PDA

View Full Version : Dayz Zombie Survival: Un MOD la vera rievlazione del 2012

Pagine : [1] 2 3

Bestio
18-05-2012, 20:27
E' uscita una mod per ARMA2 davvero itneressante, tanto da aver fatto tornare in testa classifica di Steam, un gioco piuttosto vecchiotto, e che non aveva avuto un grande successo: ARMA2.
Pur essendo ancora in fase alfa, sembra davvero geniale, molto interessante e innovativo!

Fonte MMORPGITALIA:

Provate ad avvicinarvi ad una cittadina in cerca di rifornimenti e vi accorgerete che passare inosservati in mezzo alla popolazione rediviva non è poi così semplice. Farsi largo sparando? Il rumore dello sparo attirerà zombie che prima non sapevano della vostra esistenza. Ma potrebbe andarvi peggio, potreste attirare altri giocatori. Quanto sarà pericoloso non essere soli? Visto quanto può risultare difficile setacciare le città, gli altri giocatori diventano un asset prezioso. Possono essere la vostra migliore chance per depredare una casa in maggior sicurezza o possono essere una rapida fonte di loot. Il PvP è costante a Chernarus.

Ma non è detto che intenzioni malevole vadano per forza esternate al primo incontro. Potremo decidere di far gruppo con altre persone per farle fuori al momento opportuno, ad esempio quando una di loro avrà trovato un'utilissima tenda da usare come magazzino. O ancora, un compagno può essere utile se si è inseguiti da un'orda di zombie: un proiettile in una gamba lo atterrerà sanguinante e con una gamba rotta, rendendolo un obiettivo molto più appetibile per gli inseguitori. Le interazioni tra player sono limitate solo dalla fantasia. Come si legge nel forum ufficiale, potreste dedicarvi ad essere un vero psicopatico genio del male.

http://www.mmorpgitalia.it/site/content.php?4076-Steam-Play-ARMA-II-DayZ-Mod

Link utili: (suggeriti da Yarisss)

1) mappa online http://freethoughtblogs.com/wwjtd/files/2012/05/DayZ-Map.jpg
2) mappa con gli spawn dei loot http://teamfackin.com/moocow/dayz/map/
3) spiegazione dettagliata di ogni gear/weapon spawn per ogni loot http://picacid.com/arma2/loot_en.html

Canale TS creato da npole:

Adesso il canale lo trovate sotto la "D" (ci sono le sezioni in ordine alfabetico), del server: ts3.teamspeakitalia.it

Vecchio canale temporaneo su TSItalia:

ts3.teamspeakitalia.it

Il nome del canale e': DayZ (Arma2 Mod) Italia (si trova alla fine nei canali temporanei)
PASSWORD: dayz (che fantasia... la pw e' obbligatoria)

...chi ha voglia puo' collegarsi li mentre gioca, cosi' i nuovi che entrano chiedono il server. Tutto senza troppo impegno che sono le 10.14 e c'ho lo scazzo la mattina. :D

braga
19-05-2012, 11:16
Ho appena acquistato ARMA II Combined Operations su Steam a 24 € circa. Questo MOD mi ispira tantissimo, e a quanto pare è una dell eesperienze multiplayer più appaganti che ci siano in giro.

Comunque se volete risparmiare qualche soldo, potete usare ARMA II free e acquistare solo l'espansione Arma II Operation Arrowhead che si trova sui 10 € online.

Ecco il sito ufficiale di DayZ: http://www.dayzmod.com/

Trailer realizzato con sequenze di gameplay:

http://www.youtube.com/embed/A7Q8c8jnL3s

npole
19-05-2012, 18:51
Uno degli eventi dell'anno (insieme a Project CARS lol) e c'e' un thread con soli due messaggi (ora tre)? Nooooo.. non e' possibile.
Stiamo parlando di un fps + free roaming + persistent world + mappa immensa + ZOMBIES !!! ...se non e' il gioco definitivo (pur trattandosi di mod) poco ci manca.
Preso e ci sto giocando... per gli amanti dei survivals, o meglio ancora degli horror movies e' un must.. ma pure per tutti gli altri direi. Ho citato espressamente i film e non in particolare i videogiochi, perche' non c'e' una vera e propria trama o un fine da perseguire, l'unico fine e' sopravvivere (spesso ad ogni costo), e cioe' quello che accade nei film, ma potendovi partecipare, quindi plasmarne la trama. In poche parole un simulatore di zombie-day ...da qui il nome della mod.
Sublime.

Jon Irenicus
19-05-2012, 18:58
C'è abbastanza gente? Chi ci gioca posti qualche screen sul thread degli screenshots!:D
Pare molto interessante.
Tra l'altro ArmAII è da un po' che vorrei prenderlo...

Zappz
19-05-2012, 19:39
Sembra veramente valido appena riesco lo provo!

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

npole
19-05-2012, 19:56
C'è abbastanza gente? Chi ci gioca posti qualche screen sul thread degli screenshots!:D
Pare molto interessante.
Tra l'altro ArmAII è da un po' che vorrei prenderlo...

Non so se sia il caso di postarlo qui, visto che si tratta di una cosa che conoscono veramente in pochi e non vorrei che il segreto diventasse di pubblico dominio... ma non ce la faccio a tenermi dentro questa notizia. Esistono due siti segreti, il primo dove e' possibile cercare anche immagini: www.google.com .. il secondo addirittura interi video! ..ed e': www.youtube.com.

Kaider
19-05-2012, 20:17
C'è un bordello di gente che ci gioca, i server sono praticamente quasi sempre full, il loro server principale praticamente è esploso per il grande numero di persone online. Le vendita di Arma 2 sono quintuplicate grazie a questa mod che hanno deciso quelli di Bohemia di dare pieno supporto. Ho iniziato a giocarci oggi, mi ci sto chiudendo.

npole
19-05-2012, 20:22
Cosa ne dite di trovarci in un po' di gente con le idee chiare.. nel gioco (come lo sarebbe in realta') l'unione fa la forza e andarsene in giro da solo non e' proprio salutare (specialmente se ci sono banditi in giro che ammazzano piu' degli zombi). Il problema resta trovare un server con basso ping che possa ospitare tutti.. oppure qualcuno che ne metta su uno passwordato. :P

Jon Irenicus
19-05-2012, 20:55
Non so se sia il caso di postarlo qui, visto che si tratta di una cosa che conoscono veramente in pochi e non vorrei che il segreto diventasse di pubblico dominio... ma non ce la faccio a tenermi dentro questa notizia. Esistono due siti segreti, il primo dove e' possibile cercare anche immagini: www.google.com .. il secondo addirittura interi video! ..ed e': www.youtube.com.Lol, pure dopo che ti sei lamentato che in sto thread ci sono pochi post... Mai visto chiedere screens?C'è un bordello di gente che ci gioca, i server sono praticamente quasi sempre full, il loro server principale praticamente è esploso per il grande numero di persone online. Le vendita di Arma 2 sono quintuplicate grazie a questa mod che hanno deciso quelli di Bohemia di dare pieno supporto. Ho iniziato a giocarci oggi, mi ci sto chiudendo.Grazie della risposta.;)

Capozz
20-05-2012, 11:48
L'ho preso anche io venerdì sera. Veramente ottimo, ma è necessario organizzarsi perchè da soli tempo un'oretta e si muore inevitabilmente :D

Judicator
20-05-2012, 12:13
Alcuni giorni fa ho letto l'articolo su RPS ed ho visto alcuni video su YT.
Il mod pare davvero caruccio sebbene sia chiaramente ancora in corso di realizzazione, non so se vete fatto caso agli zombie che attraversano i muri delle abitazioni.
Una cosa che mi pare davvero ben fatta è il modello della comunicazione vocale: le voci giungono diversamente al giocatore a seconda che si urli e della posizione rispetto alla fonte sonora.
Per farsi sentire da qualcuno lontano è necessario guardare nella sua direzione ed urlare, come nella realtà.

eRmacina
20-05-2012, 13:10
ho ARMAII liscio la prima versione senza nessuna espansione,la mod funziona anche li? o neccessita delle ultime versioni?
in caso installo

npole
20-05-2012, 17:41
Una cosa che mi pare davvero ben fatta è il modello della comunicazione vocale: le voci giungono diversamente al giocatore a seconda che si urli e della posizione rispetto alla fonte sonora.

Quella e' una caratteristica di Arma.. ad ogni modo (purtroppo) il VoIP del gioco non e' molto usato.

ho ARMAII liscio la prima versione senza nessuna espansione,la mod funziona anche li? o neccessita delle ultime versioni?
in caso installo

Si, serve operation arrowhead.

Judicator
20-05-2012, 17:55
Quella e' una caratteristica di Arma.. ad ogni modo (purtroppo) il VoIP del gioco non e' molto usato.

Si, serve operation arrowhead.

Non sapevo, ma in effetti pareva strano che i tipi si fossero smazzati così. È una bella feature, nei video YT c'era un tizio su un tetto ed un altro più in basso: quello in alto ha dovuto guardare in basso ed urlare per farsi sentire dall'altro, bello specie se hai un impianto surround. Sempre negli stessi video la voce viene usata naturalmente, è pure molto più comodo che scrivere con la tastiera.

npole
20-05-2012, 18:09
Si, Arma essendo un simulatore bellico, da molta importanza a queste cose.. perche' non essendoci artifici eccessivamente innaturali, i "sensi" (che nel caso di un video gioco sono solo la vista e l'udito) ricoprono un ruolo fondamentale. Ad esempio metti che qualcuno ti stia sparando.. be' non e' come il solito FPS dove ci sono tracers, pallini colarati, triangoli neri verticali ce lampeggiano e coriandoli in festa; ci sei solo tu, il colpo dell'arma del nemico e il fischio delle pallottole che ti sfiorano .. quindi avere direzionalita' e realismo nell'audio (per capire da dove vengono i colpi) e' praticamente fondamentale.

braga
20-05-2012, 20:54
C'è talmente tanta gente che ci gioca che si fa fatica a trovare posti liberi per entrare nei server.

