View Full Version : [Aspettando] F1 2012 - DEMO PUBBLICA 14/09/2012
thegamba
11-09-2012, 18:08
;38093197']per l'attesa potete sempre rivedervi la finale di miss italia su rai replay. ;)
:asd: :gluglu:
:asd: stanne certo :oink:
ITAdenisITA
11-09-2012, 18:18
Iscritto aspettando la demo;)
ciao thegamba anche tu in attesa , sembra di essere in sala d'aspetto ! :D
:coffee:
realalberto
11-09-2012, 18:45
si fanno desiderare, mi sa che hanno fatto un buon lavoro
umberto busso
11-09-2012, 18:48
ciao ragazzi anche io in attesa..
dakkymarco
11-09-2012, 18:52
io è da oggi che seguo ilthread e sono in attesa purtroppo pero a lavoro non mi ricordavo nick e password :)
spero domani di trovare qualche link esterno a steam cosi me lo scarico a lavoro che a casa è la morte la mia linea :)
a questo punto mi sa che conviene tornare dopo cena , anche se nel frattempo esce mica scappa ! :)
sono quasi le 20.00
mi sa che minimo saranno 2gb di roba...
thegamba
11-09-2012, 18:57
Eh già:D Ma stasera non posso scaricare nulla, domani è il primo gg di scuola ed è bene che mi concentri su quello:rolleyes:
Eh già:D Ma stasera non posso scaricare nulla, domani è il primo gg di scuola ed è bene che mi concentri su quello:rolleyes:
da quando il primo gg di scuola passa sopra l'uscita di una demo? :asd:
ah, ml spiace molto...
blacktiger90
11-09-2012, 19:17
Anche io in attesa come voi :)
supermightyz
11-09-2012, 19:18
Classe? Il :D
keroro.90
11-09-2012, 19:21
Sono forse pazzi...
La volgiono lanciare alle 20 quando c'è il picco di utenti?...
Vogliono uccidere i loro server?...comunque anche adesso niente....
Speriamo vada sul tardi...meno gente e meno ragazzi che domani vanno a scuola.....Muahahah il bello di fare l'uni...
mi sa che fino a domani non esce...
keroro.90
11-09-2012, 19:28
mi sa che fino a domani non esce...
Li ammazzo.....11 settembre è oggi....:read: :read:
F1 Games from Codemasters
Demo update:
The F1 2012 demo is now available on the North American PSN Store.
We are currently working with Valve to get the demo up on Steam as soon as possible. We thank you for your continued patience.
keroro.90
11-09-2012, 20:10
F1 Games from Codemasters
Demo update:
The F1 2012 demo is now available on the North American PSN Store.
We are currently working with Valve to get the demo up on Steam as soon as possible. We thank you for your continued patience.
Speriamo....ancora niente....
Intanto mi scaldo con RaceRoom...
Speriamo....ancora niente....
Intanto mi scaldo con RaceRoom...
ti piace quella roba ?
mi deludi...
keroro.90
11-09-2012, 20:33
ti piace quella roba ?
mi deludi...
Non è malissimo....somiglia a grid...
supermightyz
11-09-2012, 20:38
Che buffoni quelli di steam...neanche una Demo riescono a rilasciare...
Che buffoni quelli di steam...neanche una Demo riescono a rilasciare...
già è vero, figuriamoci il gioco completo...mah
meno male lo compro in negozio...
Lo dovrai sempre convalidare, e se il gioco non è in catalogo non potrai farlo. ti risparmi solo il download, sempre che non ci sono patch dell'ultimo momento.
prima si diceva che il topic sembrava una sala aspetto del reparto maternità... il rilascio della demo è un travaglio in effetti. :asd:
Onestamente quando ho letto 11 settembre mi aspettavo alle ore 00.01 dell'11 settembre ...
Li trovo abbastanza penosi.
Se pianifichi bene le cose la rilasci subito.
Se fai questa sceneggiata i casi sono due o hai una dubbia strategia di attesa .... dubbia perchè a me mi hanno già rotto i c......., oppure ti riduci all'ultimo momento e prima di iniziare c'è già qualcosa che non va.
Io aspetto un'altra ora, poi se c'è bene se no vado a letto e poi non lo compro nemmeno.
Mi hanno già rotto le p.... prima di cominciare. Come al solito.
supermightyz
11-09-2012, 21:14
Mi piace pensare che i "loro sistemisti" siano lì a smadonnare su qualche errore di upload del gioco....mentre noi li malediciamo:p
uh forse si son ricordati del 11 settembre di undici anni fa e ha pensato bene di slittare a domani....
Mi piace pensare che i "loro sistemisti" siano lì a smadonnare su qualche errore di upload del gioco....mentre noi li malediciamo:p
uh forse si son ricordati del 11 settembre di undici anni fa e ha pensato bene di slittare a domani....
si porta iella...:asd:
cmq a me come primo approccio mi sembra fluida che neanche me ne accorgo...:asd:
non è che l'hanno caricata su MEGAUPLOAD...
Hi all,
We've received word from Steam and while it is looking like it could be up to an additional 2-3hours before it's online.
Really sorry for the delay everyone. I'll still be around throughout the evening to keep you up to date of any further developments.
Again, we're really sorry for the delay and hope that once you have the demo it'll make up for it somewhat
ma in pratica che problemi hanno ?
:ronf:
keroro.90
11-09-2012, 22:02
Che lessi......
Penso manutenzioni sui server... Ormai per me slitta a domani sera... Notte
keroro.90
11-09-2012, 22:09
Vorranno fare una bella figura visto che è una demo....e se è piena di bug poi nessuno compra....mentre se anche fanno uscire il gioco pieno di bug ma senza demo è molto meno problematico per loro....visto che ormai i soldi ce li hano in tasca.....
Comuqnue è una cosa scandalosa....fare un comunicato stampa e poi non riuscire a caricare 2/3 gb su un server....
supermightyz
11-09-2012, 22:09
ma in pratica che problemi hanno ?
:ronf:
Di testa :gluglu:
Vorranno fare una bella figura visto che è una demo....e se è piena di bug poi nessuno compra....mentre se anche fanno uscire il gioco pieno di bug ma senza demo è molto meno problematico per loro....visto che ormai i soldi ce li hano in tasca.....
Comuqnue è una cosa scandalosa....fare un comunicato stampa e poi non riuscire a caricare 2/3 gb su un server....
cominciamo bene...:tapiro::gluglu: :ronf:
sinceramente non ho ricordanza di una cosa simile...
fa prima Massa a vincere un GP alla Ferrari...:muro: :bsod:
keroro.90
11-09-2012, 22:34
cominciamo bene...:tapiro::gluglu: :ronf:
sinceramente non ho ricordanza di una cosa simile...
fa prima Massa a vincere un GP alla Ferrari...:muro: :bsod:
Dai che domenica scorsa non era poi cosi lontano....
Comunque ancora niente....vabbe faccio una garetta a monaco e vediamo se poi è disponibile....hanno ancora 26min....
forse si sono accorti che sotto Windows 8 non gira...:help: :wtf:
keroro.90
11-09-2012, 23:19
forse si sono accorti che sotto Windows 8 non gira...:help: :wtf:
Bah...mi sono rotto...ed è gia il 12...
Mettero la scimmia a controllare e far partire il download stanotte...
Bah...mi sono rotto...ed è gia il 12...
Mettero la scimmia a controllare e far partire il download stanotte...
azz è dalle 18.00 che sei qui...
blacktiger90
11-09-2012, 23:31
Che figura pero' eh..
Prima lo anticipano dal 14 all 11 e poi ci bidonano! :muro: :D
bomber76
12-09-2012, 04:10
E' uscita adesso, in download poi si provera' stasera con molta calma...
supermightyz
12-09-2012, 04:31
:doh:
Fonzie67
12-09-2012, 07:14
Provato al volo adesso (30minuti) e puntavo sul miglioramento del FFB rispetto alla vecchie versioni ma invece :D e' un bene che abbiano rilasciato la demo, quest'anno non mi faccio fregare :O
Provato tra poco scrivo...
prime impressioni dopo aver provato sia la versione 360 che pc (e continuerò ad usare solo quella pc):
grafica: molto pulita con ottimi riflessi soprattutto sulla scocca - a bordo pista c'è poca gante/oggetti ma non è assolutamente male nel complesso
HO UN MONITOR 120HZ SU PC E IL MAX REFRESH E' FISSO A 60FRAME...PERCHE'????
guidabilità: confermo la via di mezzo tra 2010 e 2011; i cordoli si possono prendere anche in pieno ma in tante condizioni limite portano allo spin.
LA FRENETA penso sia stata molto allungata - alla curva 1 a monza si deve frenare molto prima anche con abs ON
io con difficoltà medio, partendo ultimo per test, non son arrivato tra i primi 3
controller/volante: scarse info sulla taratura del volante, ho messo solo la linearità dello sterzo a 50 e mi sembra un buon setting.
il FFB non è il massimo in quanto con il mio DFGT non è graduale ma è in linea al 100% con lo scorso anno - per me ci sta e non è male.
se mi viene in mente altro aggiungo - in ogni caso un bel passo avanti e ho già il preoder pronto
si possono migliorare varie cose ma non vedo perchè sputarci sopra...
mie impressioni dopo averlo provato:
migliorata la grafica, migliorata anche se leggermente la AI, migliorati sound e utilizzo del kers
peggiorata la fisica, non ritengo possibile che sia in uscita curva che anche a metà curva ancora con lo sterzo girato se premo l'acceleratore al massimo non vada in sovrasterzo
diciamoci la verità la cosa più divertente è proprio gestire i sovrasterzi di potenza con incredibili controsterzi
mircocatta
12-09-2012, 08:48
da quel che ho capito la versione ps3 è iper buggata... gli aiuti rimangono attivi anche se li togli dal menù..almeno così ho letto
magari è lo stesso per pc
da quel che ho capito la versione ps3 è iper buggata... gli aiuti rimangono attivi anche se li togli dal menù..almeno così ho letto
magari è lo stesso per pc
no no ti assicuro che ho provato con tcs e senza e le differenze le noti
ho provato anche con abs e senza e alla curva 1 a monza era tutto un bloccaggio
Fantomatico
12-09-2012, 09:07
Le opzioni video dove sono????
dakkymarco
12-09-2012, 09:14
Qualche anima pia trova i link all'infuori di steam?? che come detto ieri sono a lavoro e a casa ho la connessione che fa pena
Qualche anima pia trova i link all'infuori di steam?? che come detto ieri sono a lavoro e a casa ho la connessione che fa pena
perchè esiste fuori steam? penso sia impossibile
cmq ottimo prezzo per la versione "2copie" su steam...meno di 60 euro
una per te e una per un amico..
dakkymarco
12-09-2012, 09:23
buh sulla demo di fifa l'avevano postato... però ora che ci penso era da origin... uffi rimarrò senza demo a meno che domani non mi porto il pc a lavoro, quanto pesa il file?
buh sulla demo di fifa l'avevano postato... però ora che ci penso era da origin... uffi rimarrò senza demo a meno che domani non mi porto il pc a lavoro, quanto pesa il file?
