PDA

View Full Version : CD Projekt: nuovo RPG in arrivo!

Dreammaker21
29-05-2012, 22:25
CD Projekt annuncerà una nuova IP durante la conferenza stamp che lo studio terrà domani, 30 Maggio. Si tratta di un "RPG tripla A" ambientato in un nuovo setting, differente da quello fantasy di The Witcher.

E a vedere il primo artwork del gioco pubblicato dalla compagnia, sembrerebbe totalmente diverso. Come potete dedurre dall'illustrazione, il nuovo titolo sarà immerso in un mondo futuristico, diremmo quasi cyberpunk!

http://www.everyeye.it/public/immagini/29052012/CD-Projekt_notizia.jpg

Non vedo l'ora!

Xilema
29-05-2012, 22:45
Orcobboia!
Non sono un grande fan dei 2 witcher, soprattutto per il combat system che non mi va già, ma un RPG, magari anche un po' action, in salsa cyberpunk... non mi dispiacerebbe per niente.
Magari ci scappa un simil Deus ex...

gaxel
30-05-2012, 09:48
Son interessato, ma cavoli sarò in viaggio stasera alla 19:00 probabilmente... va bè, me la riguarderò dopo con calma, sperando la rimandino.

tbs
30-05-2012, 11:21
Ma perchè? :muro:
Finalmente si trova qualcuno che sa fare fantasy credibili, cupi e "realistici"... no, devono buttarsi anche loro sul carrozzone del cyberpunk. Ok, tanti lo preferiscono, era solo un piccolo sfogo :D

gaxel
30-05-2012, 11:25
Finalmente si trova qualcuno che sa fare fantasy credibili, cupi e "realistici"... no, devono buttarsi anche loro sul carrozzone del cyberpunk. Ok, tanti lo preferiscono, era solo un piccolo sfogo :D

Se ti dico che The Witcher per me è il peggior fantasy che abbia mai visto :asd:

cronos1990
30-05-2012, 11:31
Cribbiarola, anche a me piace il fantasy e non sono un amante del cyberpunk... ma per dindirindina :asd: praticamente il 95% di quello che ha a che fare con l'RPG (anche solo velatamente) è di stampo fantasy. Ormai non ha stancato, di più.

Ben venga quindi ambientazioni di stampo diverso; poi quelle futuristiche le trovo di mio gradimento al pari di quelle fantasy (in taluni aspetti di più, in altri di meno).

tbs
30-05-2012, 11:43
Cribbiarola, anche a me piace il fantasy e non sono un amante del cyberpunk... ma per dindirindina :asd: praticamente il 95% di quello che ha a che fare con l'RPG (anche solo velatamente) è di stampo fantasy. Ormai non ha stancato, di più.

Ben venga quindi ambientazioni di stampo diverso; poi quelle futuristiche le trovo di mio gradimento al pari di quelle fantasy (in taluni aspetti di più, in altri di meno).

Per me è un peccato: i fantasy li sanno davvero fare. Poi a me non piace proprio il setting futuristico. Ma capisco che va decisamente a gusti.

Se ti dico che The Witcher per me è il peggior fantasy che abbia mai visto :asd:

Se lo fai, prendo la tua rispettabilissima opinione e la archivio nella sempre più rilevante porzione del cervello che utilizzo in questi casi: sezione "gaxel", sottosezione "assurdità"; la sottosezione "cose sensate" è quasi deserta :asd:

gaxel
30-05-2012, 11:46
Se lo fai, prendo la tua rispettabilissima opinione e la archivio nella sempre più rilevante porzione del cervello che utilizzo in questi casi: sezione "gaxel", sottosezione "assurdità"; la sottosezione "cose sensate" è quasi deserta :asd:

Odio Geralt come personaggio, non mi piacciono l'ambientazione e la storia del mondo di gioco, non riesco a leggere niente del diario su luoghi e personaggi, non mi piace l'aspetto visivo, i vestiti, ecc... non vedo neppure queste situazioni adulte.