Arma2 Combined Operations è il terzo gioco più venduto su Steam in questo momento. Non so se mi spiego:sofico:

Dreammaker21
20-05-2012, 21:30
ma è una figata!!!

E' il mio sogno di sempre............se si potesse costruire i rifugi sarebbe ancora più bello !!!!

Ci si ritrova a giocarlo insieme?

egounix
20-05-2012, 22:04
mi unisco e penso farò unire qualcun altro, almeno cercherò

cercavo una scusa per non acquistare diablo... l'ho trovata!!! evvai cxxxx!!! :stordita:

braga
20-05-2012, 23:02
Su Dayz mi trovate con il nick bragut

E' molto difficile riuscire a incontrarsi viste le dimensioni di giochi (più di 200 km quadrati) e l'assenza di una mappa (che è un drop raro).

La cosa migliore è essere tutti sullo stesso canale TS e cercare di coordinarci a voce per incontrarci.

Quando si inizia a girare in gruppo. anche solo in 2, questo gioco è una meraviglia. Si condivide tutto: munizioni, cibo, medicinali, acqua.. e ogni passo che si fa è adrenalina pura visto che si può perdere tutto, anche i compagni di viaggio, da un momento all'altro con il permadeath + full-loot + respawn casuale a km di distanza

Kaider
20-05-2012, 23:14
Su Dayz mi trovate con il nick bragut

E' molto difficile riuscire a incontrarsi viste le dimensioni di giochi (più di 200 km quadrati) e l'assenza di una mappa (che è un drop raro).

La cosa migliore è essere tutti sullo stesso canale TS e cercare di coordinarci a voce per incontrarci.

Quando si inizia a girare in gruppo. anche solo in 2, questo gioco è una meraviglia. Si condivide tutto: munizioni, cibo, medicinali, acqua.. e ogni passo che si fa è adrenalina pura visto che si può perdere tutto, anche i compagni di viaggio, da un momento all'altro con il permadeath + full-loot + respawn casuale a km di distanza

Daje ! Io mi chiamo Arold .. ho conosciuto un pò di gente, così due parole in chat si va in giro insieme. Però su ts sarebbe tutto altro.. Avevo trovato praticamente tutti gli equipaggiamenti anche la mappa peccato che quando stavo scappando dai zombie un simpatico bandito nel nulla mi ha sparato mentre scappavo.

egounix
21-05-2012, 00:04
ok ragazzi
domani mattina ricarico la poste e prendo arrowhead
vedo se becco qualcuno di voi su ts, per qualche indicazione, così che possa riferire agli altri 2 di come sia il gioco

thx :)

Highlander88
21-05-2012, 10:49
Io ho Arma II liscio, non basta vero? Questo mod mi intriga di brutto

egounix
21-05-2012, 11:54
Sul sito dice che ci voglia arma ii co...
Mhm

Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!

Kaider
21-05-2012, 11:58
Io ho Arma II liscio, non basta vero? Questo mod mi intriga di brutto

Serve anche OA

egounix
21-05-2012, 11:59
Serve anche OA

Quindi il pacco da 24 neuri su steam?

braga
21-05-2012, 12:45
Quindi il pacco da 24 neuri su steam?

Esatto, il pacco da 24 euro e rotti su Steam

braga
21-05-2012, 23:59
Parchi 1.5.8

It's here!

Patch 1.5.8 a.k.a. "More New ways to get fucked up"

So before it was zombies + players + ladders vs. you.

Now its zombies + players + the environment vs. you.

Good luck.

------

Changelog:
* [NEW] Server cleanup system replaced with a more agressive one
* [NEW] Inventory Interaction system (right-click on items in gear screen to bring up interactions)
* [NEW] Temperature System now implemented (effects are limited)
* [NEW] Chance of catching an infection the lower your temperature
* [NEW] Chance of catching an infection from already infected players
* [NEW] Water can be filled in ponds, all water pumps, wells, but not the sea
* [NEW] Forced disconnection saving for abort and alt+F4
* [NEW] Zombie's will investigate player deaths
* [NEW] Adrenaline rush from panicing causes greately increased hunger for a while
* [NEW] Bandaging Sound when bandaging yourself/someone
* [NEW] Coughing sound when you have an infection
* [NEW] Camera Shake when temperature drops extremely low
* [NEW] PROTIP: Use Global Chat/VOIP in populated areas
* [NEW] Fire requires wood to keep burning
* [NEW] Various Loot spawn balancing changes
* [FIXED] Should not be pellets for the Winny
* [FIXED] Whinny is way to powerful and quiet (mmmm your tears will be delicious)
* [FIXED] Helicopter loot despawning too fast
* [FIXED?] Too many zombies for the Carebears to be able to play
* [FIXED] Fog is way too thick
* [FIXED] Climbing a ladder with a pistol will cause you to fall
* [FIXED] Zombies not attracted to Flares and Chemlights
* [FIXED] Panic noises going apeshit all the time
* [FIXED] Zombie spotted alert far too quiet (increased slightly)

Donbabbeo
22-05-2012, 11:06
Sembra veramente interessante, praticamente è una sorta di The Walking Dead :eek:

Da seguire con interesse sebbene non possieda ARMA e non sia amante degli FPS.

npole
22-05-2012, 11:19
Gia', piu' che un videogioco (con un obiettivo) e' una "simulazione di apocalisse zombesca". Se da una parte ci si guadagna in immersione, dall'altra in immediatezza.. ovvero serve molto piu' impegno (e moltissimo tempo) se si vuole giocare "seriamente". Inoltre il poter disporre di uno o piu' amici "fidati" in-game offre un notevole vantaggio (ci si copre le spalle a vicenda).
Non e' un gioco per tutti... ma forse e' proprio per questo che piace: non e' allineato alla massa, e il "coddaro" che entra per fare rambo ci mettera' poco ad annoiarsi (o a morire), visto che sparacchiare a destra e manca e' altamente controproducente, senza contare che le munizioni scarseggiano e lo spazio per portarle e' limitatissimo.. in pratica in una settimana potresti ritrovarti a sparare lo stesso numero di proiettili che in un gioco come cod o battlefield useresti in circa 15 secondi (!).
Mi piacerebbe fare una team-speakata con qualche Italiano .. ma come si diceva, e' il tempo che manca. :\

Capozz
22-05-2012, 11:30
Il mio problema ad esempio è che posso giocare solo di sera, e di conseguenza nei server europei è sempre notte e ci si vede molto poco. Inoltre con la nuova patch gli zombie vengono attratti dai flare, che renderà tutto più complicato.
Sarebbe bene che qualche server funzionasse con "orario invertito"

npole
22-05-2012, 12:05
Ci sono server Europei con orario americano (trovi gli EU UTC -6), ad ogni modo io gioco sempre su server americani (appunto) e me ne frego del ping piu' alto.. anche perche' il ping non e' che conti tantissimo per il mio tipo di gioco (sto alla larga dagli scontri a fuoco).

idkfa
22-05-2012, 12:09
Il problema grosso della 1.5.8 è che ora se non si sta vicino a un fuoco si ha freddo. Quando si ha freddo ci si può ammalare e poi si perde sangue.

Dimenticavo...

Il modo più semplice per sopravvivere è comportarsi da banditi. I sopravvissuti da soli non hanno molto tempo da vivere. I camper nelle basi militari sono sempre troppi quindi muoversi con circospezione e sparare su tutto ciò che si muove che non sia uno Z. Non usate il lee enfield entro un raggio di 300mt dagli edifici, attirerete il mondo.

Highlander88
22-05-2012, 12:31
Questa secondo me è la pecca più grossa, ora come ora fanno tutti i banditi, invece dovrebbe essere il contrario, con la presenza di qualche bandito. Dovrebbero trovare un modo per arginare questo fenomeno

egounix
22-05-2012, 12:33
Ancora non ho potuto fare l'acquisto... Ho poco meno di 24 sulla ppay xD
In pvt se sapete dove posso acquistarlo a poco meno, se no in settimana lo prendo su steam.

Dreammaker21
22-05-2012, 12:42
Anche se in questo periodo non posso proprio giocarci, la mia domanda è ma una volta che esco dal gioco cosa succede al mio personaggio?

Non è che rientro la sera dopo e se lo sono mangiato?

npole
22-05-2012, 12:43
Questa secondo me è la pecca più grossa, ora come ora fanno tutti i banditi, invece dovrebbe essere il contrario, con la presenza di qualche bandito. Dovrebbero trovare un modo per arginare questo fenomeno

Come in ogni videogioco che arriva alla massa.. arrivano anche i bimbominkia, e quindi lo spara_spara la fa da padrone. Non argineranno il problema.. anche con la rimozione delle skin da bandito, diventera' ancora piu' grave. :(

alex9
22-05-2012, 12:59
Come in ogni videogioco che arriva alla massa.. arrivano anche i bimbominkia, e quindi lo spara_spara la fa da padrone. Non argineranno il problema.. anche con la rimozione delle skin da bandito, diventera' ancora piu' grave. :(

Si potrebbero introdurre ricompense per chi non uccide altri giocatori (che non siano banditi) per un tot di tempo...

