View Full Version : [Aspettando] F1 2012 - DEMO PUBBLICA 14/09/2012
danyheart1989
15-09-2012, 12:52
darà TE=gadducci;38118381]
Ragazzi mettetevi in testa che la FIA F1 non darà mai il permesso di veder le monoposto ridotte in rottami nei videogiochi ufficiali:O...
Se ricordo bene gli unici giochi di f1 che le makkine si distruggevano del tutto erano gp4 e f1 2002,vere simulazioni di guida!!!!!
Se ricordo bene gli unici giochi di f1 che le makkine si distruggevano del tutto erano gp4 e f1 2002,vere simulazioni di guida!!!!!
oltretutto per GP4 esistevano delle mod stupende per "calibrare" a proprio piacimento la sensibilità ai danni delle monoposto
oltretutto per GP4 esistevano delle mod stupende per "calibrare" a proprio piacimento la sensibilità ai danni delle monoposto
altri tempi
Perchè F12012 è una finta simulazione di guida?
confermo che la demo è vecchia...
Hi all,
I have been playing the actual game, not the demo, for the past hour or so. Before you ask, I'm the motorsports editor for Autoweek in the USA and each year we receive some review copies a few days early. That's how I have it.
Each year, I read all the arguments here, and I too downloaded the demo the other night and was not thrilled. I only played it for about 20 minutes, and I wasn't anywhere near as hysterical about it as some have been. But it did feel . . . odd and numb.
Good news, boys. The game comes alive once you have the open car setup options available--and especially the advanced wheel options. In fact, I've barely got into the car setup because I've been screwing with wheel options over and over. Starting to dial it in, and it is a HUGE improvement over the demo. None of the weird weaving on the straights, and I honestly feel so far that the force feedback--completely lacking in the demo--is the best yet. By far. The first two games had nowhere near enough wheel weight on the straights, and barely in the corners. Put it to 100 and it is a major difference.
Understeer? I've slowly started to dial it out just by using the advanced wheel setup. After an hour or so, I am very confident that the right settings combined with a good car setup--again, I just took a guess and bolted one on, too much downforce just to make the car stable--will eliminate a huge percentage of those complaints.
No wheelspin or oversteer? Hmmm, not in my opinion at this point. It seems to vary by corner and chassis load, just as in real life. I HAVE spun the car on the throttle in medium speed corners with all assists off.
I'm not in a postition to say the thing is perfect, but my initial reaction after playing the demo is that it has loads of potential from the pure driving standpoint. Haven't done anything but a bunch of practice laps at Spa, my favorite track, but I feel confident when I say the demo has people freaking out for no good reason. I think this is going to turn out to be the best Codemasters F1 offering by a longshot once we all get dialed in. Relax, dudes.
Last thing: I'm on PS3. The graphics are a huge step up from 2011 on my 50-inch plasma. I liked playing that game, but good lord did it hurt my eyes. No more. For the first time in the series, I can use cockpit view and not get disoriented. Bottom line: if you ask me right now, without official review notes and any idea of actually racing the AI or possible bugs, this will go down easily as the best pure driver Codemasters has done yet. All I need is a good car setup and tweaked wheel settings. No doubt plenty of people will find them--me, I don't necessarily have the patience LOL. But with just an hour of screwing around with it, I'm extremely pleased. To the point that I think the reactions to the demo will go down as a "remember when we all freaked out?" moment.
danyheart1989
15-09-2012, 14:50
ma per favore!!!!ea sport e geoff crammond sono altra cosa!!!! :muro:
Sono passati 10 anni da allora e da f1 2011 si vede che la codemaster non ha ancora fatto una simulazione decente di formula 1!
MetalSnake
15-09-2012, 15:06
Sono passati 10 anni da allora e da f1 2011 si vede che la codemaster non ha ancora fatto una simulazione decente di formula 1!
Se per questo la Codemasters non ha MAI fatto una simulazione decente. :stordita:
danyheart1989
15-09-2012, 15:39
Se per questo la Codemasters non ha MAI fatto una simulazione decente. :stordita:
:asd:
supermightyz
15-09-2012, 15:40
Vabbè non esageriamo GP4 seppur ottimo ai tempi ora giocarlo è roba vintage...:D
A livello di simulazione automobillista F1 201X sicuramente non è il massimo ma sicuramente è la simulazione di F1(con annessi e connessi) più completo ed appagante uscito negli ultimi dieci anni. :)
Vero ;) concordo con quanto scritto nel post precedente
...anche se questo F1 2012 promette molto bene...;)
ciao a tutti,
mi scuso in anticipo (nel caso la questione fosse già stata trattata).
Ho appena installato la demo di f1 2012.
Ho notato che il logitech g27 ha delle "risposte" strane in pista durante la guida (scatti, blocchi, force feed assente che riparte di colpo).
C'è per caso qualche configurazione particolare da fare?
Essendo tornato dopo piu' di 10 anni su pc ed avendo appena acquistato il volante sono completamente allo sbaraglio ;)
Vi ringrazio :)
Marco
ps) trovato uno che ha il mio stesso problema
http://community.codemasters.com/t5/F1-2012-General-Discussion/Force-Feedback-erratic-behaviour-F1-2012-demo-PC-version-G27/m-p/58636
gadducci
15-09-2012, 17:43
darà TE=gadducci;38118381]
Ragazzi mettetevi in testa che la FIA F1 non darà mai il permesso di veder le monoposto ridotte in rottami nei videogiochi ufficiali:O...
si effettivamente e' cosi'... anche perche' in codemaster i danni li sanno fare
.... rimango comunque deluso era stato promesso dai creatori che i danni sarebbero stati cambiati...
si effettivamente e' cosi'... anche perche' in codemaster i danni li sanno fare
.... rimango comunque deluso era stato promesso dai creatori che i danni sarebbero stati cambiati...
ma è sicuro al 100% che non ci saranno novità al riguardo in F1 2012?
veramente F1 201X della codemasters non sono di certo simulazioni...
e poi sono decenti per modo di dire, perché non hanno nessun tipo di concorrenza per la Formula 1 !
p.s. : simulazioni vere e proprie non si sono mai viste per la Formula 1, nemmeno GP4 lo era perché sembrava di andare sui binari...
ma è sicuro al 100% che non ci saranno novità al riguardo in F1 2012?
ascolta io ho esaminato file per file la demo di F1 2012 e ti posso dire con certezza assoluta che si sono sforzati veramente poco dal 2011 al 2012 , perché i file più o meno sono gli stessi , ed è veramente una cosa scandalosa...
perché altrimenti poi le auto della demo non dovrebbero andare su F1 2011, e invece basta rinominarli e ci vanno alla perfezione...
un altra cosa se volete divertirvi di più prendete la cartella della AI dalla demo e la sovrascrivete a quella di F1 2011, e avrete un AI più difficile da battere e il gioco non andrà neanche in crash !!! :D
è solo un semplice aggiornamento, sperando che nella guida non sia peggiore visto che con l'asciutto quando vai sui cordoli sembra che ci sia l'olio !
Fonzie67
16-09-2012, 06:37
dopo un perplessita' iniziale devo dire che questo titolo e' il meglio riuscito della serie , la monoposto ha comportamenti vero simili e la risposta al volante e' quasi buona e lo dico da uno che ha la f1 di Iracing la quale ha un FFB penoso e una fisica scandalosa per non dire il costo per averla etc etc!Attualmente se si vuole una f1 e un FFB spettacolare bisogna , ahime', installarsi rfactor 1 e qualche mod ben riuscito altrimenti niente da fare non c'e' di meglio.
Non vedo l'ora che esca questo titolo della Codemaster perche' son certo che mi regalera' molte ore divertenti :cool:
gianfranco.59
16-09-2012, 09:51
In effetti non lo capisco neppure io, come se nella realtà non accadessero gli incidenti, anzi le F1 hanno la catratteristica di distruggersi completamente rispetto alle auto con ruote coperte !
Questa ce la devi proprio spiegare !:mc:
Non la deve spiegare lui, chiedi allo zio Bernie, che ha la fissazione di mostrare, ovunque e comunque, l'immagine di uno sport ipertecnologico e patinato, nel quale il pericolo non esiste :rolleyes:
Non la deve spiegare lui, chiedi allo zio Bernie, che ha la fissazione di mostrare, ovunque e comunque, l'immagine di uno sport ipertecnologico e patinato, nel quale il pericolo non esiste :rolleyes:
si ma "pericolo" e "danni" non sono strettamente correlati...
non è normale che se in frenata alla prima variante di monza arrivi leggermente lungo toccando chi mi sta davanti l'ala anteriore rimanga li bella al suo posto...questo purtroppo è l'aspetto più frustrante del gioco!
detto questo, avendo fatto qualche giro a monza mi sembra che finalmente la seconda variante (quella della Roggia per intenderci) sia finalmente percorribile in modo un po' aggressivo (l'anno scorso era una penalizzazione unica... :rolleyes: ) e soprattutto mi piace il discorso di dover ridare la posizione entro 5 secondi a seguito di sorpassi "illegali"...
credo che tu abbia proprio ragione...e che sia questo il vero motivo che le uniche formula 1 super sicure siano solo e proprio quelle della codemasters...
Mandest22
16-09-2012, 10:18
stamattina ho provato ad abbassare il peso del volante a 0, sono riuscito ad abbassare di 2'' il tempo sul giro al primo tentativo...mi sembra leggermente più reattiva, mi fa sperare che tutto questo sottosterzo sia "merito" solo della demo...
gianfranco.59
16-09-2012, 14:27
...
non è normale che se in frenata alla prima variante di monza arrivi leggermente lungo toccando chi mi sta davanti l'ala anteriore rimanga li bella al suo posto...questo purtroppo è l'aspetto più frustrante del gioco!...
si parlava di "un pezzo invece di mille pezzi" ;)
Tu fai un altro discorso, che però secondo me dovremmo tenere in sospeso fino all'uscita del gioco, visto che in F1 2010 e 11 l'alettone lo perdevi eccome.
si parlava di "un pezzo invece di mille pezzi" ;)
Tu fai un altro discorso, che però secondo me dovremmo tenere in sospeso fino all'uscita del gioco, visto che in F1 2010 e 11 l'alettone lo perdevi eccome.
beh...non mi pareva proprio che saltassero con grande facilità...cosa invece piuttosto frequente nel mondo reale...
si ma "pericolo" e "danni" non sono strettamente correlati...
non è normale che se in frenata alla prima variante di monza arrivi leggermente lungo toccando chi mi sta davanti l'ala anteriore rimanga li bella al suo posto...questo purtroppo è l'aspetto più frustrante del gioco!
detto questo, avendo fatto qualche giro a monza mi sembra che finalmente la seconda variante (quella della Roggia per intenderci) sia finalmente percorribile in modo un po' aggressivo (l'anno scorso era una penalizzazione unica... :rolleyes: ) e soprattutto mi piace il discorso di dover ridare la posizione entro 5 secondi a seguito di sorpassi "illegali"...
Occhio che i danni sono disabilitati nella demo...
mirkonorroz
16-09-2012, 15:35
E' un peccato che l'auto non vada/andra' in frantumi (se non cambiano idea).
Ma non ho capito se non vogliono perche' c'e' gente sensibile, perche' porta jella o perche' dicono che le loro auto in realta' non si rompono e pensano di rovinarsi l'immagine.
Io vorrei anche un po' di gore tipo il brasato di pilota o qualche osso rotto e qualche pozza di sangue: morto un pilota se ne fa un altro. :cool:
Occhio che i danni sono disabilitati nella demo...
lo so lo so...
ma torno a ripetere che secondo me gli urti non sono così "sensibili" come dovrebbero essere...
E' un peccato che l'auto non vada/andra' in frantumi (se non cambiano idea)
basterebbe che le sospensioni e gli alettoni andassero ko in maniera un po' REALE...così da "punire" gli errori alla guida...
danyheart1989
16-09-2012, 16:01
C'è un file che nn ricordo qual'è che se si modificano i valori e gli alettoni vanno via molto piu facilmente.L'ho provato tempo fa in f1 2011,scaricai la mod su un forum,credo che se si modifica quel file in questa demo si possono provare i danni,che dite???
thegamba
16-09-2012, 16:21
basterebbe che le sospensioni e gli alettoni andassero ko in maniera un po' REALE...così da "punire" gli errori alla guida...
Quoto. Hai perfettamente ragione, magari mettendo danni un po' più "reali", non che l'alettone o c'è o non c'è...
Io vorrei anche un po' di gore tipo il brasato di pilota o qualche osso rotto e qualche pozza di sangue: morto un pilota se ne fa un altro. :cool:
http://www.youtube.com/watch?v=x9FMW1jAuPY
gadducci
16-09-2012, 17:14
E' un peccato che l'auto non vada/andra' in frantumi (se non cambiano idea).
Ma non ho capito se non vogliono perche' c'e' gente sensibile, perche' porta jella o perche' dicono che le loro auto in realta' non si rompono e pensano di rovinarsi l'immagine.
forse dovresti giocare a GTA :D no alla f1 he he he
mirkonorroz
16-09-2012, 18:03
forse dovresti giocare a GTA :D no alla f1 he he he
Mah, chissa' che non mettano anche un autodromo in GTA V :D
Scherzavo comunque (al 99% :D)
Ziosilvio
16-09-2012, 19:10
Ma non è il caso di mettersi a litigare per un videogioco.
Questo è un richiamo.
gadducci
16-09-2012, 19:20
lo so lo so...
ma torno a ripetere che secondo me gli urti non sono così "sensibili" come dovrebbero essere...
gli alettoni si distruggono.. le sospensioni non credo propio
i creatori non hanno accennato nulla sui danni quindi come ho scritto precedentemente faranno schifo come il 2011
gli alettoni si distruggono.. le sospensioni non credo propio
i creatori non hanno accennato nulla sui danni quindi come ho scritto precedentemente faranno schifo come il 2011
si distruggono ok...ma non certo con la stessa "sensibilità" con cui si distruggono nella realtà...almeno secondo me :stordita:
thegamba
16-09-2012, 19:42
Tu mi fai paura http://l.yimg.com/us.yimg.com/i/mesg/emoticons7/13.gifhttp://l.yimg.com/us.yimg.com/i/mesg/emoticons7/13.gifhttp://l.yimg.com/us.yimg.com/i/mesg/emoticons7/13.gif
Tu mi fai paura
Già.