Infine... il fantasy mi piace relativamente, pure Tokien lo trovo scarsino, mi piace solo quello di Martin e un po' i Forgotten Realms.

cronos1990
30-05-2012, 11:50
Odio Geralt come personaggio, non mi piacciono l'ambientazione e la storia del mondo di gioco, non riesco a leggere niente del diario su luoghi e personaggi, non mi piace l'aspetto visivo, i vestiti, ecc... non vedo neppure queste situazioni adulte.Fino a quà potevo anche capire, ma poi...
Infine... il fantasy mi piace relativamente, pure Tokien lo trovo scarsino, mi piace solo quello di Martin e un po' i Forgotten Realms....al che l'unico pensiero che mi sento di esprimere è: buttati a mare con un macigno legato al collo con un catenaccio di ferro :asd:

tbs
30-05-2012, 11:53
Odio Geralt come personaggio, non mi piacciono l'ambientazione e la storia del mondo di gioco, non riesco a leggere niente del diario su luoghi e personaggi, non mi piace l'aspetto visivo, i vestiti, ecc... non vedo neppure queste situazioni adulte.

Infine... il fantasy mi piace relativamente, pure Tokien lo trovo scarsino, mi piace solo quello di Martin e un po' i Forgotten Realms.

Ecco spiegato il tutto. Lo stesso discorso potrebbe essere valido per me: considero Dick uno scrittore enormemente sopravvalutato, e probabilmente questo giudizio è influenzato dal fatto che non mi piace la fantascienza; al di là del fatto che trovo il suo modo di scrivere poco chiaro.

Comunque i cdp sono gente capace, sono sicuro che uscirà un buon prodotto anche cambiando del tutto setting.

tbs
30-05-2012, 11:55
Fino a quà potevo anche capire, ma poi...
...al che l'unico pensiero che mi sento di esprimere è: buttati a mare con un macigno legato al collo con un catenaccio di ferro :asd:

Va che tolkien, pur avendo codificato il genere, non lo trovo neanche io niente di speciale, eh :asd:
Il signore degli anelli, la sua opera più famosa, è alla stregua di un racconto per bambini :asd:

cronos1990
30-05-2012, 11:59
Il fatto che voi non capiate nulla di fantasy è lapalissiano, un assioma, più certo della morte e delle tasse :asd:

gaxel
30-05-2012, 12:00
...al che l'unico pensiero che mi sento di esprimere è: buttati a mare con un macigno legato al collo con un catenaccio di ferro :asd:

Tolkien è una palla... punto. Se a te piace, goditelo, io preferisco la soap-opera medievale di Martin... e l'amtosfera eroica che si respira nei Forgotten Realms.

gaxel
30-05-2012, 12:01
Il fatto che voi non capiate nulla di fantasy è lapalissiano, un assioma, più certo della morte e delle tasse :asd:

Mica ho scritto che ci capisco, ho scritto che Tolkien è una palla... uno per dire che Justin Bieber è un'operazione commerciale per ragazzine allupate, deve essere Beethoven?

cronos1990
30-05-2012, 12:05
E chi ha mai parlato di operazioni commerciali? Tolkien o chicchessia può vendere 1 libro o miliardi di copie, non valuti la qualità di un prodotto da quello, valuti esclusivamente il successo in quel modo.

Comunque evito di entrare in questa discussione (resisterò, lo giuro :asd:). Mi interessa di più capire che tireranno fuori quelli della CD Projeck.

gaxel
30-05-2012, 12:08
E chi ha mai parlato di operazioni commerciali? Tolkien o chicchessia può vendere 1 libro o miliardi di copie, non valuti la qualità di un prodotto da quello, valuti esclusivamente il successo in quel modo.

Era un esempio... e appunto non stavo giudicando a livello qualitativo Bieber (non mi sembra di aver scritto sia bravo o meno, faccio bella musica o meno).