Capozz
22-05-2012, 13:20

Questo avviene perchè fare il bandito conviene.
Io ho provato ad essere onesto e mi hanno sempre fraggato. Dopo esserci cascato qualche volta anche io sparo al primo che incontro.

idkfa
22-05-2012, 13:24
Anche se in questo periodo non posso proprio giocarci, la mia domanda è ma una volta che esco dal gioco cosa succede al mio personaggio?

Non è che rientro la sera dopo e se lo sono mangiato?

No il personaggio scompare e rimane congelato fino al login successivo.

Si potrebbero introdurre ricompense per chi non uccide altri giocatori (che non siano banditi) per un tot di tempo...

Se hai delle idee interessanti proponile agli sviluppatori qui:

http://www.dayzmod.com/

Comunque e bene ricordare che questo non è un gioco ma nasce come simulatore apocalitico.

Donbabbeo
22-05-2012, 14:12
Inoltre il poter disporre di uno o piu' amici "fidati" in-game offre un notevole vantaggio (ci si copre le spalle a vicenda).

Ma se il mio sogno è quello di farmi amici fidati per poi sparargli in testa! :asd:

A parte gli scherzi, mi sembra di aver capito che c'è la perma-death, cioè se muori ricominci da un'altra parte della mappa da zero. In pratica perdi l'equipaggiamento giusto?

blindfollower
22-05-2012, 15:27
Ho provato la mod l'altra sera perché ne avevo sentito parlare ma non mi sono ancora documentato su come funziona e mi sono trovato quasi subito senza acqua. Allora mi sono lanciato alla ricerca di una zona "abitata" ma ho trovato solo zombie a cui ho sparato immediatamente :fagiano: essendomi fatto vedere incautamente. Inutile dire che poi ho finito i colpi della pistolina, che non ho trovato niente di rifornimento e che sono stato inseguito e mangiato di lì a poco.

Ho notato una cosa che non so se dipenda dal ping o dallo stato alpha della mod: in pratica io sparavo in testa agli zombie, vedevo che li colpivo dal fiotto di sangue rosso, ma l'animazione di morte cominciava solo dopo un po' (anche un secondo o giù di lì)

Capita anche a voi?

Capozz
22-05-2012, 17:55
Ma se il mio sogno è quello di farmi amici fidati per poi sparargli in testa! :asd:

A parte gli scherzi, mi sembra di aver capito che c'è la perma-death, cioè se muori ricominci da un'altra parte della mappa da zero. In pratica perdi l'equipaggiamento giusto?

Yes

idkfa
22-05-2012, 20:01
Ho notato una cosa che non so se dipenda dal ping o dallo stato alpha della mod: in pratica io sparavo in testa agli zombie, vedevo che li colpivo dal fiotto di sangue rosso, ma l'animazione di morte cominciava solo dopo un po' (anche un secondo o giù di lì)
Capita anche a voi?

Normale e non credo che verrà fissato. Se ti consola anche gli altri giocatori muoiono in ritardo, ma loro in quel lasso di tempo possono tirarti...:stordita:

Mister_K
22-05-2012, 20:06
Mi intriga un sacco questa mod!! Peccato io non abbia Arma II ma potrei anche comprarlo :D
Qua vi state organizzando per girare insieme o niente?

npole
22-05-2012, 21:14

Si, la sera andiamo a donne (zombie).

Dreammaker21
22-05-2012, 21:37
Dai non appena mi libero, prendo il gioco al volo e mi unisco. Trovarmi in un'appocalisse zombie dietro ad un monitor sarà esaltante :D

Mister_K
22-05-2012, 21:53
Perchè non mettete nel primo post tutti i riferimenti? Adesso sto giocando ad Alan Wake ma una volta finito credo di raggiungervi :)

idkfa
22-05-2012, 21:53
Mi intriga un sacco questa mod!! Peccato io non abbia Arma II ma potrei anche comprarlo :D

La cosa ideale è organizzarsi...

Yarisss
22-05-2012, 22:20
ustia :asd::asd:
ho visto il thread solo adesso che ho già fatto una educata paternale su arma 3 a chi storceva il naso per gli zombie...altrimenti mi buttavo direttamente qui.

alla fine a me zombie o AI normali con l'AK cambia poco, la dinamica survival e il pvp piuttosto realistico son le cose che mi intrigano.

ci gioco da quasi 2 mesi e mi strippo come il primo giorno. ho l'humanity a -188.000 (:asd:) e ogni tanto sto in ts con un americano che era in leaderboard ed era riuscito a rimanere in vita per 288 ore di fila (quasi 2 settimane effettive)... un pazzo non c'è che dire :asd::asd: praticamente si è messo la tenda (letteralmente) vicino a NW airfield e snippa qualsiasi bandit che li passa sotto tiro. nel tempo libero pattuglia la zona alla ricerca del sacro graal della mod: i night vision goggles. più facile trovarsi il chupacabra in giardino.
l'unico loot davvero raro che ho trovato finora è il gps...bah.

se avete bisogno di qualche delucidazione..:)
p.s. adesso per mangiare fagioli o bendarsi il culo devi premere G e poi right cliccare sul gear di cui si ha bisogno, apparirà una scrittina verde sul gear con scritto il tipo di interazione che puoi avere con quell'oggetto, left click ed è fatta...
voi direte ma perchè...e che ho passato buona parte della giornata a spiegare sta cosa a quelli che entravano nel server esordendo con un "WTF! i cant eat!1!1! ZoOoOmg!!!1!1. benedetti changelog non li legge mai nessuno :asd::asd:

praticamente l'hanno fatto cosi puoi scegliere cosa mangiare e cosa bere. altrimenti il gioco ti faceva mangiare il cibo che avevi messo nelle prime file in automatico...cosi se avevi cooked meet e beans e volevi mangiare solo i beans o li avevi collocati prima o dovevi dropparli tutti e 2 e riordinarli nell'inventory. sbattimento.

3 cose utili:
1) mappa online http://freethoughtblogs.com/wwjtd/files/2012/05/DayZ-Map.jpg
2) mappa con gli spawn dei loot http://teamfackin.com/moocow/dayz/map/
3) spiegazione dettagliata di ogni gear/weapon spawn per ogni loot http://picacid.com/arma2/loot_en.html

famo un gruppetto HU sul dayzmod?

:ciapet:

Mister_K
22-05-2012, 22:29

Si può fare :D

Che l'autore del thread metta in prima pagina gli autorevoli link di Yarisss :D

npole
22-05-2012, 22:35
Io sto giocando da solo perche' non trovo (appunto) Italiani e perche' e' ancora difficile organizzarsi.
Io di solito gioco dopo le 21:00 su server americani (per farlo di giorno).. almeno finche' non trovero' il visore notturno; poi comunque con l'aggiunta della temperatura (che cala di notte) e' anche penalizzante giocare al buio.

Qualcuno renda disponibile un server TS.. cosi' almeno quando giochiamo possiamo collegarci e vedere un po' chi sta gia' giocando, ed eventualmente ritrovarsi.

Altri link:

Wiki: http://dayzwiki.com/wiki/index.php?title=Main_Page
Thread con le mappa delle citta' piu' grandi (per chi loota in city.. a volte e' necessario per le medicine): http://dayzmod.com/forum/showthread.php?tid=4084

Yarisss
22-05-2012, 22:38
mmm il ts non dovrebbe essere un problema, o no?
ci son sempre le soluzioni clandestine :D

cmq io per adesso ho giocato da solo giusto per fare il lonewolf lamer ma ovviamente in cumpa è molto meglio.
sapete la storia della camping tent vero?

Mister_K
22-05-2012, 22:43
mmm il ts non dovrebbe essere un problema, o no?
ci son sempre le soluzioni clandestine :D

cmq io per adesso ho giocato da solo giusto per fare il lonewolf lamer ma ovviamente in cumpa è molto meglio.
sapete la storia della camping tent vero?

No anche perchè io ancora non ci ho giocato :D

EDIT: Ho appena comprato Arma II ed è in download :D

Yarisss
22-05-2012, 22:58
è un oggetto che puoi prendere e pianti a terra e ci metti qualsiasi tipo di roba al suo interno. se poi clicchi l'opzione dal menu a rotella "save tent" e ti connetti il giorno dopo, o anche una settimana dopo, ritroverai la tenda e tutta la roba che ci hai messo dentro. l'unica cosa è che troverai la tenda soltanto nel server dove l'hai piantata. però la troverai anche se hanno restartato la missione o il server è crashato. perchè praticamente i dati della tenda vengono trasmessi al server principale che tiene i dati dell'account che poi li trasmette al server di gioco....figata ragazzi figata. chiunque può razziare il contenuto della tenda quindi è bene nasconderla in un posto ad hoc. però almeno non può essere rimossa da chiunque nel caso si sia cliccato su "save tent", solo dal suo legittimo propietario.

EDIT: Ho appena comprato Arma II ed è in download :D

arrowhead l'hai già comprato?

si cmq è na vergnogna...3 pagine striminzite per un steam top seller :nono:

npole
22-05-2012, 23:01
Si puo' razziare una tenda solo se l'owner e' connesso su quello stesso server in quel momento, se e' offline, anche se la tenda ha un contenuto, questo non puo' essere "rubato" *MI SEMBRA*.

Yarisss
22-05-2012, 23:06
Si puo' razziare una tenda solo se l'owner e' connesso su quello stesso server in quel momento, se e' offline, anche se la tenda ha un contenuto, questo non puo' essere "rubato" *MI SEMBRA*.

ah questo non lo so. in questo caso sarebbe come le case del gta sant andreas MP.

