PDA

View Full Version : TV sul pc

linus90
19-05-2012, 17:21
Buonasera a tutti!
Mi auguro di aver scritto nella giusta sezione. Nella mia città è arrivato il tanto atteso digitale, quindi la mia vecchia tv è da buttare (perchè non varrebbe il prezzo del decoder da comprare). Ora, vorrei sapere se c'è qualche programma o qualche sito dove posso guardare la tv in qualità decente? perchè sul sito rai la qualità è molto scadente! non si vede nemmeno a schermo pieno.
Spero esista qualcosa....grazie a tutti :)

MacNeo
20-05-2012, 09:26
Veramente sul sito rai si può mettere tranquillamente a tutto schermo, e la qualità è discreta (non hd, ma guardabile). Più che altro l'audio è compresso troppo.

Secondo me fai prima a prenderti una chiavetta tv (elgato, terratec…). Ormai costano 35-40€ quindi è una spesa accessibilissima, ti puoi vedere tutti i canali che arrivano a casa tua alla risoluzione e qualità che avresti con una tv, e registrarteli. L'unica cosa è che devi avere una presa dell'antenna centralizzata vicino al computer, altrimenti con l'antennina che ti forniscono loro rischi di non beccare molti canali.

linus90
20-05-2012, 13:43
Ah capisco, quindi non esiste niente di ciò che volevo io? :(

Draven94
20-05-2012, 15:01
C'è questo sito (http://www.filmon.com/tv/htmlmain/) che il più delle volte mi torna utile. La qualità HD è a pagamento quindi occorre selezionare la qualità SD per una visualizzazione totalmente free.

PS: per ora il sito va, però potrebbe accadere che venga chiuso (come successo per altri)

linus90
20-05-2012, 16:05
Ah grazie era proprio quello che cercavo :) speriamo funzioni più a lungo possibile :)