Resta che a me il fantasy può anche piacere, ma Tolkien e The Witcher no... siccome è un mio gusto soggettivo, non può essere criticato in nessuna maniera. E' così. :asd:

cronos1990
30-05-2012, 12:17
Infatti non criticavo i tuoi gusti; ti ho semplicemente "consigliato" di suicidarti in modo atroce :asd:

tbs
30-05-2012, 12:20

:asd:

Imp
30-05-2012, 12:29
E a vedere il primo artwork del gioco pubblicato dalla compagnia, sembrerebbe totalmente diverso. Come potete dedurre dall'illustrazione, il nuovo titolo sarà immerso in un mondo futuristico, diremmo quasi cyberpunk!
System Shock 3!
Ah, è un'ossessione. Spero che almeno annuncino System Shock 2. :D

Darkless
30-05-2012, 12:46
Va che tolkien, pur avendo codificato il genere, non lo trovo neanche io niente di speciale, eh :asd:
Il signore degli anelli, la sua opera più famosa, è alla stregua di un racconto per bambini :asd:

Il racconto per bambini sarà il filmaccio di Jackson al massimo.
Ma come Cronos ha già capito prima di me entrare in un'analisi approfondita dell'opera di Tolkien e del suo valore artistico e letterario sarebbero solo caratteri sprecati viste le premesse.
Vi meritereste di poter leggere solo la troisi per il resto dei vostri giorni.

cronos1990
30-05-2012, 13:01
Ma come Cronos ha già capito prima di me entrare in un'analisi approfondita dell'opera di Tolkien e del suo valore artistico e letterario sarebbero solo caratteri sprecati viste le premesse.
Vi meritereste di poter leggere solo la troisi per il resto dei vostri giorni.Sono sinceramente commosso, in completa sintonia con Darkless :cry:

(Dannazione, mettete una faccina di pianto che esprima gioia :asd:)

cerbert
30-05-2012, 13:11
Titolo della discussione: "CD Projekt: nuovo RPG in arrivo!"

Svolgimento raccomandato: parlare del nuovo RPG in arrivo da parte di CD Projekt, delle proprie aspettative, delle notizie che si hanno e si avranno.

Partecipazione al thread: facoltativa.

Spero ci siamo capiti.

tbs
30-05-2012, 13:12

E' sicuramente un libro fondamentale, dato che ha codificato il genere. Potrai anche tirare fuori il significato allegorico del viaggio, del romanzo di formazione, della tentazione di biblica memoria, delle fatiche di mitologica memoria etc. Tutto quello che vuoi (che poi questi temi sono presenti in tutte le opere letterarie, con risultati altalenanti), rimane il fatto che i protagonisti ed il modo in cui sono trattati i temi sono fiabeschi e generalmente bambineschi. Poi, va beh, non sono nemmeno questo grande esperto di fantasy letterario: ne ho letto davvero poco. Se si apre un thread a parte se ne può parlare, del fantasy e dei giochi per pc, ma qui saremmo anche ot :asd:
EDIT: visto ora il messaggio di cerbert, chiudo ot.

gaxel
30-05-2012, 13:16

Gigi, mai scritto che Tolkien non sia rilevante a livello letterario e che non abbia scritto un'opera monumentale come pochi nel 900, ponendo le basi per tutto il fantasy moderno... ho scritto che per me il Signore degli Anelli è una palla. Ah, i film sono la più grande vaccata fatta da Hollywood negli ultimi 10 anni e c'entrano ben poco col libro.

Ma la differenza tra oggettivo e soggettivo proprio non vi entra in testa eh? :asd:

Jon Irenicus
30-05-2012, 13:16
Ah ha completamente d'accordo con Cronos e Darkless!:asd:
Detto questo al max lasciamo aprire a tbs un altro thread su cui parlare di ambientazioni...:asd:

Cmq figo se cyberpunk in caso.
E cmq se gli riesce bene il fantasy trovo lodevole il rimettersi in discussione.

Essen
30-05-2012, 13:18

!!!
Scusate eh...
Io "adoro" il fantasy, e amo particolarmente i MIEI FR perché li masterizzo da 15 anni, ma da qui a dire che Greenwod (che è uno dei peggiori scrittori dopo Margaret Weis che mi sia capitato di leggere) e Martin (orripilante scribacchino per 15enni) primeggiano su uno "scarsino" (-.-) Tolkien....
Capisco il gusto, ma dire che Tolkien è scarsino, sopratutto comparato a scrittori osceni come quelli citati non è assolutamente oggettivo. Anche solo per l'impatto letterario.