Mister_K
22-05-2012, 23:23
arrowhead l'hai già comprato?

Ho preso il pacchetto completo :cool:

Yarisss
22-05-2012, 23:37
allora guarda se riesci a installare, patchare e installare la mod per entro l'1.00 o l'1.30 ti mando un pm, dovrai passare il rito di iniziazione e facciamo na partita da qualche parte. altrimenti ci si becca domani, vedi tu. io a prescindere in meno di un'ora sono dentro un server e finchè non sento gli uccellini non vado a letto :cool:

Mister_K
23-05-2012, 00:00
Ho lascia il pc a scaricare, io ora me ne vado a letto :D
Aggiungimi su steam, il mio nick é nrg88

Yarisss
23-05-2012, 01:27
addato, ora che mi hanno seccato senza manco che sentissi il rumore :( balestra al 100%. vissuto per più di un giorno intero 11 murders e 6 bandits accoppati, non iniziava male questo character :(

City Hunter '91
23-05-2012, 02:17

Dai fate un gruppo del forum cosi ci si organizza bene, sto gioco sembra figo, appena posso lo prendo e mi unisco.

Yarisss
23-05-2012, 04:24
emmm si potrebbe usare il ts3 di NGI o sbaglio...spetto risposte in merito :asd:

idkfa
23-05-2012, 07:53
se si vuole fare un gruppo ci sono 2 cose che servono:

1. trovarsi su un server TS (cosa semplice)
2. riuscire a entrare insieme su un server (cosa un po complicata :ciapet: )

Per ora io, Capoz, mi bro' e un amico si gioca su server FI. Ping buono e macchine che poer ora non hanno dato troppe noie.

P.S. nessuno sa come risolvere la notifica di Battleye non aggiornato? ho seguito la guida per portarlo alla versione 1.151 ma quando entro nei server mi notificano versione client errata.

npole
23-05-2012, 09:10
C'e' TSItalia.. ho creato qui:

ts3.teamspeakitalia.it

Il nome del canale e': DayZ (Arma2 Mod) Italia (si trova alla fine nei canali temporanei)

...chi ha voglia puo' collegarsi li mentre gioca, cosi' i nuovi che entrano chiedono il server. Tutto senza troppo impegno che sono le 10.14 e c'ho lo scazzo la mattina. :D

filluminati
23-05-2012, 09:38
tu guarda se mi fate tornare a giocare sul pc!!!!!!

Mister_K
23-05-2012, 12:03
Dove cavolo lo scarico? :D
Dal sito ufficiale rimanda ad un server ftp dove non capisco nulla LOL

npole
23-05-2012, 12:32
Dove cavolo lo scarico? :D
Dal sito ufficiale rimanda ad un server ftp dove non capisco nulla LOL

aZZoto.. lol:

http://www.youtube.com/watch?v=chJEPIha5MI

Ashgan83
23-05-2012, 15:05
Ricordo che c'era una mail in cui era possibile dare dei suggerimenti all'autore del mod, qualcuno la conosce? Quello che gli vorrei dire, sulla questione player killer e banditi/survivors, è di inserire una penalizzazione che si fa sempre più pesante via via che si uccidono i player (non gli zombie ovviamente). Una sorta di sanità mentale, più uccidi e più hai penalità di gameplay tipo vista offuscata, mira tremolante e cose del genere. Questo permetterebbe di evitare il massacro indiscriminato ma al tempo stesso permette comunque che in casi necessari si possa uccidere. Per recuperare sanità mentale basta stare tot tempo senza uccidere persone.

npole
23-05-2012, 15:21
Ci sono un migliaio di "suggerimenti" simili sul forum ufficiale.. essi' c'e' il forum ufficiale.. :) ...che e' meglio dell'email:

http://dayzmod.com/forum/

..il punto e' che essere dei banditi non e' un modo sbagliato di giocare, quindi non si vede alcuna ragione per cui essere penalizzati con vista sfuocata o altro. Piuttosto dovrebbero introdurre un sistema per differenziare le due modalita' di gioco, senza necessariamente renderne una "migliore".. poiche' attualmente essere banditi conviene enormemente di piu' che fare i sopravvissuti "fessi".

Ashgan83
23-05-2012, 15:34
Non è un modo sbagliato di giocare ma dal momento in cui ammazzare una persona non ha praticamente conseguenze si arriva al punto che io ammazzo te prima che tu ammazzi me, ergo diventa uno spara spara qualsiasi e già c'è gente che si lamenta di kill immotivati. Tra l'altro essendo una mod realistica una feature dle genere ci starebbe a pennello, visto che nella realtà non è che ammazzare la gente non comporta conseguenze. In più ti permette di bilanciare meglio il gameplay e di evitare nel limite del possibile comportamenti anti-etici che semplicemente rovinerebbero l'esperienza altrui.

LuPellox85
23-05-2012, 15:36
ma è spettacolare :eek:

npole
23-05-2012, 16:10
Non è un modo sbagliato di giocare ma dal momento in cui ammazzare una persona non ha praticamente conseguenze si arriva al punto che io ammazzo te prima che tu ammazzi me, ergo diventa uno spara spara qualsiasi e già c'è gente che si lamenta di kill immotivati. Tra l'altro essendo una mod realistica una feature dle genere ci starebbe a pennello, visto che nella realtà non è che ammazzare la gente non comporta conseguenze. In più ti permette di bilanciare meglio il gameplay e di evitare nel limite del possibile comportamenti anti-etici che semplicemente rovinerebbero l'esperienza altrui.

Tu hai parlato di "penalizzazione".. e questo e' sbagliato. Come dicevo, e' giusto "diversificare" (e quindi bilanciare), visto che attualmente essere banditi, come dicevo, conviene troppo e quindi si rischia di trasformare tutto in un death-match. Ripeto pero': diversificare ma non penalizzare; anche perche' non ci sono solo due strade, ci sono tutte le vie di mezzo ... io possono essere un sopravvissuto, ma essere costretto ad uccidere qualcuno in un preciso momento, per assoluta necessita'.. siamo in una situazione post-apocalittica, non c'e' mica la polizia a punirti, ci sono solo gli altri giocatori che eventualmente si comporteranno di conseguenza, ma questa non e' dve essere una decisione arbitraria del gioco (penalizzazioni).

cadmoz
23-05-2012, 16:34
Oh caspiterina... cosa mi stavo perdendo... mi toccherà prendere 'sto Arma 2 il prima possibile... ci si becca presto online!

Kaider
23-05-2012, 16:43
C'e' TSItalia.. ho creato qui:

ts3.teamspeakitalia.it

Non lo trovo :mbe:

Ashgan83
23-05-2012, 17:15
Tu hai parlato di "penalizzazione".. e questo e' sbagliato. Come dicevo, e' giusto "diversificare" (e quindi bilanciare), visto che attualmente essere banditi, come dicevo, conviene troppo e quindi si rischia di trasformare tutto in un death-match. Ripeto pero': diversificare ma non penalizzare; anche perche' non ci sono solo due strade, ci sono tutte le vie di mezzo ... io possono essere un sopravvissuto, ma essere costretto ad uccidere qualcuno in un preciso momento, per assoluta necessita'.. siamo in una situazione post-apocalittica, non c'e' mica la polizia a punirti, ci sono solo gli altri giocatori che eventualmente si comporteranno di conseguenza, ma questa non e' dve essere una decisione arbitraria del gioco (penalizzazioni).

Mi sa che ti sei perso qualche pezzo dei miei post, visto che non c'è affatto l'impossibilità di uccidere né una limitazione per l'atto, serve solo per evitare un gioco non in linea con lo spirito della mod. Uno può essere benissimo un bandito, ma da qui ad uccidere chiunque si incontra ce ne passa, ed è proprio questo l'intento, permettere di uccidere certo, ma non abusarne. Mica dopo un kill subito hai vista sfocata e mira traballante, mi pare ovvio. E' un modo come un altro, come dici tu appunto, per bilanciare la questione.

Dreammaker21
23-05-2012, 17:23

Però è esattamente quello che succede nella realtà, nelle situazioni estreme è un tutti contro tutti. Non c'è alcun rispetto della vita degli altri......

Oh caspiterina... cosa mi stavo perdendo... mi toccherà prendere 'sto Arma 2 il prima possibile... ci si becca presto online!

Come i bei tempi di Left 4 Dead!!

npole
23-05-2012, 17:34
Mi sa che ti sei perso qualche pezzo dei miei post, visto che non c'è affatto l'impossibilità di uccidere né una limitazione per l'atto, serve solo per evitare un gioco non in linea con lo spirito della mod. Uno può essere benissimo un bandito, ma da qui ad uccidere chiunque si incontra ce ne passa, ed è proprio questo l'intento, permettere di uccidere certo, ma non abusarne. Mica dopo un kill subito hai vista sfocata e mira traballante, mi pare ovvio. E' un modo come un altro, come dici tu appunto, per bilanciare la questione.