2.5gb circa
La demo di F1 2012 è presente solo su Steam: il file pesa 2.3 Giga.
keroro.90
12-09-2012, 10:33
Provato un oretta....
L'intro è un po pallosa....ma vabbe se uno non ci ha mai giocato è utile....
I miglioramenti piu visibili sono...
-IA , gara a monza non sono piu lessi come una volta e con drs e kers sono belli pericolosi e anche il compagno è forte...io sono a diff max...
-Penalità molto piu severe, quasi reali diciamo..
-Il comportamento sui cordoli è simile, forse è piu facile girarsi rispeto a prima...la frenata è diventata molto piu lunga....e se si taglia anche sull'asfalto la macchina rallenta...
-Bello anche il discorso di ridare la posizione entro 5 secondi....
-Grafica vetture migliorata, molto ricche di dettagli...(specie il retrotreno)..
Note negative..
La solita pastellagine...
http://i50.tinypic.com/2l92lat.jpg
Provato un oretta....
L'intro è un po pallosa....ma vabbe se uno non ci ha mai giocato è utile....
I miglioramenti piu visibili sono...
-IA , gara a monza non sono piu lessi come una volta e con drs e kers sono belli pericolosi e anche il compagno è forte...io sono a diff max...
-Penalità molto piu severe, quasi reali diciamo..
-Il comportamento sui cordoli è simile, forse è piu facile girarsi rispeto a prima...la frenata è diventata molto piu lunga....e se si taglia anche sull'asfalto la macchina rallenta...
-Bello anche il discorso di ridare la posizione entro 5 secondi....
-Grafica vetture migliorata, molto ricche di dettagli...(specie il retrotreno)..
Note negative..
La solita pastellagine...
http://i50.tinypic.com/2l92lat.jpg
concordo per le frenate...molto molto più lunghe
concordo anche per il passaggio sui cordoli...
attendiamo LINO P e gli altri...
Oggi allora me lo provo pure io.
Molto interessanti i vostri comemnti sopratutto sulle frenate, perchè non ero mai riuscito ad abituarmi alle inversimili frenate all'ultimo istante di f12011.
A risentirci presto
Fantomatico
12-09-2012, 10:49
Sono l'unico che non trova le opzioni video? :fagiano:
Sono l'unico che non trova le opzioni video? :fagiano:
Vai menù principale
La mia F1 e da li... Video
Fantomatico
12-09-2012, 11:02
Vai menù principale
La mia F1 e da li... Video
Grazie. ;)
jumpboy8
12-09-2012, 11:17
Le frenate sono totalmente irrealistiche, è assurdo che si debba frenare a circa 160-170m dalla prima variante a monza per non andare lunghi, a occhio guardando dai video ce ne vogliono 110 circa, non di più. Il FFB poi sul mio DFP è abbastanza strano, non capisco perchè diventi durissimo attorno al centro, non ha senso.
Le frenate sono totalmente irrealistiche, è assurdo che si debba frenare a circa 160-170m dalla prima variante a monza per non andare lunghi, a occhio guardando dai video ce ne vogliono 110 circa, non di più. Il FFB poi sul mio DFP è abbastanza strano, non capisco perchè diventi durissimo attorno al centro, non ha senso.
si in effetti se si vede questo
http://www.youtube.com/watch?v=LRudRafEeLM
alonso nel 2011 frena ai 100 metri (vedi cartello a sx)
noi su f1 2012 freniamo circa dalla riga bianca trasversale
si in effetti se si vede questo
http://www.youtube.com/watch?v=LRudRafEeLM
alonso nel 2011 frena ai 100 metri (vedi cartello a sx)
noi su f1 2012 freniamo circa dalla riga bianca trasversale
Forse bisogna regolare il settaggio della frenata. Mi sembra che sia possibile spostare la ripartizione della frenata, direttamente dalla guida. Per frenate da queste velocità, bisogna spostare la ripartizione all'anteriore, trovando il giusto compromesso per non andare al bloccaggio delle gomme.
Scusate ma a me non parte.
Non capita a nessuno ?
Lo lancio mi appare il logo al centro, dopo pochi istanti va a shermo intero e sembra partire ... poi torna al desktop e non fa niente.
Qualcuno mi suggerisce qualcosa ?
Fantomatico
12-09-2012, 11:39
Non capita a nessuno ?
Lo lancio mi appare il logo al centro, dopo pochi istanti va a shermo intero e sembra partire ... poi torna al desktop e non fa niente.
Directx e driver aggiornati? qualche impostazione particolare dal pannello video?
Non capita a nessuno ?
aggiorna directx, runtime e driver video..
mircocatta
12-09-2012, 11:45
senza contare che nel video dei alonso non attivo il drs...che poi non frena a 100 metri ma almeno a 130
poi però vai a vedere il giro di vettel 2011 e vedi che frena esatamente a 100m con drs :asd: altra macchina però...scarichi soffiati a gogo e più deportanza generale per la redbull lo scorso anno :P
Driver video li sto scaricando ... ma saranno stati i penultimi mica vecchi di 1 anno !
DirectX come le aggiorno scusate ho 7 32 bit sempre aggiornato non è già aggioranto ?
Driver video li sto scaricando ... ma saranno stati i penultimi mica vecchi di 1 anno !
DirectX come le aggiorno scusate ho 7 32 bit sempre aggiornato non è già aggioranto ?
assolutamente no
per le directx clicca sul gioco nella lista steam con il dx e scegli installa directx dovrebbe esserci
tecnologico
12-09-2012, 12:03
spè non ho capito: ci sono di nuovo i testacoda random e scriptati come nel 2010?
spè non ho capito: ci sono di nuovo i testacoda random e scriptati come nel 2010?
Spero proprio di no altrimenti codemasters rischia di compromettere definitivamente la sua immagine a livello mondiale....
l'impressione è quella, la macchina parte troppo nettamente...
Spero proprio di no altrimenti codemasters rischia di compromettere definitivamente la sua immagine a livello mondiale....
No ma prendere il cordolo in un certo modo produce sempre uno spin se si ripete lo stesso ingresso o uscita
No ma prendere il cordolo in un certo modo produce sempre uno spin se si ripete lo stesso ingresso o uscita
questa non la ho capita?!
questa non la ho capita?!
mi son espresso male
dico che prendendo i cordoli in modo troppo aggressivo o uscendo troppo velocemente capita spesso lo spin
non è uno script ma un comportamento voluto dell'auto sui cordoli
non è male cmq
blacktiger90
12-09-2012, 12:37
Provato anche io un'oretta..
Prime impressioni, difetti che mi interessano poco:
- Stile menu copiato da Tron Legacy (bè pero' fa effetto) :D
- Grafica accettabile, tranne in alcuni dettagli della pista e colori ancora poco realistici (provato su very high)
- Frenata un pelo troppo lunga, ed effetto perdita del carico aerodinamico (con conseguente bloccaggio) apprezzabile, ma troppo accentuato davvero
- Rumore del vento ad alte velocità trooooppo forte, se andassimo senza casco magari
Difetti più grandi:
- Mancanza completa di sensazione di velocità, anche per questo è facile sbagliare la staccata.. Migliora leggermente dalla camera onboard, ma poca roba... Addirittura anche dalla visuale raso terra sembra di andare piano :mad:
- Seppur raramente parte lo spin a centro curva (anche leggermente poco controllabile), in uscita, anche volontariamente, non sono ancora riuscito a fare un testacoda! O almeno a perdere il posteriore, nemmeno frenando sui cordoli.. mah.. (nessun aiuto, volante logitech momo force, cambio manuale)
- FFB strano, non mi convince ancora del tutto.. Per capirci, quello implementato su RaceRoom Racing Experience è gran lunga migliore
Speriamo migliorino un bel po' nella versione finale :rolleyes: :rolleyes:
Provato anche io un'oretta..
Prime impressioni, difetti che mi interessano poco:
- Stile menu copiato da Tron Legacy (bè pero' fa effetto) :D
- Grafica accettabile, tranne in alcuni dettagli della pista e colori ancora poco realistici (provato su very high)
- Frenata un pelo troppo lunga, ed effetto perdita del carico aerodinamico (con conseguente bloccaggio) apprezzabile, ma troppo accentuato davvero
- Rumore del vento ad alte velocità trooooppo forte, se andassimo senza casco magari
Difetti più grandi:
- Mancanza completa di sensazione di velocità, anche per questo è facile sbagliare la staccata.. Migliora leggermente dalla camera onboard, ma poca roba... Addirittura anche dalla visuale raso terra sembra di andare piano :mad:
- Seppur raramente parte lo spin a centro curva (anche leggermente poco controllabile), in uscita, anche volontariamente, non sono ancora riuscito a fare un testacoda! O almeno a perdere il posteriore, nemmeno frenando sui cordoli.. mah.. (nessun aiuto, volante logitech momo force, cambio manuale)
- FFB strano, non mi convince ancora del tutto.. Per capirci, quello implementato su RaceRoom Racing Experience è gran lunga migliore
Speriamo migliorino un bel po' nella versione finale :rolleyes: :rolleyes:
concordo...
consigliano di impostare il FFB su valori bassi tipi 20/30% stasera provo - al 70% il volante da troppi colpi sembra di avere un mitra
ho provato nell'attesa RaceRoom Racing Experience...che dire...ottimo
quando esce la versione full?
supermightyz
12-09-2012, 13:04
Raga,provata la demo non è male.
Mi sbaglio o è stata tolta la possibilità di di gestire il carburante con relativa mappatura?
Anche a me pare la frenata più di lunga come anche la trazione sembra maggiormente "simulata"... proverò a meglio stasera....
Ma i danni ci sono nella demo?
Comunque credo che infine andrò a di prendere su steam... :)
concordo...
consigliano di impostare il FFB su valori bassi tipi 20/30% stasera provo - al 70% il volante da troppi colpi sembra di avere un mitra
ho provato nell'attesa RaceRoom Racing Experience...che dire...ottimo
quando esce la versione full?
ragazzi poi qualcuno dice che non ci capisco di gichi di guida, ma chissà perchè queste cose le avevo previste?