Detto questo: A me l'ambientazione di TW2 fa veramente cacare (si può dire? :p ) la trovo banalotta e forzatamente ruvida. Però è innegabile che la serie di TW sia venuta molto bene in ambito videoludico. Son poi contento che CDP si metta a fare qualcosa di "testa propria", senza sfruttare qualche IP, sopratutto se di stampo futuristico/cyberpunk.

Endy.

Ashgan83
30-05-2012, 13:20

Be' the witcher mica è morto, come minimo uscirà il terzo capitolo, quindi ancora ti gusterai il fantasy disegnato da loro su ispirazione di sapwosky. Poi forse è un bene che abbiano cambiato ambientazione per una nuova ip, c'era il rischio che volenti o nolenti finissero per scopiazzare quella di the witcher se avessero fatto un altro fantasy. Comunque l'ambientazione non è rilevante per determinare la buona riuscita di un gioco, sebbene per me tutti i giochi con setting western siano dei capolavori.:D

Essen
30-05-2012, 13:22
Be' the witcher mica è morto, come minimo uscirà il terzo capitolo, quindi ancora ti gusterai il fantasy disegnato da loro su ispirazione di sapwosky. Poi forse è un bene che abbiano cambiato ambientazione per una nuova ip, c'era il rischio che volenti o nolenti finissero per scopiazzare quella di the witcher se avessero fatto un altro fantasy. Comunque l'ambientazione non è rilevante per determinare la buona riuscita di un gioco, sebbene per me tutti i giochi con ambientazione western siano dei capolavori.:D

:D
Ora che ci penso: Nessuno ha mai pensato di fare un (C)rpg western?
Sarebbe sicuramente interessante e non me ne viene in mente assolutamente nessuno.

Endy.

Ashgan83
30-05-2012, 13:44
Sarebbe sicuramente interessante e non me ne viene in mente assolutamente nessuno.

Endy.

E' quello che sto pensando di fare io appena passati compiuti i 30 anni (cioé il prossimo anno).:D Al momento mi sto imparando gli strumenti (XNA e menate varie) e sto buttando giù idee per meccaniche e gameplay. Questo gioco che ho in mente ha l'1% delle possibilità di vedere la luce.:D

Xilema
30-05-2012, 15:11
System Shock 3!
Ah, è un'ossessione. Spero che almeno annuncino System Shock 2. :D

Se annunciassero SS3 potrei morire d'infarto :cry:
Lo potrebbero tuttavia toccare solo gli Irrational o al massimo Eidos Montreal.

Xilema
30-05-2012, 15:13
Anche se il combat system dei 2 witcher non mi piace, si vede che i ragazzi ci sanno fare, sia a livello grafico sia a livello narrativo.
Potrebbe uscire un RPG cyberpunk con i contromaroni!
In attesa spasmodica.

mister_slave
30-05-2012, 16:00
Mass effect??

Darkless
30-05-2012, 17:00

Endy.

Mi apre ce na sia uno, non ricordo il nome, so solo che era brutterrimo.

Tornando ai cdp forse si tratta del simil fps mostrato nel primisismo trailer di Tw2.

appleroof
30-05-2012, 17:34
Orcobboia!
Non sono un grande fan dei 2 witcher, soprattutto per il combat system che non mi va già, ma un RPG, magari anche un po' action, in salsa cyberpunk... non mi dispiacerebbe per niente.
Magari ci scappa un simil Deus ex...

me l'ero persa....

quoto tutto (vabbè, tranne che i 2 witcher mi sono piaciuti più che a te forse :D ) !

tbs
30-05-2012, 17:50
Comunque in est europa il fantasy va molto, non so se sia lo stesso per il cyber punk. Potrebbero non essere preparati :D
Apparte gli scherzi, ci sanno fare, quindi credo che sarà comunque un buon prodotto.

bodomTerror
30-05-2012, 18:09
E' iniziata la conferenza http://www.4news.it/11621-summer-conference-2012-di-cd-projekt-red-ecco-la-diretta-video-in-streaming.php

cronos1990
30-05-2012, 18:15
Bene, allora posso andare a cena :asd:

Mi raccomando, fate un resoconto preciso e dettagliato... ed in italiano :asd:

ulukaii
30-05-2012, 18:21
Salto anche io, non riesco a seguirla, mi continua a saltare e non vedo praticamente nulla o troppo in ritardo con audio.