A rischio di ripetermi, io ho criticato questa tua frase:

Una sorta di sanità mentale, più uccidi e più hai penalità di gameplay tipo vista offuscata, mira tremolante e cose del genere

In particolare l'affermazione "penalita' di gameplay", il che lascerebbe intendere che uccidere gli altri esseri umani sia qualcosa da evitare e che il modo giusto (o comunque migliore) di giocare sia fraternizzare, o comunque evitare di fare l'assassino. Presunzione a mio parere sbagliata, non vedo perche' qualcuno debba essere penalizzato per questo genere di comportamento, e' un modo di giocare come un altro, ed e' del tutto verosimile che in una situazione dove la legalita' e le regole sociali sono andate a farsi fottere, vige la legge del piu' forte, ovvero chi domina gli altri (anche uccidendoli) ha piu' chances di sopravvivere, e che quindi sia avvantaggiato. La nota dolente e' che giocando in questo modo ci si annoia, proprio perche' ci si impegna nella componente puramente videoludica, ignorando forse l'aspetto piu' interessante, e cioe' la componente RPG.
Queste osservazioni le faccio da "survivor", ovvero IO non ho mai ucciso nessun sopravvissuto, quindi non sto portando acqua al mio mulino.
Ripeto ancora: differenziare per bilanciare va bene.. penalizzare un modo di giocare, in una sandbox (dove quindi le regole non dovrebbero proprio esistere), non e' salutare.

npole
23-05-2012, 17:43
Non lo trovo :mbe:

Ora c'e'... sotto la lettera "D". Non c'e' piu' la password e ci sono anche due sotto-stanze (survivors/bandits) opzionali, per questioni di roleplaying... anche se inizialmente possiamo restare in quella generica.

Mister_K
23-05-2012, 18:47
Problema.... Ho installato Arma e l'espansione, le ho fatte partire e ho installato dayz, tutto correttamente (ho seguito alla lettera il video sul sito di dayz :D ) faccio partire il tutto seleziono un server ma nel momento in cui fa "ricezione dati" la barra mi si blocca a 3/4 più o meno... Che faccio? :cry:

Ashgan83
23-05-2012, 18:48
A rischio di ripetermi, io ho criticato questa tua frase:

In particolare l'affermazione "penalita' di gameplay", il che lascerebbe intendere che uccidere gli altri esseri umani sia qualcosa da evitare e che il modo giusto (o comunque migliore) di giocare sia fraternizzare, o comunque evitare di fare l'assassino. Presunzione a mio parere sbagliata, non vedo perche' qualcuno debba essere penalizzato per questo genere di comportamento, e' un modo di giocare come un altro, ed e' del tutto verosimile che in una situazione dove la legalita' e le regole sociali sono andate a farsi fottere, vige la legge del piu' forte, ovvero chi domina gli altri (anche uccidendoli) ha piu' chances di sopravvivere, e che quindi sia avvantaggiato. La nota dolente e' che giocando in questo modo ci si annoia, proprio perche' ci si impegna nella componente puramente videoludica, ignorando forse l'aspetto piu' interessante, e cioe' la componente RPG.
Queste osservazioni le faccio da "survivor", ovvero IO non ho mai ucciso nessun sopravvissuto, quindi non sto portando acqua al mio mulino.
Ripeto ancora: differenziare per bilanciare va bene.. penalizzare un modo di giocare, in una sandbox (dove quindi le regole non dovrebbero proprio esistere), non e' salutare.

Ma non è che penalizzi un modo di giocare, anche i survivors si troveranno costretti a uccidere, penalizzi semplicemente i kill immotivati, le uccisioni senza senso eseguite tanto perché non avevo niente di meglio da fare che sparare a qualcuno. La componente ruolistica ne guadagnerebbe oltremodo, e con essa il divertimento. E il fatto che vige la legge del più forte non significa che devo ammazzare chiunque mi si pari davanti, a quel punto tanto vale giocare a counter strike.

Mister_K
23-05-2012, 19:21
Aggiornamento, ora funziona.. chi c'è stasera? :D

Jon Irenicus
23-05-2012, 19:40
Vabbè, la prox volta che scontano ArmA2, magari il paccone con tutto su Steam, mi sa che lo prendo per giocare a questo...:asd:

npole
23-05-2012, 19:47
Ma non è che penalizzi un modo di giocare, anche i survivors si troveranno costretti a uccidere, penalizzi semplicemente i kill immotivati, le uccisioni senza senso eseguite tanto perché non avevo niente di meglio da fare che sparare a qualcuno. La componente ruolistica ne guadagnerebbe oltremodo, e con essa il divertimento. E il fatto che vige la legge del più forte non significa che devo ammazzare chiunque mi si pari davanti, a quel punto tanto vale giocare a counter strike.

Non esiste, e' una sandbox, ognuno puo' giocare come gli pare.. puo' anche starsene sulla spiaggia a sparare ai niubbi se queto lo diverte. E' il bello di questo tipo di giochi: c'e' piena liberta'.
Casomai dovrebbero incentivare il lavoro di squadra.. ma non cero penalizzare che intende sparare ad ogni cosa che si muove, se si diverte cosi', che lo faccia pure. Non e' con le restrizioni che educhi un bimbominkia, e' solamente offrendogli un'alternativa piu' divertente che gli permetti di lasciare finalmente la puberta' bimbominkieska.

Mister_K
23-05-2012, 19:52
io ci sono e sono anche su ts :D

npole
23-05-2012, 20:16
Ci sono... anche se credo di avere TS un po' messo alla caxxo.

Mister_K
23-05-2012, 21:24
Nel canale ci siamo io ed un certo artic, o sei tu oppure tu non ci sei :D

EDIT: stasera comincio a giocare io e server tutti a trote!!! respawn senza vita e svenuti yeah... -.-''

egounix
23-05-2012, 22:57
preso arma :)
domani formattone, download e playyyyyyyyy :sofico:

Kaider
23-05-2012, 23:48
E' uscito l'aggiornamento code 1.5.8.3

per il problema di stasera che ci ho perso 3 4 ore

We broke it! Over 1 million characters, the ID system broke... New characters won't create properly. Fix within hour - Rocket

Ashgan83
24-05-2012, 00:24
Non esiste, e' una sandbox, ognuno puo' giocare come gli pare.. puo' anche starsene sulla spiaggia a sparare ai niubbi se queto lo diverte. E' il bello di questo tipo di giochi: c'e' piena liberta'.
Casomai dovrebbero incentivare il lavoro di squadra.. ma non cero penalizzare che intende sparare ad ogni cosa che si muove, se si diverte cosi', che lo faccia pure. Non e' con le restrizioni che educhi un bimbominkia, e' solamente offrendogli un'alternativa piu' divertente che gli permetti di lasciare finalmente la puberta' bimbominkieska.

Basi di game design proprio zero eh. Tra l'altro il fatto che sia sandbox non c'entra una beneamata mazza, sandbox non significa fai come ti pare, non sono sinonimi in nessuna lingua.:asd: E sì, bimbominkia o no, un buon game design non può prescindere dalle restrizioni, anzi direi che sono fondamentali per creare qualcosa che non sia un'accozzaglia di caratteristiche buttate là tanto per far numero.

Yarisss
24-05-2012, 04:55
raga non fate a coltellate per divergenze d'opinione alla fine dite più o meno la stessa cosa: bisogna trovare un modo per disincentivare i kill a gratis, bene concordo solo che è più difficile del previsto, sopratutto se si vuole trovare una soluzione veramente efficace.

tu hai proposto di primo acchito la roba della mira sfocata ecc. e oggettivamente non sta ne in cilelo ne in terra. poi magari era giusto il primo esempio che ti è venuto in mente eh...in quel caso capisco.

o metti dei bonus a chi uccede i bandits e cosi incentivi ancora di più la caccia a quelli come me oppure almeno mantieni differenti le skin fra survivors e bandits. irrealistico però almeno sai da chi ti devi guarda le spalle (vero fino a un certo punto visto che i survivors anche loro....)

il fatto però è che mettere le skin tutte uguali nel medio termine paradossalmente potrebbe rinforzare il gioco di gruppo: dal momento che non sia proprio chi potresti aver di fronte, questo fatto incentiverebbe i players a formare gruppi più i meno trusted con cui avanzare...sarebbe una sorta di riflesso automatico.

cmq ripeto: è dura trovare na soluzione veramente efficace: non per altro stiamo discutendo di uno dei problemi principali di questa mod.

a me personalmente cosi com'è adesso il gioco va bene: differenti skin e niente penalizzazioni di gameplay per chi gioca. tanto a me quando mi vedono in giro mi sparano senza se e senza ma...:asd::asd:

io l'unica cosa che proporrei è di settare dei parametri più stringenti o cmq ben studiati per switchare da survivor a bandit: numero di kill in determinato periodo ecc. oppure kill compiute in determinate condizioni che difficilmente sarebbero giustificabili come kills da self defence (anche se questo è già decisamente più complicato.

Ora c'e'... sotto la lettera "D". Non c'e' piu' la password e ci sono anche due sotto-stanze (survivors/bandits) opzionali, per questioni di roleplaying... anche se inizialmente possiamo restare in quella generica.

io sono bandit ma se avanziamo insieme non è che vi sparo senza motivo, anzi non vi sparo proprio. agli altri facciamo di tutto e di più (mi piace cacciare) ma se facciam gruppo...;)

Yarisss
24-05-2012, 05:24
E' uscito l'aggiornamento code 1.5.8.3

per il problema di stasera che ci ho perso 3 4 ore

We broke it! Over 1 million characters, the ID system broke... New characters won't create properly. Fix within hour - Rocket

adesso siamo al 1.58.4

npole
24-05-2012, 05:46
Basi di game design proprio zero eh.

Giusto, perche' nella vita vendo trote.

Tra l'altro il fatto che sia sandbox non c'entra una beneamata mazza, sandbox non significa fai come ti pare, non sono sinonimi in nessuna lingua.:asd: E sì, bimbominkia o no, un buon game design non può prescindere dalle restrizioni, anzi direi che sono fondamentali per creare qualcosa che non sia un'accozzaglia di caratteristiche buttate là tanto per far numero.

