PDA

View Full Version : Display LED senza inverter

viver33
27-05-2012, 20:06
sono anni che seguo i vostri suggerimenti per la riparazione o il ripristino di pc con risultati quasi sempre utili. Questa è la prima volta che pongo un quesito direttamente: Premetto che sono un pensionato smanettone di computer per passatempo,giorni fa mi è capitato un Packard Bell MS2273 col display 15,6 crepato ma funzionante,quindi ho ordinato un display nuovo in Germania (38+12 euro) dopo 2 giorni era quì. Ho smontato il display rotto (cosa che ormai faccio regolarmente senza problemi) ho collegato il flat al display nuovo e ho acceso il pc ed era tutto ok,spento il pc e montato il display con tutte le sue vitine e cornicetta alla riaccensione non si è più acceso,mentre su monitor esterno funziona benissimo, ho provato anche un altro display,ho controllato tutti i cavi sotto la tastiera ma non ci sono anomalie. Con altri pc LCD dotati di inverter,molte volte risolvevo,ma questi LED sono senza inverter e quindi sono spiazzato.Qualcuno può darmi un suggerimento su dove metter le mani?

fabioss87
28-05-2012, 22:48
In che senso hai provato con un altro display ? Identico ? Quello che hai comprato è compatibile al 100%.

viver33
28-05-2012, 23:23
in effetti ne ho provati 3: il suo crepato funzionava,quello comprato prima di fissarlo funzionava,solo che dopo montato non si è più acceso,allora l'ho rismontato e ho riprovato il suo che anche se rotto si accendeva ma ora non più. Alla fine ne ho provato un terzo che stavo montando su un Toshiba Sat.C650D ed è compatibile, ma non si è acceso,mentre sul Toshiba funziona perfettamente.Deve essere successo qualcosa al cavo flat che ho dovuto staccare e poi riattaccare per passare il display dietro la sua cornicetta per poi fissarlo,ma non ho notato niente di anomalo nell'inserire il flat che anche se non è tanto semplice,ma cmq a PC spento,non penso abbia provocato falsi contatti da spento.

ilratman
28-05-2012, 23:30
Quei cavi sono molto delicati ci vuole poco a tranciarlo

Compra un cavo di ricambio.

viver33
11-06-2012, 20:37
ho seguito il tuo consiglio,che sembrava il più ovvio,e oggi mi è arrivato il flat nuovo da Hong Kong che ho subito montato ma purtroppo non è cambiato niente,dal monitor esterno ho provato ad accendere la webcam,il cui flat si trova sullo stesso,ma mi da error,quindi non arriva corrente nemmeno a lei.
A questo punto non so più che fare,quando c'era l'inverter risolvevo subito,ma così?

fabioss87
12-06-2012, 11:03
Hai provato anche con quello crepato , per vedere se si accende ? In quello nuovo se gli punti una luce dentro si vede qualcosa ?