Grandissimi i simbin a far uscire il loro demo un giorno prima di quello di F1 2012!
Raga,provata la demo non è male.
Mi sbaglio o è stata tolta la possibilità di di gestire il carburante con relativa mappatura?
Anche a me pare la frenata più di lunga come anche la trazione sembra maggiormente "simulata"... proverò a meglio stasera....
Ma i danni ci sono nella demo?
Comunque credo che infine andrò a di prendere su steam... :)
i danni son attivi ma a tutti gli effetti non funzionano...penso sia voluta la cosa...
per la mappatura carburante ci sarà la scelta del mix...nella demo non si può
i danni son attivi ma a tutti gli effetti non funzionano...penso sia voluta la cosa...
per la mappatura carburante ci sarà la scelta del mix...nella demo non si può
Approfitto dell'argomento per togliermi un annoso dubbio:
Premesso che non ho mai usato in F12011 la mappatura del carburante (perchè mi sembrava inutile), mi spiegate come funziona? A rigor di logica una miscela bassa dovrebbe rendere l'auto più performante, ma non fidandomi ormai più di codemasters, non mi stupirei se fosse il contrario !
Che mi dite?
realalberto
12-09-2012, 13:17
Proverò la demo questa sera ma dalle immagini che ho visto girare mi aspettavo qualcosa in più.
- il motore grafico proviene direttamente da console senza ottimizzazioni in termini di frame rate per PC. Ho anche visto in questo video (http://www.youtube.com/watch?v=bFnGDiPoGfY) uno sfarfallio di texture poco incoraggiante.
- mi auguro ci siano stati miglioramenti lato fisica (ma data la policy della casa ne dubito)
spero di ricredermi dopo l'hands on
Premesso che non ho mai usato in F12011 la mappatura del carburante (perchè mi sembrava inutile), mi spiegate come funziona? A rigor di logica una miscela bassa dovrebbe rendere l'auto più performante, ma non fidandomi ormai più di codemasters, non mi stupirei se fosse il contrario !
Che mi dite?
un mix "alto" dovrebbe dare più prestazioni ma anche più consumo carburante
quest'anno penso ci sia anche la possibilità quindi di stare senza benzina
Scusate.
Adesso parte, aggiornati i driver nvidia agli ultimi.
Tutto ok ... non mi dispiace nemmeno, devo provare meglio.
Una sola cosa : a me va al massimo a 1280x1024 come mai ?
La risoluzione del mio monitor è 1440x900 e il 2011 andava così come tutti gli altri giochi senza problemi.
Le mie drictx sono le 11 e non so come aggiornarle ammesso che siano da aggiornare ... da steam come suggerito da neongio non trovo la voce.
idee ?
Scusate.
La risoluzione del mio monitor è 1440x900 e il 2011 andava così come tutti gli altri giochi senza problemi.
Le mie drictx sono le 11 e non so come aggiornarle ammesso che siano da aggiornare ... da steam come suggerito da neongio non trovo la voce.
idee ?
http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=35
Scusate.
idee ?
Stesso problema, anche se con risoluzioni differenti: il mio monitor è 2048x1152, ma il gioco non mi fa andare oltre 1680x1050.
Ho provato a forzare la risoluzione dal file hardware_settings_config, ma nulla, in game non la accetta, così come non vede nemmeno la più comune 1080p. Addirittura al primo avvio mi è partito a 800x600...
Il gioco, come espresso in passato, non mi interessa, ho scaricato la demo solo per vedere i miglioramenti estetici e usarla come benchmark: buona continuazione.
Edit: e scopro che nella demo non c'è il benchmark integrato...pazienza.
Edit 2: la musica del menù è molto bella a mio avviso.
jumpboy8
12-09-2012, 13:43
Che mi dite?
Miscela di che? A quanto ne so si tratta semplicemente di una mappatura del motore più o meno aggressiva: più lo è, più vai forte e più consumi, tutto qua. Esiste anche nella realtà, ma sono più di tre le mappature.
supermightyz
12-09-2012, 13:43
Che mi dite?
Che hai sbagliato...:D
supermightyz
12-09-2012, 13:44
un mix "alto" dovrebbe dare più prestazioni ma anche più consumo carburante
quest'anno penso ci sia anche la possibilità quindi di stare senza benzina
in F1 2011 tirando troppo con mix carburanti alto un paio di GP son rimasto senza carburante alla fine...:p
Stesso problema, anche se con risoluzioni differenti: il mio monitor è 2048x1152, ma il gioco non mi fa andare oltre 1680x1050.
Ho provato a forzare la risoluzione dal file hardwarre_settings_config, ma nulla, in game non la accetta, così come non vede nemmeno la più comune 1080p. Addirittura al primo avvio mi è partito a 800x600...
Il gioco, come espresso in passato, non mi interessa, ho scaricato la demo solo per vedere i miglioramenti estetici e usarla come benchmark: buona continuazione.
io ho un monitor 120hz e posso arrivare al massimo a 60...primo gioco che è bloccato a 60
forse è solo la demo
io ho un monitor 120hz e posso arrivare al massimo a 60...primo gioco che è bloccato a 60
forse è solo la demo
Probabile siano problemi solo della demo.
Niente le DX mi dice che sono già ok neongio.
Direi che sono a posto. Il motivo per cui mi fa scegliere solo 1280x1024 mi è oscuro.
Messo in 16:10 però va bene lo stesso ... ma c'è qualcosa che non quadra in come lui rileva le impostazioni.
keroro.90
12-09-2012, 13:58
I pit stop ora sono molto belli.....
Non sono piu in prima persona...ma estreni....e niente piu traiettoria quadrata....
(almeno se li fate assistiti)...
Carini anche i riflessi sulla mcLaren...solo in qualche visuale si perdono un po...
Frame-rate ottimo....
Io quasi quasi lo prendo in pre-order....qualcun'altro lo vuole cosi ne prendo due e l'altro lo regalo....(30e contro i 36e)
Che hai sbagliato...:D
Non ci credooo, ma come dicevo non mi stupisco per niente io pensavo ai vecchi motorini + olio mettevi e più andavano piano.
Non seguendo la F1 reale pensavo si parlasse di mix carburante + olio (LOL)
Per quanto riguarda i monitor penso che purtroppo siano pochissimi i privilegiati ad avere un 120Mhz anche perchè con 60Mhz si va alla grande.
dakkymarco
12-09-2012, 14:00
uff che voglia di provarlo!!!
qualcuno di voi l'ha provato col pad dell'xbox?? sa dirmi co va?? mi dovrebbe arrivare l'adattatore a giorni
keroro.90
12-09-2012, 14:04
Ecco il pit....
http://i50.tinypic.com/28v361k.jpg
http://i45.tinypic.com/bjg9zq.jpg
http://i46.tinypic.com/nwbsyg.jpg
scusate il ritardo ma ho avuto un po' di impicci.
Che dire...
Confermo un po' le vostre impressioni per quanto riguarda frenata e trazione...
Cosa strana sono una sorta di artefatti, tipo bordi di auto e tuta pilota rossastri e lampeggianti random, ovviamente ho su gli ultimi driver ufficiali...
La tendenza ai colori pastellosi si attenua come il precedente calando gamma di un punto, basta già 0.9 per arginare il fenomeno.
Tecnicamente identico al 2011, un porting a tutti gli effetti che va a palla con hardware di 5 anni fa con un buon rate.
Nulla di nuovo insomma...
Non ci credooo, ma come dicevo non mi stupisco per niente io pensavo ai vecchi motorini + olio mettevi e più andavano piano.
Non seguendo la F1 reale pensavo si parlasse di mix carburante + olio (LOL)
Per quanto riguarda i monitor penso che purtroppo siano pochissimi i privilegiati ad avere un 120Mhz anche perchè con 60Mhz si va alla grande.
non è un problema di monitor ma di castrazione data dal software in quanto qualsiasi gioco fin ora leggere gli hz di windows e li ripropone come scelta nel gioco
questo invece li blocca al massimo 60...sembra una limitazione da console...bho
io gli sto dando un occhiata adesso...
ma si può giocare solo con la Williams ?
Fonzie67
12-09-2012, 14:14
ma e' vero che questa demo ha il bug che se anche togli aiuti restano attivi?Altrimenti vorrei dare un altra chance al gioco.
ma e' vero che questa demo ha il bug che se anche togli aiuti restano attivi?Altrimenti vorrei dare un altra chance al gioco.
su 360 no...su pc idem al 90%
su ps3 dicono...ma non saprei
Io quasi quasi lo prendo in pre-order....qualcun'altro lo vuole cosi ne prendo due e l'altro lo regalo....(30e contro i 36e)
Io ci starei per l'acquisto :)
mircocatta
12-09-2012, 14:32
un bel video:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=vM8201p2nwM#!
la cosa divertente è che si fa il c*lo , perchè guida bene, ma viene continuamente ownato dal drs degli avversari :asd:
Per quelli che come me purtroppo giocano con il pad dell'xbox 360, non vi sembra che sia un tantino troppo sensibile??
gabrybody
12-09-2012, 14:45
non è un problema di monitor ma di castrazione data dal software in quanto qualsiasi gioco fin ora leggere gli hz di windows e li ripropone come scelta nel gioco
questo invece li blocca al massimo 60...sembra una limitazione da console...bho
Mi sa che hai ragione...codemasters ha implementato questa strategia specialemnte su console x fare in modo che i tempi di reazione combacino con i tempi del frame rate...può essere che si aprorpio una cosa fissa x non far oscillare mai il frame rate!
paolob79
12-09-2012, 14:46
Mi sta stuzzicando pure a me... ho visto che su steam c'è l'offerta per prenderne 2 copie e risparmiare un po... altrimenti compro fuori la key a 30 euro... cosa mi consigliate ?
Mi sta stuzzicando pure a me... ho visto che su steam c'è l'offerta per prenderne 2 copie e risparmiare un po... altrimenti compro fuori la key a 30 euro... cosa mi consigliate ?
prendi da steam...magari il 2pack
a me pare che sia più facile da guidare che degli altri
i cordoli anche sull'asciutto sono troppo scivolosi , poi per il resto va bene anche se la potenza del kers mi sembra eccessiva ...
Per me non è male.
Ho qualche problema con quello schifo di volante che ho impostato come il 2011.
Non so se sia la fisica differente o il voltante che andrebbe tarato un pelo diversamente ma ho delle sterzate troppo improvvise anche in rettilineo ad alta velocità.
Però ho fatto qualche gara e posso dire che non mi dispiace.
Non so ma mi sembra anche un pò più difficoltoso il controllo, non so perchè molti dicano di no.
Mi piacciono anche molto i riflessi di luce sugli specchietti delle altre macchine.