Certe cose non andrebbero dette nemmeno per scherzo, in quanto c'è gente che correndo è morta realmente.
Tornando al gioco, io col G27, utilizzando i settaggi presenti nel gioco, ho trovato un buon compromesso sia per quanto riguarda la "forza" che per l'angolo di sterzata.
A me c'è qualcosa che graficamente non entusiasma, ma ancora non so spiegarmi cosa di preciso.
Per quanto riguarda le sensazioni di guida, sono molto soddisfatto. Una giusta via di mezzo tra un gioco ed una simulazione.
Già.
Certe cose non andrebbero dette nemmeno per scherzo, in quanto c'è gente che correndo è morta realmente.
Tornando al gioco, io col G27, utilizzando i settaggi presenti nel gioco, ho trovato un buon compromesso sia per quanto riguarda la "forza" che per l'angolo di sterzata.
A me c'è qualcosa che graficamente non entusiasma, ma ancora non so spiegarmi cosa di preciso.
Per quanto riguarda le sensazioni di guida, sono molto soddisfatto. Una giusta via di mezzo tra un gioco ed una simulazione.
io col DFGT mi sto trovando MALISSIMO... volante pesantissimo, a vettura ferma la rotazione del volante coincide con quella a video...mentre corro invece no...:confused:
Strano, il fatto che non hai "coincidenze" con l'auto in movimento è preoccupante (e grave).
Dovrebbe essere qualcosa nei settaggi del volante a questo punto, prova a controllare.
Il G27 è perfetto (agendo solo sui settaggi in game).
Strano, il fatto che non hai "coincidenze" con l'auto in movimento è preoccupante (e grave).
Dovrebbe essere qualcosa nei settaggi del volante a questo punto, prova a controllare.
Il G27 è perfetto (agendo solo sui settaggi in game).
infatti non me lo spiego...mai avuto prob con 2010 o 2011 (pur avendo due "handling" differenti tra i due giochi...)
purtroppo non riesco ad agire su un paio di settings in game (sono evidentemente bloccati nella demo...) e quindi spero che nel gioco completo le sensazioni saranno completamente differenti... :stordita:
infatti non me lo spiego...mai avuto prob con 2010 o 2011 (pur avendo due "handling" differenti tra i due giochi...)
purtroppo non riesco ad agire su un paio di settings in game (sono evidentemente bloccati nella demo...) e quindi spero che nel gioco completo le sensazioni saranno completamente differenti... :stordita:
io pagine dietro avevo scritto che col g27 avevo millemila problemi.
sul forum codemaster ho trovato che la soluzione era attivare il vsync.
non volevo crederci.. l'ho attivato e per magia tutto si e' risolto :D
io pagine dietro avevo scritto che col g27 avevo millemila problemi.
sul forum codemaster ho trovato che la soluzione era attivare il vsync.
non volevo crederci.. l'ho attivato e per magia tutto si e' risolto :D
io quello l'ho già attivo.... :sofico:
io quello l'ho già attivo.... :sofico:
allora non ho altre idee mi spiace :(
purtroppo non riesco ad agire su un paio di settings in game (sono evidentemente bloccati nella demo...)
Quali parametri in game non riesci a modificare?
Mi pare di avere tutti i settaggi (inerenti al volante) attivi e modificabili io.
Quali parametri in game non riesci a modificare?
Mi pare di avere tutti i settaggi (inerenti al volante) attivi e modificabili io.
intensità FFB (100%) e peso del volante (50%) non sono selezionabili... :confused:
Ora sono col portatile e non sul fisso quindi non posso controllare.
Ma sono quasi certo al 99% che i miei siano modificabili.
Ora sono col portatile e non sul fisso quindi non posso controllare.
Ma sono quasi certo al 99% che i miei siano modificabili.
andiamo bene .... :rolleyes:
andiamo bene .... :rolleyes:
Controlla nei settaggi del volante che non ci sia qualcosa che "vieti" alle applicazioni di modificare i parametri o qualcosa del genere.
Controlla nei settaggi del volante che non ci sia qualcosa che "vieti" alle applicazioni di modificare i parametri o qualcosa del genere.
risolto!! nel gioco come controller non era selezionato "volante" ma "NO" quindi era quello che faceva confusione con la rotazione e non mi permetteva la modifica di quei settings...
ora ho selezionato volante e sembra tutto ok... :mbe:
LA demo si trova su origin?
LA demo si trova su origin?
no su Steam !
Altra cosa supporta il gamepad?
keroro.90
17-09-2012, 08:28
Altra cosa supporta il gamepad?
Si quello si...
Ottimo sai comè con la tastiera è un pò scomodo.
Ottimo sai comè con la tastiera è un pò scomodo.
no, io ho la tastiera...
mircocatta
17-09-2012, 09:39
sono troppo tentato di acquistare un df gt, con il gamepad dopo pochi giri ti cadono le braccia..... il problema è che ci vuole una postazione! e farsela non è cosa semplice..mannaggia
sono troppo tentato di acquistare un df gt, con il gamepad dopo pochi giri ti cadono le braccia..... il problema è che ci vuole una postazione! e farsela non è cosa semplice..mannaggia
non pensare ci voglia chissà che...perché basta attaccarlo alla scrivania e non ti serve altro..!
mircocatta
17-09-2012, 09:58
non pensare ci voglia chissà che...perché basta attaccarlo alla scrivania e non ti serve altro..!
se devo attaccarlo alla scrivania tanto vale lasciar perdere, ho già avuto uno esperienza del genere ed è stata pessima.. non mi ci trovo e guiderei davvero male, oltre a stancarmi dopo pochi minuti per la posizione poco "naturale"..
Usa la vecchia e cara asse da stiro :)
Ciao a tutti ieri ho riprovato più attentamente questa discussissima demo, e direi che per adesso nn ci siamo.
Continua a rimanere superiore F12011 (super moddato), speriamo che il gioco finale sia migliore o che escano al + presto delle patch correttive....
Voto definitivo : 5
se devo attaccarlo alla scrivania tanto vale lasciar perdere, ho già avuto uno esperienza del genere ed è stata pessima.. non mi ci trovo e guiderei davvero male, oltre a stancarmi dopo pochi minuti per la posizione poco "naturale"..
ah si? io mi son sempre trovato benone... :cool:
Infatti tempo un paio di giorni e ti ci abitui
Idem, ma potrebbe anche dipendere dall'altezza/conformità della persona.
Prendi una sedia/poltroncina regolabile in altezza.
Per quanto riguarda la sensazione di guida ed il feeling con l'uso del volante, io trovo ci siano già ora dei grossi miglioramenti rispetto a F1 2011.
Trovo il comportamento dell'auto molto sincero e non ho notato scripting particolari per testacoda o altro come qualcuno aveva fatto notare. Anche il controsterzo in accelerazione è molto ben gestibile e somigliante alla realtà.
dakkymarco
17-09-2012, 20:41
Domanda gnorri, ma hanno aggiunto anche le luci davanti alle ruote in formula 1 quando piove??
perche nel gioco quando giro mentre piove tra le ruote anteriori e le sospensioni ce una luce a intermittenza rossa :mbe:
mirkonorroz
17-09-2012, 20:59
Io ho anche F12011, ma purtroppo non ci ho giocato molto, e sapendo molto poco del comportamento reale delle vetture non riesco a cogliere tutti gli aspetti che riuscite a carpire voi. Ad esempio se su un cordolo una volta faccio il testacoda e una volta no, per me risulta abbastanza normale, magari imputando il fatto a degli errori di guida miei. Certamente se ogni volta in cui toccassi un cordolo la macchina girasse mi verrebbe qualche sospetto, ma forse non e' questo il caso. La cosa che ovviamente ho notato di piu' e' la grafica, che sembra, nel 2012, un po' piu' a tinte meno sature (almeno per il monza della demo) tipo GTR2, ma non sarebbe sicuramente questa la discriminante. Praticamente lo comprerei, magari un po' piu' in la' nel tempo, solamente nel caso il 2012 risolvesse qualche aspetto importante o qualche bug critico, in OFF line, che il 2011 aveva (e di cui non sono a conoscenza, ma per questo mi affido a voi, magari verra' messo in prima pagina nel futuro Thread ufficiale).
PS: chiedo scusa per la battuta che ho fatto in precedenza. C'e' dietro tutto un mio modo di pensare, critico e anche cinico rispetto a certi "sport" estremi che e' meglio che tenga per me, modo di pensare che risulta condivisibile o non condivisibile in modo altalenante persino a me stesso - chiuso.
Domanda gnorri, ma hanno aggiunto anche le luci davanti alle ruote in formula 1 quando piove??
perche nel gioco quando giro mentre piove tra le ruote anteriori e le sospensioni ce una luce a intermittenza rossa :mbe:
No non esiste nessuna luce all'anteriore :D
Con che visuale?
Fai uno screen e postalo se puoi ;)
dakkymarco
17-09-2012, 21:33
uff adesso non posso, domani sera spero di ricordarmi e ti posto un video..
magari il mio cpu è pazzo xD
compiler
17-09-2012, 21:52
La modalità Gran Premio, come si sa, non ci sarà in F1 2012 :muro:
Secondo voi, sarà comunque possibile "simularla" nel senso che, magarari attraverso una mod per la modalità Campionato, riuscire a selezionare da subito i top tim e selezionare che gara fare senza per forza seguire l'ordine del calendario? :rolleyes:
La modalità Sfida campione non mi piace perchè manca la Q1,Q2 e Q3. C'è solo il giro lanciato di qualifica!! :muro:
gianfranco.59
17-09-2012, 22:26
La modalità Gran Premio, come si sa, non ci sarà in F1 2012 :muro:
Secondo voi, sarà comunque possibile "simularla" nel senso che, magarari attraverso una mod per la modalità Campionato, riuscire a selezionare da subito i top tim e selezionare che gara fare senza per forza seguire l'ordine del calendario? :rolleyes:
La modalità Sfida campione non mi piace perchè manca la Q1,Q2 e Q3. C'è solo il giro lanciato di qualifica!! :muro:
La modalità Gran Premio sembra abbia solo cambiato nome in "gara rapida"
compiler
18-09-2012, 06:37
La modalità Gran Premio sembra abbia solo cambiato nome in "gara rapida"
Speriamo... l'importante è che in "gara rapida" ci siano le qualifiche... :rolleyes:
keroro.90
18-09-2012, 07:51
Confermo sulla Mclaren sotto la pinza freno ci sono due appendici che lampeggiano rosse...
Ecco qui lo screen....
http://i48.tinypic.com/2rhwod4.jpg
Ciao,
per caso qualcuno ha fatto caso al "rumore" delle gomme in frenata?
Rispetto a f1 2011 (che però giocavo su x360) mi sembra quasi assente..
Il suono del motore è ottimo, ma le gomme in frenata le sento poco.
dakkymarco
18-09-2012, 08:46
Confermo sulla Mclaren sotto la pinza freno ci sono due appendici che lampeggiano rosse...
adesso o anche il tuo pc è pazzo come il mio o ce qualcosa che non torna..
poi è decisamente fatta bene la cosa... non credo sia nn voluta, buh va a sapere, gare sul bagnato quest'anno non me ne ricordo.
edit: però mi pare anche decisamente strano che le appendici curve si illuminino, cioe non sono normali led
per il suono invece io gia trovo fastidiose le turbolenze figurati i rumori delle gomme con un v8 libero a 20 cm dalla telecamera non si dovrebbe sentire altro
credo che siano i dischi dei freni che diventano talmente rossi da riflettere sulle sospensioni..
per il suono invece io gia trovo fastidiose le turbolenze figurati i rumori delle gomme con un v8 libero a 20 cm dalla telecamera non si dovrebbe sentire altro
ottimo grazie ;)
chiedevo perchè su x360 con f1 2011 le gomme si sentivano assai quando si frenava, in questo invece ho notato che quasi sono mute.. effettivamente è il motore a doversi sentire ;)
dakkymarco
18-09-2012, 09:35
hey sheep quella è una mia considerazione personale, ovvio che con il suono delle gomme riusciresti però a sentire meglio il limite della vettura (probabilmente è per quello che l'hanno accentuata nel 2011 ma è tutto IMHO)
per il rosso anche io avevo pensato ai dischi il problema è che è intermittente e regolare..
hey sheep quella è una mia considerazione personale, ovvio che con il suono delle gomme riusciresti però a sentire meglio il limite della vettura (probabilmente è per quello che l'hanno accentuata nel 2011 ma è tutto IMHO)
per il rosso anche io avevo pensato ai dischi il problema è che è intermittente e regolare..
No ma hai perfettamente ragione ;)
soprattutto ai fini del realismo, è corretto sentire il motore, ci mancherebbe altro :)
grazie ;)
keroro.90
18-09-2012, 10:48
Si esatto.....è una cosa ad intermittenza....è un problema grafico, o un effetto venuto male.....
Oggi è stato rilasciato in USA:..
credo che siano i dischi dei freni che diventano talmente rossi da riflettere sulle sospensioni..
Giusto e sarebbe un bel tocco di classe.
Guardate/notate se ve lo fa in frenata o appena/subito dopo. Allora è corretto così.
EDIT: Ho letto ora che avete notato che è regolare ed intermittente, allora non saprei che dire se non un bug grafico a questo punto.
arcofreccia
18-09-2012, 11:02
ragazzi non sono un grande esperto come voi, ma oramai siamo arrivati a dei livelli straordinari per quanto riguarda il gioco di f1.
questa demo mi è piaciuta molto.. :)
Si esatto.....è una cosa ad intermittenza....è un problema grafico, o un effetto venuto male.....
Oggi è stato rilasciato in USA:..
Rilasciato tramite Steam USA?
da dove si puo' vedere?, se metto Steam.com mi da sempre Steam ITA...
