View Full Version : schermo laptop come monitor vga
marchigiano
04-06-2012, 12:43
ho visto che ci sono degli adattatori che consentono di convertire schermi di notebook in schermi VGA da attaccare a qualsiasi computer
ma se ho capito bene ogni adattatore è limitato al singolo tipo di schermo, non ce ne è uno universale, quindi si rischia di spendere quei 20-30€ e poi si rompe lo schermo e l'adattatore praticamente bisogna buttarlo...
possibile che non esista il modo di connettere direttamente il display a una porta vga o dvi? :what:
purtroppo la vedo dura :stordita:
sti maledetti lo fanno apposta...
marchigiano
05-06-2012, 13:18
forse con la diffusione dei monitor led si potrà risparmiare sui controller delle lampade fluorescenti e fare una schedina quasi universale... aspettiamo un po
forse con la diffusione dei monitor led si potrà risparmiare sui controller delle lampade fluorescenti e fare una schedina quasi universale... aspettiamo un po
io penso che non lo facciano universale apposta... se potessero tutte le aziende hi-tech userebbero standard e connessioni proprietarie... per ovvi motivi :D
E' sempre dura combattere per uno standard universale, alla fine fa comodo solo al cliente, ma non al produttore...
Ovviamente il produttore X non ha interessi a fare un sistema universale per connettere il monitor del laptop
marchigiano
07-06-2012, 12:45
certo certo, i produttori no di sicuro, mi riferivo a ditte esterne, ora devono fare controller specifici sia per il pannello che per la retroilluminazione, quando tutti i pannelli saranno a led spero si possa unificare almeno la retroilluminazione e trovare controller più economici
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.