Per me è ok ... sempre come impressioni demo. Poi magari ci cacciano un bug stellare e buonanotte ...
paolob79
12-09-2012, 15:21
Mi consigliate qualche sito o qualche volante decente da poterciutilizzare ?
Mi consigliate qualche sito o qualche volante decente da poterciutilizzare ?
il driving force gt di logitech....lo trovi a 100 euro circa ed è la giusta via di mezzo..
Mandest22
12-09-2012, 15:44
provata, devo dire che è molto diverso dal 2011, frenata un po troppo lunga, sicuramente ci saranno settaggi che nella versione demo non si possono toccare, cosi come il volante. La vettura mi sembra molto pesante, non so voi ma il sottosterzo che ha lo trovo molto realistico, se si becca bene il punto di corda la macchina va che è un piacere se si prende troppo veloce e si manca lo stesso la macchina tende ad uscire...finalmente non si possono prendere le curve a velocità folle, ho notato che se si fa una curva da formula 1 la macchina risponde molto bene...ia migliorata nettamente cosi come il sound...come scritto sopra sono pareri da demo...vediamo il risultato finale, però promette bene..
nel complesso sembra buono
anche per la grafica , con tutto su ultra alto va fluido...
p.s.: ricordiamoci che è una demo , e che a loro serve per vendere il più possibile...
Per quelli che come me purtroppo giocano con il pad dell'xbox 360, non vi sembra che sia un tantino troppo sensibile??
un tantino si...
marcoprofeti
12-09-2012, 15:53
Quindi per riassumere per chi l'ha provata questa demo vale la pena prenderlo al day one? per chi ha avuto modo di provarlo su xbox360, la versione pc visti i 60 fps al secondo e la grafica migliorata è nettamente superiore alla versione consolle? grazie!
Quindi per riassumere per chi l'ha provata questa demo vale la pena prenderlo al day one? per chi ha avuto modo di provarlo su xbox360, la versione pc visti i 60 fps al secondo e la grafica migliorata è nettamente superiore alla versione consolle? grazie!
io lo prendo a prescindere da tutto al d1 per la mia passione per questo sport
in ogni caso solo per l'uso del volante al posto del joypad consiglio la versione pc...sempre che tu abbia un volante
su questo non ci piove...
Fantomatico
12-09-2012, 16:29
scusate il ritardo ma ho avuto un po' di impicci.
Che dire...
Confermo un po' le vostre impressioni per quanto riguarda frenata e trazione...
Cosa strana sono una sorta di artefatti, tipo bordi di auto e tuta pilota rossastri e lampeggianti random, ovviamente ho su gli ultimi driver ufficiali...
La tendenza ai colori pastellosi si attenua come il precedente calando gamma di un punto, basta già 0.9 per arginare il fenomeno.
Tecnicamente identico al 2011, un porting a tutti gli effetti che va a palla con hardware di 5 anni fa con un buon rate.
Nulla di nuovo insomma...
Quoto la parte tecnica, gira liscio...per il tuo problema che hai descritto quasi sicuramente risolveranno col gioco completo... ma il gioco fa un downgrade per le dx10 che tu sappia? Cioè gira principalmente in dx11 o è solo qualche effettuccio aggiuntivo?
Per il resto è la prima demo che provo di un gioco simile, la proverò ulteriormente per capirci di più... scusate la domanda banale ma vorrei un consiglio: ho portato a termine il tutorial, diciamo, ora sto provando la carriera difficoltà media... nella prima pista, quella a Monza, mi dice che arrivo sempre ultimo xD... cosa sbaglio? La velocità nelle curve?
Quoto la parte tecnica, gira liscio...per il tuo problema che hai descritto quasi sicuramente risolveranno col gioco completo... ma il gioco fa un downgrade per le dx10 che tu sappia? Cioè gira principalmente in dx11 o è solo qualche effettuccio aggiuntivo?
Per il resto è la prima demo che provo di un gioco simile, la proverò ulteriormente per capirci di più... scusate la domanda banale ma vorrei un consiglio: ho portato a termine il tutorial, diciamo, ora sto provando la carriera difficoltà media... nella prima pista, quella a Monza, mi dice che arrivo sempre ultimo xD... cosa sbaglio? La velocità nelle curve?
eh si..vedi gli intermedii e il setup su scarico
inoltre mettei una difficoltà più bassa
Mandest22
12-09-2012, 16:49
domanda stupida, ma il secondo giorno di test è bloccato?
non è assolutamente un motore nativo dx11, soliti effettini che spacciano per feature riconducibili alle recenti librerie.
NOn c'è un downgrade reale, semplicemente in dx10 non è possibile settare su ultra alcuni parametri. Chi ha una vga dx11 ha tutto sbloccato, e settando appunto su ultra quei parametri abilita le 11, come sempre accade con codemasters da dirt2 in poi.
Ovviamente tutto ciò solo in linea teorica, perchè in realtà sappiam bene che cambia ben poco, e che nulla hanno a che vedere certi effetti con le recenti librerie.
thegamba
12-09-2012, 16:58
Giusto per avere un'idea di quanto sia lenta la mia connessione internet, voi a che velocità scaricate da Steam?
Mandest22
12-09-2012, 17:01
Giusto per avere un'idea di quanto sia lenta la mia connessione internet, voi a che velocità scaricate da Steam?
io andavo a 1.2mb
thegamba
12-09-2012, 17:04
io andavo a 1.2mb
360kb/sec:rolleyes: Vabbè, chi va piano va sano e va lontano... Magari in un posto dove ci sia uno straccio di adsl... Grazie:)
provato una mezz'ora...mi sembra carino meglio del precedente sicuro...
a tutto al massimo filtri ecc..., tutto su ultra con un I5 2500K default a 3.3 e una nvidia 570 amp, 8 gb di ram sto sui 70/80 fps costanti...a 1920 x 1200
a voi quanto arriva?...io sono soddisfatto...;)
Fantomatico
12-09-2012, 17:35
non è assolutamente un motore nativo dx11, soliti effettini che spacciano per feature riconducibili alle recenti librerie.
NOn c'è un downgrade reale, semplicemente in dx10 non è possibile settare su ultra alcuni parametri. Chi ha una vga dx11 ha tutto sbloccato, e settando appunto su ultra quei parametri abilita le 11, come sempre accade con codemasters da dirt2 in poi.
Ovviamente tutto ciò solo in linea teorica, perchè in realtà sappiam bene che cambia ben poco, e che nulla hanno a che vedere certi effetti con le recenti librerie.
Come pensavo...mmm..speriamo il prox anno di veder qualche gioco utilizzar in modo più consistente le dx11... oltre Crysis 3. xD
umberto busso
12-09-2012, 18:30
io sett max con una zotac 670 amp e i5 2500k@4400 faccio sui 110-120 fps
risoluzione 1920 x 1200...;)
io sett max con una zotac 670 amp e i5 2500k@4400 faccio sui 110-120 fps
e vedi te. va fluido a palla con hardware di 5 anni fa, come minimo deve darti quel rate.
umberto busso
12-09-2012, 18:58
si 1920x1080,cmq in qualifica a monza ho fatto 1.22.810,l'ho trovato piu' inpegnativo del 2011,bisogna fare un po' di giri x prendere confidenza.
alla curva 1 di abu dhabi vado sempre largo sembra proprio che non sterzi abbastanza...come fate voi?
ho un volante dfgt
umberto busso
12-09-2012, 19:20
devi frenare molto prima,nella versione finale si potra' modificare i freni.
Mandest22
12-09-2012, 19:31
confermo la prima impressione, se manchi il punto di corda è impossibile curvare....non so a voi ma mi sembra molto realistico...
qualcuno sa come mai durante il gioco ho in bella vista la barra di stato sopra e sotto????
thegamba
12-09-2012, 20:07
Appena finito di scaricare il gioco, ci ho già fatto anche un giro veloce:D Devo ancora testarlo a fondo (venerdì, magari, ci gioco un po') ma ho già notato un paio di cosette...
1) I colori non mi sembrano per nulla migliorati, anzi, con quella nebbiolina sul fondo fanno abbastanza cariare;
2) In uscita dai box, la macchina è stata controllata dal pc fino alla prima variante... E' normale? Oppure devo disabilitare l'aiuto sosta?
3) Monza non mi pare per nulla realistica:mbe:
Sono stato un po' duro? Beh, ci sono anche un bel po' di lati positivi:) Man mano che li trovo li elenco, ma...
1) Bella la telecamera "stile tv", spostata a sinistra come sulle monoposto vere;
2) Belli i pitstop, molto meglio che nel 2011;
3) Il kers è 'na roba spettacolare, il rumore soprattutto:D
Voi cosa ne pensate?
P.S.: provato a 1920x1080 con una gtx570, appena ho tempo faccio un bench;)
Appena finito di scaricare il gioco, ci ho già fatto anche un giro veloce:D Devo ancora testarlo a fondo (venerdì, magari, ci gioco un po') ma ho già notato un paio di cosette...
1) I colori non mi sembrano per nulla migliorati, anzi, con quella nebbiolina sul fondo fanno abbastanza cariare;
2) In uscita dai box, la macchina è stata controllata dal pc fino alla prima variante... E' normale? Oppure devo disabilitare l'aiuto sosta?
3) Monza non mi pare per nulla realistica:mbe:
Sono stato un po' duro? Beh, ci sono anche un bel po' di lati positivi:) Man mano che li trovo li elenco, ma...
1) Bella la telecamera "stile tv", spostata a sinistra come sulle monoposto vere;
2) Belli i pitstop, molto meglio che nel 2011;
3) Il kers è 'na roba spettacolare, il rumore soprattutto:D
Voi cosa ne pensate?
P.S.: provato a 1920x1080 con una gtx570, appena ho tempo faccio un bench;)
ma per i colori sei sicuro , nelle impostazioni video di aver messo la gamma a 0,8 ?
come su f1 2011
seguitelo mi ha salvato la vita
http://www.f1speedguides.com/guides/f1-2011/how-to-set-up-your-wheel-for-f1-2011/
thegamba
12-09-2012, 20:35
ma per i colori sei sicuro , nelle impostazioni video di aver messo la gamma a 0,8 ?
come su f1 2011
:boh: vedrò di smanettarci un po'...
cit. da test giovani piloti: video kers e DRS
"il kers può essere utilizzato per brevi accelerazioni, o tutto in una volta per GUADAGNARE CIRCA 7 SECONDI AL GIRO"
alla faccia...roba da fare Monza in 1'13"... cominciamo bene!! ahahahah
thegamba
12-09-2012, 21:00
"il kers può essere utilizzato per brevi accelerazioni, o tutto in una volta per GUADAGNARE CIRCA 7 SECONDI AL GIRO"
Urka:eek: Forse intendevano 7 decimi... Anche se mi pare cmq esagerato:rolleyes:
Il regolamento dice che si può usare per 7sec a giro, credo che ci sia un'errata traduzione.
