PDA

View Full Version : iMac G5, scheda video su PC?

xxxyyy
22-05-2012, 02:30
Ciao,
mio cugino ha questo mac... non so il modello esatto, ma esternamente e' un G5.
Volevo sapere, la scheda video puo' essere tolta e messa su un PC?
Se si', cos'e', AGP o PCI-e?
Grazie!

artur_
22-05-2012, 03:19
non è possibile,al max si potrebbe provare a flasharla.comunque dovrebbe essere agp.

xxxyyy
23-05-2012, 00:41
non è possibile,al max si potrebbe provare a flasharla.comunque dovrebbe essere agp.

Ok, domani provo ad aprirlo e vedere.
E' difficile flasharla?
Cosa mi serve/cosa devo fare?
Grazie
:)

aristotele
23-05-2012, 08:08
Sugli imac la scheda video è saldata sulla scheda logica, non è possibile toglierla.

xxxyyy
23-05-2012, 21:46
Sugli imac la scheda video è saldata sulla scheda logica, non è possibile toglierla.

ficata... upgrade FTW... ;)
Bene, un mac da sbattere via in toto.

toni.bacan
23-05-2012, 22:40
Fosse stato un MAcPro magari la scheda video avrebbe potuto essere un pò più seria, ma quella del iMAcG5 è abbastanza vecchia e "base" che la si può acquistare equivalente a credo per meno di 20€ sulla baya, quindi alla faccia del recupero hardware.
...senza contare poi che in un AIO dubito fortemente sia mai stata inserita una scheda video a slot AGP o PCI-Express da PC. Sono tutte schede studiate con una forma adeguata per occupare il minor spazio possibile. Solo su alcuni portatili talvolta è possibile smontare le schede video montate su PCI-Ex, ed in ancor meno casi sono compatibili/interscambiabili con quelle degli AllinOne.

M@n
24-05-2012, 10:12
si, infatti il suo riutilizzo ha poco (o nessun) senso, soprattutto per metterla su un PC non Mac
Si tratta di HW di anni fa, credo che i G5 (e di conseguenza siamo nell'era pre-Intel) siano del 2005 o forse anche prima