Dovresti rileggerti i post e le convinzioni di rocket. Questo "gioco" non dovrebbe nemmeno essere definito tale, poiche' di gioco non si tratta, lo stesso rocket lo definisce "anti-gioco", e lui stesso ammette che non c'e' nessuna voglia di "bilanciarlo", anzi l'intenzione e' quella di rendere l'esperienza di gioco difficoltosa (in termini di progressi in game) e per certi versi "frustrante". Direzione opposta di quella dei giochi markettari di oggi (cioe' quelli che vengono concepiti e creati per vendere il maggior numero di copie). Ed e' questa la sua caratteristica unica!

Ad ogni modo, e lo ripeto per l'ennesima volta, non sono qui a criticare scelte atte ad aumentarne la giocabilita', lo scrivo per l'ennesima volta, ho criticato semplicemente il tuo punto di vista nel vendere nei bandits qualcosa di "negativo" che debba essere disincentivato perche' tale e qiundi "punito" (cito nuovamente il termine da te utilizzato: "penalizzato"). No, non deve essere cosi', fare il bandito (e ancora sparare a tutto e tutti) e' una scelta, non devi nemmeno comprenderla, devi semplicemente accettarla, perche' e' cosi' che va il gioco. Io stesso critico i bimbominkia, io stesso ho criticato la rimozione delle skin, ma mi spaventerebbe ancora di piu' l'introduzione di regole che tendono a plasmare un gioco che si pone l'obiettivo di NON AVERE NESSUNA REGOLA (e di perdere quindi la naturale definizione di "gioco").
Ciauz.

npole
24-05-2012, 05:48
adesso siamo al 1.58.4

Tra l'altro c'era pur ela 83 non releasata e finalmente (stavo impazzendo):

* [FIXED] Cleanup not occuring on servers for loot (causing massive lag and FPS issues)

Yarisss
24-05-2012, 06:58
ma non è che la smetti di parlare di bbk in relazione ai bandits, grazie..:asd::asd:

non è questione di bimbiminkia o meno, il BBK è colui che rompe i maroni in chat e dimostra la sua immaturità in ogni frangente. io personalmente sparavo e sparo a tutto ciò che si muove, previa valutazione pregi e difetti e probabilità di successo, perchè è cosi che voglio giocare...;)

se foste tutti survivors ma sai che palle? alla fine cosa fareste? andreste a caccia di zombie dalla mattina alla sera? e sai che divertimento...

io per adesso un paio di volte ho partecipato a dei raids con 4 banditi: abbiamo seguito 2 survivors (stessa tag) che casualmente trovammo in una zona sperduta dell'entroterra. siamo stati 20 min. a seguirli a 80-100m di distanza fino a quando le nostre speranze si concretizzarono: sono arrivati ad un gruppo di 5 tende con attorno il filo spinato. li abbiamo teso un agguato, dei nostri ne son morti 1 (non io...:asd:) e dei loro tutti e 3 (uno lo trovammo li sul posto). abbiamo razziato le tende e ce ne siamo andati via felici e contenti prima che i propietari delle altre 2 sbucassero da qualche parte per farci a pezzi :asd:

stessa cosa possono fare i survivors verso i bandits....;)
se foste tutti survivors sai che palle...

FroZen
24-05-2012, 08:10
Mamma mia, cos'è il gioco in bundle con World War Z? :stordita: :D

Mi state incuriosendo......ovviamente non riuscirei a fare il bandito dovrei troppo violentarmi psicologicamente (un po' come fare il Rinnegato in Mass Effect)....

Dreammaker21
24-05-2012, 08:26
ma i veicoli ci sono?

npole
24-05-2012, 09:27
Non ho detto che i bandits sono bbk, ma il contrario che i bbk sono (necessariamente) bandits.. anche perche' se spari a tutti e' ovvio che lo diventi. :)

Inoltre se leggi i precedenti messaggi, sono d'accordo nel dire che i bandits sono necessari, per una questione di role player.. ma esiste un modo verosimile di farlo, ed esiste il modo da bimbominkia.

Immaginati in un contesto apocalittico, tu sei un criminale appunto, e il tuo scopo non e' fare punti in un videogioco, quanto piuttosto sopravvivere, quindi devi avere un minimo di cervello e di strategia.. se stai in una cavolo di citta' ricolma di zombi non ti metti a sparere a tutto cio' che si muove solo perche' tanto puoi rispawnare e ricominciare d'accapo .. ti pare? Eppure c'e' gente che lo fa.. perche' si "diverte".. e pensa: tanto e' un videogioco, che me ne frega. Di certo non li biasimo, hanno ragione loro: e' un videogioco, mica e' la vita vera... ma li reputo comunque dei bimbominkia perche' a questo punto, se vuoi giocare in questo modo, tanto vale che continui con CoD o Battlefield.. che senso ha giocare a DayZ, la cui componente FPS e' solo una nota di contorno ma non e' l'elemento fondamentale che ne caratterizza l'esperienza.

Ad ogni modo ho bisogno di una caxxo di trasfusione.. l'ultimo loot e' andato male, malissimo.. e ho perso 6k di fottutissimo sangue. :(

@Dream: ci sono i veicolo, ma sono rarissimi.. e menomale, altrimenti i bimbominkia di cui sopra lo trasformerebbero in NFS:Death Unleashed.

idkfa
24-05-2012, 09:31
I veicoli ci sono ma devi rimetterli a posto prima di usarli, naturalmente devi trovare anche la benzina.

:cry: ieri sera ci hanno massacrato... a Stary Sobor nell'accampamento militare un cecchino ha cercato di stirarmi. Fortunatamente mio fratello ha stirato lui. Ma il compagno che stava razziando l'accampamento militare mi ha fatto fuori attraverso una tenda (maledetti camper). Ucciso anche lui da mio fratello.

Dopo 2 minuti arrivano altri 3 sopravvissuti che tirano mio fratello, Capoz non riesce a fare una trasfusione al fratello sfigato che muore dissanguato:mad: .

Risultato...

Il gioco è ancora in fase embrionale. I punti con maggior respown di armi sono più affollati di un supermercato con le offerte compri 5 paghi mezzo.

Manca qualche cosa alla mod per far si che quando due gruppi di sopravvissuti si incontrano non si sparino a vicenda per paura che l'altro lo faccia prima.:muro:

Capoz scomparso... (probabile crash):Prrr:

Zappz
24-05-2012, 10:44
Immaginati in un contesto apocalittico, tu sei un criminale appunto, e il tuo scopo non e' fare punti in un videogioco, quanto piuttosto sopravvivere, quindi devi avere un minimo di cervello e di strategia.. se stai in una cavolo di citta' ricolma di zombi non ti metti a sparere a tutto cio' che si muove solo perche' tanto puoi rispawnare e ricominciare d'accapo .. ti pare? Eppure c'e' gente che lo fa.. perche' si "diverte".. e pensa: tanto e' un videogioco, che me ne frega. Di certo non li biasimo, hanno ragione loro: e' un videogioco, mica e' la vita vera... ma li reputo comunque dei bimbominkia perche' a questo punto, se vuoi giocare in questo modo, tanto vale che continui con CoD o Battlefield.. che senso ha giocare a DayZ, la cui componente FPS e' solo una nota di contorno ma non e' l'elemento fondamentale che ne caratterizza l'esperienza.

*

Yarisss
24-05-2012, 10:51
Non ho detto che i bandits sono bbk, ma il contrario che i bbk sono (necessariamente) bandits.. anche perche' se spari a tutti e' ovvio che lo diventi. :)

Inoltre se leggi i precedenti messaggi, sono d'accordo nel dire che i bandits sono necessari, per una questione di role player.. ma esiste un modo verosimile di farlo, ed esiste il modo da bimbominkia.

Ad ogni modo ho bisogno di una caxxo di trasfusione.. l'ultimo loot e' andato male, malissimo.. e ho perso 6k di fottutissimo sangue. :(

@Dream: ci sono i veicolo, ma sono rarissimi.. e menomale, altrimenti i bimbominkia di cui sopra lo trasformerebbero in NFS:Death Unleashed.

capisco, ti do pure ragione...buttarsi in ogni firefight senza motivo non ha senso. tanto vale giocare a cod e fai prima.

cmq stasera ci sono di sicuro. se qualcuno si vuole aggiungere si fa team insieme.
io cerco di farmi 2 conti prima di buttarmi alla caccia di qualcuno. ovviamente se però me lo ritrovo davanti devo necessariamente scannarlo..essendo bandit con me non si ha nessuna pietà :asd:

ma i veicoli ci sono?

macchine da civili e elicotteri da trasporto con mitragliatrice ai lati.
non ti aspettare tanks o apc :asd:

Yarisss
24-05-2012, 11:07
creato canale nei canali temporanei su ts italia.
nome: Dayz arma 2 italia
ps: Dayz
chi vuole...;)

idkfa
24-05-2012, 11:13
su che server giocate?

noi normalmente si è su FI 1 2 3

pingano bene e sono poco frequentati.

Yarisss
24-05-2012, 11:18
è il canale di forza italia?
sarà FR suppongo?