appleroof
30-05-2012, 18:34
Salto anche io, non riesco a seguirla, mi continua a saltare e non vedo praticamente nulla o troppo in ritardo con audio.

quoto, purtroppo

Xilema
30-05-2012, 18:37
Vista la conferenza.
Stanno facendo il gioco di un RPG pen&paper chiamato "Cyberpunk" inventato nell'88.
L'ispirazione è Blade runner e le promesse sono da bava alla bocca, tipo ricco mondo cyberpunk non lineare, possibilità di creare la propria classe, profondità narrativa, scelte, un sacco di armi, upgrade e via dicendo, nonchè una grafica da spavento.
Il progetto è in lavorazione da un pezzo, maggiori info in futuro.
Da tenere assolutamente d'occhio.

appleroof
30-05-2012, 18:47
Vista la conferenza.
Stanno facendo il gioco di un RPG pen&paper chiamato "Cyberpunk" inventato nell'88.
L'ispirazione è Blade runner e le promesse sono da bava alla bocca, tipo ricco mondo cyberpunk non lineare, possibilità di creare la propria classe, profondità narrativa, scelte, un sacco di armi, upgrade e via dicendo, nonchè una grafica da spavento.

sbavo.

Jon Irenicus
30-05-2012, 18:58
Vista la conferenza.
Da tenere assolutamente d'occhio.Formidabile!

Darkless
30-05-2012, 19:17
Due considerazioni:

1- ho comprato TW su gog in offerta un mese fa e mò lo regalano. Che je possino

2- Sempre più convinto che i pochis econdi di filmato visti all'epoca fossero proprio di questo gioco (che per inciso mette in campo un mix micidiale per farmici stare alla larga: prima persona + sci-fi )

Ashgan83
30-05-2012, 19:34
Due considerazioni:

2- Sempre più convinto che i pochis econdi di filmato visti all'epoca fossero proprio di questo gioco (che per inciso mette in campo un mix micidiale per farmici stare alla larga: prima persona + sci-fi )

Problemi tuoi.:asd:

Xilema
30-05-2012, 19:34
Due considerazioni:

C'è questo filmato sul tubo?

Darkless
30-05-2012, 19:55
Se riesci a trovarlo si, ma oramai è talmente pieno di roba su TW2 che sarà impossibile. Auguri...

cerbert
31-05-2012, 09:13
Vista la conferenza.

Noooooo "Cyberpunk" noooooooo!!!
Scusate, ho dei ricordi devastanti di quel gioco (che, peraltro fu utilizzato come base anche per un altro videogame dei primissimi anni '90), alla prima sessione di gioco ci mettemmo qualcosa come QUATTRO ORE per finire le schede personaggio.
Spero che non sia la stessa cosa nel gioco...

cronos1990
31-05-2012, 09:15
E che sarà mai 4 ore, io da anni in qualsiasi RPG ci metto almeno 3 ore a scegliere il nome e più o meno 2 settimane solo per decidere la classe :asd:

cerbert
31-05-2012, 09:25
E che sarà mai 4 ore, io da anni in qualsiasi RPG ci metto almeno 3 ore a scegliere il nome e più o meno 2 settimane solo per decidere la classe :asd:

Ricordami di non proporti mai una sessione... :mbe: :D

Jon Irenicus
31-05-2012, 12:05
E che sarà mai 4 ore, io da anni in qualsiasi RPG ci metto almeno 3 ore a scegliere il nome e più o meno 2 settimane solo per decidere la classe :asd:Si ma a te è capitato poi che l'avventura duri un quarto d'ora dopo tutto ciò?:asd:

Cmq forte, quel sistema voglio curarmelo!:O
Domanda scema (non ho visto la conferenza): cyberpunk sarà il titolo defintivo del gioco o è da decidere (oddio guardando che hanno annunciato "Cyberpunk" mi verrebbe da dire anche di si cmq...)?