Da wiki:
"Questo genere di sistemi è stato introdotto nel regolamento tecnico della Formula 1 dove ne è stato consentito l'utilizzo a partire dalla prima gara della stagione 2009. L'obiettivo è il miglioramento delle prestazioni energetiche delle monoposto da gara, ottenendo un duplice beneficio, prestazionale e ambientale: il regolamento consente il recupero di un massimo di 400 kJ erogabili con una potenza massima di 60 kW (pari a circa 80 cavalli) per la durata di 6,66 secondi"
Quindi non si guadagnano 7 secondi a giro :D
keroro.90
12-09-2012, 21:02
Anche quando parla di drs c'è un errore...
Dice che si puo usare quando il distacco è un secondo....
Mentre dovrebbe dire inferiore al secondo....
Ma vabbe....sul 2011 c'erano le mappe motore invertite...
Ragazzi fatemi solamente un cenno con il capo e ditemi che il gioco funziona solo con le dx11 e che quindi chi ha XP si attacca :D mentre io mi sputo in un occhio tipo il mitico Lino Banfi !!! :sofico:
supermightyz
12-09-2012, 21:19
Ma vabbe....sul 2011 c'erano le mappe motore invertite...
Mappe motore invertite :confused:
Il regolamento dice che si può usare per 7sec a giro, credo che ci sia un'errata traduzione.
Da wiki:
"Questo genere di sistemi è stato introdotto nel regolamento tecnico della Formula 1 dove ne è stato consentito l'utilizzo a partire dalla prima gara della stagione 2009. L'obiettivo è il miglioramento delle prestazioni energetiche delle monoposto da gara, ottenendo un duplice beneficio, prestazionale e ambientale: il regolamento consente il recupero di un massimo di 400 kJ erogabili con una potenza massima di 60 kW (pari a circa 80 cavalli) per la durata di 6,66 secondi"
Quindi non si guadagnano 7 secondi a giro :D
no no certamente è una traduzione sbagliata...ma se me ne sono accorto io alla prima volta che l'ho ascoltato...chi l'ha tradotto o validato o per lo meno ascoltato dormiva?? :D
keroro.90
12-09-2012, 21:48
Mappe motore invertite :confused:
Si ti dice di usare la mappa 3 che in realtà è la piu lenta.....
alla curva 1 di abu dhabi vado sempre largo sembra proprio che non sterzi abbastanza...come fate voi?
ho un volante dfgt
Freno a mano e via....no apparte gli scherzi....abbati il paletto e poi va meglio..io li freno ai 100m e poi entro abbastanza normale...sfruttando anche l'erba sintetica in uscita....piu in la no perchè rallenta troppo....
Comunque piu ci gioco e piu mi piace....mi sembra piu realistico....
2 cose non mi tornano...
Tra abs on e off non mi cambia molto...
i danni che non ci sono anche se metto su compelti...
Freno a mano e via....no apparte gli scherzi....abbati il paletto e poi va meglio..io li freno ai 100m e poi entro abbastanza normale...sfruttando anche l'erba sintetica in uscita....piu in la no perchè rallenta troppo....
2 cose non mi tornano...
quoto le perplessità...
qualcuno mi sa dire in quale cartella di Windows va a finire questa demo ?
grazie
supermightyz
12-09-2012, 22:04
2 cose non mi tornano...
I danni è ovvio che non ci sono..
Abs speriamo sia SEMPRE attivo :(
E' un pò difficile da definire il comportamento della vettura non potendo agire sui settaggi..perchè non hanno dato la possibilità di provare varie configurazioni?
Così com'è stato rilasciato sembra puù una tech demo...ottima comunque in questo reparto :)
Migliorata secondo me la sensazione di trazione...
Secondo me comunque rallentano troppo le monoposto quando vanno fuori pista...dovrebbero "galleggiare" maggiormente..solo sulla sabbia la decelerazione dovrebbe essere repentina.
Edit ma proprio ad abu dhabi dovevano fare il test col bagnato!!!
Comunque il sonoro è decisamente migliorato
keroro.90
12-09-2012, 22:35
I danni è ovvio che non ci sono..
Abs speriamo sia SEMPRE attivo :(
E' un pò difficile da definire il comportamento della vettura non potendo agire sui settaggi..perchè non hanno dato la possibilità di provare varie configurazioni?
Così com'è stato rilasciato sembra puù una tech demo...ottima comunque in questo reparto :)
Migliorata secondo me la sensazione di trazione...
Secondo me comunque rallentano troppo le monoposto quando vanno fuori pista...dovrebbero "galleggiare" maggiormente..solo sulla sabbia la decelerazione dovrebbe essere repentina.
Edit ma proprio ad abu dhabi dovevano fare il test col bagnato!!!
Comunque il sonoro è decisamente migliorato
perchè no?...se faccio la gara a monza su 5 giri dovrebbero...
credo sia stato fatto per evitare fuori pista furbeschi...visto anche su altri game tipo sbk.....
Si lasciamo perdere abu dhabi e la pioggia....
Sui setting si puo fare poco, solo a monza si puo dare un tocco leggero, ma solo in modalita generica...
Sound gia 2011 non era male....questo mi piace veramente...specie quando kerso...
io la Williams della demo l'ho già messa su F1 2011 basta rinominare i file della cartella Wi2 da 2 a 1...
Provato per la prima volta un gioco di F1 e mi sembra fatto molto bene.
QUalcuno gioca con la tastiera?
io la Williams della demo l'ho già messa su F1 2011 basta rinominare i file della cartella Wi2 da 2 a 1...
:asd:
Fonzie67
13-09-2012, 06:34
Su Dinet ci sono dei parametri da utlizzare se si ha un volante e devo dire che la guida e' nettamente migliorata, online l'ho trovato , solo la key, a 29 dollari ma e' attendibile il sito cdkeysdiscount?:D
Su Dinet ci sono dei parametri da utlizzare se si ha un volante e devo dire che la guida e' nettamente migliorata, online l'ho trovato , solo la key, a 29 dollari ma e' attendibile il sito cdkeysdiscount?:D
Puoi incollare qui o in PVt il link per il setting?
Fonzie67
13-09-2012, 07:52
meglio dal forum ufficiale http://community.codemasters.com/t5/F1-2012-General-Discussion/F1-2012-Wheel-Settings-Setup-Tips-and-Advice/m-p/50452
!
meglio dal forum ufficiale http://community.codemasters.com/t5/F1-2012-General-Discussion/F1-2012-Wheel-Settings-Setup-Tips-and-Advice/m-p/50452
!
ho provato vari setting ieri ma ho sempre troppo...veramente troppo sottosterzo
:muro: :muro: :muro: :muro:
davvero si possono usare le macchine di F1 2012 su F1 2011 ??
sarebbe il massimo io sinceramente preferisco la fisica del 2011
se riuscissi a spostare anche il sound 2012 sull'2011 sarebbe perfetto :D
supermightyz
13-09-2012, 09:02
Ragazzi ma prendendolo da steam si può riscaricare quante volte si vuole o ci sarà un limite? :(
mircocatta
13-09-2012, 09:15
ho provato vari setting ieri ma ho sempre troppo...veramente troppo sottosterzo
:muro: :muro: :muro: :muro:
per me è cronico negli f1 della codemaster... bisognerebbe mettere le mani sulle barre antirollio per cambiare le cose
tecnologico
13-09-2012, 09:41
mi preoccupano la frenata con bloccaggio e i testacoda scriptati
blacktiger90
13-09-2012, 10:27
Della sensazione di velocità (secondo me assente) che ne pensate?
Della sensazione di velocità (secondo me assente) che ne pensate?
penso ci siano problemi più importanti...
per me in linea di massima il prodotto è buono/ottimo
keroro.90
13-09-2012, 10:46
mi preoccupano la frenata con bloccaggio e i testacoda scriptati
No, non sono scriptati i testacoda...solo quando esageri a tagliare...
Specie su abu dabhi con quei cordoli che non sono chi li abbia progettati...
Ragazzi ma prendendolo da steam si può riscaricare quante volte si vuole o ci sarà un limite? :(
No quante volte vuoi...poi puoi sempre farne una copia tua...
Concordo...piace molto anche a me..
blacktiger90
13-09-2012, 10:52
Sono d'accordo, il gioco a conti fatti è buono (anche meglio del 2011).. Pero' imho se mi vedo lento guidando.. che simulazione è :(
Non ricordo sinceramente il 2011 come si comportava in questo frangente.. dovrei reinstallarlo..
supermightyz
13-09-2012, 11:27
Sono d'accordo, il gioco a conti fatti è buono (anche meglio del 2011).. Pero' imho se mi vedo lento guidando.. che simulazione è :(
Non ricordo sinceramente il 2011 come si comportava in questo frangente.. dovrei reinstallarlo..
Ci ho giocato ieri sera a F1 2011 mi è parso uguale come sensazione di velocità...
Io vado di pre-order..per 35E non è male come prezzo :)
si, si possono mettere tutte ma il lovoro va saputo fare a regola d'arte...
p.s. : c'è solo un problema che su alcune gli specchietti non tornano sono più bassi quelli di f1 2011 ( sto parlando del vetro dello specchio e basta )... e cmq solo la McLaren non si può perché la cromatura usata in f1 2012
messa su f1 2011 diventa nera...per le altre si può...
devo dire che la Ferrari è fantastica...
anche il suono dei motori si può mettere...
Io l'ho provato ieri il demo di F12012 e devo dire che tutto sommato conoscendo le politiche Codemasters, è venuto fuori un f12011 abbastanza migliorato sotto ogni aspetto.
La grafica, la velocità, i suoni, il FFB.
Però è troppo uguale al 2011 per giustificare un prezzo così elevato considerando anche che si porta dietro quella mancanza di grip strada gomma obbligatoria per un gioco di guida.
Confermo le mie previsioni e me lo comprerò quando si troverà a 10€ !
supermightyz
13-09-2012, 11:47
Confermo le mie previsioni e me lo comprerò quando si troverà a 10€ !
:stordita:
Di certo non vale i 70E che chiedeno ai consollari...:O
Ma a 35E per chi è appassionato di F1 ci stanno alla grande ;)
keroro.90
13-09-2012, 11:51
Si poi se hai un amico lo prendi a 30e...ed è ottimo come prezzo per un pre-order...
