PDA

View Full Version : Non funziona più la riproduzione vocale

robroman
22-05-2012, 16:01
help! non mi funziona più la riproduzione vocale su Lion. Poiché le voci di default (inglesi) non funzionavano ho provato ad installarne una nuova, iktaliana (Silvia) che si è installata ma non parla. in compenso tutte quelle di default sono sparite, nel senso che è rimasta solo Silvia che, ripeto, non parla. Sono andato a guardare in Sistema/Libreria/Speech/ e ho trovato tantissime cartelle di voci, ma tutte di dimensioni piccole tranne Silvia di 355,3 MB, Alex di 422 MB e Vicky di 29,3 MB. poi ci sono 32 voci che vanno da 701 KB a 4,3 KB e 19 voci che vanno da 19 KB a 52 KB. Chi può suggerirmi qualcosa?

MacNeo
22-05-2012, 16:17
In generale le voci si gestiscono da Preferenze di Sistema > Voce > Testo da pronunciare.
Dal menu selezioni "Ad hoc" e attivi/disattivi le voci che vuoi.

Comunque se non ti sono mai andate neanche le voci americane di default hai evidentemente qualche problema.

robroman
22-05-2012, 17:28
In generale le voci si gestiscono da Preferenze di Sistema > Voce > Testo da pronunciare.
Dal menu selezioni "Ad hoc" e attivi/disattivi le voci che vuoi.

lo so

Comunque se non ti sono mai andate neanche le voci americane di default hai evidentemente qualche problema.

lo so :D

però: non è che non mi sono "mai" andate, è solo da oggi che non mi vanno!