PDA

View Full Version : un UPS può danneggiare il pc?

Opteranium
24-05-2012, 20:51
salve,

scusate il titolo, ma non mi è venuto in mente altro ;)

In pratica da 2-3 settimane mi trovo a pronteggiare il fatto che il computer ha cominciato a piantarsi di punto in bianco, casualmente, senza che si facciano operazioni particolari. O si freeza del tutto o si riavvia (come se premessi reset).
Dal momento che non pare sia un problema software, mi è venuto in mente che più o meno dallo stesso tempo in cui è sorto il problema ho attaccato il pc a un cruppo di continuità (prima ne era privo).
L'oggetto in questione si chiama Eaton Protection Station 650DIN. Già un paio di volte, con i fulmini, è intervenuto e ha mantenuto il pc acceso. Ora che altri mi hanno fatto venire il dubbio mi chiedo.. può aver fatto qualche danno?

ciao e grazie

dimenticavo, il pc è un q8300, 4gb di ram, velociraptor 150gb, psu thermaltake tr2 qfan 300W e poco altro

Opteranium
24-05-2012, 20:56
pardon, ho visto ora che c'è una sezione apposita, spostate pure il topic :)

-localhost-
26-05-2012, 13:56
Scusa, ma se ti capita frequentemente questo problema, non hai provato ad utilizzare il PC, senza gruppo?

Questo problema di norma è dovuto alle tensioni o Hardisk danneggiato.

Quando si riavvia senti uno "scatto" nell'Hardisk?

barklay
26-05-2012, 14:29
Scusa, ma se ti capita frequentemente questo problema, non hai provato ad utilizzare il PC, senza gruppo?

Questo problema di norma è dovuto alle tensioni o Hardisk danneggiato.

Quando si riavvia senti uno "scatto" nell'Hardisk?
Scusa, ma ti faccio notare che è già il tuo secondo post nella sezione sbagliata :D
Leggi quello che ha scritto sopra lo stesso Opteranium.