PDA

View Full Version : Off topic e flame dal thread del terremoto in Emilia


bubba777
30-05-2012, 16:38
ciao ragazzi guardate che ho trovato riguardo questi ultimi terremoti....

dateci un occhiata e ditemi cosa ne pensate....se fosse davvero così....

non saprei più cosa pensare di tutto ciò che mi circonda.....


qui:http://www.stampalibera.com/?p=46174

aspetto un vostro parere....

ciao

andrears250
30-05-2012, 16:44
... penso che si genererà un flame

gente come RM meriterebbe di contribuire al nostro ecosistema in qualità di humus. C'è gente che c'è rimasta, e altri che hanno perso la casa.. e questi avvoltoi non perdono occasione per spandere la propria monnezza sull'onda dell'emotività comune... mi fa ribrezzo lui e tutti quelli che lo seguono.

Korn
30-05-2012, 16:45
manco fossero bombe atomiche, imho teorie spazzature di sciacalli mediatici

Collision
30-05-2012, 16:50
qui:http://www.stampalibera.com/?p=46174

Già stata, fortunatamente, smentita da diversi geologi:

http://ipensieridelfioba.blogspot.it/2012/05/terremoto-in-emilia-romagna-ml59.html

http://tersiscio.blogspot.it/2012/05/il-terremoto-in-emilia-il-fracking-lo.html

skadex
30-05-2012, 17:33
Se per questo accade anche di peggio (l'avevano già detto al tg3 regionale ma ve lo linko anche da altra fonte), in questo paese a certe cose non c'è mai fine:
http://www.6aprile.it/news/2012/02/02/la-legge-antisismica-che-vale-in-tutta-italia-tranne-che-a-laquila.html
non so se da febbraio dopo la denuncia la cosa sia "migliorata" ma direi che è grave;

DarKilleR
30-05-2012, 17:39
è una cavolata, sarebbe come radere al suolo le Alpi usando i miniciccioli o al più i raudi...

Inoltre avede idea della profondità al quale si sviluppa un terremoto e la capacità umana di trivellazione? siamo su un ordine di grandezza differente.

Già Harry (Bruce Willis) in Armagheddon aveva problemi a trivellare fino a 200piedi un banale asteroide :sofico:

Ziosilvio
30-05-2012, 18:26
ciao ragazzi guardate che ho trovato riguardo questi ultimi terremoti....

dateci un occhiata e ditemi cosa ne pensate....se fosse davvero così....

non saprei più cosa pensare di tutto ciò che mi circonda.....


qui:http://www.stampalibera.com/?p=46174

aspetto un vostro parere....

ciao
Rosario Marcianò, detto Straker, è uno di quelli delle scie chimiche...
A voler essere gentili, lascia il tempo che trova.

Ziosilvio
30-05-2012, 18:27
Colgo l'occasione che questa sezione si chiama Scienza e tecnica, non Pseudoscienza e complottismo.
Regoliamoci di conseguenza.

Nik4sil
30-05-2012, 19:06
è una cavolata, sarebbe come radere al suolo le Alpi usando i miniciccioli o al più i raudi...

Inoltre avede idea della profondità al quale si sviluppa un terremoto e la capacità umana di trivellazione? siamo su un ordine di grandezza differente.

Già Harry (Bruce Willis) in Armagheddon aveva problemi a trivellare fino a 200piedi un banale asteroide :sofico:

Neanche un terremoto, con tutta la sua immane potenza, riesce a scatenarne un'altro....altrimenti si avrebbero scosse a catena in luoghi diversi.
Figuriamoci du' buchi :doh:

marchigiano
30-05-2012, 21:18
Come il discorso del palazzone in centro...con questa ottica si abbandonerebbero paesi e centri storici per continuare a mangiare terreno in periferia

..................