;)
Rilasciato tramite Steam USA?
da dove si puo' vedere?, se metto Steam.com mi da sempre Steam ITA...
;)
probabilmente "riconosce" l'indirizzo IP e quindi non ti permette l'accesso al sito USA. In questo modo evitano che dall'Europa si possa scaricare in "anteprima" il gioco...
Ancient Mariner
18-09-2012, 12:29
Non vedo l'ora che esca.
probabilmente "riconosce" l'indirizzo IP e quindi non ti permette l'accesso al sito USA. In questo modo evitano che dall'Europa si possa scaricare in "anteprima" il gioco...
l'ho pensato anch'io...;)
va bhe ormai manca pochissimo...;) :D
mircocatta
18-09-2012, 13:44
Idem, ma potrebbe anche dipendere dall'altezza/conformità della persona.
Prendi una sedia/poltroncina regolabile in altezza.
è proprio una questione di appoggio
trovo scomodo l'angolo quasi a 45 gradi dei volanti, ci vorrebbe un appoggio che controbilanci l'angolo
inoltre la mia scrivania è un po debole, non potrei appoggiarmici a pieno peso e la tensione muscolare fidatevi che dopo qualche giro si fa sentire :D
anche se, forse qualche idea mi è venuta in mente..
è proprio una questione di appoggio
trovo scomodo l'angolo quasi a 45 gradi dei volanti, ci vorrebbe un appoggio che controbilanci l'angolo
inoltre la mia scrivania è un po debole, non potrei appoggiarmici a pieno peso e la tensione muscolare fidatevi che dopo qualche giro si fa sentire :D
anche se, forse qualche idea mi è venuta in mente..
45°?? oddio...il DFGT semmai è quasi verticale...
mircocatta
18-09-2012, 14:04
45°?? oddio...il DFGT semmai è quasi verticale...
ah si? dalle foto non mi sembrava, 45 no di sicuro
preso su un altro forum di giochi simracing
mi rimangio tutto quello detto della demo, provato il gioco completo 2 partite impostato su simulazione completa senza nessun aiuto e con danni totali, veramente spettacolare, grafica bellissima, un bellissimo modello di guida migliorato rispetto all'11 e reso molto piu' realistico, facile girarsi anche sull'asciutto se si esagera in curva, buoni anche i danni, ci vuole poco a compromettere la gara per un'alettone perso, lo stesso per la CPU, sul bagnato che dire fenomenale la grafica e le condizioni variabili, pauroso correre con l'acqua sulla visiera, nel mucchio non si vede una mazza Immagine Postata bellissimo e difficile. Ci sara' da testare a fondo le gare per vedere se non ci siano bug preoccupanti come per l'11. Secondo me questi della codemasters devono essere scemi a mettere una demo ridicola in giro quando poi il gioco e' tutta un'altra cosa Immagine Postata . A me e' piaciuto veramente tanto....ovviamente da giocare con il volante, senza meglio lasciar perdere come d'altronde per tutti i giochi di guida..
corro a comprare il volante!
accidenti a me che ho appena fatto un ordine su amazon :asd: 8€ di spedizione buttati! (o meglio, giorni di attesa in più)
alexbilly
18-09-2012, 14:49
non riesco a trovare il post per sbloccare l'altra pista nella demo. Non riesco a trovare informazioni nemmeno sul web, mi aiutate?
gianfranco.59
18-09-2012, 15:47
No ma hai perfettamente ragione ;)
soprattutto ai fini del realismo, è corretto sentire il motore, ci mancherebbe altro :)
grazie ;)
direi che nella realtà il motore il pilota lo sente solo nei tratti più lenti del circuito, il resto è vento, poi vento e ancora vento (chi è andato qualche volta in moto a una certa velocità sa di cosa parlo :D )
Ovviamente far sentire il motore in visuale cockpit è un compromesso assolutamente necessario, visto che dalle nostre postazioni non possiamo ricevere, al contrario di un pilota reale, quella miriade di input che l'auto e la pista trasmettono.
Dalla t-cam invece il discorso cambia, nessun pilota guida appollaiato sul suo airbox :asd: e di realismo non si può quindi parlare a priori
gabrybody
18-09-2012, 16:05
direi che nella realtà il motore il pilota lo sente solo nei tratti più lenti del circuito, il resto è vento, poi vento e ancora vento (chi è andato qualche volta in moto a una certa velocità sa di cosa parlo :D )
Ovviamente far sentire il motore in visuale cockpit è un compromesso assolutamente necessario, visto che dalle nostre postazioni non possiamo ricevere, al contrario di un pilota reale, quella miriade di input che l'auto e la pista trasmettono.
Dalla t-cam invece il discorso cambia, nessun pilota guida appollaiato sul suo airbox :asd: e di realismo non si può quindi parlare a priori
Proprio x questo x me visuale cockpit forever!!!massimo realisismo, a da ques'anno codemasters ha fatto un salto in avanti su questo!
Guardate qua! sta facendo una gara in diretta, l'AI è velocissima!
http://it.twitch.tv/capzone
thegamba
18-09-2012, 17:01
Guardate qua! sta facendo una gara in diretta, l'AI è velocissima!
http://it.twitch.tv/capzone
Scusa, ma io cliccando sul link vedo una gara live tra una marussia e una cetheram... 'ndo sta L'AI:mbe:?
Edit: forse ho capito... E' una partita live online, quindi hanno fatto più gare... Giusto?
si, ha già finito la gara, adesso sta provando il multiplayer online
dakkymarco
18-09-2012, 17:18
Proprio x questo x me visuale cockpit forever!!!massimo realisismo, a da ques'anno codemasters ha fatto un salto in avanti su questo!
http://www.youtube.com/watch?v=M_wlsAJ-VMA
il motore si sente sempre :D fanno troppo casino (qualcosa come 140 db forse di piu) le f1..
per il suono dell'aria bisogna vedere se il microfono e coperto e girato controsenso se è cosi non si dovrebbe sentire anche perche i piloti quando parlano ai box mica senti svshhhhhhhhhsvhhhhhhhhh del vento ma il rumore del motore ;)
certo che su pc e' un'altro pianeta , graficamente parlando...;)
su x box 360 e' un po' penoso...forse sono abituato ormai su pc con effetti vari...:D
thegamba
18-09-2012, 17:26
http://www.youtube.com/watch?v=hBIZF3sDFTI
http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&NR=1&v=aAWuXKyFuYQ
:O :O :O
gianfranco.59
18-09-2012, 17:59
http://www.youtube.com/watch?v=hBIZF3sDFTI
http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&NR=1&v=aAWuXKyFuYQ
:O :O :O
:asd:
keroro.90
18-09-2012, 18:13
L'unica sarebbe trovare l'exe....perchè chi lo ha preso su steam ha tutto tranne quel file li...
supermightyz
18-09-2012, 18:20
L'unica sarebbe trovare l'exe....perchè chi lo ha preso su steam ha tutto tranne quel file li...
Quindi si potrebbe già detto giocare se qualcuno riesce a recuperare il file exe?
keroro.90
18-09-2012, 18:35
Quindi si potrebbe già detto giocare se qualcuno riesce a recuperare il file exe?
Si credo proprio di si.....
L'anno scorso funzionava cosi con steam....scaricavi tutti i file e all'ultimo l'exe...
Controllato è proprio cosi...nella cartella a occhio c'è tutto tranne l'exe..
dakkymarco
18-09-2012, 19:11
come detto ecco il lampeggio anomalo in versione pioggia
http://www.youtube.com/watch?v=jpTVXMfz7Sk&feature=youtu.be
scusate la bassa qualità ma il mio cell fa abbastanza cagare
thegamba
18-09-2012, 19:14
come detto ecco il lampeggio anomalo in versione pioggia
http://www.youtube.com/watch?v=jpTVXMfz7Sk&feature=youtu.be
scusate la bassa qualità ma il mio cell fa abbastanza cagare
Non potrebbe essere qualche riflesso?
dakkymarco
18-09-2012, 19:58
no sono a bordo pista senza macchina davanti ne dietro e poi comunque lo fa anche quando viaggio e appena uscito dai box quindi i dischi sono freddi e poi fossero riflessi dovrebbero averli anche altre parti meccaniche es. le sospensioni.. cmq niente di cosi fastidioso
Io ho la confezione a casa ma giustamente non la fa installare (arrivati ad un certo punto) :rolleyes:
Io ho la confezione a casa ma giustamente non la fa installare (arrivati ad un certo punto) :rolleyes:
presa da mediaworld? magari..
E indifferente, tanto non va ;)
Comunque no :D
compiler
19-09-2012, 08:53
Secondo voi, dopo l'acquisto e download, disponendo di tutto il precaricamento, Steam permetterà l'avvio dell'eseguibile alle 0:01 del 20 settembre, o lo farà in un moneto indeterminato di domani compreso tra mezzanotte e le 24:00?
Con la demo c'è stato un ritardo ma forse perchè era una demo...
Col gioco a pagamento, secondo voi? :rolleyes:
keroro.90
19-09-2012, 09:15
Secondo voi, dopo l'acquisto e download, disponendo di tutto il precaricamento, Steam permetterà l'avvio dell'eseguibile alle 0:01 del 20 settembre, o lo farà in un moneto indeterminato di domani compreso tra mezzanotte e le 24:00?
Con la demo c'è stato un ritardo ma forse perchè era una demo...
Col gioco a pagamento, secondo voi? :rolleyes:
Per la demo credo che il ritardo fosse dovuto al fatto che non riusicvano a caricare la demo sui server.....qui il 99% è già su....quindi forse rilasciano verso le 18,00
Edit...da steam...disponibile tra 15 ore...
quindi verso l'una di giovedi 20...
Niente consumo pneumatici scalato:
http://community.codemasters.com/t5/F1-2012-General-Discussion/What-happened-to-the-Response-re-tyre-scaling/m-p/68916#U68916
http://community.codemasters.com/t5/F1-2012-General-Discussion/Reasoning-for-no-tyre-scaling/m-p/64958#U64958
supermightyz
19-09-2012, 10:10
Niente consumo pneumatici scalato:
Meglio tanto valeva solo per il giocatore...:mad:
keroro.90
19-09-2012, 10:33
Meglio tanto valeva solo per il giocatore...:mad:
Peccato però...rendeva le gare al 20-30-40-50 un po piu movimentate....
Quindi?
Le gomme durano sempre lo stessp numero di giri indipendentemente da quanta lunga è la gara....
Infatti il pit è obbligatorio con gare oltre il 25% mi pare...
Peccato però...rendeva le gare al 20-30-40-50 un po piu movimentate....
Le gomme durano sempre lo stessp numero di giri indipendentemente da quanta lunga è la gara....
Infatti il pit è obbligatorio con gare oltre il 25% mi pare...
lo scorso anno con il 20% era obbligatorio se non sbaglio...
dicono che prima si cambiava ad esempio a metà gara 10/20 ora si cambia alla fine 18-19 su 20 giri...
bha da provare
Vabbè meglio, tanto le gare le faccio sempre e solo al 100% (tempo permettendo).
Per me l'importante, cosa che odiavo in F12011 e che nemmen ola patch ha sistemato a dovere, è che l'usura con relativa salita dei tempi valga in egual modo anche per le vetture della CPU.
E poi che anche all'uscita dai box, con gomme appena montate, anche la CPU abbia bisogno di un giro o due per mandarle in temperatura ottimale.
Speriamo....
cabernet
19-09-2012, 11:17
qualcuno ha dei buoni valori da impostare nei settaggi della tastiera?
mi interessa la sterzata,perche di default la demo 2012 è ingiocabile,basta toccare il tasto di sterzo e va fuori pista.
mircocatta
19-09-2012, 11:19
mi interessa la sterzata,perche di default la demo 2012 è ingiocabile,basta toccare il tasto di sterzo e va fuori pista.
dalla tastiera non potrai mai trarre nulla di buono per via del fatto che è un "on/off".. non è modulare
se non puoi prendere il volante come me perchè non hai spazio, almeno il joypad x360, che permette di guidare con un minimo di precisione (comunque lontana dal volante)
cabernet
19-09-2012, 11:23
ho un joypad trust che non va con nessun gioco..non so perche..forse perche non è appunto microsoft..
basta che prendo uno qualsiasi xbox360 per pc?
ma proprio non ce nulla da fare per la tastiera? intanto che aspetto di comprarlo volevo capire bene sto gioco..mi ricordo che su f1 2010 e 2011 era un altra storia con la tastiera (forse piu su 2010)
supermightyz
19-09-2012, 11:50
Vabbè meglio, tanto le gare le faccio sempre e solo al 100% (tempo permettendo).
Per me l'importante, cosa che odiavo in F12011 e che nemmen ola patch ha sistemato a dovere, è che l'usura con relativa salita dei tempi valga in egual modo anche per le vetture della CPU.
E poi che anche all'uscita dai box, con gomme appena montate, anche la CPU abbia bisogno di un giro o due per mandarle in temperatura ottimale.
Speriamo....
Infatti l'ho sempre setto pure io che per l'IA l'usura delle gomme non esiste...:cry:
keroro.90
19-09-2012, 12:19
Speriamo....
Piacerebbe anche a me...
E sono cose che fanno incazzare specie quando fai gare al 100%....
A me la cosa che dava maggiorm mente fastidio era appunto il primo giro fuori dai box. Da un lato ero contento di come la monoposto guidata dal giocatore necessitasse 1 giro o 2 per "assestare" il set di pneumatici appena montati, dall'altro se entravo ai box insieme ad un avversario (CPU) notavo all'uscita che questo già andava tranquillamente e molto più veloce di me. Snervante :muro:
Qualcuno che segue il forum ufficiale sa se hanno posto qualche rimedio o se il problema è stato affrontato/discusso?