Imp
31-05-2012, 12:32
Devo ancora vederla (ieri ho tentato ma il lag era eccessivo).
Ho trovato il video su youtube: CD Projekt RED Group Summer Conference 2012 (http://www.youtube.com/watch?v=_xt9T949yMg)

cerbert
31-05-2012, 13:41
Si ma a te è capitato poi che l'avventura duri un quarto d'ora dopo tutto ciò?:asd:

Cmq forte, quel sistema voglio curarmelo!:O
Domanda scema (non ho visto la conferenza): cyberpunk sarà il titolo defintivo del gioco o è da decidere (oddio guardando che hanno annunciato "Cyberpunk" mi verrebbe da dire anche di si cmq...)?

Eh, con quel sistema di gioco successe esattamente così ad uno dei miei alleati. Per vivacizzare le cose il master pensa bene di inserire uno scontro a fuoco praticamente subito dopo l'introduzione. Risultato: critico, critico confermato!

Il mio amico: "ma il personaggio così è morto!" :cry:
Master (realizzando le implicazioni): "nnnnoo... è... in coma profondo..." :stordita:

Quattro ore di creazione personaggio.
Trentacinque minuti di gioco.
Personaggio immobilizzato in un letto di ospedale per mesi.

Sono cose che segnano...

Sarà per questo che preferisco il fantasy (con l'Ade provvisto di comode porte girevoli) al cyberpunk. :D

Darkless
31-05-2012, 17:31

Quando uscirà Age of DEcadence credo ci emtterai 2 anni solo a creare il pg allora :asd:

Jon Irenicus
31-05-2012, 17:42
Eh, con quel sistema di gioco successe esattamente così ad uno dei miei alleati. Per vivacizzare le cose il master pensa bene di inserire uno scontro a fuoco praticamente subito dopo l'introduzione. Risultato: critico, critico confermato!

Il mio amico: "ma il personaggio così è morto!" :cry:
Master (realizzando le implicazioni): "nnnnoo... è... in coma profondo..." :stordita:

Quattro ore di creazione personaggio.
Trentacinque minuti di gioco.
Personaggio immobilizzato in un letto di ospedale per mesi.

Sono cose che segnano...

Sarà per questo che preferisco il fantasy (con l'Ade provvisto di comode porte girevoli) al cyberpunk. :D
Eh beh nei gdr dal vivo le cose che segnano di più sono senza dubbio le catastrofi, i nonsense e le cose comiche...:asd:

Ma Cyberpunk ha tutte quelle cose tipo danni localizzati, rotture di arti ecc? Che tutte ste cose scoccianti calzano a pennello il cyberpunk.

CAPT.HOOK
31-05-2012, 18:00

Che Gaxel non capisca una ceppa e' una cosa risaputa ma pure tu che parli della Trilogia di Jackson come un FILMACCIO stai dando i numeri, difficilmente riesco a credere che si sarebbe potuto fare di meglio. Pure con tutti gli errori di trascrizione e gli scivoloni made in Hollywood, l'atmosfera del libro e' stata colta appieno e solo per questo merita la mia stima. Chiuso OT. ;)

cerbert
31-05-2012, 18:01
Eh beh nei gdr dal vivo le cose che segnano di più sono senza dubbio le catastrofi, i nonsense e le cose comiche...:asd:

Ma Cyberpunk ha tutte quelle cose tipo danni localizzati, rotture di arti ecc? Che tutte ste cose scoccianti calzano a pennello il cyberpunk.

Sì, aveva tutte quelle cosine come i colpi mirati, i danni incapacitanti, i...

Io sarò un povero lammone (naturalmente chi concorda viene bannato... :banned: :D ) ma l'iperrealismo nei GDR pen&paper mi ha sempre distrutto perchè:
1) non puoi metterci 5 minuti a risolvere OGNI azione
2) sei seduto ad un tavolo con tranci di pizza e birre aperte... santo cielo "sei seduto ad un tavolo con tranci di pizza e birre aperte"... prendiamola con leggerezza.

Jon Irenicus
31-05-2012, 18:11
Mah guarda, io ultimamente sto quasi rifiutrando fisicamente D&D: avrei una campagna in corso da giocatore ma non ho assolutamente tempo di andarci. Ma non mi dispiace nemmeno. Il discorso è che mi hanno scocciato ste trentamila regole da sapere e soprattuto da perderci tempo quando poi si presenta sempre il caso non coperto...