P.S. inoltre io non ho mai visto una persona spendere più del minimo necessario previsto da normativa per aumentarne la sicurezza.
Il cliente è sempre disposto a tutto pur di risparmiare un poco sulla realizzazione/progettazione...

allora confermi quanto ho detto prima: faccio il figo a stare in centro e risparmio sulla sicurezza per poter fare la bella vita, il terremoto? l'alluvione? lo smottamento? no dai devo pensare al vestito da mettere venerdì mica posso perdere tempo co ste cassate...


Chia ha visto questo video che Giuliani ha inviato a BeppeGrillo e che a sua volta ha pubblicato sul suo blog?

http://www.youtube.com/watch?v=r6e3nvu9Fds

Qui Giuliani mi è sembrato troppo presuntuoso e naturalmente non ho seguito la vicenda per filo e per segno...quindi non conosco i retroscena dietro a questo nuovo evento.

Anche se alcune cose che ha detto soprattutto sullo sciame sismico, chiunque con un pelo di buon senso lo poteva dire e nessuno ha fatto avvisi di tale tipo.

guarda caso giuliani arriva sempre DOPO il terremoto... :rolleyes:

Tom Joad
31-05-2012, 17:54
Tranne quando ad esempio durante il terremoto dell'acquila ha salvato delle vite continuando a ripetere che le scosse non erano finite e di dormire fuori, il contrario di quello che diceva la protezione civile...

E' tanto facile criticare...

Giuliani il 23 marzo 2009 disse che lo sciame sismico aquilano non aveva nulla di eccezionale, era solo un po' più forte del solito a causa delle piogge.

Il 29 marzo predisse una catastrofe a Sulmona (a 70 km da L'Aquila).

Il 6 aprile 2009 disse che aveva previsto tutto.

Mah!

Tom Joad
31-05-2012, 18:43
Giuliani fu l'unico ad avvertire ufficiosamente poco prima delle scossa forte

Lo chiedo senza polemica: oltre a Giuliani, che afferma di aver previsto il terremoto e di aver fatto uscire la gente dalle case, ci sono testimonianze *attendibili* di chi è stato avvertito da lui?

skadex
31-05-2012, 19:04
Se per testimonianze attendibili intendi atti o documenti ufficiali rispondenti a lui ovviamente no perchè non poteva senza essere arrestato; è stato più un passaparola fatto risalire a lui (non ti preoccupare capisco la delicatezza della cosa e quindi non c'è problema dal punto di vista polemico), ovviamente non posso dirlo certo al 100% (nel senso che non ho avuto direttamente da lui per essere chiari) ma i fatti non indicano un'origine diversa.
Se non erro ci sono molti altri utenti che hanno vissuto la cosa in diretta, forse qualcun altro potrà aggiungere sue testimonianze a riguardo.
Ti dirò di più: l'ho sempre considerato un pò fortunato (se mi passate il termine) e un pò sconclusionato in generale ma nel caso specifico mi limito a constatare che in effetti la cosa non può essergli rimproverata.
In particolare se devo fare un confronto invece con le autorità ufficiali a maggior ragione gli concedo un minimo di simpatia perchè mi sono reso conto che in caso di dubbio pare sia preferibile far morire persone invece che prepararle almeno psicologicamente. Per non inquinare ulteriormente il post vi posto solo un'ultima simpatica conversazione e poi chiudo con l'Aquila
http://www.youtube.com/watch?v=1xrj99ZryKc
che rappresenta uno dei tanti motivi per cui la commissione grandi rischi sia finita sotto inchiesta e ne attendiamo l'esito conclusivo.

gd350turbo
ok speriamo che almeno le scosse più sostenute cessino , sarebbe già un buon inizio.:sperem:

Nik4sil
31-05-2012, 19:04
In emilia invece come sta andando in questi ultime ore ? Lo sciame sta perdendo di vigore o è ancora deciso ?

Beh insomma....c'è stata una scossa di Mag. 4 alle 16:58, in mezzo al solito sciame di intensità minore (tra 2 e 3).

