PDA

View Full Version : Mac Mini HD non rilevato

monkey island
31-05-2012, 20:50
Mia sorella mi ha dato il suo Mac Mini da sistemare, ha detto che è andata via la luce (sbalzo di corrente e senza UPS :rolleyes: ) e il Mac gli si presenta all'avvio con la classica directory con punto interrogativo...
Pensando di risolvere con un ripristino software (è recidiva, anche con il precedente Mac Mini stesso problema) ho inserito il disco di installazione dei 4 presenti, carica l'installazione, scelgo la lingua e quando mi chiede dove installare Mac OS X, ahimè, non compare nessun disco rigido dove installare (!!), quindi quello interno risulta NON rilevato :(.
Temo che l'HD sia partito, però prima di aprire il Mac e cambiare HD volevo averne la certezza... La volta precedente non c'è stato alcun problema a ripristinare.
Ho fatto la diagnostica rapida premendo il tasto D all'avvio ma non trova problemi, ma nella descrizione nessuna voce riguardo l'hard disk..

Consigli?
Grazie.:)

theJanitor
01-06-2012, 08:26
non hai un disco esterno in cui installare il sistema operativo ed accedere al mac?

magari poi con qualche utili riesci a capire lo stato del disco.

l'alternativa che mi viene in mente è una distribuzione live di linux o smontare il mini e recuperare il disco da montare altrove per testarlo :asd:

monkey island
15-06-2012, 13:41
Era defunto alla fine.
Ho sostituito l'hard disk con un 500 GB.:) Ora è rinato :D