PDA

View Full Version : Fase "pre-bios" lunghissima dopo cambio scheda video

ricky.i
27-05-2012, 18:31
Ciao a tutti! Un amico mi ha portato a riparare un vecchio pc perché ha la scheda video che mostra schermate a bande rosse e cambiandola il problema si è risolto.. In casa al momento ho solo una hd5450 (a lui la scheda video serve solo per vedere quindi una entry level basta e avanza) pci-express che gli ho montato, appena si accende il computer rimane in "stand-by" per parecchi secondi (circa 20), cioè rimane in quella fase in cui le ventole vanno al massimo e il segnale video si deve ancora attivare (per cui schermo nero e spia lampeggiante)..non so se mi sono spiegato (sono quasi le 2 e ci lavoro da 3 ore su sto pc, scusate)...

Dopo questa fase di stallo il pc si avvia normalmente e funziona benissimo!
Cosa può essere? Prendendo un'altra scheda video (magari nvidia come quella che c'era prima) secondo voi risolvo? Non vorrei comprare schede a caso per niente.. Concludo dicendo che l'HD5450 funziona perché su un altro pc va benissimo!

Grazie!

ricky.i
29-05-2012, 05:12
Up!

ricky.i
01-06-2012, 09:00
Aggiungo che ho provato due ali diversi e la situazione non è migliorata! Ho ordinato un'altra scheda video nella speranza che migliori!

cloudin
01-06-2012, 12:05
Aggiungo che ho provato due ali diversi e la situazione non è migliorata! Ho ordinato un'altra scheda video nella speranza che migliori!

Difatti,l'unica prova che puoi fare al momento è provare un altra vga sul sistema che rimane in stallo!

ricky.i
01-06-2012, 18:13
settimana prossima mi arriva..appena provo vi faccio sapere!

ricky.i
05-06-2012, 22:33
Effettivamente era la scheda video, probabilmente non era pienamente compatibile con il south\north bridge (non ricordo mai quale dei due gestisce il pci express)..mah misteri dell'informatica!

cloudin
06-06-2012, 07:42
L'importante è che tu abbia risolto!