Nik4sil
31-05-2012, 19:07
vorrei sfruttare l'occasione per ricordare, e casomai dimostrare, quanto sia semplice ridicolizzare chi non sia esattamente in tema con la letteratura tradizionale, chi sia in minoranza, etc, bensì questa le tesi che questi sostengano siano o meno concrete.

Chi ha argomenti SOLIDI per sostenere le proprie tesi (leggasi dimostrazioni) è molto difficile che venga ridicolizzato...anzi...
La tradizione e le minoranze non c'entrano una beata :fagiano:

Korn
31-05-2012, 19:08
Persone intervistate da Messora (byoblu.com) che affermano appunto quanto ho detto, che dicono di dovere la vita a questo tizio accusato di procurato allarme, che va a finire in tv da un presentatore che lo ridicolizza perché i suoi colleghi scrutano lo spazio da sotto il gran sasso (ma come, vi mettete sotto un monte a guardare le stelle? e giù offese proprio, non ricordo la trasmissione ma penso fosse su la7..); etc, per non dimenticare che è sempre la stessa persona che ha ricevuto in prestito satelliti per studiare le emissioni di gas radeon e prevenire quindi i terremoti (osservano le concentrazioni di gas da satellite, non ho idea di come sia possibile..).

Quindi per concludere lo sconclusionato ed incasinato paragrafo di cui sopra (mi sento creativo a scrivere frasi che meriterebbero un tre in un tema), vorrei sfruttare l'occasione per ricordare, e casomai dimostrare, quanto sia semplice ridicolizzare chi non sia esattamente in tema con la letteratura tradizionale, chi sia in minoranza, etc, bensì questa le tesi che questi sostengano siano o meno concrete.

BASTAAAAAA affermare che ci siamo grosse scosse di assestamento dopo un terremoto è OVVIO e lo dicono tutti...

Nik4sil
31-05-2012, 19:36
cvd

Ma cosa vuoi dimostrare?
Nel 2009 Giuliani aveva previsto un terremoto devastante a Sulmona, che puntualmente non c'è stato.
Quando ha detto che lo sciame sismico stava per concludersi, è stata rasa al suolo l'Aquila.
Oggi dice che la seconda forte scossa in Emilia era prevedibile.
E tu gli credi pure? :help:

PS: dimenticavo...ora va dicendo che la Calabria è a rischio terremoto...beh, credo lo sappia tutto il mondo.

Pozhar
31-05-2012, 19:58
Ma cosa vuoi dimostrare?
Nel 2009 Giuliani aveva previsto un terremoto devastante a Sulmona, che puntualmente non c'è stato.
Quando ha detto che lo sciame sismico stava per concludersi, è stata rasa al suolo l'Aquila.
Oggi dice che la seconda forte scossa in Emilia era prevedibile.
E tu gli credi pure? :help:

PS: dimenticavo...ora va dicendo che la Calabria è a rischio terremoto...beh, credo lo sappia tutto il mondo.

Quoto, servono dati scientifici ed oggettivi. Altrimenti, per quanto mi riguarda, si parla di aria fritta.

Tom Joad
31-05-2012, 20:04
Se non erro ci sono molti altri utenti che hanno vissuto la cosa in diretta, forse qualcun altro potrà aggiungere sue testimonianze a riguardo.

Io ho vissuto la cosa in diretta, ma in quei momenti avevo altro a cui pensare che a Giuliani. Ricordo però che questa intervista (http://www.youtube.com/watch?v=WieaAPrQEN4) fu una delle ultime cose che guardai al pc prima di spegnere il computer la notte del 5 aprile.

Di cose se ne dicono tante, ma a me uno che ha detto: "questo sciame sismico non è eccezionale, avviene praticamente tutti gli anni. quest'anno, a differenza degli altri anni, le scosse sismiche sono state leggermente più intense [...] a causa delle piogge" mi sembra poco attendibile.

andrears250
01-06-2012, 17:23
ciao scusate se torno sui miei passi, ma cercando su internet ho trovato questo:

http://www.ergrivarastorage.it/pagine/dove.htm

e poi guardate dove sono avvenute le scosse e gli epicentri....

http://www.mi.ingv.it/ISMD/

non voglio entrare nel filone complottistico,politico, o soprannaturale...

però se riuscite datemi una spiegazione logica di questa coincidenza di fatti ed

eventi....

grazie e scusate se sono andato fuori tema...

ma non riesci a cercare risposte da solo?
basta con sto pattume. basta!