Quando si mette il kers il suono è stupendo!!!!
forse se sei a digiuno di giochi di F1, si. ma se hai già F12010 o F12011 non lo so se li vale.
Iceman69
13-09-2012, 13:27
forse se sei a digiuno di giochi di F1, si. ma se hai già F12010 o F12011 non lo so se li vale.
Per chi ha già F1 2011 questo nuovo clone non vale proprio il prezzo che costa. Non è un gioco nuovo, sembra una patch al vecchio.
Questi invece di far uscire le patch ci fanno ripagare il gioco per nuovo, per me se lo possono tenere.
Oltretutto trovo decisamente migliore la guidabilità del 2011 e non noto questi grandi miglioramenti grafici o sonori.
hanno capito che il problema di sottosterzo non si sottovaluta...
spero arrivi una prima patch per fine mese
Pre-release demos are always created earlier than you'd really want, simply because you have a big list of things that might be annoying you that you want to look into... but don't have the time to resolve for an early demo. Add in the fact that tinkering with the demo means a retest and you can see why it can go out earlier than we might want.
It's not as if we 'fixed' anything or found a problem - after the recent hands-on day in Southam we did pick up on a few comments to do with understeer. This had been bugging me for a while and had been something Lee and I were discussing. In amongst a billion other things we were doing at the time Lee trialled a couple of things and one of them worked really well. I won't go into detail as to what it was/is but we much preferred the change. It makes quite a meaningful difference to the handling consistency, the grip levels and massively reduces understeer frustrations (especially so when racing). I hated the Lemo's prior to this (I couldn't find any consistency) but now I'm able to whip through them as I'd hoped. I stopped raging. It even improved FFB (to get where we'd like to be with this will take a little more work and therefore time but I was finally starting to feel the front tyres). We were getting a little too clever and, much like Jenson Button, decided to go back to basics and work up from there.
I'd like this in as soon as possible but perhaps more sensible types wanted to thoroughly test everything before making it available. We aren't updating the demo and I can't really say what our plans are with regards to the full game but simply know that I want this 'change' to make it through as soon as possible.
Certainly before we join up for some racing ;-)"
gabrybody
13-09-2012, 14:20
[QUOTE=neongio;38106007]hanno capito che il problema di sottosterzo non si sottovaluta...
spero arrivi una prima patch per fine mese
In effetti la cosa che non mi è piaciuta, il sottosterzo è veramnte forte, troppo!
c'è solo un problema che su alcune gli specchietti non tornano sono più bassi quelli di f1 2011 ( sto parlando del vetro dello specchio e basta )... e cmq solo la McLaren non si può perché la cromatura usata in f1 2012
adesso ci sto lavorando su...
non appena avrò finito chi fosse interessato mi contatti tramite MP e gli farò avere la cartella "cars" e quella "interior" da sovrascrivere a F1 2011
saluti Fabio50 ( ex FabioFI )
thegamba
13-09-2012, 14:36
c'è solo un problema che su alcune gli specchietti non tornano sono più bassi quelli di f1 2011 ( sto parlando del vetro dello specchio e basta )... e cmq solo la McLaren non si può perché la cromatura usata in f1 2012
adesso ci sto lavorando su...
non appena avrò finito chi fosse interessato mi contatti tramite MP e gli farò avere la cartella "cars" e quella "interior" da sovrascrivere a F1 2011
saluti Fabio50 ( ex FabioFI )
Sta emergendo l'anima modder di Fabio:asd: Per dirla alla Alonso (Germania 2012): Grande, grande...
Sta emergendo l'anima modder di Fabio:asd: Per dirla alla Alonso (Germania 2012): Grande, grande...
grazie thegamba...
Mandest22
13-09-2012, 14:55
la cosa che mi lascia perplesso è che in tutte le preview o simili non si è mai parlato di eccessivo sottosterzo questo mi fa pensare che questa demo sia un codice molto molto vecchio...
la cosa che mi lascia perplesso è che in tutte le preview o simili non si è mai parlato di eccessivo sottosterzo questo mi fa pensare che questa demo sia un codice molto molto vecchio...
si lo stesso sviluppatore lo ha ammesso...certo che potrebbero metterci mano a breve anche se mi sa che per almeno 2/3 settimane non se ne fa nulla
thegamba
13-09-2012, 15:23
grazie thegamba...
Chiamami gamba;)
si lo stesso sviluppatore lo ha ammesso...certo che potrebbero metterci mano a breve anche se mi sa che per almeno 2/3 settimane non se ne fa nulla
Ma scusa, che senso ha?!:mbe: La demo, che serve per convincere la gente a comprare, la rilasci con un codice di vent'anni fa??? Boh, CodeM sta scadendo... E molto...
Chiamami gamba;)
Ma scusa, che senso ha?!:mbe: La demo, che serve per convincere la gente a comprare, la rilasci con un codice di vent'anni fa??? Boh, CodeM sta scadendo... E molto...
non è proprio così...
la demo avrà un codice di giugno/luglio penso
non può avere un codice successivo perchè deve passare varie fasi di testing e approvazioni interne di codemasters e di ms/steam/sony
la versione definitiva è andata in gold l'ultima settimana di agosto quindi attualmente è in spedizione dalle fabbriche...
loro non possono altro che lavorare ad una patch per qualsiasi problema sia grosso o minuscolo
keroro.90
13-09-2012, 15:37
Chiamami gamba;)
Non credo si mettano a fare tutto il codice da capo...
Probabilmente è una cosa restata da f1 2010.....o chissa da grid...
thegamba
13-09-2012, 15:49
non è proprio così...
la demo avrà un codice di giugno/luglio penso
non può avere un codice successivo perchè deve passare varie fasi di testing e approvazioni interne di codemasters e di ms/steam/sony
la versione definitiva è andata in gold l'ultima settimana di agosto quindi attualmente è in spedizione dalle fabbriche...
loro non possono altro che lavorare ad una patch per qualsiasi problema sia grosso o minuscolo
E allora che non rilascino la demo... Tu pensi che abbiano fatto una bella figura (mi riferisco ai problemi con il volante)?
E allora che non rilascino la demo... Tu pensi che abbiano fatto una bella figura (mi riferisco ai problemi con il volante)?
sicuramente non una bella figura ma nei gran numeri (pc+console) son per ora più i pregi che difetti...e per questo a noi tocca aspettare una patch o fix o guida per tararlo alla meno peggio
raga ho premuto un attimo alt+tab per tornare al desktop da in game e ora è sempre in finestra-.-...come rimedio??..
raga ho premuto un attimo alt+tab per tornare al desktop da in game e ora è sempre in finestra-.-...come rimedio??..
alt+invio
gianfranco.59
13-09-2012, 16:43
alt+invio niente da fare, oramai è un must :asd:
supermightyz
13-09-2012, 17:15
Qualcuno ha fatto il pre-order su steam?
alt+invio
e io che andavo a eliminaare tutti i file di configurazione per riaverlo a schermo intero. :doh:
Ma anche a voi i team radio hanno un volume troppo basso?
ho anche cercato di diminuire gli effetti ma rimane comunque poco evidente...
comunque è vientato saltare sui cordoli... se si perde l'auto è assolutamente impossibile recuperarla... voglio vedere come sarà saltare sui cordoli di Montreal..
niente da fare, oramai è un must :asd:
:D
thegamba
13-09-2012, 19:13
Dopo la prima giornata di test da giovane pilota (o come si chiama quella modalità), il gioco si è chiuso e adesso, ogni volta che tento di avviarlo, crashano i driver video :muro:
Cmq adesso ci ho giocato un po' di più, riesco ad aggiungere qualcosina di più alle mie impressioni:
1) Anche mettendo gamma a 0,8 (come consigliato da Fabio), i colori rimangono bruttini... Ma a questo punto credo proprio che sia il gioco fatto così...
2) La sessione per giovani piloti è ben fatta, solo che forse è un po' noiosa... L'ing. mi sta già sulle palle:rolleyes: Troppo logorroico per i miei gusti:D
Edit: per i driver ho risolto con un reset... Sto usando i driver nvidia della rp su win8 rtm e può succedere... Se capita a qualcun altro, basta un riavvio e passa la paura:sofico:
dakkymarco
13-09-2012, 19:29
Finalmente l'ho provato!!!
2 sole considerazioni:
1. l'audio in cuffia sennhaiser è meraviglioso, forse esagerate le turbolenze.
2. ma è normale che con:
7 64b,
6 giga ram,
i7 2670 qm,
nvidia 550m,
mi giri con le seguenti impostazioni:
risoluzione 1600*900
refresh 60
multi no
vsync no
aspetto normale
ombre baassa
particelle bassa
pubblico no
piloti bassa
veic. distanti alta
oggetti media
alberi ultra bassa
riflessi media
segni derapatee si
tessuti no
a soli fps 46 min, fps 57 max, fps 52 medi??
thegamba
13-09-2012, 19:39
2 sole considerazioni:
1. l'audio in cuffia sennhaiser è meraviglioso, forse esagerate le turbolenze.
2. ma è normale che con: [...cut...]
Beh, è un computer portatile... Direi che è normale...
1) 6gb di ram non considerarli, su qualsiasi pc ne vengono usati solo 2 per il gioco (è a 32 bit)
2) Il processore è ottimo, ma non penso sia molto adatto ai videogiochi...
3) La scheda grafica non la so valutare, ma credo che sia al livello della 550 discreta, se non di meno...
4) Forzando una qualità più alta, che framerate ottieni?
...ma potrei anche dire cavolate, eh...
P.S.: ho provato f1 2010 su un portatile simile al tuo (ma con vga amd 5450, quindi inferiore), e il gioco andava abbastanza bene scendendo notevolmente a compromessi...
ma tu gamba hai f1 2011 sul pc ?
thegamba
13-09-2012, 20:13
ma tu gamba hai f1 2011 sul pc ?
Si e no... Nel senso che sta su xp e non ci gioco più da inizio agosto:)
Si e no... Nel senso che sta su xp e non ci gioco più da inizio agosto:)
scusa ma hai tre SO sul tuo pc ?
win 8 win 7 win xp...
dakkymarco
13-09-2012, 20:21
Beh, è un computer portatile... Direi che è normale...
1) 6gb di ram non considerarli, su qualsiasi pc ne vengono usati solo 2 per il gioco (è a 32 bit)
2) Il processore è ottimo, ma non penso sia molto adatto ai videogiochi...
3) La scheda grafica non la so valutare, ma credo che sia al livello della 550 discreta, se non di meno...
4) Forzando una qualità più alta, che framerate ottieni?
...ma potrei anche dire cavolate, eh...
