.
premetto che ho già cambiato 3 modem in 18 mesi (lo spengo e gli dico che non funziona più!)

praticamente ho il led verde dove vi è scritto internet che non si accende (o per lo meno ha una luce molto affievolita)
a volte non si collega e a volte mi si blocca mentre navigo e mi dice che non ho più segnale dalla rete e di ricaricare la pagina!
in generale mi viaggia sempre molto lento, sopratutto se sono collegato con + dispositivi.
quando chiamo il 187 mi fanno delle prove e dicono che è tutto a posto, ma dopo poco a volte anche lo stesso giorno mi si ripresenta il problema.
io non sò cosa sia, e tantomeno lo sà (a quanto vedo) l0assistenza.
io mi sono rotto di perdere tempo al telefono e non avere una risposta definitiva.
adesso vorrei trovare la soluzione, non sò se dipende dalla :mc: rete telefonica o da altro (mi han detto anche che potrebbe essere un pc che ha tipo un qualche virus dentro, ma che AVG non trova!!!)
e pensavo anche di cambiare gestore (fastweb) ma se il problema è di rete penso che mi rimanga!?

qualcuno mi aiuti per una soluzione! grazie...

Dark_Water
04-06-2012, 23:47
fai in cosi modo da bruciare il modem,dopo gli chiami dicendoli che il modem non va più,quando arriva il tecnico forse ti risolverà la situazione:p

ok....a parte di scherzi,di solito quando ho avuto una problema mi mandavano un tecnico,ora forse devi essere più "imponente" con loro !

tugius
05-06-2012, 01:23
il problema è che il led di internet è spento mentre quello ADSL è acceso
mi funziona, ma a volte proprio non ne vuol sapere mentre altre nessun problema, tipo ora!
boh???