Ziosilvio
01-06-2012, 17:26
Mi farebbe piacere una prova a sostengo di questa tua illazione (non voglio discutere, ma secondo me non hai fondamenti a questa tua idea)
E a me piacerebbe poter fare a meno di leggere contestazioni pubbliche all'operato dello staff.
Questa è un'ammonizione.

Casomai, saresti tu a dover dimostrare che Byoblu è un sito affidabile.

bubba777
01-06-2012, 18:29
ma non riesci a cercare risposte da solo?
basta con sto pattume. basta!

Perchè dovrei darmi risposte da solo?? penso che il forum serva per discutere

assieme e darsi risposte a vicenda di ciò che non si conosce...

e poi mi dici pattume?? pattume è tutto ciò che ci fanno credere, di cui molte

volte non si riesce a sapere la sacrosanta verità....

concludo con questo articolo:http://icebergfinanza.finanza.com/2012/05/30/terremoto-fracking-e-rivara-storage-storia-di-un-disastro-evitato/

e questo in cui dei gentil signori hanno bucato nelle zone vicine al terremoto cercando il tanto prezioso "gas o petrolio"...

http://www.aleannaresources.com/it/node/73

a questo punto mi ritiro dalla discussione, in quanto direi che molte risposte

me le sono già date, leggendo e informandomi,capisco sempre di più in quale razza di sistema viviamo...

VirusITA
01-06-2012, 18:50
Ecco, ritirati, il thread ne guadagna. No perchè sono più autorevoli i pareri di blog CHE SCRIVONO QUELLO CHE IL SISTEMA TENTA DI NASCONDERCI!!!1! di quelli degli ingegneri e dei geologi. Loro sono i servi.

Tornando a noi, la scossa più forte di oggi (3.6 alle 14:22) è venuta dopo due ore di "silenzio". La media è sempre una scossa ogni 15-20 minuti.. Adesso è già passata un'ora dall'ultima scossa, dovrei preoccuparmi? :mbe:

Nik4sil
01-06-2012, 19:02
concludo con questo articolo:http://icebergfinanza.finanza.com/2012/05/30/terremoto-fracking-e-rivara-storage-storia-di-un-disastro-evitato/

e questo in cui dei gentil signori hanno bucato nelle zone vicine al terremoto cercando il tanto prezioso "gas o petrolio"...

http://www.aleannaresources.com/it/node/73

a questo punto mi ritiro dalla discussione, in quanto direi che molte risposte

me le sono già date, leggendo e informandomi,capisco sempre di più in quale razza di sistema viviamo...

Ma secondo te "bucano" solo in Emilia? E il terremoto viene solo lì?

Certo che voi complottisti (e dico voi, perchè dici di non esserlo ma dimostri il contrario) siete dei maestri nel trovare un'attività sospetta (secondo voi) e attribuirgli poteri quasi magici. Perchè se aveste una minima idea delle energie in gioco, capireste anche da soli che scatenare un terremoto con una trivella equivale ad abbattere un baobab a testate :muro:

Aenil
01-06-2012, 19:12
Perchè dovrei darmi risposte da solo?? penso che il forum serva per discutere

assieme e darsi risposte a vicenda di ciò che non si conosce...

e poi mi dici pattume?? pattume è tutto ciò che ci fanno credere, di cui molte

volte non si riesce a sapere la sacrosanta verità....

concludo con questo articolo:http://icebergfinanza.finanza.com/2012/05/30/terremoto-fracking-e-rivara-storage-storia-di-un-disastro-evitato/

e questo in cui dei gentil signori hanno bucato nelle zone vicine al terremoto cercando il tanto prezioso "gas o petrolio"...

