PDA

View Full Version : Win7 non si avvia! (failed to start)

Odilon
31-05-2012, 21:36
Ho acquistato la settimana scorsa un ASUS n56VZ. Win7 è preinstallato, al primo avvio ho fatto i dischi di backup con l'applicativo asus incluso.

Ho fatto un po' di casini con dei programmi nuovi e quindi oggi ho ricaricato il backup: apparentemente il processo di ripristino è filato liscio. tuttavia all'avvio dopo il logo asus mi appare:

WINDOWS BOOT MANAGER
Windows failed to start. A recent hardware of software change might be the cause. To fix the problem:

1. Insert your Windows installation disc and restart your computer.
3. Choose your language settings, and then click "Next".
3. Click "Repair your computer."

If you do not have this disc, contact your system administrator or computer manufacturer for assistance.

Status: 0xc0000001

Info: An unexpected error has occurred.

ho provato il ripristino con la partizione di recovery ma premendo F9, F8 o altri non succede niente quindi non posso accedere alla suddetta partizione.
L'unica cosa che sono riuscito a fare è stato entrare nel bios setup, ma da lì non so che pesci pigliare :muro:

consigli?

PS: dal bios, tramite ASUSTek easy flash utility riesco a vedere il contenuto dei dischi e pare che il disco C non sia stato ripristinato nonostante io abbia effettuato la procedura coi CD (apparentemente andata a buon fine).
dico questo perchè in C vedo ancora i file che avevo installato prima del "ripristino".

Grazie in anticipo per le risposte...:help:

Odilon
31-05-2012, 23:16
EDIT: mi è venuto in mente che dopo aver fatto i dischi di backup ho installato DAEMON TOOLS, la versione mi sembrava quella giusta e funzionava bene. tra l'altro ho anche disattivato il lettore "simulato" dal programma prima di caricare il backup.... può essere questo legato al problema di cui sopra?

Ralfleone
05-06-2012, 12:09
Se non riesci/non hai voglia di perdere tempo/ecc ... ti potresti procurare un dvd di Windows 7 (versione scritta sullo sticker che da quanto ho capito hai sul Pc). Installi da quello e non dovresti avere problemi. I driver poi li trovi sul sito della Asus (se non sai a chi chiedere magari se vai in un centro assistenza magari il dvd te lo prestano e non ti chiedono neanche soldi...)