Anche un joyPad della Logitech va benissimo, costano relativamente poco ed io mi sono sempre trovato divinamente. Ovvio che poi prendendo il volante (G27 per iRacing) tempo fa, tutto è cambiato :)
hanno scelto la strada più facile... :O
Certo che essere costretti a "pittare" con delle gomme fresche è un po' una stupidata, mancherà quindi la possibilità di fare strategie a più pit o impostare la gara in modo diverso svolgendo le qualifiche con le dure o morbide... Si è andato incontro ai bimbiminkia un altra volta, o non avevano voglia d'implementae meglio il degrado gomme anche per la cpu.
così si perde molto in realismo, già la fisica degli scontri è assurda, mai vista un auto spiccare il volo su un altra, ma neanche un balzetto... niente, cosa che nel turismo nell arealtà capita più spesso...
;38143227']hanno scelto la strada più facile... :O
Certo che essere costretti a "pittare" con delle gomme fresche è un po' una stupidata, mancheranno quindi strategie a più pit...
Cioè? Spiegatemi meglio questa cosa cosa comporta per cortesia.
Considerando gara al 100% di durata.
neanche io ho capito bene, ma se è come ho detto mi pare assurdo. Voglio sperare che si riferiscono al forte decadimento delle gomme che si ha dopo tot giri che fa diventare la guida sulle tele molto difficile. Magari hanno livellato il crollo e stabilizzato l'usura con prestazioni minime ma non estreme. Altrimenti ogni gp lo imposti con un pit...
Sì infatti, mi pare un po' strano.
Comunque le gomme a mescola più dura avranno una durata maggiore di certo (voglio sperare).
mircocatta
19-09-2012, 13:31
ragazzi è ovvia come cosa: dovranno pur tenersi qualcosa da migliorare per l'anno successivo no? :asd: (oltre alle varie solite migliorie)
thegamba
19-09-2012, 13:35
ma proprio non ce nulla da fare per la tastiera? intanto che aspetto di comprarlo volevo capire bene sto gioco..mi ricordo che su f1 2010 e 2011 era un altra storia con la tastiera (forse piu su 2010)
Un conto è essere precisi, un conto è saperla usare... Nel senso che c'è gente che gioca anche a rfactor con la tastiera, ma bisogna esserne capaci:)
io gioco con la tastiera a f1 2011, e anche la demo, e non è proprio tutto questo disastro.
con qualche aiuto attivo per evitarmi il tunnel carpale dopo due giri.
uso la configurazione di tasti come la serie GPx:
. : destra
, : sinistra
A : accellera
Z : freno
spazio : Kers
M : DRS
marce: automatiche :sofico:
thegamba
19-09-2012, 13:51
;38143563']io gioco con la tastiera a f1 2011, e anche la demo, e non è proprio tutto questo disastro.
Beh, az., è la configurazione classica e obbligata per la tastiera;) E' sempre stato così:D
;38143563']
nooooooooooooooooooooooooo il cambio automatico non si può sentire!! :sofico:
c'ho provato ma mi si contorcono le dita
mircocatta
19-09-2012, 14:03
;38143563']io gioco con la tastiera a f1 2011, e anche la demo, e non è proprio tutto questo disastro.
eh ma il problema è che appunto dovrai sempre usare l'anti bloccaggio e controllo trazione, perchè non puoi modulare accelerazione e freno...idem per la sterzata
la periferica non è fatta proprio per le "simulazioni", o si scende a compromessi con gli aiuti o non c'è niente da fare a meno di non essere un super uomo.
;38143743']c'ho provato ma mi si contorcono le dita
io alla serie GP del mitico geoff giocavo con tastiera e cambio manuale (Alt = marcia su - SPAZIO = marcia giù)
una volta vinsi il GP d'Ungheria (100%) con la mia macchina griffata PEPSI davanti alla williams di Coulthard di pochi secondi...
non vi dico che mani avevo dopo 1h45' di gara!! :sofico:
thegamba
19-09-2012, 14:15
io alla serie GP del mitico geoff giocavo con tastiera e cambio manuale (Alt = marcia su - SPAZIO = marcia giù)
una volta vinsi il GP d'Ungheria (100%) con la mia macchina griffata PEPSI davanti alla williams di Coulthard di pochi secondi...
A gp2, vero? E' l'unico che aveva Coulthard con la Williams, nell'anno in cui sostituiva Senna:(
A gp2, vero? E' l'unico che aveva Coulthard con la Williams, nell'anno in cui sostituiva Senna:(
ora sinceramente non ricordo ma è assolutamente possibile!!
Imp.Avgvstvs
19-09-2012, 14:35
Scusate un attimo, ho letto una bella recensione su gamemag mi pare all'anteprima del gioco, dove il recensore faceva un pippone al lettore sulla questione di come avessero implementato un'usura dei pneumatici molto realistica, me lo sono sognato ??
tecnologico
19-09-2012, 14:42
questa è la prova che la serie gp non era simulativa manco ppo cazz .tutti scartabellano la fava con gp2, gp4 ecc ecc. un gioco che ti fa girare forte con comandi analogici on\off senza mandarti in testacoda ogni 3x2 è simulativo una bella cippa di niente.
per troppo tempo "difficile" è stato confuso con "simulativo"
thegamba
19-09-2012, 14:46
ora sinceramente non ricordo ma è assolutamente possibile!!
:ot: prova questo (https://hotfile.com/dl/166054063/9ae69de/gp2.rar.html) :ot:
Scusate un attimo, ho letto una bella recensione su gamemag mi pare all'anteprima del gioco, dove il recensore faceva un pippone al lettore sulla questione di come avessero implementato un'usura dei pneumatici molto realistica, me lo sono sognato ??
Il problema è che qui dentro stiamo tutti discutendo della demo, senza considerare il fatto che questa è molto diversa da quello che sarà il gioco finale:doh:
Il problema è che qui dentro stiamo tutti discutendo della demo, senza considerare il fatto che questa è molto diversa da quello che sarà il gioco finale:doh:
concordo
nel forum ufficiale praticamente tutti quelli che lo hanno provato dicono che è molto diversa la versione finale dalla demo
inoltre stanno già lavorando per il sottosterzo o quello che ne rimane e su alcuni bug leggeri
Imp.Avgvstvs
19-09-2012, 14:59
No beh il discorso del consumo pneumatici è venuto fuori dalle prime analisi dei giocatori d'oltre oceano che hanno già potuto giocare alla versione completa.
E cmq non avessero implementato il consumo di gomme non ci sarebbe la modalità sfida, addirittura il gioco sarebbe da buttare dato che buona parte delle corse oramai è incentrata sulla gestione delle gomme.
A me è sembrato di aver capito che la gente si lamenta nel gioco finale, del fatto che il consumo dei pneumatici non è proporzionato alla lunghezza di gara che si sceglie. Se tipo su un circuito le morbide si consumano mediamente in 17-18 giri in base (spero) al tipo di guida, la durata risulta la medesima sia che si affronti la gara al 100% sia al 20%, non so se mi sono spiegato.
eh scusa...stavo solo commentando il "giocare con la tastiera"...non gp2 in se... :read:
keroro.90
19-09-2012, 15:08
No beh il discorso del consumo pneumatici è venuto fuori dalle prime analisi dei giocatori d'oltre oceano che hanno già potuto giocare alla versione completa.
E cmq non avessero implementato il consumo di gomme non ci sarebbe la modalità sfida, addirittura il gioco sarebbe da buttare dato che buona parte delle corse oramai è incentrata sulla gestione delle gomme.
A me è sembrato di aver capito che la gente si lamenta nel gioco finale, del fatto che il consumo dei pneumatici non è proporzionato alla lunghezza di gara che si sceglie. Se tipo su un circuito le morbide si consumano mediamente in 17-18 giri in base (spero) al tipo di guida, la durata risulta la medesima sia che si affronti la gara al 100% sia al 20%, non so se mi sono spiegato.
Si esatto....
Hanno tolto la scalabilità dell'usura gomme....
Ovvero le gomme dure durano 16 giri a monza, ed ' cosi indipendentemente dalla lunghezza gara....quindi una gara al 25% potersti farla anche con un solo set....mentre prima scalava alla cavolo ma almeno 1 pit lo facevi..
Forza e corraggio ancora 9 ore...
thegamba
19-09-2012, 15:11
eh scusa...stavo solo commentando il "giocare con la tastiera"...non gp2 in se... :read:
Lo so:) Ma provalo lo stesso;)
Cmq vabbè, sono ot, mi autoammonisco:read:
Imp.Avgvstvs
19-09-2012, 15:12
Si esatto....
Hanno tolto la scalabilità dell'usura gomme....
Ovvero le gomme dure durano 16 giri a monza, ed ' cosi indipendentemente dalla lunghezza gara....quindi una gara al 25% potersti farla anche con un solo set....mentre prima scalava alla cavolo ma almeno 1 pit lo facevi..
Forza e corraggio ancora 9 ore...
Vabbè diciamo che se ti metti a fare una gara da 15 giri e vuoi pure cambiare 2-3 volte lo gomme.... mi viene da ridere. Per me è giusto così, è più realistico.
Una cosa in cui spero vivamente è che il consumo di gomme sia realistico anche per i piloti AI, se così non fosse (come per le vecchie versioni) sarebbe gravissimo.
non è proprio così...
Allow me to explain...
Options
19-09-2012 01:13 PM
Wow, I’ve got a few heated messages about Wear-Gate and that’s putting it as softly as I possibly can. For some reason a vocal minority seem to jump on bad news, without waiting five minutes for an explanation. I care, we care, we’re doing our best and we’re here to interact with you whenever we can. I like to think we do more than most, but that doesn’t seem to be enough for some people.
Let me start out by saying I have read almost every tweet sent my way, the majority of the forum posts and I’m well aware of the reaction and why people might want to jump up and down with internet-rage. You care, you want your point to be registered and I understand that. Truly, I do. What I can’t understand or more importantly won’t accept, are some of the outright disgraceful messages sent to myself and those that work with or for me. There is no need for that kind of stuff.
I can only call on those with a little more maturity and manners to help make this forum a better place. I’ve spent more of my time elsewhere of late and it’s the last thing I want to be doing. The community team has a tough enough job as it is managing the numerous forums. Let’s not make their job any harder and let’s not turn this forum into a place new players searching for information will never want to return to.
Historically I’ve gone out of my way to interact via my personal Twitter account and the forum simply because I think it creates a better relationship between those that make key decisions and those that buy the game. I’d like to keep doing this, but it’s a process of give and take. Try and contribute sensibly and politely, it helps us all. The repeat offenders and sarcastic few just get blocked so your voice is quickly lost. If you really do care, how is that going to help?
Now, let us get down to the points some of you have been calling for information on. (Apologies if you think it’s late, I can be quite busy at times).
First off I’ll mention the loss of two of the three Free Practice sessions. This isn’t something we do lightly (remove things) so it’s fair to say we do not feel this has any adverse effect on the game for the overwhelming majority. I appreciate some people are annoyed as they like to run the entire weekend as realistically as possible but I’ve been unhappy with the fact the practice sessions are pretty dead. There hasn’t been enough worthwhile content in there to attract more people to practice (that is something I would very much like to rectify in the future but it’s a big task and not one we can do simply and effectively right now) and as a result having to factor in additional hours of Practice into an already huge testing plan doesn’t make
sense. We decided to trim this area of the game now and allow more time for the team to focus on areas people will be looking to enjoy more regularly. We have had to make some tough decisions in order to try and raise the quality bar across the game. Many people claim we should just make it an option but we’d still need to test it and if more things are optional the test plan increases massively as a variety of combinations will need be run. Time will tell if this approach is right. I’m certainly not averse to reversing this decision in a future game but it’s highly unlikely we’d ever consider patching this into the 2012 title.
I am willing to reconsider the next point, Tyre Wear Scaling, if people find (after extended play) they really preferred the old system. Given useful feedback we might work together to create an improved system. One we might even look to include in any possible future update. However, I do ask that you try what we’ve put forward in the initial release. Don’t just hate on change without trying it.
Tyre Wear Scaling – It’s been removed so that there is no true variation in pure wear rates across sessions and race distances. We felt as though this, perhaps standard in some racers, was muddying the waters too much in 2012, a title in which the tyre model was further refined and built upon to better handle temperature, front/rear bias, even specific team characteristics. So, for example, you might well find yourself able run longer, more consistent stints, in a Sauber compared to say the Mercedes. This is one way in which we’re trying to better reflect the talking points found not just in Formula One, but also in this current 2012 season.
Last year many of you could jump into a race, become accustomed to the tyre wear and how far you could push it, then jump into a different race distance only to realise you had no idea how long you could run the tyres. That knowledge you gained pretty much went straight out the window. If we were to carry that system into the 2012 game you might find, as you try to refine your setup to handle the specific wear bias your car is displaying, that it makes no sense come race day because the scaling changed. We’re looking for some clarity to enable people to come up with cool strategies that’ll show promise in whatever event they jump into. Our desire to enhance the tyre characteristics, to model specific strengths and weaknesses, was only serving to confuse matters when built on 2011’s scaling system. Planning a strategy to suit your style, your objectives, was becoming a nightmare during the middle phase development of 2012. Sure, in real life teams were struggling with the tyres early on but most feel they now have a handle on them (within reason). We don’t want people to stumble upon something that works in one race that then cannot be applied to another, seemingly similar, scenario. There is a great deal of knowledge to be gained on the tyres and I’ve no doubt some of you will learn how to best use them, but we wanted to make this learning process a little clearer.
And thus we discussed the removal of wear scaling and upon removing it from the development builds we realised that it only served to clear the water. Our title is incredibly complex and I’d go so far as to say the elements we play around with in order to better simulate the sport of F1 make our title the most complex racer ever developed by Codemasters. It’s hardly a dumbed down racing game. Brake bias, fuel mixtures, all the compound types, the pit-exit rule – yes, it’s a game, but we still try to incorporate the soul of Formula One, the magic that makes Codemasters F1 series so different from other console racing games.
Naturally you modify elements between games but throwing more and more into the pot isn’t going to deliver a decent game. Every element that exists in the game has to be managed going forward. It’s not a case of developing a feature and once included walking off without having to manage its behaviour in the subsequent release. Everything is interconnected.
