View Full Version : Wifi antintrusione o quasi a voi la parola
Come da titolo avrei bisogno di un consiglio e di una configurazione ottimale per un modem/router wifi da mettere nellla mia abitazione che sia esente o quasi di qualsiasi intrusione da parte di non autorizzati , e ben sapendo che il segnale puo anche arrivare a 100 metri, non vorrei che qualcuno usasse la mia rete internet, accetto volentieri consigli e metodi per mettere in massima sicurezza il tutto.
P.s. E' proprio per questo motivo ( sicurezza wifi) che ancora non mi sono deciso a prendere un modem wifi e ad oggi navigo con il cavo, convincetemi voi.
Grazie a tutti per gli eventuali consigli.
sicuramente WPA2
solo mac address autorizzati
server dhcp disattivato sarai tu a dare statici gli indirizzi per i soli dispositivi autorizzati a connettersi alla tua rete.
server dhcp disattivato sarai tu a dare statici gli indirizzi per i soli dispositivi autorizzati a connettersi alla tua rete.
grazie per la risposta,ma che vuol dire e piu che altro come su
i fa a disattivare dhcp e a dare gli indirizzi statici,scusate ma sono alle prime armi.
grazie per la risposta,ma che vuol dire e piu che altro come su
i fa a disattivare dhcp e a dare gli indirizzi statici,scusate ma sono alle prime armi.
per disattivare il dhcp devi accedere al router.
Gli indirizzi statici sono assegnati da te in manuale su ogni dispositivo
scusami ma non ho capito...
scusami errore di battitura,volevo sapere come si fa a disattivare dhcp e a dare gli indirizzi statici?
nuovoUtente86
19-05-2012, 14:02
WPA2/AES , tutto il resto non serve. Se per assurdo uno ti buca la wpa2, sai quanto gli interessa del filtro mac e del dhcp disabilitato.
nebbia88
21-05-2012, 12:20
WPA2/AES , tutto il resto non serve. Se per assurdo uno ti buca la wpa2, sai quanto gli interessa del filtro mac e del dhcp disabilitato.
per una volta sono costretto a farti un monumento...
:cincin: :cincin: :cincin:
Visto che utente bozzo ha candidamente ammesso di essere alle prime armi, aggiungerei che la chiave PSK deve essere di almeno 10 caratteri alfanumerici casuali :D A niente serve la WPA2/PSK se metti la tua data di nascita come la chiave di cifratura :ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.