P.S.: ho provato f1 2010 su un portatile simile al tuo (ma con vga amd 5450, quindi inferiore), e il gioco andava abbastanza bene scendendo notevolmente a compromessi...
ti ringrazio per l'interessamento ;)
diciamo che mettendo filtro 2x vsync e tutto il resto tra alto e ultra vado a 20 fps
Edit: ah è un dell xps17 se può essere utile ;)
thegamba
13-09-2012, 20:31
scusa ma hai tre SO sul tuo pc ?
win 8 win 7 win xp...
Esatto:D
ti ringrazio per l'interessamento ;)
diciamo che mettendo filtro 2x vsync e tutto il resto tra alto e ultra vado a 20 fps
Edit: ah è un dell xps17 se può essere utile ;)
20fps=ingiocabile
Beh, credo che l'unica sia abbassare i dettagli e giocare al minimo... O abbassare la risoluzione, vedi tu... Purtroppo un portatile non è la piattaforma più indicata per giocare :boh:
dakkymarco
13-09-2012, 20:51
Esatto:D
20fps=ingiocabile
Beh, credo che l'unica sia abbassare i dettagli e giocare al minimo... O abbassare la risoluzione, vedi tu... Purtroppo un portatile non è la piattaforma più indicata per giocare :boh:
aimhe lo so pero ci avevo provato sopra battlefield 3 e mi aveva lasciato a bocca aperta perciò leggendo che formula 1 girava a palla su hardware vecchio pensavo qualcosina meglio, il bello che altri giochi della codemaster es. dirt sembrano essere più belli graficamente parlando.. magari quando esce completa siccome ha un benchmark test riesco a capire un po meglio come pacioccare le impostazioni
Ho provato la demo con il volante DFGT, va abbastanza bene. Devo dire che trovo però il volante molto pesante, anche con l'impostazione "in game" al minimo (10%). I settaggi del profili del volante sono a default con un angolo di sterzata pari a 240°.
Mi consigliate delle buone impostazioni per avere il miglior feeling con l'auto?
Grazie.
aimhe lo so pero ci avevo provato sopra battlefield 3 e mi aveva lasciato a bocca aperta perciò leggendo che formula 1 girava a palla su hardware vecchio pensavo qualcosina meglio, il bello che altri giochi della codemaster es. dirt sembrano essere più belli graficamente parlando.. magari quando esce completa siccome ha un benchmark test riesco a capire un po meglio come pacioccare le impostazioni
:asd:
Ho provato la demo con il volante DFGT, va abbastanza bene. Devo dire che trovo però il volante molto pesante, anche con l'impostazione "in game" al minimo (10%). I settaggi del profili del volante sono a default con un angolo di sterzata pari a 240°.
Mi consigliate delle buone impostazioni per avere il miglior feeling con l'auto?
Grazie.
io sto bestemmiando da 2 giorni per i settaggi di questo volante
benvenuto nel club...del sottosterzo
Grazie.
Ciao Goma.
Ho provato ieri la demo, appena ho tempo e sono a casa guardo che settaggi ho messo e te li metto qua. Io ho trovato un "bilanciamento" del volante accettabile soprattutto per quanto riguarda l'angolo di sterzata. Uso un G27.
io sto bestemmiando da 2 giorni per i settaggi di questo volante
benvenuto nel club...del sottosterzo
E' vero, a volte sembra che la macchina non giri... anche tu hai notato la pesantezza del volante?
E' vero, a volte sembra che la macchina non giri... anche tu hai notato la pesantezza del volante?
non tanto la pesantezza ma il sottosterzo perenne tipo curva 1 o tornantino di abu bhabi
non tanto la pesantezza ma il sottosterzo perenne tipo curva 1 o tornantino di abu bhabi
Azz è vero, non gira ad Abu Dhabi poi è un impresa fare il tornantino, ti porta fuori a 50 Km/h
keroro.90
14-09-2012, 09:37
Qualcuno ha fatto il pre-order su steam?
Presente...
Non mi lascia però ancora fare il download..
Mi sa che sono un po indietro...
L'anno scorso a meno di una settimana mi sembra che era gia pronto da scaricare...
Azz è vero, non gira ad Abu Dhabi poi è un impresa fare il tornantino, ti porta fuori a 50 Km/h
a mio avviso era meglio se non la rilasciavano questa demo...:(
per loro dico anche se io personalmente lo comprerò lo stesso il 21/9...ma la massa non credo che lo farà
supermightyz
14-09-2012, 11:14
a mio avviso era meglio se non la rilasciavano questa demo...:(
per loro dico anche se io personalmente lo comprerò lo stesso il 21/9...ma la massa non credo che lo farà
Perchè a me pare ottimo come gioco poi la massa di consollari guardano la grafica e via...
volevo riprovare la demo con i nuovi driver nvidia, ma mi sta capitando la stessa cosa che mi accadeva in dirt showdown, mi da caricamento profilo non riuscito, e in pratica è impossibile giocare :muro:
Perchè a me pare ottimo come gioco poi la massa di consollari guardano la grafica e via...
Si probabilmente si dovrà attendere l'uscita di qualche aggiornameto correttivo, infatti come già detto non lo prenderò subito.
per i consollari è un altro discorso poveretti non hanno possibilità di scelta, noi del pc per fortuna abbiamo tantissimi giochi di guida validi.
Il peso del volante è comunque regolabile anche se non risolve il problema del sottosterzo eccessivo.
Io per adesso continuo a godermi il mio f12011 super moddato !
Segnalazione per chi, con schede nVidia, aveva la risoluzione in game inferiore a quella nativa del proprio monitor:
fino a ieri avevo i 296.10 WHQL e come scritto in precedenza, la demo non mi riconosceva la 2048x1152, fermandosi ad una blanda 1680x1050.
Avevo forzato la prima dal file hardware_settings, ma senza fortuna, all'avvio il gioco partiva sempre e solo a 1680x1050.
Stamattina ho installato i nuovi 306.23 WHQL e ho fatto partire il gioco: sorpresa, nonostante dal pannello opzioni ancora non mi riconosca nulla oltre la 1680x1050, il gioco è partito correttamente a 2048x1152 forzato nel file config sopra menzionato.
Segnalazione per chi, con schede nVidia, aveva la risoluzione in game inferiore a quella nativa del proprio monitor:
fino a ieri avevo i 296.10 WHQL e come scritto in precedenza, la demo non mi riconosceva la 2048x1152, fermandosi ad una blanda 1680x1050.
Avevo forzato la prima dal file hardware_settings, ma senza fortuna, all'avvio il gioco partiva sempre e solo a 1680x1050.
Stamattina ho installato i nuovi 306.23 WHQL e ho fatto partire il gioco: sorpresa, nonostante dal pannello opzioni ancora non mi riconosca nulla oltre la 1680x1050, il gioco è partito correttamente a 2048x1152 forzato nel file config sopra menzionato.
Ma che hai un pc rubato alla nasa?
1680x1050 blandaaa? Ma se ha una grafica eccezionale !:eek: :eek: :eek:
Ma che hai un pc rubato alla nasa?
1680x1050 blandaaa? Ma se ha una grafica eccezionale !:eek: :eek: :eek:
Mi sono espresso male: non intendo dire che 1680x1050 sia una risoluzione blanda in assoluto, per carità! Intendo dire che è blanda rispetto alla risoluzione nativa del mio monitor, infatti passando da 2048x1152 a 1680x1050, o vedo una finestra di gioco decisamente più piccola, con bordi neri su ambo i lati, oppure, se uso l'opzione per spalmarla a tutto schermo, vedo uno scaling eccessivo.
Tutto qua: avrei usato lo stesso termine se il mio monitor fosse stato 1680x1050 e il gioco mi partiva in una blanda 1280x1024, blanda rispetto alla risoluzione nativa :).
Mi sono espresso male: non intendo dire che 1680x1050 sia una risoluzione blanda in assoluto, per carità! Intendo dire che è blanda rispetto alla risoluzione nativa del mio monitor, infatti passando da 2048x1152 a 1680x1050, o vedo una finestra di gioco decisamente più piccola, con bordi neri su ambo i lati, oppure, se uso l'opzione per spalmarla a tutto schermo, vedo uno scaling eccessivo.
Tutto qua: avrei usato lo stesso termine se il mio monitor fosse stato 1680x1050 e il gioco mi partiva in una blanda 1280x1024, blanda rispetto alla risoluzione nativa :).
Capito certo che comunque ci vuole un bel pc per tirare una simile risoluzione....
Ne approfitto per qualche domanda tecnica
prima cosa mi incuriosisce sapere che pc hai.
E poi pensavo che i monitor sopratutto per giochi e film, dassero il loro meglio con i 1080p (il full HD per intendersi), per caso mi sbaglio?
Capito certo che comunque ci vuole un bel pc per tirare una simile risoluzione....
Ne approfitto per qualche domanda tecnica
prima cosa mi incuriosisce sapere che pc hai.
E poi pensavo che i monitor sopratutto per giochi e film, dassero il loro meglio con i 1080p (il full HD per intendersi), per caso mi sbaglio?
In realtà ho un PC che per la media degli utenti di questo forum e non, è alquanto mediocre: a parte la GTX560Ti -potente quanto vuoi, ma a conti fatti quasi una scheda mainstream ormai-, la CPU è un banale dual core Intel e8400 di ben 4 anni fa.
Per quanto concerne il monitor, è un 16:9 Dell con una risoluzione leggermente superiore al 1080p: per giocare, una volta che imposti la sua risoluzione nativa, offre gli stessi risultati ottimali di qualsiasi altro monitor. Per vedere film, visto che lo standard è o 720p -HD Ready- o 1080p -Full HD-, a essere proprio pignoli pignoli, renderebbe un'anticchia meglio appunto, se fosse 1920x1080, ma come detto la differenza in pixel alla fine è abbastanza irrisoria da non creare problemi con il leggero upscaling che deve fare per passare da 1080p a 1152p.