So, does it mean we’re in for boring, terribly predictable races at anything less than 100% distance? No, not in the slightest! One chap on Twitter suggested everyone would just run the Option tyre from the start until the penultimate lap (use of both compounds rule exists in 25% and greater distances, as it did last year). Well, maybe I could just follow that strategy and come away with a positive result? To highlight this let me run you through a 25% race I had before writing this…
Quick Race
• I was driving as Nico Rosberg in the mighty Mercedes
• Race Only, 25% Distance, Locked to Sunny Conditions
• Random Grid – I was placed 5th in my shiny Mercedes (Lewis’ future car?)
Upon arriving in the garage I checked the Car Monitor to see the total number of laps I’d be racing at this 25% distance. It was 17 laps in total… should be easy enough to manage that this evening. Next I have a look across at the Race Strategy menu. My team suggested I run until Lap 6 on the Option and then switch to the harder Prime for the remaining race distance. What? I’m not following that, I’m going to follow the strategy I’ve been told everyone will use by that chap on Twitter! Also, this seems to be flying in the face of the anticipated tyre life. It’s almost as complicated as real life…
Looking at the tyre information the Option is marked as being capable of roughly 18 laps here at Catalunya (all compounds are included in the game). That Twitter bloke might be onto a winning strategy here! Pushing my strategy beyond 15 laps I see it’s being marked as a poor choice… maybe there is a little more to this tyre management than meets the eye. Pirelli thinking one thing and my race strategists another? If I were to jump into another team I’d see a different set of numbers as the teams take into account their current levels of tyre knowledge and car management (Williams can extract a little more from the tyres, initially, compared to Mercedes but as the Career progresses Mercedes may gain the upper hand).
Well, I’ll stick with the current strategy but ignore it out on track. I’m going right to the wire with these Options and expect to build enough of a lead when the AI elects to pit, to later get in and change to Primes to satisfy the compound rule.
Sitting on the grid, waiting for the lights to go out, I get a pretty decent start but Grosjean moves over from the inside and I have to lift ever so slightly to avoid making contact. This puts me at a disadvantage on the run to Turn 1 as the guys behind are hard on the throttle and are now using large amounts of KERS. I drop two places into and around the first corner. I tell myself I’m playing the long game; I’ll jump them all later in the race, just stay out of trouble. I make up a place as Alonso, further up the field, goes a little wide around Turn 3, unsettling his car, sparking avoiding action amongst those nearby. It’s all kicking off on this opening lap and I seize the chance to pass Alonso and regain a place. Now up to 6th and making good use of the fact I’ve more remaining KERS than those around me courtesy of my poor start. I pass Vettel before the first lap is complete and slot back into the 5th place I believe to be mine by rights. From here I can do something.
Over the next couple of laps the race settles down and I’m feeling pretty confident. A 4th placed Grosjean is a little too far away for me to get DRS so I start managing my pace, ensuring I remain consistent, not using too much fuel. Vettel is doing pretty well around this circuit but he’s not reeling me in and I’ve safely put him outside DRS range. I’m sitting pretty, doing my thing, waiting to pounce on any problems encountered by those ahead (that’s what I was telling myself).
It’s the end of lap five and my Engineer tells me Vettel is likely to pit soon. He’s also urging me on to use some additional fuel and close the gap to Grosjean. “Mix 3 lets catch this guy!” No, I’m playing it my way. I’m sure I know best.
Sure enough, a couple of laps later, some of the cars around me start to pit. My Engineer has already called me to pit a couple of times but, unbeknown to him, I’m going to ignore the agreed upon plan and run things my way, right to the end. The road ahead starts to clear as nobody, including race leader Hamilton, have a big enough gap to me to pit and come out ahead. Eventually I’ve the track to myself, everyone ahead has been in and I’m still running on my Option tyres. I’ve inherited first place. I’m doing a Perez and I’m proud. Problem is, I’m feeling less and less confident in the grip they don’t seem to be providing… I’m feeling a little more nervous, not leaning on the car into the slower corners where downforce has little to no effect. I’ve corrected a couple of little slides out of low-gear corners and starting to realise I really need to concentrate on looking after my rubber if I’m to follow this bold strategy. Everything else about my Mercedes is feeling pretty strong today, the car is competitive but I’m reliant on my tyres.
Lap 10 and I have a big moment out of the penultimate corner. Huge amounts of opposite lock to catch an unwieldy kerb-hop, which unsettles the rear. I’m in trouble. That’s cost me a load of time and I glance at the gap to a Prime shod Lewis as I accelerate onto the main straight. He’s a little over five seconds behind. My Engineer comes on the radio to tell me Lewis is eating away at my paltry lead by a second a lap… but he also says he’s now in fuel saving mode. Maybe he’s pushed his car too early, all too eager to push at the very start and ignore the long game? If so he’ll pay later in the race but right now it’s Lap 12 and he’s gaining. He’s clawing away at my lead. The gap is down to 3.4 seconds and I can see him driving a much more planted machine than the one I’m currently wrestling with. On the mini-map I can now see a number of cars chasing him and, if truth be told, that alone costs me a couple of tenths as I start to tense up, nervous the car will bite without warning. My rear tyres are suffering.
I can’t get more from my Options, the swipe shows them looking more worn than a sunbed loving grandmother and I’m finding the car unsettled in slow and medium corners. The tyres themselves look pretty flakey, no need to view the swipe to realise I’ve not been particularly kind on them. Lewis is on my tail, a second behind as we both appear on the start-finish straight… he’s got DRS, and I’ve got no fair method of defence. Under braking he pulls alongside but I don’t make it all that easy, I squeeze him into Turn 1 and he nearly makes a mess of things as he accelerates out of the right into the left flick. My Engineer is on the radio screaming at me to try and stick with him incase he makes a mistake but I’ve nothing left to retaliate with. Just watching him round the long winding right makes me dream of having a new set of tyres. I fall ever further back in his dirty air, my front pushing wide more now than ever. We’ve still got four laps left to run and my attention has now turned to the chasing pack. I’ve got to stop for tyres, but how much will it cost me? My rears are completely gone and the front left has had it. I was using KERS around the long right Turn 3 and I put too much energy into that tyre, asked too much of it and now I’m paying the price.
I wrestle the car around another lap and enter the pits in 3rd position… 4th position… 5th position… I scamper away with a fresh set of Primes and I can feel the smile I have on my face as I realise I can soon push the car again. Exiting the pit-lane, taking care not to cross the white line, I mash the throttle and hammer the KERS for all it’s worth on the sprint towards Turn 1. I can see the cars behind lining me up into the braking zone and I exit Turn 1 in a less than respectable 8th place. But I’m still in the points, I can still get something out of this but I’m then hit with understeer, debilitating understeer, my tyres are cold! I can’t get the turn-in I need through the next series of corners and I’m taken apart, first by Hulkenberg and then Perez…
Massa passes me as I’m off line trying to defend and I’m out of the points in 11th. Alonso, cruelly passed by so many on lap 1, is not far behind. I’m sandwiched between two Ferraris eager to move up through the field.
I’m working a poor strategy, but I convince myself I can make something of this mess, maybe I can collect a point. I’m on newer tyres than Massa who is only just ahead of me and my Primes should switch themselves on in the next lap or so. I’ve plenty of fuel so I dial up the mix and set about chasing down the Ferrari, whilst, in turn, Alonso harasses me. I’m not gaining because I’m having to defend, I’m stuck and I can’t get enough out of my tyres this early in the stint. I can’t switch them on, I’m struggling to compete against cars that are getting more from their slightly older Primes despite my straight line advantage. Using DRS Alonso passes me as we enter the final lap and I’m resigning myself to finishing a lowly 12th after starting 5th and once leading the race.
Approaching the final couple of corners I can see Hamilton’s had an accident, he’s lost is front-wing and in the ensuing chaos he’s made a few cars take avoiding action and slow… I seize the opportunity, diving around the outside of Hamilton and two other cars into the final corner. I hold them off to cross the line in 9th. That’s two measly points in my Mercedes. Not too sure my Engineer will be all that impressed, let alone Ross…
Moral of the story? Get to know your car, your style and the track. If you want to run a one stopper in the longer races, look after your tyres. Think you can play it better?
Additional Information
In the longer races you may well find the slower race pace makes it a little easier to run for longer on the tyres. I could certainly see myself running a lot longer on the tyres had I run a more conservative pace early in the race. It’s all too easy to get caught up in the moment and take a lot out of your tyres. I feel pretty confident I would have finished strongly had I followed my Engineers advice and pitted. I could have burnt some fuel and nailed an extra lap once the road ahead cleared which might have even bumped me up a position. If however you find yourself stuck in traffic, it might be a good idea to make an early stop in 2012. I’d argue there will be a fair bit more tyre strategy going on in this year’s game.
In closing let me say that I look forward to reading your feedback once you get stuck into the full game. Just remember to keep it polite, fair and constructive. Everyone here wants to make the best F1 game of all time and with your help and support we can achieve that.
Best regards,
Steve
quindi gli pneumatici hanno ua loro durata e questa non è più scalata a seconda della percentuale di gara... Ma per godere a pieno e in maniera significativa degli effetti del decadimento si deve giocare una gara al 100% senz apossibilità di salvare la partita... Ecco, credo che se ci fosse stata la possibilità di salvare tante polemiche non ci sarebbero state.
Anche perchè i replay altro non sono che dei salvataggi, istantanei e non permanenti, mi chiedo sin dal 2010 del perchè non abbiano lasciato il giocatore libero di scegliere, magari limitando il numero di save. :muro:
poi hanno tolto le libere perchè poco interessanti, quando bastava inseire più obbiettivi, upgrade sbloccabili o affinamenti del setup fatti dall'ingegnere, o inserire nelle variabili del mercato piloti, la capacità di collaudo...
Imp.Avgvstvs
19-09-2012, 17:14
;38144722']quindi gli pneumatici hanno ua loro durata e questa non è più scalata a seconda della percentuale di gara... Ma per godere a pieno e in maniera significativa degli effetti del decadimento si deve giocare una gara al 100% senz apossibilità di salvare la partita... Ecco, credo che se ci fosse stata la possibilità di salvare tante polemiche non ci sarebbero state.
Anche perchè i replay altro non sono che dei salvataggi, istantanei e non permanenti, mi chiedo sin dal 2010 del perchè non abbiano lasciato il giocatore libero di scegliere, magari limitando il numero di save. :muro:
poi hanno tolto le libere perchè poco interessanti, quando bastava inseire più obbiettivi, upgrade sbloccabili o affinamenti del setup fatti dall'ingegnere, o inserire nelle variabili del mercato piloti, la capacità di collaudo...
Mah, ti dico, io penso che il discorso del consumo reale a prescindere dalla lunghezza della gara ci può stare... che senso ha fare una gara corta di 16-17 giri per doversi fermare a fare 1/2 pit stop ? Per me nessuno.
Discorso diverso invece per i salvataggi, se così fosse è una pecca gravissima, non tutti hanno il tempo di fare una gara al 100% tutta tirata, io molte volte la facevo in 3-4 riprese. Anche per le libere, bastava lasciare com'era, che c'erano ma potevi anche saltarle.
ITAdenisITA
19-09-2012, 17:35
Ciao a tutti,ho appena acquistato f1 2012 su steam,precisamente il pacchetto in promozione di 2 giochi,io ho già messo in download ma come faccio a inviare l'altra copia al mio amico?
Ciao a tutti,ho appena acquistato f1 2012 su steam,precisamente il pacchetto in promozione di 2 giochi,io ho già messo in download ma come faccio a inviare l'altra copia al mio amico?
Devi inviarla come regalo (gift).
supereos3
19-09-2012, 19:06
Ciao a tutti, ho trovato un super mega bug.
Praticamente usando il flash-back F11 quando appena dopo cambi inquadratura la macchina la vedi rovesciata, a breve posterò un video.
Hanno tolto le prove libere? :eek:
Ancora non si puo' salvare una gara dopo tot giri? :rolleyes: :muro:
thegamba
19-09-2012, 19:17
Hanno tolto le prove libere? :eek:
Ancora non si puo' salvare una gara dopo tot giri? :rolleyes: :muro:
Come "hanno tolto le prove libere":mbe:?:muro: :muro: :muro: :muro:
;38144722']...poi hanno tolto le libere perchè poco interessanti,,,,
Ho capito male io?
supereos3
19-09-2012, 19:23
Ecco.
http://www.youtube.com/watch?v=IxxYwCfs6vA&feature=youtu.be
Imp.Avgvstvs
19-09-2012, 21:02
Ecco.
http://www.youtube.com/watch?v=IxxYwCfs6vA&feature=youtu.be
Ti conviene postarlo sul forum ufficiale di supporto.
Ti conviene postarlo sul forum ufficiale di supporto.
Quoto, diamo una mano a questi programmatori :)
Però ragazzi una domanda è lecita. Ma come vengono testati questi prodotti? E soprattutto da chi?
Se con un prodotto demo e con poche ore si evidenziano ste cose....
Va anche detto che è la demo, ma anche una demo, serve appunto a dimostrare ed ad invogliare l'acquisto e dovrebbe essere il più simile possibile al prodotto finito. E lo è visto il poco tempo di differenza dal lancio.
Imp.Avgvstvs
19-09-2012, 21:21
Quoto, diamo una mano a questi programmatori :)
Però ragazzi una domanda è lecita. Ma come vengono testati questi prodotti? E soprattutto da chi?
Se con un prodotto demo e con poche ore si evidenziano ste cose....
Va anche detto che è la demo, ma anche una demo, serve appunto a dimostrare ed ad invogliare l'acquisto e dovrebbe essere il più simile possibile al prodotto finito. E lo è visto il poco tempo di differenza dal lancio.
Ma il video postato lui mi pare proprio la versione definitiva, è una lotus.
Ma il video postato lui mi pare proprio la versione definitiva, è una lotus.
Siamo a posto :D
Tutti svegli fino alla una (1:00) e oltre? :D
Imp.Avgvstvs
19-09-2012, 21:51
Tutti svegli fino alla una (1:00) e oltre? :D
Domattina la sveglia mi attende :(
Mi toccherà aspettare domani sera.