Kaider
24-05-2012, 11:21
Io mo entro, chi è legend killer ? :stordita:

npole
24-05-2012, 11:30
chi vuole...;)

Ora il canale e' sotto la "D" .. non e' piu' temporaneo.
Inoltre non c'e' piu' la pw (si puo' entrare liberamente).
Il nome esatto e' "DayZ (Arma2 Mod) Italia" e l'indirizzo del server e': ts3.teamspeakitalia.it

EDIT: non avevo capito che parlavi del tuo canale.. ma perche' ne hai creato un altro se c'e' quello di cui sopra? :O

filluminati
24-05-2012, 11:32
Ragazzi ma qualcuno può (tempo e pazienza permettendo) fare una sorta di commentary in italiano, io non ho mai giocato ad arma e credo che sarebbe difficile l'approccio. un video che spiega aiuterebbe, non solo me...

npole
24-05-2012, 11:43
Un video che spiega esattamente cosa?

idkfa
24-05-2012, 12:25
Ragazzi ma qualcuno può (tempo e pazienza permettendo) fare una sorta di commentary in italiano, io non ho mai giocato ad arma e credo che sarebbe difficile l'approccio. un video che spiega aiuterebbe, non solo me...

Esiste il treiner di OA per quello.
Limitati alla base e lascia stare elicottero, tank (buggato), gestione della squadra e fazione.
dopo averli fatti saprai almeno muoverti.:stordita:

Yarisss
24-05-2012, 13:28
Io mo entro, chi è legend killer ? :stordita:

io :ciapet:

EDIT: non avevo capito che parlavi del tuo canale.. ma perche' ne hai creato un altro se c'e' quello di cui sopra? :O

ops ok, canale temp. nuclearizzato :cool:

Vash_85
24-05-2012, 13:54
Davvero interessante questa mod, iscritto!

City Hunter '91
24-05-2012, 13:56
chi vuole...;)

Bisognerebbe creare un gruppo Steam, ci si organizza meglio anche per ts ecc.

filluminati
24-05-2012, 14:29
Un video che spiega esattamente cosa?

ma un po' tutto, ad esempio ho capito che puoi essere ucciso da altri umani ed in quel caso ricominci da zero (perdi tutto quello che avevi trovato).
...ma se vieni ucciso da uno zombie che succede?
Quando ti slogghi ricominci dallo stesso punto dove avevi lasciato?
ecc... ecc...
come funziona il discorso dover mangiare, bere ecc..

FroZen
24-05-2012, 15:00
ma un po' tutto, ad esempio ho capito che puoi essere ucciso da altri umani ed in quel caso ricominci da zero (perdi tutto quello che avevi trovato).
...ma se vieni ucciso da uno zombie che succede?
Quando ti slogghi ricominci dallo stesso punto dove avevi lasciato?
ecc... ecc...
come funziona il discorso dover mangiare, bere ecc..

Se muori muori, ergo perdi tutto e ricominci a caso sia che sia un altro o uno zombie a seccarti.....

Per il resto non posso esserti di aiuto :stordita:

.338 lapua magnum
24-05-2012, 15:34
i server così pieni (per la maggiore su sta mod) è cosa rara per arma.
comunque reputo che sia "passeggera", perchè la frustrazione è dietro l'angolo, visto il tipo di gameplay che arma propone.

Bestio
24-05-2012, 15:37
Vedo che dopo qualche giorno in cui non se lo filava nessuno, finalmente questo 3d è decollato. :p
Aggiornato la prima pagina con i link utili che avete dato, ma a questo punto sarebbe meglio se qualcuno dei giocatori assidui crei una pagina ufficiale. :)

Dal camto mio ora io e i miei amici siamo impegnati a Diablo3, e tra un po comincia l'estate, e non voglio passarla davanti al PC, :stordita: quindi dubito di riuscire ad immergermi in Dayz prima di metà settembre... :(

Comunque secondo me il medodo per cui i sopravissuti potrebbero avere la meglio rispetto ai banditi è soilo uno: organizzazione.
Difficilmente i banditi, essendo tali riusciranno a formare delle organizzazioni fidate e stabili, dato che probabilmente si spareranno alle spalle appena sarà conveniente farlo.
Ad esempio una squadra di survivor, potrebbe conquistare un villaggio o una base miltare da utilizzare come campo base, o rifugio "sicuro" per tutti i sopravissuti...
Rifugio che poi un giorno una squadra di banditi ben organizzata potrebbe conquistare, mettendo in trappola gli ignari sopravissuti che arrivano al campo credendo di aver finalmente raggiunto un luogo sicuro... :)
Ma probabilmente tutto questo è già successo sui server di Dayz...

Poi secondo me un medoto intelligente sarebbe istituire una sorta di "fama", un bandito efferato sarebbe conosciuto ai sopravissuti, che lo riconoscerebbero a vista aprendo il fuoco.
Ma capisco che non sia facile istituire un sistema del genere, come puù il gioco stabilire se il kill è stato fatto per banditismo, o legittima difesa?

.338 lapua magnum
24-05-2012, 15:48
dal mio punto di vista l'organizzazione è d'obbligo per entrambe le parti, senza non si va da nessuna parte (anche piccoli gruppetti di quattro elementi, chi ha detto "fireteam"?:Prrr: ) perchè solo muoversi sarebbe un incubo, una sola persona ha punti ciechi e deve per forza di cose fare affidamento sul compagno, qui non ci sono corridoi, e poi devono ripartirsi il carico, i compiti, la miglior soluzione è la classica gerarchia militare sul campo.

come può il gioco stabilire se il kill è stato fatto per banditismo, o legittima difesa?

basta non permettere il blu su blu, se sei di una fazione (blu) puoi sparare solo ai rossi, e viceversa, ( penalità da decidere ) ma questo limita molto il survival e il tutti contro tutti con farcitura zombesca.

egounix
24-05-2012, 15:59
dal mio punto di vista l'organizzazione è d'obbligo per entrambe le parti, senza non si va da nessuna parte (anche piccoli gruppetti di quattro elementi, chi ha detto "fireteam"?:Prrr: ) perchè solo muoversi sarebbe un incubo, una sola persona ha punti ciechi e deve per forza di cose fare affidamento sul compagno, qui non ci sono corridoi, e poi devono ripartirsi il carico, i compiti, la miglior soluzione è la classica gerarchia militare sul campo.

ma non ho capito come funziona il game
l'obiettivo è sopravvivenza fino a che non ci si disconnette?

npole
24-05-2012, 16:31
ma non ho capito come funziona il game
l'obiettivo è sopravvivenza fino a che non ci si disconnette?

Il fine e' sopravvivere il piu' a lungo possibile.. non solo fino a che ti disconnetti, ma pure tutti gli altri giorni.
Tu girai... basta stare nascosti! In effetti e' cosi'.. ma non proprio: devi procurarti il cibo, devi procurarti l'acqua, devi procurarti un rifugio perche' se passi tutto il tempo all'aria aperta puoi ammalarti. Per fare queste cose devi avvinarti alle citta', quando serve, quindi significa confrontarsi con gli zombie, ma cosa piu' pericolosa rischiare di incontrare qualche bandito.
Un giorno te la cavi.. due pure.. una settimana comincia ad essere dura.. e cosi' via, finche' non ti romperai una gamba (lol) e dovrai trovare un ospedale per recuperare le medicine, e allora le cose si complicano.
Ad alcuni tutto questo puo' annoiare.. ad altri puo' "prendere" di brutto.

npole
24-05-2012, 16:34
Vedo che dopo qualche giorno in cui non se lo filava nessuno, finalmente questo 3d è decollato. :p
Aggiornato la prima pagina con i link utili che avete dato, ma a questo punto sarebbe meglio se qualcuno dei giocatori assidui crei una pagina ufficiale. :)

Il TS che hai scritto e' quello vecchio.. ora e' sotto la "D", non e' piu' temporaneo, e non c'e' piu' la password.

filluminati
24-05-2012, 16:39
Il fine e' sopravvivere il piu' a lungo possibile.. non solo fino a che ti disconnetti, ma pure tutti gli altri giorni.
Tu girai... basta stare nascosti! In effetti e' cosi'.. ma non proprio: devi procurarti il cibo, devi procurarti l'acqua, devi procurarti un rifugio perche' se passi tutto il tempo all'aria aperta puoi ammalarti. Per fare queste cose devi avvinarti alle citta', quando serve, quindi significa confrontarsi con gli zombie, ma cosa piu' pericolosa rischiare di incontrare qualche bandito.
Un giorno te la cavi.. due pure.. una settimana comincia ad essere dura.. e cosi' via, finche' non ti romperai una gamba (lol) e dovrai trovare un ospedale per recuperare le medicine, e allora le cose si complicano.
Ad alcuni tutto questo puo' annoiare.. ad altri puo' "prendere" di brutto.

quindi fammi capire, se io mi disconnetto e poi rientro in partita ho tutto quello che avevo nella precedente partita? (armi, salute ecc....)

la cosa che mi fa rosicare però è che non puoi scegliere di essere uno zombie (stile left4dead)... :-)

npole
24-05-2012, 16:46
quindi fammi capire, se io mi disconnetto e poi rientro in partita ho tutto quello che avevo nella precedente partita? (armi, salute ecc....)

Si, e' permanente (finche' non muori).

la cosa che mi fa rosicare però è che non puoi scegliere di essere uno zombie (stile left4dead)... :-)

Parti col piede sbagliato.. :D ..non immaginarlo come un gioco tradizionale, immagino come una simulazione di sopravvivenza in un'apocalisse zombiesca. La cosa e' "seria".. lol.

filluminati
24-05-2012, 17:01
Parti col piede sbagliato.. :D ..non immaginarlo come un gioco tradizionale, immagino come una simulazione di sopravvivenza in un'apocalisse zombiesca. La cosa e' "seria".. lol.