Almeno su pc se il regolamento è complesso non è un male, una volta implementato bene, copirirà cmq le casistiche possibili (a meno di lamerate o bug clamorosi) e non dobbiamo applicarlo noi (solo sottostarci).
Certo se poi ci sono 43284328432 opzioni di cui 4 che fanno la differenza allora è una gran seccaura!

cronos1990
31-05-2012, 19:03
Io so solo una cosa: pretendo un monumento, di marmo a grandezza naturale...

...perchè grazie alla mia subdola dialettica ho mandato un moderatore OT :asd:

A parte le battute... ma a ma pare di averle già lette qualche giorno fa (non ricordo dove) quanto è stato detto ieri.

Darkless
01-06-2012, 07:28
Sì, aveva tutte quelle cosine come i colpi mirati, i danni incapacitanti, i...

Io sarò un povero lammone (naturalmente chi concorda viene bannato... :banned: :D ) ma l'iperrealismo nei GDR pen&paper mi ha sempre distrutto perchè:
1) non puoi metterci 5 minuti a risolvere OGNI azione
2) sei seduto ad un tavolo con tranci di pizza e birre aperte... santo cielo "sei seduto ad un tavolo con tranci di pizza e birre aperte"... prendiamola con leggerezza.

Quello è il vantaggio della trasposizione videoludica. Ti permette di mantenere certe meccaniche avanzate e al tempo stesso snellirne i tempi.

Ma poi pizza e birra sul tavolo ? Ma scheziamo ? ma manco ti faccio vedere al scheda pg col binocolo se ti presenti a una sessione con pizza e birra.
Mani pulite, concentrazione sul tavolo e al massimo bottiglietta d'acqua naturale e chi rutta o scorreggia si vede ridurre di un livello il pg e perde un equip a scelta del master.

gaxel
01-06-2012, 08:58
Che Gaxel non capisca una ceppa e' una cosa risaputa ma pure tu che parli della Trilogia di Jackson come un FILMACCIO stai dando i numeri, difficilmente riesco a credere che si sarebbe potuto fare di meglio. Pure con tutti gli errori di trascrizione e gli scivoloni made in Hollywood, l'atmosfera del libro e' stata colta appieno e solo per questo merita la mia stima. Chiuso OT. ;)

La tua stima non significa che tu abbia ragione, ma vedo che continuate a non cogliere la differenza tra oggettivo e soggettivo... a me viene a noia leggere il libro e i film non m'hanno detto nulla, ma ho anche scritto che il libro è uno dei più importanti scritti nel 900 e che è un'opera monumentale.

Fate troppa confusione, quando uno dice "quel gioco/libro/film non mi piace", non significa che lo consideri uno schifo a livello oggettivo... ci son mille giochi che considero capolavori, ma che non giocherei manco sotto tortura.

Ma ormai è come parlare con dei muli.

Darkless
01-06-2012, 09:08
Nno si dice "non mi piace" davanti ad un grande classico di valore indubbio, non si fa proprio :nonsifa:
Sei l'equivalente di fantozzi con al corazzata potemkin

gaxel
01-06-2012, 09:25
Nno si dice "non mi piace" davanti ad un grande classico di valore indubbio, non si fa proprio :nonsifa:
Sei l'equivalente di fantozzi con al corazzata potemkin

E ne vado fiero.

Dreammaker21
01-06-2012, 09:47
Sono d'accordo con Gaxel. Tolkien mi annoia terribilmente ma la sua importanza nella storia della letteratura è fondamentale.

In ogni caso la parodia di Fantozzi non è verso il film ma la sterile estasi degli appassionati verso i propri idoli. Se la prendeva un po' verso i fan boy.....:D

tbs
01-06-2012, 11:35
Siete ot.

gaxel
01-06-2012, 11:39
Siete ot.

Io ho risposto a uno che mi accusava di non capire una fava... e a un altro che mi paragonava a Fantozzi.

Per me sono IT.

tbs
01-06-2012, 12:00
Io ho risposto a uno che mi accusava di non capire una fava... e a un altro che mi paragonava a Fantozzi.

:asd:

francisco9751
01-06-2012, 13:10
Sembra interessante,vedremo cosa viene fuori

From Tapatalk with HTC XE