-15 minuti ma non ce la faccio, ho troppo sonno :ronf:
Gabro_82
20-09-2012, 00:03
Demo disponibile! :sofico:
Per tutti coloro che hanno il bug della risoluzione nativa del monitor non riconosciuta:
andate nella cartella di installazione del gioco, aprite la cartella "system" e cercate il file "hardware_settings_restrictions.xml".
Cercate le voci:
<restrict_set name="width" default="xxxx" />
<restrict_set name="height" default="xxxx" />
e sostituite le xxxx con la risoluzione da voi desiderata -sono due coppie di voci identiche, sostituite i valori a entrambe le coppie-.
Uscite, salvate e fate partire il gioco, andate nelle opzioni video e invece di salire verso la risoluzione massima, scendete verso quella minima: dopo 800x600, come per magia comparirà la risoluzione nativa da voi selezionata, ora perfettamente riconosciuta :).
Dobbiamo dire grazie a Codemasters per il fix?
Assolutamente no, il merito è di un utente che si è sbattuto e ha postato la soluzione trovata di suo pugno sul forum ufficiale.
Ollè!
A me fa le decodifica e poi mi dice errore steam,ma il gioco risulta disponibile,perche?anche a voi fa cosi?
supermightyz
20-09-2012, 07:11
A me fa le decodifica e poi mi dice errore steam,ma il gioco risulta disponibile,perche?anche a voi fa cosi?
No a me è partito. :D
mircocatta
20-09-2012, 07:35
non avevo giocato ad f1 2011 ma almeno speravo che nel 2012 le regole del kers fossero state applicate correttamente..
ok, non pretendo la regolazione durata/potenza ma almeno che in partenza non lo si potesse usare al di sotto dei 100km/h...e invece..parlo della demo
non avevo giocato ad f1 2011 ma almeno speravo che nel 2012 le regole del kers fossero state applicate correttamente..
ok, non pretendo la regolazione durata/potenza ma almeno che in partenza non lo si potesse usare al di sotto dei 100km/h...e invece..parlo della demo
hai ragione ma sinceramente è un problema di poco conto...da zero a 100 ci metterai 2 secondi in partenza...
penso ci siano problemi maggiori come il cambio gomme della IA in gare multiplayer bagnate...così dicono
arcofreccia
20-09-2012, 08:28
Ma esce oggi il gioco?
Ma esce oggi il gioco?
assolutamente si!! stasera vado a ritirarlo!! :D
è già stato attivato il thread ufficiale?
Arcofreccia è disponibile e attivabile da oggi a partire dalle 12:01AM
Io riuscirò a darci un occhiata o in tarda mattinata o un po' dopo pranzo. Speriamo.
Custode grazie della info si sa mai. Ma fammi un esempio preciso a prova di stupido.
Ipotizzando una risoluzione 1920x1080P cosa dovrei scrivere di preciso nelle righe? Onde evitare casini. :D
Ri-grazie
ragazzi avete anche voi quel bug incredibile della visuale esterna al contrario...???praticamente non posso utilizzarla...azz allucinante ma questi i prodotti come azzo li testano...:muro:
Mandest22
20-09-2012, 09:28
boh non so a voi ma a me pare uguale alla demo.....
ragazzi avete anche voi quel bug incredibile della visuale esterna al contrario...???praticamente non posso utilizzarla...azz allucinante ma questi i prodotti come azzo li testano...:muro:
Un altro aveva psotato pure il video :D
Meglio così almeno si usa quelal interna comeè giusto che sia :D :D :D
Sul fatto di testare l'ho detto anche io pochi interventi fa :cry: :muro:
Sono errori palesi e grossolani, che saltano fuori dopo pochissimo tempo di test appunto. Bha :rolleyes:
si ma non e' possibile...sono errori imperdonabili...cioe' all'inizio del gioco tutto ok , poi il primo flash back che usi si capovolge la telecamera e non c'e' verso di farla tornare in posizione normale...ma come si fa...:muro:
PS e' uguale alla demo...
Arcofreccia è disponibile e attivabile da oggi a partire dalle 12:01AM
Io riuscirò a darci un occhiata o in tarda mattinata o un po' dopo pranzo. Speriamo.
Custode grazie della info si sa mai. Ma fammi un esempio preciso a prova di stupido.
Ipotizzando una risoluzione 1920x1080P cosa dovrei scrivere di preciso nelle righe? Onde evitare casini. :D
Ri-grazie
Nel file "hardware_settings_restictions.xml" troverai, tra le varie cose, le seguenti righe, ho evidenziato in grassetto i valori che avevo io:
<resolution>
<!-- Minimum resolution -->
<restrict_logical>
<restrict_if name="width" op="int_le" value="799">
<restrict_set name="width" default="800" />
<restrict_set name="height" default="600" />
</restrict_if>
<restrict_if name="height" op="int_le" value="599">
<restrict_set name="width" default="800" />
<restrict_set name="height" default="600" />
</restrict_if>
</restrict_logical>
A quei valori in grassetto, sostituisci i valori della tua risoluzione nativa -solo nel caso questa non fosse selezionabile normalmente dal pannello opzioni video interno al gioco, è un problema sorto a molte persone con la demo e presente anche nel gioco completo uscito oggi-, come mostrato qui sotto -ho evidenziato in grassetto anche qui per rendere più leggibili i valori da cambiare-:
<resolution>
<!-- Minimum resolution -->
<restrict_logical>
<restrict_if name="width" op="int_le" value="799">
<restrict_set name="width" default="1920" />
<restrict_set name="height" default="1080" />
</restrict_if>
<restrict_if name="height" op="int_le" value="599">
<restrict_set name="width" default="1920" />
<restrict_set name="height" default="1080" />
</restrict_if>
</restrict_logical>
mircocatta
20-09-2012, 09:46
Tutti a giocare e nessuno che scrive i propri pareri?
allora? com'è rispetto alla demo?
Io lo prendo staser
rispetto alla demo non si discosta molto...non si notano differenze...
comunque mi sto divertendo abbastanza...:)
peccato per quel bug telecamera...adesso che ho riavviato f1 2012 e' tornata la telecamera normale...probabilmente si inverte solo quando si usa il flash back...
meno male...;-)
Mandest22
20-09-2012, 10:07
riuscissi a girare....
La partenza è stata migliorata?
In f1 2011 alla prima curva guadagnavo quasi sempre piu di 10 posizioni
supereos3
20-09-2012, 10:09
L'ennesimo mega bug, il circuito do monte carlo è buggatissimo, invible wall, clipping, roba che ha dell'incredibile.
http://www.youtube.com/watch?v=HiLet4weVQk&feature=player_embedded#!
antoniotdi
20-09-2012, 10:13
Gioco definitivo 2012
Premetto che non sono affatto un campione, ma spesso mi delettavo a f1 2011... ho fatto un giro in brasile (pad xbox) con la ferrari, quindi pista e macchina che conoscevo bene, ebbene la grafica mi sembra proprio bella, tutto ok, ma a mio parere permane anche nella versione definitiva imho "un po di sottosterzo di troppo"... stesso stile di guida, con la versione 2011 mi sentivo di controllarla meglio in curva, qui spesso il muso tende all'esterno verso l'erba...
Se solo riducessero un po il sottosterzo, per me sarebbe davvero OK
Mandest22
20-09-2012, 10:15
L'ennesimo mega bug, il circuito do monte carlo è buggatissimo, invible wall, clipping, roba che ha dell'incredibile.
http://www.youtube.com/watch?v=HiLet4weVQk&feature=player_embedded#!
poi ci si chiede perchè uno li compra sul torrente...50/70 € per un gioco di guida che non gira e che oltrepassa i muri...
a me è successo anche con la demo a Monza all'uscita del box... per scazzare e mentre settavo il bilanciamento dei freni sono andato contro il muro e son precipitato nel vuoto. :doh:
compiler
20-09-2012, 10:50
L'ho provato un paio d'ore e devo dire che i miglioramenti rispetto F1 2011 ci sono in tutti i fronti: grafica e gameplay.
C'è ancora parecchio sottosterzo ma ci si abbitua: giro dopo giro si capisce dove staccare per fare la curva e velocità di percorrenza.
Poi con un setup idoneo si arriva a correggerlo.
In Canada con IA Professionista, con la ferrari sono 1 secondo più veloce nelle qualifiche e in gara. A montecarlo 2 secondi!!! :confused:
C'è troppa differenza tra Professionista e leggenda!!
In leggenda la AI vola! :muro:
Ma è normale che il setup si riesce a modificare solo prima di iniziare le qualifiche ma dopo il primo giro rientrando ai box, no? :rolleyes:
Bug grafici a Motecarlo non li ho notati (versione PC), ma è probbabile che compaiano in certe circostanze... :rolleyes:
Per ora sono abbastanza contento, ma è chiaro che è da testarlo ancora e sicuramente sarà neccessaria l'attesa di una o 2 patch per renderlo impeccabile.
A questo punto, vedendo i bug il caso è uno solo.
Non fanno beta test. Semplice.
Imp.Avgvstvs
20-09-2012, 11:51
A questo punto, vedendo i bug il caso è uno solo.
Non fanno beta test. Semplice.
Io invece penso che qualcosa lo lascino dentro volutamente per poi correggerlo subito con una patch così da tagliare fuori versioni tarocco. Quello della visuale al contrario non può esserci per sbaglio lol :)
supereos3
20-09-2012, 12:14
Io invece penso che qualcosa lo lascino dentro volutamente per poi correggerlo subito con una patch così da tagliare fuori versioni tarocco. Quello della visuale al contrario non può esserci per sbaglio lol :)
Può darsi, ma in questo momenti gli unici ad essere taroccato sono i sviluppatori, in momenti di crisi chi hanno preso, degli studenti al primo anno di corso?
No nci avevo pensato :D
Comunque ho fatto qualche test (giovane pilota) e devo dire che dopo aver regolato a dovere il volante (ForceF. e angolo di sterzata in primis) la sensazione di guida e controllo è molto buona.
Poi ascoltando i video di spiegazione dei test, su quello relativo a DRS e Kers ho capito che quest'ultimo è stato modificato nel gioco con l'aggiunta di un reattore tipo caccia, visto che la voce guida dice che utilizzandolo tutto assieme si guadagnano 7 secondi al giro.... :rolleyes: :muro:
Imp.Avgvstvs
20-09-2012, 12:24
Comunque ho fatto qualche test (giovane pilota) e devo dire che dopo aver regolato a dovere il volante (ForceF. e angolo di sterzata in primis) la sensazione di guida e controllo è molto buona.
Poi ascoltando i video di spiegazione dei test, su quello relativo a DRS e Kers ho capito che quest'ultimo è stato modificato nel gioco con l'aggiunta di un reattore tipo caccia, visto che la voce guida dice che utilizzandolo tutto assieme si guadagnano 7 secondi al giro.... :rolleyes: :muro:
Nella demo mi pare parlava di 7 decimi, magari ho sentito male :D
Potente sto kers
Imp.Avgvstvs
20-09-2012, 12:25
Può darsi, ma in questo momenti gli unici ad essere taroccato sono i sviluppatori, in momenti di crisi chi hanno preso, degli studenti al primo anno di corso?
Praticamente ci sono delle società apposta che testano i giochi e fanno anche le localizzazioni, sono cmq tutti ragazzi, si vede che quello che l'ha testato è stato talmente bravo da non aver mai usato il replay e quindi la macchina non gli si è capovolta :D
bhe cmq non c'e' da lamentarsi se la gente lo scarica da qualche parte...
almeno uno si rende conto di cosa potra' comprarsi...;) non si posso buttare 50 euro (se si compra in negozio) per vedere una visuale capovolta:muro: ...va bhe poi c''e la patch correttiva ...pero'...girano le palle...
che comincino a fare i beta test in modo serio e non a meta' o non farli proprio...allora forse la gente andra' sul sicuro e lo comprera' legalmente...
antoniotdi
20-09-2012, 12:56
Versione definitiva 2012
cmq ci sto giocando ora con piu calma, modificando un po l'assetto migliora e il sottosterzo si riduce
la grafica è molto bella imho
anche con controllo di trazione completo, è una guida leggermente diversa un po piu ragionata, diciamo un pizzico di simulazione in piu
Mandest22
20-09-2012, 12:57
dai ma non è possibile dover fare les combes a 115 km/h pena l'erba...peccato che non posso riportarlo indietro...
ma sul circuito dei test, anche voi in un paio di punti del circuito, avete un richiamo del volante come se correggesse la traettoria?
Come se fosse un qualche tipo di aiuto :mbe:
Mandest22
20-09-2012, 13:01
ma sul circuito dei test, anche voi in un paio di punti del circuito, avete un richiamo del volante come se correggesse la traettoria?
Come se fosse un qualche tipo di aiuto :mbe:
si sul rettilineo dopo la chicane....c'era anche nella demo...
danyheart1989
20-09-2012, 13:03
bhe cmq non c'e' da lamentarsi se la gente lo scarica da qualche parte...
almeno uno si rende conto di cosa potra' comprarsi...;) non si posso buttare 50 euro (se si compra in negozio) per vedere una visuale capovolta:muro: ...va bhe poi c''e la patch correttiva ...pero'...girano le palle...
che comincino a fare i beta test in modo serio e non a meta' o non farli proprio...allora forse la gente andra' sul sicuro e lo comprera' legalmente...
Quoto,x me i giochi che valgono questi soldi sono veramente pochi...
Iceman69
20-09-2012, 13:33
Io sto ancora aspettando la patch per F1 2011 che non è mai arrivata :cry:
Ma forse si chiama F1 2012 ..?.. a questo punto però perchè devo pagare due volte il gioco?
la voce guida dice che utilizzandolo tutto assieme si guadagnano 7 secondi al giro.... :rolleyes: :muro:
si si parlava di 7" al giro!!!!!! l'ho notato subito anche io!!
è sicuramente un'errata traduzione visto che la realtà dei fatti è che la durata complessiva per l'esaurimento del KERS, quindi la sua durata di utilizzo è di circa 7" al giro (sono mi pare 6,6 o 6,7)
Nella demo mi pare parlava di 7 decimi, magari ho sentito male :D
Potente sto kers
no no era proprio 7 secondi!!
