BelGiaguaro1980
03-06-2012, 11:11
Salve ragazzi, ho aperto una discussione nell'area "schede video" in quanto qualche settimana fa mi si è bruciata...a parte la sostituzione della scheda video (ormai guasta) volevo chiedervi un parere riguardo un altro problema...da quando ho acquistato questa macchina, non so per quale motivo, non tutti gli alimentatori funzionano a dovere...in particolare alcuni alimentatori montati non riescono ad avviare il pc (si accende il led giallo posto all'interno della mainboard ma quando premo il tasto d'accensione si accende per un attimo la spia blu del case e le ventole hanno l'input di partire ma il pc resta spento) mentre altri alimentatori riescono ad avviarlo senza problemi; quando però avvio un gioco (con quei pochi alimentatori che riuscivano a farmi partire il pc) dopo 5 minuti di gioco cominciava a sentirsi puzza di bruciato...inizialmente non facevo caso a questa puzza di bruciato e continuavo a giocare senza problemi (solo che a lungo andare ho bruciato diversi alimentatori proprio mentre giocavo)...da un pò di tempo quindi ero costretto a giocare solo 5 minuti al giorno per paura di bruciare altri alimentatori...tutta questa faccenda mi sembra davvero molto strana e non riesco a venirne a capo...vorrei quindi avere un consiglio da voi in base alla vostra esperienza per cercare di capire se si tratta di un problema di mainboard o di alimentatori che monto...
P.S. Utilizzo alimentatori a basso costo (del valore di 30 euro massimo)...il problema dell'accensione l'ho riscontrato con un ADJ 500W, ADJ 700W e Tecnoware 500W (questi alimentatori montati su una macchina vecchiotta partivano senza problemi), mentre alimentatori iTek e Deer mi partivano senza problemi ma dopo 5 min di gioco ero costretto a chiudere il gioco stesso...in giro mi consigliano di cambiare alimentatore ma la mia paura è quella di avere lo stesso problema anche con un alimentatore di marca...adesso ho provvisoriamente un alimentatore da 300W marchiato FSP e il problema dell'accensione non si presenta con questo alimentatore (pur essendo di soli 300W)...cosa mi consigliate di fare?
Se dovessi cambiare alimentatore ho pensato a uno di questi:
XFX PRO 650W Core EditionATX 86€
CORSAIR GS700 Gaming Series 81€
CORSAIR TX650 V2 Bronze 81€
quale dei tre mi consigliate? avete delle scelte migliori? o secondo voi il problema è sulla motherboard? utilizzo il pc essenzialmente per il Gaming e dovrei acquistare a breve una Zotac GTX560 1Gb GDDR5 oppure una Sapphire HD6850 1GB GDDR5...
La mia configurazione è la seguente:
Ram: 4GB DDR2 800Mhz
CPU: AMD Phenom II X4 810 2.60Ghz
Scheda video: Ati Radeon HD2900 Pro 512Mb GDDR3 256bit (guasta e quindi adesso sfrutto la scheda video integrata ovvero una HD3200)
Mainboard: ASUS M4A78 Pro
P.S. Utilizzo alimentatori a basso costo (del valore di 30 euro massimo)...il problema dell'accensione l'ho riscontrato con un ADJ 500W, ADJ 700W e Tecnoware 500W (questi alimentatori montati su una macchina vecchiotta partivano senza problemi), mentre alimentatori iTek e Deer mi partivano senza problemi ma dopo 5 min di gioco ero costretto a chiudere il gioco stesso...in giro mi consigliano di cambiare alimentatore ma la mia paura è quella di avere lo stesso problema anche con un alimentatore di marca...adesso ho provvisoriamente un alimentatore da 300W marchiato FSP e il problema dell'accensione non si presenta con questo alimentatore (pur essendo di soli 300W)...cosa mi consigliate di fare?
Se dovessi cambiare alimentatore ho pensato a uno di questi:
XFX PRO 650W Core EditionATX 86€
CORSAIR GS700 Gaming Series 81€
CORSAIR TX650 V2 Bronze 81€
quale dei tre mi consigliate? avete delle scelte migliori? o secondo voi il problema è sulla motherboard? utilizzo il pc essenzialmente per il Gaming e dovrei acquistare a breve una Zotac GTX560 1Gb GDDR5 oppure una Sapphire HD6850 1GB GDDR5...
La mia configurazione è la seguente:
Ram: 4GB DDR2 800Mhz
CPU: AMD Phenom II X4 810 2.60Ghz
Scheda video: Ati Radeon HD2900 Pro 512Mb GDDR3 256bit (guasta e quindi adesso sfrutto la scheda video integrata ovvero una HD3200)
Mainboard: ASUS M4A78 Pro