Siamo molto OT comunque :D.
dakkymarco
14-09-2012, 13:52
mi autoquoto avevo i driver 301.42 e adesso sto scaricando i 306.23... cambierà qualcosa??
comunque mi pare strana tutta sta differenza in termini numerici, li avevo aggiornati qualche mese fa -.-'
dakkymarco
14-09-2012, 14:33
a soli fps 46 min, fps 57 max, fps 52 medi??
con in nuovi driver: 40 56 50...
buahahahhahahahahahah ma è peggioratoooooooooooooooo e il bello che su nvidia dicono di averli fatti apposta per il gioco xD
buahahahhahahahahahah ma è peggioratoooooooooooooooo e il bello che su nvidia dicono di averli fatti apposta per il gioco xD
occhio che dicono che hanno aggiunto un profilo di compatibilità sli per il gioco.. niente di più
thegamba
14-09-2012, 16:04
Ok, gioco fin che vuoi... Ma qui stiamo parlando di un PORTATILE, con annessi e connessi tutti i suoi limiti;) Non puoi sperare di avere, neanche lontanamente, le prestazioni di una gtx550 discreta su un pc con 6gb di ram e cpu sandy bridge:nonsifa:
dicono si possa attivare sulla demo una modalità benchmark con imola in heavy rain e l'auto controllata dalla cpu
serve una lina di comando usata anche in f1 2011...sapete come?
dicono si possa attivare sulla demo una modalità benchmark con imola in heavy rain e l'auto controllata dalla cpu
Ecco come funziona, anche se devo ancora provare di persona:
To run a benchmark, go into the game folder in Steam (should be Steam/steamapps/common/f1 2012 demo/):
Make a shortcut to F1 2012.exe and rename it F1 2012 - Benchmark or whatever you like.
Rightclick on the shortcut and choose properties.
Make sure it has -benchmark xxxxx_benchmark.xml where xxxxx is whatever you chose. It should look something like this... "C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\f1 2012 demo\F1_2012.exe" -benchmark jesse_benchmark.xml
Now find the file called example_benchmark.xml and make a copy. Rename this copy xxxxx_benchmark.xml where xxxxx is whatever you chose in step 3.
Right click on xxxxx_benchmark.xml and choose Open with... then Notepad or your favourite text editor.
The only thing you have to change to get it to work is find where is says name="texas" and change that to read name="monza" or name="Abu_Dhabi" as these are the only two tracks in the demo.
If you want to change the weather just follow the instructions in the xml.
To change the graphic settings it's easiest to go into the game, make the changes then quit out as it simply uses your saved in game ones.
Finally, save your xxxxx_benchmark.xml and run the F1 2012 - Benchmark shortcut we created in step 1.
It will skip all the intros and start loading the track immediately - if it quits to desktop before the track is loaded then there is either an error with your shortcut (step 3) or in the xml file somewhere.
The results of the benchmark appear in your Documents/my games/FormulaOne2012 folder.
Non è possibile cambiare la telecamera al benchmark, che di base è la T-Cam.
Edit: appena provato, funziona!
thegamba
14-09-2012, 17:24
Imola:mbe:?
Imola:mbe:?
Si è confuso: nel benchmark è possibile selezionare solo le due piste della demo, ovviamente, cioè Monza o Abu Dhabi :).
thegamba
14-09-2012, 17:40
Si è confuso: nel benchmark è possibile selezionare solo le due piste della demo, ovviamente, cioè Monza o Abu Dhabi :).
Ah, ok... Speravo già...
Cmq secondo me in un gioco così starebbe bene anche una sezione "storica", dove correre con le macchine anni '90... Magari potendo scegliere tra 5-6 piloti... Tipo Senna, Prost, Mansell, Patrese, Berger, Alesi...
Mandest22
14-09-2012, 19:22
Ah, ok... Speravo già...
Cmq secondo me in un gioco così starebbe bene anche una sezione "storica", dove correre con le macchine anni '90... Magari potendo scegliere tra 5-6 piloti... Tipo Senna, Prost, Mansell, Patrese, Berger, Alesi...
guarda se lo mettono godo come un pazzo, ci stavo pensando pure io..pensate che bello il vecchio Nürburgring, la vecchia Monza, il vecchio Hockenheim , Brands Hatch con la tyrrel a sei ruote, la brabham da 1000 hp...
alexbilly
14-09-2012, 23:17
Non sono un appassionato di giochi di auto, tantomeno di F1 ma questa demo l'ho a dir poco consumata, questo F12012 mi sembra davvero fatto bene. Col sistema in firma a 1680x1050 tutto al massimo tranne per l'MSAA a 4X, nessuna incertezza. Ho cominciato sin da subito con la difficoltà massima con tutto manuale tranne il controllo trazione a medio e l'abs attivato, parto 18mo e fisso Ricciardo come obiettivo personale più il 12mo posto come obiettivo del team, dopo tremila tentativi ci sono finalmente riuscito con un sorpasso all'ultima curva :asd: davvero una piacevole sopresa. Unico dubbio: i danni. Ma le macchine non si rompono? Parlo di alettoni soprattutto, ho dato parecchie botte ma resta tutto integro, è la demo che è cosi?
Non sono un appassionato di giochi di auto, tantomeno di F1 ma questa demo l'ho a dir poco consumata, questo F12012 mi sembra davvero fatto bene. Col sistema in firma a 1680x1050 tutto al massimo tranne per l'MSAA a 4X, nessuna incertezza. Ho cominciato sin da subito con la difficoltà massima con tutto manuale tranne il controllo trazione a medio e l'abs attivato, parto 18mo e fisso Ricciardo come obiettivo personale più il 12mo posto come obiettivo del team, dopo tremila tentativi ci sono finalmente riuscito con un sorpasso all'ultima curva :asd: davvero una piacevole sopresa. Unico dubbio: i danni. Ma le macchine non si rompono? Parlo di alettoni soprattutto, ho dato parecchie botte ma resta tutto integro, è la demo che è cosi?
Nel gioco finale i danni saranno completi
Ps qualcuno che guida con Dfgt mi dice che setting usa?
keroro.90
15-09-2012, 08:50
Partiamo bene stamattina....
Disponibile in pre-download su steam....
è così solo in demo
__miche__
15-09-2012, 09:34
vorrei sapere solo una cosa.. per 28€ lo prendereste subito?
a me i giochi di guida piacciono molto, però i precedenti capitoli di F1 mi avevano un po' deluso...
mircocatta
15-09-2012, 09:36
provato: bello! se avessi il tempo da dedicargli lo acquisterei ^^
vorrei sapere solo una cosa.. per 28€ lo prendereste subito?
a me i giochi di guida piacciono molto, però i precedenti capitoli di F1 mi avevano un po' deluso...
penso che con la demo ti rendi conto se ha mantenuto gli stessi difetti o le cose che non ti piacevano sono cambiate.
__miche__
15-09-2012, 10:17
penso che con la demo ti rendi conto se ha mantenuto gli stessi difetti o le cose che non ti piacevano sono cambiate.
non ho tanto tempo per provare la demo e a quella cifra lo posso trovare solo oggi...
non ho tanto tempo per provare la demo e a quella cifra lo posso trovare solo oggi...
non è detto, + avanti le promo si trovano.
__miche__
15-09-2012, 10:59
non è detto, + avanti le promo si trovano.
lo so, ovviamente il mio discorso era riferito al fatto di averlo appena esce...
lo so, ovviamente il mio discorso era riferito al fatto di averlo appena esce...
beh, potresti esplicitare su questo thread le perplessità che avevi sul precedente capitolo e vedere se sono presenti o timosse in questo nuovo chiedendo a chi lo ha provato.
__miche__
15-09-2012, 11:07
beh, potresti esplicitare su questo thread le perplessità che avevi sul precedente capitolo e vedere se sono presenti o timosse in questo nuovo chiedendo a chi lo ha provato.
sono semplicemente quelle che hanno avuto molte persone, quelle che si leggono su molti forum.. :)
A me non ha deluso questo F12012, anzi mi sarei stupito se fosse venuto fuori un gioco senza problemi, ma purtroppo ormai Codemasters ha perso la fama di casa produttrice top di giochi di guida scegliendo quella assurda politica di fare i giochi con guida facilitata.
gadducci
15-09-2012, 11:55
[QUOTE=alexbilly;38116618]Non sono un appassionato di giochi di auto, tantomeno di F1 ma questa demo l'ho a dir poco consumata, questo F12012 mi sembra davvero fatto bene. Col sistema in firma a 1680x1050 tutto al massimo tranne per l'MSAA a 4X, nessuna incertezza. Ho cominciato sin da subito con la difficoltà massima con tutto manuale tranne il controllo trazione a medio e l'abs attivato, parto 18mo e fisso Ricciardo come obiettivo personale più il 12mo posto come obiettivo del team, dopo tremila tentativi ci sono finalmente riuscito con un sorpasso all'ultima curva :asd: davvero una piacevole sopresa. Unico dubbio: i danni. Ma le macchine non si rompono? Parlo di alettoni soprattutto, ho dato parecchie botte ma resta tutto integro, è la demo che è cosi?[/QUOTE
L'ho notato anche io anche se abiliti i danni.. in questa demo sono stati disabilitati... comunque non ti sei perso nulla tanto fanno schifo ! sono uguali a quelli del 2011
supermightyz
15-09-2012, 12:13
[Q=keroro.90;38117337]Partiamo bene stamattina....
Disponibile in pre-download su steam....[/QUOTE]
Classe preordinandolo ora si potrebbe fare già detto scaricarlo ed attivarlo poi il 20?
supermightyz
15-09-2012, 12:18
darà TE=gadducci;38118381]Non sono un appassionato di giochi di auto, tantomeno di F1 ma questa demo l'ho a dir poco consumata, questo F12012 mi sembra davvero fatto bene. Col sistema in firma a 1680x1050 tutto al massimo tranne per l'MSAA a 4X, nessuna incertezza. Ho cominciato sin da subito con la difficoltà massima con tutto manuale tranne il controllo trazione a medio e l'abs attivato, parto 18mo e fisso Ricciardo come obiettivo personale più il 12mo posto come obiettivo del team, dopo tremila tentativi ci sono finalmente riuscito con un sorpasso all'ultima curva :asd: davvero una piacevole sopresa. Unico dubbio: i danni. Ma le macchine non si rompono? Parlo di alettoni soprattutto, ho dato parecchie botte ma resta tutto integro, è la demo che è cosi?[/QUOTE
L'ho notato anche io anche se abiliti i danni.. in questa demo sono stati disabilitati... comunque non ti sei perso nulla tanto fanno schifo ! sono uguali a quelli del 2011
Ragazzi mettetevi in testa che la FIA F1 non darà mai il permesso di veder le monoposto ridotte in rottami nei videogiochi ufficiali:O...
dakkymarco
15-09-2012, 12:23
darà TE=gadducci;38118381]
Ragazzi mettetevi in testa che la FIA F1 non darà mai il permesso di veder le monoposto ridotte in rottami nei videogiochi ufficiali:O...
Scusa la mia ignoranza, ma perchè??
Scusa la mia ignoranza, ma perchè??
In effetti non lo capisco neppure io, come se nella realtà non accadessero gli incidenti, anzi le F1 hanno la catratteristica di distruggersi completamente rispetto alle auto con ruote coperte !
Questa ce la devi proprio spiegare !:mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.