View Full Version : Problema di installazione scheda video Nvidia
Criptosperium
02-06-2012, 08:59
Salve, ho un problema nell'installare una scheda video Nvidia GeForce 9300 GE su un PC HP Small Form Factor dotato di una scheda video intel integrata.
Ho provato questo sistema: sono andato nelle periferiche ed ho disattivato la scheda madre integrata. Poi ho aperto il computer ed ho inserito la scheda video nello slot pci; avendo tale scheda una uscita dms-59, ho collegato un'adattatore VGA ed ho collegato la scheda con il monitor. Una volta acceso il computer il monitor rimane spento, sembra che il computer (acceso) non dia segni di vita nonostante le periferiche si "illuminino" e sembrino funzionare.
Secondo voi in cosa ho sbagliato?
Ringrazio anticipatamente.
Ciao.
La scheda vga integrata va' disattivata dopo aver installato i driver(forceware) della nuova scheda video nvidia da te installata!
peppiniello77
03-06-2012, 14:20
non dovevi disattivarla dovevi collegare la nuova scheda video e accendere..poi dopo se volevi da bios disattivavi la vga integrata ,ma te la disattiva gia in automatico.
ora non ti resta che fare un clearmos
Criptosperium
03-06-2012, 15:41
non dovevi disattivarla dovevi collegare la nuova scheda video e accendere..poi dopo se volevi da bios disattivavi la vga integrata ,ma te la disattiva gia in automatico.
ora non ti resta che fare un clearmos
Quando disattivo la scheda video, una volta riavviato, il computer si accende tranquillamente con una risoluzione 800x600.
Ad ogni modo sia che io la disattivi sia che non la disattivi, se inserisco la nuova scheda video il computer appare morto. Appena la tolgo si accende tranquillamente.
Adesso provo ad installare i driver prima di inserire la scheda video e poi vi faccio sapere.
Grazie a tutti.
peppiniello77
03-06-2012, 17:55
sono andati in conflitto i driver proprio perche' non hai fatto bene i passaggi giusti da fare... a questo punto se gia hai provato un cmos,la migliore soluzione e' formattare,mi e' capitato in dual boot al primo dov'era incasinato di driver non partiva con la integrata,al secondo hardisk dove c'e' un secondo sistema operativo pulito parte con entrambe le vga ,ovviamente bisogna togliere fisicamente la scheda video dedicata per farlo partire con la integrata se no va tutto in crash e dopo appunto devi riprstinare il bios,mentre se devi farlo partire con la dedicata la monti e accendi punto..... non bisogna mai collegare il cavo video alla integrata quando la dedicata fisicamente e' installata.
Criptosperium
03-06-2012, 18:29
sono andati in conflitto i driver proprio perche' non hai fatto bene i passaggi giusti da fare... a questo punto se gia hai provato un cmos,la migliore soluzione e' formattare,mi e' capitato in dual boot al primo dov'era incasinato di driver non partiva con la integrata,al secondo hardisk dove c'e' un secondo sistema operativo pulito parte con entrambe le vga ,ovviamente bisogna togliere fisicamente la scheda video dedicata per farlo partire con la integrata se no va tutto in crash e dopo appunto devi riprstinare il bios,mentre se devi farlo partire con la dedicata la monti e accendi punto..... non bisogna mai collegare il cavo video alla integrata quando la dedicata fisicamente e' installata.
Non capisco perchè la descrivi in maniera così drammatica. Il computer funziona magnificamente.
Ciò che mi capitava era che quando inserivo la scheda video ed avviavo il computer esso non partiva, quando la toglievo esso ripartiva normalmente e senza effetti collaterali. Il mio problema è che voglio cercare di installarla, siccome non avevo ancora installato i driver, adesso sto scaricando i driver nvidia, dopo li installo e successivamente riprovo ad aprire il computer, ad inserire la scheda video e ad avviare il computer.
PS. Quando cerco di installare i driver mi dice che non sono compatibili con l'hardware presente, ma allora come faccio ad installarli PRIMA di inserire la scheda video?
peppiniello77
03-06-2012, 18:55
i driver si installano dopo:muro:
mi sa che e' non drammatica e' horror:D
aspetta il consiglio di qualcun'altro ,scusami non ti riesco a seguire piu'...
Criptosperium
03-06-2012, 19:13
i driver si installano dopo:muro:
mi sa che e' non drammatica e' horror:D
aspetta il consiglio di qualcun'altro ,scusami non ti riesco a seguire piu'...
Ah ok. :D
Ecco perchè non riuscivo ad installare i driver.
Cerco di essere più chiaro:
-Voglio installare una scheda video (in slot pci) in una scheda madre dotata di scheda video integrata.
-Se inserisco tranquillamente la scheda video nella scheda madre ed avvio il computer, non ho segnale video.
Consigli? Proposte?
Grazie :help:
focuswrc
04-06-2012, 09:54
considera che probabilmente non la riconoscerà subito all'avvio (essendo nello slot pci normale), però se hai installato i driver dopo che ha caricato windows dovrebbe funzionare
Criptosperium
04-06-2012, 13:48
considera che probabilmente non la riconoscerà subito all'avvio (essendo nello slot pci normale), però se hai installato i driver dopo che ha caricato windows dovrebbe funzionare
Il problema è che quando la inserisco non mi carica windows, oppure come penso
non mi dà segnale video. Di conseguenza non posso installare alcun driver perchè sono obbligato a rimuoverla e ad avviare il computer con la sola scheda integrata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.