View Full Version : confronto tra due notebook pressoché simili quale scegliere???
adkjntinns
01-06-2012, 15:33
mi trovo a dover comprare un notebook nuovo un po più performante del vecchio oramai vetusto non cerco niente di particolarmente potente dato che lo uso solo sporadicamente per scollarmi dalla postazione del mio fisso, ho ristretto quindi la cerchia a questi notebook:
ASUS X54C SX047D
ACER AS 5750Z/I
entrambi con CPU b960
essendo però quasi uguali e più o meno hanno lo stesso prezzo sono indeciso sul quale acquistare, le differenze che ho notato è la webcam che nel asus è da 0,3mpx contro 1,3mpx del acer, che l'asus ha una porta usb di meno e ha la batteria a 4 celle mentre l'acer ha la batteria a 6 celle.
a primo avviso a me pare meglio l'acer ma prima di acquistare vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
Rippo___
01-06-2012, 15:57
A parità di prezzo è meglio l'acer appunto per quello che tu stesso hai elencato. Se devi semplicemente usarlo per svago appunto per staccarti dal fisso e metterti comodo vai tranquillo, se il problema che ti poni è "ma di acer vedo che non ne parlano troppo bene" non ti preoccupare.
Se invece vuoi un anche un altro consiglio del tipo "c'è qualcosa di meglio a quel prezzo?" non so dirti perchè non sono "erudito" riguardo a questa fascia :mc:
Ma a sto punto non e' meglio un Asus X53BR-SX014V?
L'ho trovato in molti negozi e sta ad un prezzo molto conveniente..
questo è il top assoluto a 300 euro http://www.hackerscomputer.com/art/id20037/samsung/samsung-400b5ba01-ci32350m-24g-500gb-4gb-156-dvd%C2%B1rw-w7p-it.html
adkjntinns
01-06-2012, 16:44
A parità di prezzo è meglio l'acer appunto per quello che tu stesso hai elencato. Se devi semplicemente usarlo per svago appunto per staccarti dal fisso e metterti comodo vai tranquillo, se il problema che ti poni è "ma di acer vedo che non ne parlano troppo bene" non ti preoccupare.
Se invece vuoi un anche un altro consiglio del tipo "c'è qualcosa di meglio a quel prezzo?" non so dirti perchè non sono "erudito" riguardo a questa fascia :mc:
no volevo solo conferma che quello che pensavo fosse esatto, gia sapevo dei numerosi utenti che parlano male di acer ma io personalmente (riparo pc per hobby) ne ho avuti molti sotto mano e anche in casi estremi funzionavano ancora alla grande:D
Ma a sto punto non e' meglio un Asus X53BR-SX014V?
L'ho trovato in molti negozi e sta ad un prezzo molto conveniente..
costa 100 euro di più circa e non vedo grandi differenze se non di scheda video che sul portatile per l'uso che ne faccio è sprecata, inoltre ha la licenza di windows... quindi pagherei una cosa che non uso:)
questo è il top assoluto a 300 euro http://www.hackerscomputer.com/art/id20037/samsung/samsung-400b5ba01-ci32350m-24g-500gb-4gb-156-dvd%C2%B1rw-w7p-it.html
però su altri siti tipo la baia costa più o meno il doppio e sul tuo link non è disponibile:D
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
quindi per adesso sembrerebbe migliore l'acer...
qualcun'altro che magari lo ha o lo ha avuto in passato questo modello che mi consiglierebbe???
adkjntinns
05-06-2012, 18:22
in fine ho optato per l'acer è arrivato giusto oggi... per il momento non noto difetti, e in linea di massima è un ottimo notebook
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.