PDA

View Full Version : Samsung Android: esiste un calendario ufficiale degli aggiornamenti?

Tonino M
04-06-2012, 13:58
Salve a tutti,
forse la mia richiesta è un po' utopica :)
...ma esiste un calendario ufficiale degli aggiornamenti di Android che Samsung ha rilasciato o sta per rilasciare per i suoi prodotti?

Mi piacerebbe capire, magari deducendolo dagli step passati, se esiste ancora la possibilità di vedere un aggiornamento ad Android 3 o superiori per il mio smartphone (evitando mod., quindi).

Grazie

andy45
04-06-2012, 20:12
Samsung per quanto riguarda gli aggiornamenti non è molto affidabile, cambiano idea molto spesso, anche se esistesse un calendario simile non sarebbe attendibile...cmq sui siti specializzati in cellulari pubblicano spesso notizie sugli aggiornamenti, basta seguirli un po'...ma se il tuo telefono non è recente difficilmente riceverà qualcosa.

Tonino M
05-06-2012, 13:27
Immaginavo... Comunque, grazie per la risposta ;)

Il mio è un Galaxy Y e da quello che leggo in giro, dopo l'aggiornamento di gennaio a Gingerbread, è calato il silenzio :(

andy45
05-06-2012, 16:51
Il mio è un Galaxy Y e da quello che leggo in giro, dopo l'aggiornamento di gennaio a Gingerbread, è calato il silenzio :(

Come capita molto spesso con i telefoni di fascia bassa, ricevono un aggiornamento e poi cadono nel dimenticatoio...cmq l'aggiornamento ufficiale ad ICS lo vedo molto poco probabile, se proprio ti interessa avere l'ultima versione di android dovrai ricorrere alle rom custom.

matteventu
05-06-2012, 21:54
Immaginavo... Comunque, grazie per la risposta ;)

Galaxy Y non riceverà ulteriori aggiornamenti.

E ti sconsiglio di installare una ROM basata su Android ICS (ammesso che in futuro ne escano di stabili), perchè l'hardware del cell comunque lo farebbe girare in modo molto più penoso rispetto a Gingerbread ;)

Tonino M
06-06-2012, 07:54
Ok, grazie ad entrambi.

Non è che voglio a tutti i costi la ICS e per le rom modificate aspetterei almeno lo scadere della garanzia ;)
Però Gingerbread su Galaxy Y ha qualche difetto un po' fastidioso. Ne dico uno per tutti: nella lista dei contatti, la colonnina di destra con le lettere mostra solo alcune lettere dell'alfabeto: GHIJL·NO·QR... Se vuoi cercare qualcuno con il nome che inizia per M, vai a L e scendi oppure a N e sali! :eek:

Da quanto ho capito, questi difetti vengono corretti solo dalle versioni successive e nemmeno sempre... O sbaglio?

Dark Schneider
06-06-2012, 14:23
Ok, grazie ad entrambi.

Non è che voglio a tutti i costi la ICS e per le rom modificate aspetterei almeno lo scadere della garanzia ;)
Però Gingerbread su Galaxy Y ha qualche difetto un po' fastidioso. Ne dico uno per tutti: nella lista dei contatti, la colonnina di destra con le lettere mostra solo alcune lettere dell'alfabeto: GHIJL·NO·QR... Se vuoi cercare qualcuno con il nome che inizia per M, vai a L e scendi oppure a N e sali! :eek:

Da quanto ho capito, questi difetti vengono corretti solo dalle versioni successive e nemmeno sempre... O sbaglio?

Potrebbero essere bug risolvibili con aggiornamenti da parte di Samsung si...però in tal caso è quasi sicuro che l'eventuale aggiornamento farebbe rimanere la versione dell'OS la stessa che hai ora. Praticamente Samsung il passaggio ad ICS lo farà fare solo a S2 e Note degli smartphone 2011.

Tonino M
13-06-2012, 17:02
Be', se venissero risolti questi piccoli bug, sarebbe già qualcosa... Ma questi bug non credo che siano di Samsung, bensì di Android.
In particolare quello che ho citato credo che sia dovuto al tipo o alla grandezza del font utilizzato: in schermi piccoli come quello del Galaxy Y le lettere della rubrica in verticale sarebbero troppo attaccate e... il software "decide" di eliminarne qualcuna.