Mandest22
20-09-2012, 13:52
ho appena finito un oretta intensa di prove...devo dire che l'impatto iniziale è stato veramente brutto, macchina "ingirabile" ma devo dire che è stata colpa del 2011, in questo credo si sia privilegiata una guida più pulita, infatti ho notato che se si seguono i consigli con le marce il gioco diventa più facile, una previsione ci vorranno almeno 10 gg per abituarci al nuovo modo di guidare, ma poi lo apprezzeremo moltissimo..
mircocatta
20-09-2012, 13:53
quindi in sintesi.. per stasera mi risparmio i 50km +150€ di gioco+volante? :asd:
ero indeciso sul da farsi :D
quindi in sintesi.. per stasera mi risparmio i 50km +150€ di gioco+volante? :asd:
ero indeciso sul da farsi :D
io li spenderei anche per il futuro...e per altri giochi come raceroom
ma vedi tu...io sono il diavolo ahhahahah
antoniotdi
20-09-2012, 13:56
ho appena finito un oretta intensa di prove...devo dire che l'impatto iniziale è stato veramente brutto, macchina "ingirabile" ma devo dire che è stata colpa del 2011, in questo credo si sia privilegiata una guida più pulita, infatti ho notato che se si seguono i consigli con le marce il gioco diventa più facile, una previsione ci vorranno almeno 10 gg per abituarci al nuovo modo di guidare, ma poi lo apprezzeremo moltissimo..
quoto totalmente, stesse sensazioni !
mircocatta
20-09-2012, 14:19
io li spenderei anche per il futuro...e per altri giochi come raceroom
ma vedi tu...io sono il diavolo ahhahahah
sul fatto che li spenderò non ci sono dubbi (ho rfactor utilizzato pochissimo, sono iscritto a pcars, f1 2010 usato poco) , ma almeno non stasera :) anche sabato posso andarci visto che potrei approfittarne per fare anche la spesa al centro commerciale :)
almeno mi risparmio la foga di buttarmi stasera in negozio :D
Sono le stesse impressioni che ho avuto io con la demo, anche se sono molto dubbioso sul fatto di abituarmici
Imp.Avgvstvs
20-09-2012, 14:28
sul fatto che li spenderò non ci sono dubbi (ho rfactor utilizzato pochissimo, sono iscritto a pcars, f1 2010 usato poco) , ma almeno non stasera :) anche sabato posso andarci visto che potrei approfittarne per fare anche la spesa al centro commerciale :)
almeno mi risparmio la foga di buttarmi stasera in negozio :D
Insomma sei come me, volontà da giocatore incallito ma tempo a disposizione molto poco :)
Io ho deciso di investirci volante+postazione+gioco
praticamente la mia ragazza mi sbatte fuori di casa :D
Insomma sei come me, volontà da giocatore incallito ma tempo a disposizione molto poco :)
LOL idem per me, anche se l'investimento non è proprio appropriato per questo gioco, ma conviene comunque farlo in previsione dei gioconi in uscita nel prossimo futuro.
Imp.Avgvstvs
20-09-2012, 14:41
LOL idem per me, anche se l'investimento non è proprio appropriato per questo gioco, ma conviene comunque farlo in previsione dei gioconi in uscita nel prossimo futuro.
No vabbè per volante e postazione ho trovato un'offertona quì sul mercatino.
Il gioco l'ho preso a 35,99 su steam. Non vedo l'ora di provarlo stasera appena rientro.
No vabbè per volante e postazione ho trovato un'offertona quì sul mercatino.
Il gioco l'ho preso a 35,99 su steam. Non vedo l'ora di provarlo stasera appena rientro.
Capisco il tuo entusiasmo, anche se la demo non mi piaceva molto, ad acverci il gioco non vedrei neppure io l'ora di provarlo....
Di postazione cosa ti sei preso? Io vado con il semplice tavolo + sedia
keroro.90
20-09-2012, 14:57
Dopo i 4 minuti di stamattina....finalmente dedichiamoci un po a f1 2012...
Peccato per il frame rate....che ogni tanto davanti ai box mi cala a 55....
Quasi quasi mi faccio una vag nuova...
Sfida 3 ridicola....ho preso paura dopo il primo giro (preso 3 secondi) poi pero diventa troppo facile....
Imp.Avgvstvs
20-09-2012, 14:59
Capisco il tuo entusiasmo, anche se la demo non mi piaceva molto, ad acverci il gioco non vedrei neppure io l'ora di provarlo....
Di postazione cosa ti sei preso? Io vado con il semplice tavolo + sedia
Anche io andavo di tavolo e sedia ma era dura, specie a fare gare del 100%.
Ho preso una playseat abbastanza base e volante G27.
Mandest22
20-09-2012, 14:59
si si confermo le sensazioni di prima, bisogna avere una guida da pilota vero...ho appena battuto Kimi (difficoltà facile) una cavolata, ho resistito a Lewis (difficolta media) le ultime curve slittavo di brutto....ora devo battere Janson a Silverstone dopo la Safety....
mircocatta
20-09-2012, 15:01
Conta che il poco tempo libero che ho lo passo a diablo 3 ed è fatta :asd:
personalmente anche io vorrei prendermi una postazione..
ma il thread ufficiale? continuiamo ad usare questo spazio? :)
Anche io andavo di tavolo e sedia ma era dura, specie a fare gare del 100%.
Ho preso una playseat abbastanza base e volante G27.
Bello sei messo bene allora,
Accidenti devi essere proprio un patito di f1 per farti le gare al 100%, mi ricordo che ai precedenti capitoli già al 30% mi venivano i colpi di sonno !
scusa neongio ma non sarebbe meglio cambiare il titolo visto che il gioco è già uscito ?
ma il thread ufficiale? continuiamo ad usare questo spazio? :)
Credo possano spostare direttamente questo nella sezione T. Ufficiali (correngendo il titolo). No? :confused:
Credo possano spostare direttamente questo nella sezione T. Ufficiali (correngendo il titolo). No? :confused:
No invece perchè in questo topic si parla solo della demo !
va aperto il topic ufficiale del gioco completo !
Imp.Avgvstvs
20-09-2012, 15:46
Bello sei messo bene allora,
Accidenti devi essere proprio un patito di f1 per farti le gare al 100%, mi ricordo che ai precedenti capitoli già al 30% mi venivano i colpi di sonno !
Si ma non le faccio tutte di fila, nelle versioni precedenti (2010) si poteva salvare in qualunque momento e quindi me la facevo in 3-4 spezzoni.
Si ma non le faccio tutte di fila, nelle versioni precedenti (2010) si poteva salvare in qualunque momento e quindi me la facevo in 3-4 spezzoni.
assolutamente no con codemasters non c'è mai stato il salvataggio in gara...
mi sa che ti sbagli con gp4 !!!
supermightyz
20-09-2012, 16:04
:sofico:
Dunque dopo pranzo ho fatto un'oretta di prove del gioco.
Come periferica di guida ricordo che ho un G27 che dopo aver settato (per quanto riguarda il ForceF. e l'angolo di sterzata, diventa perfetto. Ma su questo avevo pochi dubbi.
Ho fatto i 2 giorni di test per giovani piloti, quindi mi sono cimentato nella carriera.
Queste le impostazioni:
Difficoltà: Professionista
ABS: off
Cambio: manuale
traettoria:off
aiuto ai box: off (o come si chiama)
Controllo trazione: iniziato con medio, poi off
Vettura: HRT :rolleyes:
Assistenza sosta box: OFF (qualcuno mi dice la differenza da ON?) :confused:
Le sensazioni in pista a mio giudizio ed impressioni sono state molto positive, serve più precisione nell'inserimento in curva, in pratica va anticipata molto più rispetto allo scorso capitolo (F1 2011).
Le prove libere sono solo di 1 ora ed è unica.
Quindi si fa 1 ora di prove libere e poi si passa a Q3, Q2 e così via.
Mi pare che nelle qualifiche l'IA sia un po' più performante rispetto alla gara (parlo come proporzione dei tempi sul giro ovviamente).
Si deve stare MOLTO attenti a NON stare sulla traettoria ideale ed a ostacolare altre auto, perchè la penalità è assicuarata (posizioni in classifica).
Stavo rientrando ai box col motore singhiozzante quindi lentamente e sono riuscito a prendere 3 penalità per blocco illecito....
Quindi bisogna prestare molta attenzione alle traettorie e dove rallentare fino a quasi fermarsi prima di passare. Diciamo che ci puo' stare se si vuole simulare.
Iniziando la gara, nel menù strategia, compare una nuova voce che riguarda il carico di benzina con relativi suggerimenti. Ci sono tre opzioni:
1. Benzina abbondante. Quind isi guida su miscelazione media e anche per qualche giro alta senza problemi.
2. benzina "media". Si deve cominziare a prestare un po' di attenzione ai consumi
3. benzina "scarsa". Si deve fare MOLTA attenzione ai consumi, usando probabilmente anche una miscelazione bassa.
LA trovo un'idea molto carina in quandto qualche litro puì levare qualche decimino al giro.
Una volta scelta la strategia si passa allo schieramento (peccato il giro di formazione sarebbe bello farlo arrivando sullo schieramento dove ci sono le ombrelline :read: :oink: ). E da qua subito al semaforo.
Alla prima curva si riesce a guadagnare volendo qualche posizione, ma non più come l'anno scorso. I piloti avversari sono più attenti ma allo stess otemp oanche più combattivi. Stessa cosa succede anche durante la gara. Una bella sensazione a mio giudizio.
Ora arriviamo alla parte delicata. Usura pneumatici. Ho notato (usando l'opzione direttore di gara) che tutte le vetture sono partite con mescola morbida tranne forse una. Cosa un po' strana ma vabbè, proveò io a partire con la mescola più dura.
Le soste variano poi di qualche giro chi si ferma per esempio al 12simo, chi anche dopo 2-3 giri a parità di pneumatici. Piuttosto realistico.
Avevo dietro una Marussia che aveva appena montato pneumatici a mescola dura. Io ero ancora con pneumatici a mescola morbida ma ormai piuttosto usurati. Ebbene appena uscita dai box la vettura avversaria era vicina, circa 1 secondo a me. Nel corso di questo giro ho visto che perdeva lentamente terreno, mentre nel giro successivo lo recuperava e così via sempre meglio.
Forse, e prego sia così, hanno implementato che anche i piloti dell'IA (o AI se volete) abbiano necessità di raggiungere la temperatura ideale in uno o due giri (o più?). per la vettura da me controllata è così, servono un paio di giri per mettere un set appena montanto in condizione di rendere.
Ora voglio provare a fare i medesimi giri (13-15) reiniziando la gara, con controllo trazione su OFF e provare a sfruttare più i pneumatici. Ho provato qualche giro, facendoli pattinare soprattutto in uscita di curve lente ed ho notato (come è giusto che sia) che quelli posteriori si sono usurati di più.
Voglio vedere quani giri durano, se uguali ad una guida più accorta e precisa o no. Per me questo è importante, ma forse ci siamo.
Altra cosa che ho notato è che ora l'ingegnere (mi pare in F1 2011 non lo facesse ma no nricordo di preciso) ti dice anche che impostazione di miscelazione hanno le altre vetture, specialmente quella davanti e dietro a te. Cosa interessante e abbastanza utile ai fini strategici.
Se mi è sfuggito qualcosa lo aggiungo.
Graficamente a me piace, non c'è un abisso rispetto a F1 2011 che sotto questo aspetto era già valido, ma lo trovo leggermente migliore.
Il controllo dell'auto mi soddisfa (dopo aver preso la mano sul discorso ingresso in curva e velocità ideale), trovo anche più facile e più realistico il recupero dell'auto dopo una perdita di aderenza.
Per quanto riguarda l'audio credo sia tra le cose meglio riuscite del gioco, con un bel miglioramento rispetto al 2011.
Finora non ho riscontrato BUG importanti (neanche minimi).
Per i miei gusti ed i miei pareri: GIOCO PROMOSSO e CONSIGLIATO
Spero di esservi stato utile, alla prossima
supermightyz
20-09-2012, 16:10
Ad un primo impatto la grafica è migliorata come gamma colori...eliminate le assurde tonalità pastello finalmente! :cool:
Molto ridimensionato il pattinamento da trazione almeno con le gomme morbide nuove...!!!
In generale i bloccaggi ruote sono stati fortemente ridimensionati anche perchè son fermamente convinto che valevano solo per il giocatore...L'IA non l'ho mai visto arrivare in staccata a ruote fumante o scomporsi in uscita curva in piena accelerazione...
Menu e stile molto più accattivante...stile jelly bean :sofico:
Audio DECISAMENTE migliorato!
Concordo con l'utente di cui sopra: partenza per quanto riguarda l'IA decisamente migliorate, non si fanno infilare si svariate posizioni com'era per F1 2011.
keroro.90
20-09-2012, 16:23
Che porcheria Austin......
Veramente una pista penosa....
Sembra un accorcchio di piste....
Prime curve silvestrone (le 4 veloci) poi un pezzo di bahrain (tornantini) curva 8 di istanbul e qualche tornante qua e la in stile nuova dehli....
Tilke ha veramente rotto....
Finite le sfide...iniziamo questa carriera...
Sottosterzo a go go....
Prima oretta di gioco e confermo le impressioni di 55AMG: l'inserimento in curva è fondamentale, bisogna prepararlo con la giusta traiettoria e velocità, altrimenti l'auto va in sottosterzo ed è quasi impossibile tenerla in pista.
Per quanto riguarda gli pneumatici la temperatura è stata implementata bene in quanto, ad esempio, con le gomme dure i primi due-tre giri sono abbastanza impegnativi, la macchina è davvero poco reattiva e bisogna essere molto precisi.
L'usura delle gomme dipende molto dallo stile di guida, quindi l'eliminazione del tyre ware scaling per gare di durata inferiore al 100% non dovrebbe essere un problema.
