PDA

View Full Version : Cartucce compatibili CANON Canon PGI-525BK e CLI-526 CYM... Quali usare?

Hangmann
20-05-2012, 08:28
Ciao ragazzi, mi rivolgo a chi usa una stampante Canon con cartucce compatibili di questo tipo:

PGI-525BK - nero
CLI-526 - nero
CLI-526 - ciano
CLI-526 - magenta
CLI-526 - giallo
CLI-526 - grigio

Cartucce compatibili con le seguenti stampanti Canon: per Canon PIXMA iP4850, iP4950, MG5150, MG5250, MG5350, MG6150, MG6220, MG6250, MG8150, MG8220, MG8250 , MX885, MX882, IX 6550, IX 6250, PIXMA IP 4820, MG 5120, MG 5220, MG 6120, MG 8120, MG 5220 Wireless, MG 6120 Wireless, MG 8120 Wireless ... e molte altre

Online è possibile trovarle a prezzi variabili. Contro i circa 18-20 delle originali, quindi un bel risparmio!

Mi rivolgo a voi per sapere della vostra esperienza con le cartucce compatibili, in particolare:

- come giudicate la qualità di stampa in confronto con le originali
- eventuali problemi nel farle riconoscere alla stampante o ad installarci sopra il chip originale
- se poi entro i limiti del regolamento segnalate anche dove le avete acquistate e a quanto ancora meglio
- convenienza ed utilizzabilità dei kit di refill e reset del chip delle cartucce

In definitiva siete soddisfatti delle compatibili? o meglio le originali pur spendendo un bel po' di più?

atacry
20-05-2012, 08:55
Ciao ragazzi,e

In definitiva siete soddisfatti delle compatibili? o meglio le originali pur spendendo un bel po' di più?

tutto dipende da te

cosa ci devi fare e che esigenze hai

le stampe non avranno mai la durata identica e non avranno mai la stessa resa cromatica .

io sono soddisfatto ma forse non ho esigenze particolari ,

ma ti assicuro che se vuoi la foto perfetta o broscure senza bordo e bigliettini da visita profesionali devi optare per originale .

Hangmann
01-01-2013, 08:33
Ciao a tutti e Buon 2013!
Riscrivo dopo tempo su questa pagina per dire che ho acquistato dei kit sulle Amazzoni di cartucce compatibili chippate ad un prezzo incredibile e mi sono trovato bene. Pensate che un kit di 10 cartucce (due per tipo) costa 10,20 €.
Ora mi chiedo io: ma com'è possibile che un kit di 5 cartucce Canon originali in negozio mi costerebbe 97 (novantasette) euro e sulle amazzoni circa la metà (49), mentre 2 di questi kit compatibili che arrivano dall'inghilterra 10 euro?
Tra l'altro ci sono anche rivenditori italiani che con 19 euro danno sempre 10 cartucce.
Le spese di spedizione sono incluse nel prezzo!

quicker
01-01-2013, 09:50
Riscrivo dopo tempo su questa pagina per dire che ho acquistato dei kit sulle Amazzoni di cartucce compatibili chippate ad un prezzo incredibile e mi sono trovato bene. Pensate che un kit di 10 cartucce (due per tipo) costa 10,20 €.
Ora mi chiedo io: ma com'è possibile che un kit di 5 cartucce Canon originali in negozio mi costerebbe 97 (novantasette) euro e sulle amazzoni circa la metà (49), mentre 2 di questi kit compatibili che arrivano dall'inghilterra 10 euro?
Tra l'altro ci sono anche rivenditori italiani che con 19 euro danno sempre 10 cartucce.
Le spese di spedizione sono incluse nel prezzo!

Semplicemente perchè i ricavi dei produttori sono sui consumabili e non sulle stampanti.
Siamo arrivati al paradosso che costa meno comprare la stampante nuova che sostituire le cartuce esaurite (questo almeno con canon dove i consumabili nella confezione della stampante sono identici ai ricambi, mentre in samsung ed in altre marche ti danno lo starter kit dove la cartuccia non è piena).

E questo è anche il motivo per cui le cartucce sono oramai tutte chippate. Ovviamente questo non elimina il problema delle compatibili ma ne rallenta almeno la diffusione. Ed ecco anche perchè, praticamente ogni anno con il rinnovo della gamma, nascono nuove cartucce con chip diversi dall'anno precedente.

PS hai MP

Hangmann
01-01-2013, 13:26
Ciao, non ho una MP, ho una MX, ma se la versione delle cartucce è la stessa funzionano uguale.
Non so se posso mettere il link alle amazzoni per tutti, ma intanto te lo mando per messaggio.

zonnet
04-01-2013, 16:35
Mi sembra di capire che un potenziale problema di un uso prolungato di cartucce compatibili è il possibile intasamento degli ugelli. Non dovremmo pensare anche a questo oltre che alla qualità delle stampe? Che esperienze avete sul lungo termine?
Grazie

PCmax
08-01-2013, 10:27

Hangmann, ma quando dici chippate intendi che la stampante ti segnala regolarmente quando occorre sostituirle? Perché, dovendo acquistare una stampante a 4 cartucce, tremo al pensiero di non sapere quale colore sia esaurito! Puoi dunque rassicurarmi?

Hangmann
08-01-2013, 13:29
Mi sembra di capire che un potenziale problema di un uso prolungato di cartucce compatibili è il possibile intasamento degli ugelli. Non dovremmo pensare anche a questo oltre che alla qualità delle stampe? Che esperienze avete sul lungo termine?
Grazie

Mah, personalmente non ho mai avuto problemi con queste cartucce e con inchiostri di qualità come i Sudhaus o gli Inktek.
Non so poi magari dipende anche dal numero di stampe che fai. Se ne fai una al mese magari puoi avere problemi. Certo che se con 2 set di 6 cartucce originali spendo più della stampante, mi conviene cambiarla ogni 6 mesi piuttosto che comprare cartucce originali per essere in pareggio ...

Hangmann, ma quando dici chippate intendi che la stampante ti segnala regolarmente quando occorre sostituirle? Perché, dovendo acquistare una stampante a 4 cartucce, tremo al pensiero di non sapere quale colore sia esaurito! Puoi dunque rassicurarmi?

Sì, vai tranquillo. Funzionano esattamente come le originali con livelli e tutto.