E' una mia ipotesi, ma insomma credo che il difetto sia in Android stesso purtroppo :(

igiolo
14-06-2012, 07:48
Ok, grazie ad entrambi.

questa è fantastica...asdasdasdasd

Tonino M
16-06-2012, 11:59
questa è fantastica...asdasdasdasd

:confused:

SilverLian
16-06-2012, 14:28
se la gente comprasse solo nexus la situazione migliorerebbe

Tonino M
16-06-2012, 14:38
se la gente comprasse solo nexus la situazione migliorerebbe

Spiace, ma non sono abbastanza appassionato da spendere così tanto per uno smartphone, nemmeno se Android. E poi... Il mio me lo "regala" Vodafone! ;)

Dark Schneider
16-06-2012, 17:06
Be', se venissero risolti questi piccoli bug, sarebbe già qualcosa... Ma questi bug non credo che siano di Samsung, bensì di Android.
In particolare quello che ho citato credo che sia dovuto al tipo o alla grandezza del font utilizzato: in schermi piccoli come quello del Galaxy Y le lettere della rubrica in verticale sarebbero troppo attaccate e... il software "decide" di eliminarne qualcuna.

E' una mia ipotesi, ma insomma credo che il difetto sia in Android stesso purtroppo :(

Non credo sia un problema di Android, perché il tuo Galaxy Y ha un interfaccia grafica personalizzata, con una rubrica personalizzata da Samsung. Quindi se si può chiamare bug..dipende dal software samsung. Scelte loro insomma. ;)

Tonino M
16-06-2012, 17:40
Bè, in effetti, hai ragione... Si tratta sì di Android, ma quello "impacchettato" da Samsung.

...mi sa tanto che per vedere risolto questo e altri piccoli problemi mi toccherà aspettare parecchio :(

matteventu
16-06-2012, 18:03
Bè, in effetti, hai ragione... Si tratta sì di Android, ma quello "impacchettato" da Samsung.

...mi sa tanto che per vedere risolto questo e altri piccoli problemi mi toccherà aspettare parecchio :(

Non per demoralizzarti, ma non credo che serva a qualcosa aspettare... se avessero voluto aggiornarlo l'avrebbero già fatto ;)

andy45
17-06-2012, 08:50
Non credo sia un problema di Android, perché il tuo Galaxy Y ha un interfaccia grafica personalizzata, con una rubrica personalizzata da Samsung. Quindi se si può chiamare bug..dipende dal software samsung. Scelte loro insomma. ;)

No, è un "difetto" di android, anche l'hauwei di mio padre con interfaccia standard ha lo stesso problema...e cmq credo sia fatto proprio così, perchè il "difetto" c'era gia su android 2.1, c'è tutt'ora sul 2.2 e da quanto ho capito sta anche sul 2.3; se fosse un bug non credo l'avrebbero portato avanti per così tante versioni...almeno spero :).

Tonino M
18-06-2012, 09:54
Non per demoralizzarti, ma non credo che serva a qualcosa aspettare... se avessero voluto aggiornarlo l'avrebbero già fatto ;)

Non mi demoralizzo :)
Conviverò con questo difetto un po' fastidioso e con altri piccoli difetti che già non ricordo più (ma ce ne sono! Anche di molto "stupidi").
E ogni tanto controllerò se esistono aggiornamenti ufficiali ...almeno finché non avrò tempo e voglia di cimentarmi con le ROM custom ;)

Tonino M
18-06-2012, 09:57
No, è un "difetto" di android, anche l'hauwei di mio padre con interfaccia standard ha lo stesso problema...e cmq credo sia fatto proprio così, perchè il "difetto" c'era gia su android 2.1, c'è tutt'ora sul 2.2 e da quanto ho capito sta anche sul 2.3; se fosse un bug non credo l'avrebbero portato avanti per così tante versioni...almeno spero :).

Non so dire di chi sia la "colpa" di questo difetto... Propendo per Android, se tu lo hai riscontrato anche su Hauwei.
Posso confermare però che la mia versione ora è la 2.3 Gingerbread (2.3.7 per l'esattezza) e lo stesso difetto lo avevo con la 2.2.
E non mi stupirebbe se fosse un bug che si portano dietro da tanto tempo! :(