http://www.aleannaresources.com/it/node/73

a questo punto mi ritiro dalla discussione, in quanto direi che molte risposte

me le sono già date, leggendo e informandomi,capisco sempre di più in quale razza di sistema viviamo...

dai perfavore.. :)

Ziosilvio
01-06-2012, 19:19
Ti rendi conto del comportamento che assumi giusto?
Tu parti dal presupposto che una tua affermazione sia vera fino a prova contraria, e che sia io casomai a dover dimostrare che tu sia nel torto? Ammettilo almeno che non riuscivi a rispondermi con *una prova concreta a sostegno della tua illazione*!

Io non ho criticato l'operato dello staff, non ho criticato un operazione dello staff, ho criticato una presa di posizione di un membro dello staff che con le sue posizioni di moderazione non aveva nulla a che vedere, ho criticato una posizione personale, e mi viene detto che critico l'operato dello staff?

Ma stiamo scherzando?

No ma davvero, stiamo scherzando?

Io non ho parole... (le avrei, evito)
E questa, checché ne dica tu, è la seconda volta che contesti in pubblico.
E sì che avresti potuto dirmi le stesse cose in privato. Macché.
Ammonito e sospeso tre giorni per doppia ammonizione.

Ribadisco:
Questa è la sezione Scienza e tecnica. Le fonti che qui sono considerate affidabili sono quelle scientifiche e quelle ufficiali in prima battuta, e poi eventualmente quelle che ci vengono provate come tali.
Byoblu è un blog privato. Non è un sito scientifico, e non è nemmeno un sito collegato ufficialmente alla Protezione Civile o al rilevamento sismografico.
Ragion per cui, se tu affermi che Byoblu sia un blog affidabile, sta a te dimostrarlo, e non a me disprovarlo.

Ziosilvio
01-06-2012, 19:22
ciao scusate se torno sui miei passi, ma cercando su internet ho trovato questo:

http://www.ergrivarastorage.it/pagine/dove.htm

e poi guardate dove sono avvenute le scosse e gli epicentri....

http://www.mi.ingv.it/ISMD/

non voglio entrare nel filone complottistico,politico, o soprannaturale...

però se riuscite datemi una spiegazione logica di questa coincidenza di fatti ed

eventi....

grazie e scusate se sono andato fuori tema...
ma non riesci a cercare risposte da solo?
basta con sto pattume. basta!
Perchè dovrei darmi risposte da solo?? penso che il forum serva per discutere

assieme e darsi risposte a vicenda di ciò che non si conosce...

e poi mi dici pattume?? pattume è tutto ciò che ci fanno credere, di cui molte

volte non si riesce a sapere la sacrosanta verità....

concludo con questo articolo:http://icebergfinanza.finanza.com/2012/05/30/terremoto-fracking-e-rivara-storage-storia-di-un-disastro-evitato/

e questo in cui dei gentil signori hanno bucato nelle zone vicine al terremoto cercando il tanto prezioso "gas o petrolio"...

http://www.aleannaresources.com/it/node/73

a questo punto mi ritiro dalla discussione, in quanto direi che molte risposte

me le sono già date, leggendo e informandomi,capisco sempre di più in quale razza di sistema viviamo...
Ecco, ritirati, il thread ne guadagna. No perchè sono più autorevoli i pareri di blog CHE SCRIVONO QUELLO CHE IL SISTEMA TENTA DI NASCONDERCI!!!1! di quelli degli ingegneri e dei geologi. Loro sono i servi.

Tornando a noi, la scossa più forte di oggi (3.6 alle 14:22) è venuta dopo due ore di "silenzio". La media è sempre una scossa ogni 15-20 minuti.. Adesso è già passata un'ora dall'ultima scossa, dovrei preoccuparmi? :mbe:
Avevo invitato a non litigare. Rinnovo il mio invito.
Questa è un'ammonizione. Per tutti e tre.

Dumah Brazorf
01-06-2012, 23:07
Per me si può chiudere.