PDA

View Full Version : Galaxy 10.1 P7500 o 7 Plus P6200?


DeltaDirac
30-05-2012, 06:45
Vorrei orientarmi verso un tablet di fascia medio-alta, anche ex-alta.
Dopo vari confronti direi che quelli che hanno convinto maggiormente sono i Samsung serie Galaxy Tab nelle versioni 10.1 e 7 pollici.

Alla fine sono indeciso tra il P6200 e il P7500.
Il 7" ha dalla sua una CPU notevole, una GPU onesta, il supporto per microSD ma un display decisamente sotto tono.
Il 10" ha CPU e GPU poco convincenti, non supporta le microSD, ma un display superiore.
Ovviamente entrambi sono lontani anni luce dalle prestazioni (e dai prezzi) di un iPad 2 o peggio ancora 3.

Mi chiedevo: ma il 7 pollici è davvero così piccolo rispetto al 10" da renderlo poco fruibile? Perché ha avuto così poco successo? Non dovrebbe essere prestazionalmente superiore addirittura al 10" ?

Cerco un dispositivo "tuttofare" che mi permetta lentamente di abbandonare la postazione del PC per leggere la posta la sera, navigare un po' e magari vedere qualche video in comodità. Un dispositivo espandibile, ma non troppo ingombrante, con un bel display e un buon touch feeling.

Guardando le quotazioni dell'usato, mi pare che i due dispositivi siano più che interessanti.

Un aiutino?