Per il resto grafica migliorata rispetto al 2011, anche se niente di trascendentale (molto belli i riflessi sulle auto). L'audio ha fatto decisamente un passo avanti, il rumore del motore quando si parzializza l'accelerazione è fantastico!
Per il thread ufficiale proporrei anche di elencare i nomi del profilo Steam, così magari possiamo organizzare qualche gara on-line :D
Tupac tu hai notato differenze su impostare quella voce dei BOX?
Tupac tu hai notato differenze su impostare quella voce dei BOX?
Io l'ho settata OFF dall'inizio, quindi sinceramente non so come si comporta quando è ON. Se è come il 2011 in pratica non fa nessuna differenza, resta cmq tutto automatico.
Io l'ho settata OFF dall'inizio, quindi sinceramente non so come si comporta quando è ON. Se è come il 2011 in pratica non fa nessuna differenza, resta cmq tutto automatico.
Che schifo :muro: :muro: :muro:
Se resta tutto uguale forse vuol dire che ancora non è implementata quella funzione e si ha la remota possibilità che la attivino tramite patch? Speriamo.
Comunque MOLTO BELLE le inquadrature e la scenografia durante il pit stop, mi ero dimenticato di dirlo nella mini-recensione-personale sopra :)
supereos3
20-09-2012, 16:48
Dunque dopo pranzo ho fatto un'oretta di prove del gioco.
Come periferica di guida ricordo che ho un G27 che dopo aver settato (per quanto riguarda il ForceF. e l'angolo di sterzata, diventa perfetto. Ma su questo avevo pochi dubbi.
Ho fatto i 2 giorni di test per giovani piloti, quindi mi sono cimentato nella carriera.
Queste le impostazioni:
Difficoltà: Professionista
ABS: off
Cambio: manuale
traettoria:off
aiuto ai box: off (o come si chiama)
Controllo trazione: iniziato con medio, poi off
Vettura: HRT :rolleyes:
Assistenza sosta box: OFF (qualcuno mi dice la differenza da ON?) :confused:
Le sensazioni in pista a mio giudizio ed impressioni sono state molto positive, serve più precisione nell'inserimento in curva, in pratica va anticipata molto più rispetto allo scorso capitolo (F1 2011).
Le prove libere sono solo di 1 ora ed è unica.
Quindi si fa 1 ora di prove libere e poi si passa a Q3, Q2 e così via.
Mi pare che nelle qualifiche l'IA sia un po' più performante rispetto alla gara (parlo come proporzione dei tempi sul giro ovviamente).
Si deve stare MOLTO attenti a NON stare sulla traettoria ideale ed a ostacolare altre auto, perchè la penalità è assicuarata (posizioni in classifica).
Stavo rientrando ai box col motore singhiozzante quindi lentamente e sono riuscito a prendere 3 penalità per blocco illecito....
Quindi bisogna prestare molta attenzione alle traettorie e dove rallentare fino a quasi fermarsi prima di passare. Diciamo che ci puo' stare se si vuole simulare.
Iniziando la gara, nel menù strategia, compare una nuova voce che riguarda il carico di benzina con relativi suggerimenti. Ci sono tre opzioni:
1. Benzina abbondante. Quind isi guida su miscelazione media e anche per qualche giro alta senza problemi.
2. benzina "media". Si deve cominziare a prestare un po' di attenzione ai consumi
3. benzina "scarsa". Si deve fare MOLTA attenzione ai consumi, usando probabilmente anche una miscelazione bassa.
LA trovo un'idea molto carina in quandto qualche litro puì levare qualche decimino al giro.
Una volta scelta la strategia si passa allo schieramento (peccato il giro di formazione sarebbe bello farlo arrivando sullo schieramento dove ci sono le ombrelline :read: :oink: ). E da qua subito al semaforo.
Alla prima curva si riesce a guadagnare volendo qualche posizione, ma non più come l'anno scorso. I piloti avversari sono più attenti ma allo stess otemp oanche più combattivi. Stessa cosa succede anche durante la gara. Una bella sensazione a mio giudizio.
Ora arriviamo alla parte delicata. Usura pneumatici. Ho notato (usando l'opzione direttore di gara) che tutte le vetture sono partite con mescola morbida tranne forse una. Cosa un po' strana ma vabbè, proveò io a partire con la mescola più dura.
Le soste variano poi di qualche giro chi si ferma per esempio al 12simo, chi anche dopo 2-3 giri a parità di pneumatici. Piuttosto realistico.
Avevo dietro una Marussia che aveva appena montato pneumatici a mescola dura. Io ero ancora con pneumatici a mescola morbida ma ormai piuttosto usurati. Ebbene appena uscita dai box la vettura avversaria era vicina, circa 1 secondo a me. Nel corso di questo giro ho visto che perdeva lentamente terreno, mentre nel giro successivo lo recuperava e così via sempre meglio.
Forse, e prego sia così, hanno implementato che anche i piloti dell'IA (o AI se volete) abbiano necessità di raggiungere la temperatura ideale in uno o due giri (o più?). per la vettura da me controllata è così, servono un paio di giri per mettere un set appena montanto in condizione di rendere.
Ora voglio provare a fare i medesimi giri (13-15) reiniziando la gara, con controllo trazione su OFF e provare a sfruttare più i pneumatici. Ho provato qualche giro, facendoli pattinare soprattutto in uscita di curve lente ed ho notato (come è giusto che sia) che quelli posteriori si sono usurati di più.
Voglio vedere quani giri durano, se uguali ad una guida più accorta e precisa o no. Per me questo è importante, ma forse ci siamo.
Altra cosa che ho notato è che ora l'ingegnere (mi pare in F1 2011 non lo facesse ma no nricordo di preciso) ti dice anche che impostazione di miscelazione hanno le altre vetture, specialmente quella davanti e dietro a te. Cosa interessante e abbastanza utile ai fini strategici.
Se mi è sfuggito qualcosa lo aggiungo.
Graficamente a me piace, non c'è un abisso rispetto a F1 2011 che sotto questo aspetto era già valido, ma lo trovo leggermente migliore.
Il controllo dell'auto mi soddisfa (dopo aver preso la mano sul discorso ingresso in curva e velocità ideale), trovo anche più facile e più realistico il recupero dell'auto dopo una perdita di aderenza.
Per quanto riguarda l'audio credo sia tra le cose meglio riuscite del gioco, con un bel miglioramento rispetto al 2011.
Finora non ho riscontrato BUG importanti (neanche minimi).
Per i miei gusti ed i miei pareri: GIOCO PROMOSSO e CONSIGLIATO
Spero di esservi stato utile, alla prossima
Se fai il flashback, la macchina la vedi rovesciata con la visuale esterna?
Che schifo :muro: :muro: :muro:
Se resta tutto uguale forse vuol dire che ancora non è implementata quella funzione e si ha la remota possibilità che la attivino tramite patch? Speriamo.
Comunque MOLTO BELLE le inquadrature e la scenografia durante il pit stop, mi ero dimenticato di dirlo nella mini-recensione-personale sopra :)
a f1 2011 ci ho giocato poco quindi non mi pronuncio...ma a 2010 mi ricordo che con la sosta manuale dovevi arrivare "preciso" nello spazio box altrimenti ti dovevano spingere indietro a mano con conseguente perdita di tempo prezioso!!
altra questione...al rientro in pista se si oltrepassa il corridoio di immissione si è penalizzati? spero vivamente di si!!
a f1 2011 ci ho giocato poco quindi non mi pronuncio...ma a 2010 mi ricordo che con la sosta manuale dovevi arrivare "preciso" nello spazio box altrimenti ti dovevano spingere indietro a mano con conseguente perdita di tempo prezioso!!
altra questione...al rientro in pista se si oltrepassa il corridoio di immissione si è penalizzati? spero vivamente di si!!
Si, se lo oltrepassi durante le prove libere/qualifiche ti penalizzano di dieci posizioni sulla griglia di partenza. In gara non ho ancora provato :D
Si, se lo oltrepassi durante le prove libere/qualifiche ti penalizzano di dieci posizioni sulla griglia di partenza. In gara non ho ancora provato :D
ottimo!! :D
gianfranco.59
20-09-2012, 16:56
in gara credo ti penalizzino in secondi
Imp.Avgvstvs
20-09-2012, 16:58
assolutamente no con codemasters non c'è mai stato il salvataggio in gara...
mi sa che ti sbagli con gp4 !!!
No no, premetto che il 2010 ho giocato la versione xbox360 e non pc !
Se fai il flashback, la macchina la vedi rovesciata con la visuale esterna?
Ho provato un paio di volte e la vedo normale. Non vorrei fosse un bug casuale :stordita: :rolleyes:
No no, premetto che il 2010 ho giocato la versione xbox360 e non pc !
Cioè su X360 c'è il salvataggio in gara e su PC no? :rolleyes: :confused: :confused: :confused:
Ottimo :muro: :muro: :muro:
Se lasci l'impostazione dell'aiuto Box (non ricordo come si chiama di preciso) sia su On che su OFF è la medesima cosa.
Quando entri ai Box, dove dovrebbe iniziare il limite di velocità (se non prima) il computer prende il controllo, frena, arriva al cambio gomme (ci sono delle inquadrature "cinematografiche" ben fatte in questo frangente), poi riparte e ti restiuisce la guida all'uscita dei box e fino a lì il giocatore non può fare NULLA (sterzo, freno, accelleratore, visuale, NULLA) :cry: :cry: :cry:
Imp.Avgvstvs
20-09-2012, 17:14
Cioè su X360 c'è il salvataggio in gara e su PC no? :rolleyes: :confused: :confused: :confused:
Non vorrei aver preso un abbaglio clamoroso :doh:
Non ho più il gioco altrimenti proverei, mi sta assalendo un dubbio :confused:
Ma a voi il force feedback sul volante funziona bene?
A me quando sono in rettilineo il volante non da nessuna vibrazione a differenza di f1 2011, solo quando vado fuoripista o tocco alcuni cordoli il volande vibra
thegamba
20-09-2012, 17:20
Non vorrei aver preso un abbaglio clamoroso :doh:
Non ho più il gioco altrimenti proverei, mi sta assalendo un dubbio :confused:
Imho ti stai sbagliando... Perchè mai dovrebbero aggiungere funzionalità all'una o all'altra versione del gioco:mbe:?
supermightyz
20-09-2012, 17:21
Ma sapete che per Pc esistono le modalità sospensione ed ibernazione!? :D
thegamba
20-09-2012, 17:29
Ma sapete che per Pc esistono le modalità sospensione ed ibernazione!? :D
... con successivo crash del gioco alla riaccensione del computer:D
compiler
20-09-2012, 17:34
Altra oretta passata in Gara Veloce...
Ho provato a ricreare le condizioni del bug con la mclaren a Monaco che passa attraverso i poligoni delle altre monoposto e della pista: per ora non mi è capitato.
In compenso, al riavvio della gara, l'udio dell'ingeniere mi è sparita! :muro: Anche riavviando la gara da 0 non ho risolto il problema.
Poi mi è andato in crash anche il file F1_2012.exe... :muro:
Ieri sera, con la Ferrari, mi son visto poi, durante le qualifiche sempre a Monaco, fermo ai BOX una lotus davanti a me bloccata con le ruote che giravano... Un bug che si è risolto mandando un attimo avanti il tempo accelerato... :rolleyes:
Comunque per il resto confermo i commenti positivi su grafica e gameplay. :)
Chi usa il logitech dfgt mi potrebbe dire come l'ha impostato, con che parametri?
Con i parametri di f1 2011 la guida in curva sembra un po troppo a scatti e il fatto che il volante non vibra per nulla in rettilineo non mi piace per nulla sembra di andare sulle rotaie
Scusate ma anche voi avete il problema dell'audio dei box basso mentre fate la gara ?
Chi usa il logitech dfgt mi potrebbe dire come l'ha impostato, con che parametri?
Con i parametri di f1 2011 la guida in curva sembra un po troppo a scatti e il fatto che il volante non vibra per nulla in rettilineo non mi piace per nulla sembra di andare sulle rotaie
Scusa ma perchè dovrebbe vibrare il volante sul rettilineo?
A me non vibra e sono contento così. Deve essere un po' duro e basta.
Un'altra cosa che ho notato è che se seguo un'auto da vicino o se perdo aderenza all'anteriorie, il volante simula tutto questo benissimo, diventando leggero e dando una sensazione molto realistica.
Scusate ma anche voi avete il problema dell'audio dei box basso mentre fate la gara ?
Io ho impostato il rumore del motore e la voce dell'ingegnere ebntrambi al 100% e mi trovo benino. Certo a volte non si sente benissimo, ma può anche andare bene così.
Ho notato che mentre l'ingegnere mi parla, scende un po' il rumore del motore, per poi tornare normale.
Io ho impostato il rumore del motore e la voce dell'ingegnere ebntrambi al 100% e mi trovo benino. Certo a volte non si sente benissimo, ma può anche andare bene così.
Ho notato che mentre l'ingegnere mi parla, scende un po' il rumore del motore, per poi tornare normale.
Io ho impostato il motore al 50 e l'ingegnere al 100 ma non si sente nulla uguale, specie se ci sono altre vetture vicine a me. :(
Scusa ma perchè dovrebbe vibrare il volante sul rettilineo?
A me non vibra e sono contento così. Deve essere un po' duro e basta.
Un'altra cosa che ho notato è che se seguo un'auto da vicino o se perdo aderenza all'anteriorie, il volante simula tutto questo benissimo, diventando leggero e dando una sensazione molto realistica.
Ti spiego, non è solo in rettilineo, in f1 2011 l'accellerazione e la velocita dell'auto la sentivo nel volante cosi come anche gli avvallamenti dell'asfalto, qui invece è come se il volante non avesse force feedback tranne quando vado sull'erba, anche su molti cordoli non da alcun segno.
Con f1 2011 sudavo a bestia a tenere il volante :D , qui invece sembra una scampagnata
Ho riprovato f1 2011 e nei rettilinei c'è quella minima vibrazione che riflette la ruvidità dell'asfalto, in f1 2012 non sento nulla nel volante e solo duro nelle sterzate ma non fa alcun movimento
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.