View Full Version : iMac G5, scheda video su PC?
Ciao,
mio cugino ha questo mac... non so il modello esatto, ma esternamente e' un G5.
Volevo sapere, la scheda video puo' essere tolta e messa su un PC?
Se si', cos'e', AGP o PCI-e?
Grazie!
non è possibile,al max si potrebbe provare a flasharla.comunque dovrebbe essere agp.
non è possibile,al max si potrebbe provare a flasharla.comunque dovrebbe essere agp.
Ok, domani provo ad aprirlo e vedere.
E' difficile flasharla?
Cosa mi serve/cosa devo fare?
Grazie
:)
aristotele
23-05-2012, 08:08
Sugli imac la scheda video è saldata sulla scheda logica, non è possibile toglierla.
Sugli imac la scheda video è saldata sulla scheda logica, non è possibile toglierla.
ficata... upgrade FTW... ;)
Bene, un mac da sbattere via in toto.
toni.bacan
23-05-2012, 22:40
Fosse stato un MAcPro magari la scheda video avrebbe potuto essere un pò più seria, ma quella del iMAcG5 è abbastanza vecchia e "base" che la si può acquistare equivalente a credo per meno di 20€ sulla baya, quindi alla faccia del recupero hardware.
...senza contare poi che in un AIO dubito fortemente sia mai stata inserita una scheda video a slot AGP o PCI-Express da PC. Sono tutte schede studiate con una forma adeguata per occupare il minor spazio possibile. Solo su alcuni portatili talvolta è possibile smontare le schede video montate su PCI-Ex, ed in ancor meno casi sono compatibili/interscambiabili con quelle degli AllinOne.
si, infatti il suo riutilizzo ha poco (o nessun) senso, soprattutto per metterla su un PC non Mac
Si tratta di HW di anni fa, credo che i G5 (e di conseguenza siamo nell'era pre-Intel) siano del 2005 o forse anche prima
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.