View Full Version : Dissipatore con ventola silenzioso, con 30 euro me la cavo? per ivy bridge
mi sono ricordato che senza dissipatore non posso accendere il pc :D
me ne servirebbe uno per un ivy , il 3570k, cosa posso prendere di silenzioso con solo una trentina massimo massimo 40 euro?
magari non enorme e non pesantissimo, il piu' silenzioso possibile con quel budget, non overclockero, e se lo faro' lo faro' molto ma molto lievemente, tanto per fare...
ps. ah...ma se compro lo scatolo del processore, dentro c'e' il necessario? dissi e ventola? come sono in quanto a silenziosita'?
x9drive9in
31-05-2012, 06:09
Il dissipatore intel di stock lascia moltissimo a desiderare sia in termini di rumorosità che raffreddamento. molti non lo tolgono neanche dalla scatola e ne prendono uno aftermarket ma se proprio non fai overclock allora lasci quello.
samuello 85
31-05-2012, 08:41
arctic freezer 7 pro costa meno di 20 euro ed è assolutamente silenzioso. io lo uso su un phenom 2 920 che ha un tdp di 125 watt. l'intel 77.
non faccio overclock, ma visto che mi prendo un processore k, e la mobo e' un z77 (che supporta l'overclock) , magari un overclockatina ce la do...
ma overclock a parte che magari neanche faccio, se dici che e' rumorosa allora e' scartatissima
l'artic sembra ok, ci sta con questa scheda madre? mi pare di si
http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=Z77E-ITX
penso che usero' questa scheda madre
hm la ventola che dici e' bella alta, c'e' qualche ventola piu' sottile ma ugualmente silenziosa e performante? soprattutto silenziosa...
Lionking-Cyan
31-05-2012, 17:01
Ma è possibile trasportare il pc in macchina con l'arctic freezer 7 montato?
Che pensavo di farmi l'artic freezer i30, che dovrebbe essere ancora più silenzioso. Ma se mi dici che l'artic freezer è COMPLETAMENTE muto, e non lo si deve smontare durante il trasporto, allora un pensierino ce lo faccio...
samuello 85
31-05-2012, 17:14
non faccio overclock, ma visto che mi prendo un processore k, e la mobo e' un z77 (che supporta l'overclock) , magari un overclockatina ce la do...
ma overclock a parte che magari neanche faccio, se dici che e' rumorosa allora e' scartatissima
l'artic sembra ok, ci sta con questa scheda madre? mi pare di si
http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=Z77E-ITX
penso che usero' questa scheda madre
hm la ventola che dici e' bella alta, c'e' qualche ventola piu' sottile ma ugualmente silenziosa e performante? soprattutto silenziosa...
hai problemi di spazio nel case? La ventola regolata correttamente è assolutamente silenziosa e non genera vibrazioni perché è su una sospensione in gomma, ovviamente va regolata col pwm.
samuello 85
31-05-2012, 17:19
Ma è possibile trasportare il pc in macchina con l'arctic freezer 7 montato?
Che pensavo di farmi l'artic freezer i30, che dovrebbe essere ancora più silenzioso. Ma se mi dici che l'artic freezer è COMPLETAMENTE muto, e non lo si deve smontare durante il trasporto, allora un pensierino ce lo faccio...
Un dissipatore può essere più o meno silenziso a seconda del TDP processore che deve raffreddare. Per il trasporto non ho grandi esperienze, ma credo non ci siano problemi a ameno che tu non faccia il rally di montecarlo ogni giorno, sicuramente da questo punto di vista l'i30 è peggio del freezer.
Lionking-Cyan
31-05-2012, 17:29
Forse prendo l'intel 3570. Non overclocko, ma uso solo il turbo.
samuello 85
31-05-2012, 17:42
Forse prendo l'intel 3570. Non overclocko, ma uso solo il turbo.
il freezer va benissimo.
Lionking-Cyan
31-05-2012, 18:21
Ma in idle è completamente muto? Oppure si sente un pochino?
samuello 85
31-05-2012, 18:50
basta regolare la ventola adeguatamente. regolandolo bene direi di si
hai problemi di spazio nel case? La ventola regolata correttamente è assolutamente silenziosa e non genera vibrazioni perché è su una sospensione in gomma, ovviamente va regolata col pwm.
no al momento no anche perche' ho un case atx che voglio cambiare, ma se c'era qualcosa di piu' sottile forse era meglio, cmq costa poco, e lo spingere l'aria lateralmente invece che verso il basso mi sembra cosa buona.
ma nella scheda madre che ti ho linkato secondo te ci sta? non ne sono sicurissimo, cmq dalle immagini direi di si
lo prendo, anche perche' e' compatibile con un sacco di socket! grazie delle info
cosi' per curiosita' ne conosci qualcuno piu' sottile? neanche il modello preciso, anche solo una marca da guardare che abbia qualcosa di silenzioso e con i prezzi simili?
Direi che con un hyper 412s non avresti problemi
Direi che con un hyper 412s non avresti problemi
Mi pare sia il milgior dissipatore rapporto qualita/prezzo/rumorisita'/dimensioni.
Per chi cerca overclock non estremi, e vuole mantenere una buona silenziosita' e' perfetto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.