:eek:
:sofico:

egounix
24-05-2012, 17:12
Si, e' permanente (finche' non muori).

:eek: :eek: :eek: :eek:

sììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ottimo, non speravo in questa risposta... veramente figa la cosa!
ho la linea che va na chiavica, sarò dei vostri tra 2-3gg... tra download e finire di sistemare il pc, intanto mi gusto l'attesa :sofico:

Jon Irenicus
24-05-2012, 17:37
la cosa che mi fa rosicare però è che non puoi scegliere di essere uno zombie (stile left4dead)... :-)Sarebbe divertente come idea la possibilità di rinascere come zombie una volta ucciso da un bandito, magari a capo di una piccola squadretta di zombie per ripagarlo... Revenge mode...:asd:
Però immagino si snaturerebbe troppo.

idkfa
24-05-2012, 18:06
Sarebbe divertente come idea la possibilità di rinascere come zombie una volta ucciso da un bandito, magari a capo di una piccola squadretta di zombie per ripagarlo... Revenge mode...:asd:

:read: Piccola? Almeno come a capo di un' orda di 50 zed. Così la componente pvp verrebbe ridimensionata. Visto che la mod vorrebbe simulare una apocalisse Z.
:muro: Per ora vengono stimolati solo i Kill inutili per recuperare oggetti. Mentre la componente coop è praticamente inesistente. In gruppo ci girano in pochi e quei pochi sparano su tutto ciò che si muove e ha uno zaino.:mbe:

filluminati
24-05-2012, 18:21
Sarebbe divertente come idea la possibilità di rinascere come zombie una volta ucciso da un bandito, magari a capo di una piccola squadretta di zombie per ripagarlo... Revenge mode...:asd:

io farei che se vieni morso da uno zombie e non ti curi adeguatamente diventi zombie e fino a che non uccidi qualcuno non puoi fare respawn come sopravvissuto.
personalmente una mod del genere mi manda fuori di testa considerando che io vado pazzo per film e serie tv stile 28 giorni dopo e the walking dead!

Ma avete letto che l'idea lo sviluppatore l'aveva proposta a diversi player e nessuno ha avuto fiducia/coraggio di sviluppare qualcosa del genere? ormai viviamo in un mondo ottuso dove tutti hanno i paraocchi...
..adesso vedrete che sull'onda emotiva di qesta mod faranno uscire una serie di game.... cosa che tra l'altro spero :D

Jon Irenicus
24-05-2012, 18:40
Magari tornando normale anche se muori da zombie ucciso da un umano... Più che altro magari un server moddato con una caratteristica del genere potrebbe essere interessante...
Se poi ci fossero dei cloni in effetti qualcosa di buono ne uscirebbe anche se suppongo che uno dei punti forti di sto mod sia dato anche dall'alto realismo intrinseco in Arma2 base...
:read: Piccola? Almeno come a capo di un' orda di 50 zed. Così la componente pvp verrebbe ridimensionata. Visto che la mod vorrebbe simulare una apocalisse Z.Magari piccola e d'elite!:D

Mister_K
24-05-2012, 18:50
Il sito http://www.dayzmod.com/ è down e di conseguenza non si possono scaricare gli aggiornamenti :mad:

EDIT: è tornato ON :)

Vash_85
24-05-2012, 19:17
Gli zombie si trovano solo in centri abitati oppure capita di beccarne qualcuno in luoghi isolati?

filluminati
24-05-2012, 19:35
Gli zombie si trovano solo in centri abitati oppure capita di beccarne qualcuno in luoghi isolati?

dai video che ho visto si trovano ovunque..
leggendo da altro forum ho scoperto che :

quando rientri in partita sei nello stesso punto in cui sei uscito (ottimo!), con naturalmente le stesse cose (armi, energia, ferite, provviste, ecc...)

se sei ferito ed hai perso molto sangue devi cacciare un animale e mangiarlo!:eek:

a me sta cosa mi sta mandando fuori di testa! cmq ragazzi leggendo in giro è parecchia la gente intrippata... c'è un'intervista dove lo sviluppatore anticipa che c'è la possibilità di addestrare un cane e portarlo con se !!

Mister_K
24-05-2012, 20:00
dai video che ho visto si trovano ovunque..
leggendo da altro forum ho scoperto che :

quando rientri in partita sei nello stesso punto in cui sei uscito (ottimo!), con naturalmente le stesse cose (armi, energia, ferite, provviste, ecc...)

se sei ferito ed hai perso molto sangue devi cacciare un animale e mangiarlo!:eek:

a me sta cosa mi sta mandando fuori di testa! cmq ragazzi leggendo in giro è parecchia la gente intrippata... c'è un'intervista dove lo sviluppatore anticipa che c'è la possibilità di addestrare un cane e portarlo con se !!

Io sono leggenda MODE ON :D

Ora provo a giocare sperando che abbiano risolto il bug di ieri :(

Yarisss
24-05-2012, 20:10
già... se ti disconnetti e ti riconnetti ritrovi tutto quello che avevi con te e respawni nella stessa posizione. indipendentemente dal server che entri...

poi c'è la tenda, una vera e propria tenda da campeggio che ti permette di salvare un mucchio di roba al suo interno (armi, ammo, food, mappe ecc.). se salvi la tenda (è una opzione dal menu a rotella) rimarrà nella posizione salvata anche se il server crasha o si restarta la missione...quindi teoricamente la vostra casetta rimane li a vita. ogni player che la vede può razziarla ma non può smontarla e portarsela via. però ritroverete la tenda soltanto nel server dove l'avete piantata. a dire il vero non ho capito se si può razziarla soltanto se il player è in game o anche no...però boh, lo si capirà.

e poi si...c'è la cosa del cane che ci si potrà portare appresso...;)
sto mod è na figata.

egounix
24-05-2012, 20:28
già... se ti disconnetti e ti riconnetti ritrovi tutto quello che avevi con te e respawni nella stessa posizione. indipendentemente dal server che entri...

poi c'è la tenda, una vera e propria tenda da campeggio che ti permette di salvare un mucchio di roba al suo interno (armi, ammo, food, mappe ecc.). se salvi la tenda (è una opzione dal menu a rotella) rimarrà nella posizione salvata anche se il server crasha o si restarta la missione...quindi teoricamente la vostra casetta rimane li a vita. ogni player che la vede può razziarla ma non può smontarla e portarsela via. però ritroverete la tenda soltanto nel server dove l'avete piantata. a dire il vero non ho capito se si può razziarla soltanto se il player è in game o anche no...però boh, lo si capirà.

sto mod è na figata.

thx per le altre info e sì... io sto già sbavando :sbav:

ma non ci si può barricare, vero?
tipo: vado in città, prendo un edificio, e cerco di proteggerlo al meglio; o anche accampamenti con tende/mezzi (tipo the walking dead)?

Vash_85
24-05-2012, 20:36
Questo è il classico gioco che se ti ci attacchi son guai! Mi limiteró a guardare qualche filmato sul tubo :fagiano: mi pare strano che non abbiano implementato il combattimento meele, imho fondamentale nei giochi di zombie, sia per restare in modalità stealth sia per risparmiare proiettili nel caso di zombie solitari.

Mister_K
24-05-2012, 20:42
Questo è il classico gioco che se ti ci attacchi son guai! Mi limiteró a guardare qualche filmato sul tubo :fagiano: mi pare strano che non abbiano implementato il combattimento meele, imho fondamentale nei giochi di zombie, sia per restare in modalità stealth sia per risparmiare proiettili nel caso di zombie solitari.

La stessa cosa che ho pensato io, una bella mazza da baseball e via a far saltare teste :D :D :D :D

Yarisss
24-05-2012, 20:47
beh per barricarsi negli edifici c'è il filo spinato e mi pare qualche altro oggetto tipo trincee o cose simili. ci son macchine da civili e elicotteri da trasporto con mitragliatrici ai lati e sopratutto e già stato detto quasi tutto nelle prime pagine. fate lo sforzo dai...:asd:;)

Vash_85
24-05-2012, 20:48
La stessa cosa che ho pensato io, una bella mazza da baseball e via a far saltare teste :D :D :D :D

Stile l4d2 mi sembrerebbe esagerato, poi visto che questi corrono come bolt e che basta un colpettino per morire starei bene attento a girare con la mazza come arma primaria:)

Mister_K
24-05-2012, 20:49
Ho difficoltà a collegarmi a qualsiasi server, prima sono riuscito poi dopo 10 minuti sono salito su un tetto e per guardare il panorama sono caduto... Sarà stato l'ottavo piano :D
Ora non riesco più a rientrare :mad:

Yarisss
24-05-2012, 21:13
l'hai memorizzato bene il panorama? :asd::asd:

Mister_K
24-05-2012, 21:58
l'hai memorizzato bene il panorama? :asd::asd:

:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Ora mi ha sparato in uno nell'aeroporto militare :(

npole
24-05-2012, 22:00
Risposte random: ci sono alcune "regole", ma sarebbe meglio chiamarle caratteristiche del gioco, che vanno imparate all'inizio... tipo: se mi rompo un osso mi curo con la morfina; se sto sanguinando mi curo con la benda; per recuperare sangue perso mi faccio fare una trasfusione, oppure mangio; per cacciare gli animali mi serve anche un coltello per scuoiarli dopo, e poi i fiammiferi e la legna per accendere un fuoco e cucinare la carne (cruda non puoi mangiarla) ... e altre cose. All'inizio puo' sembrare difficile, ma le cose da sapere si imparano durante il pimo giorno, poi viene tutto naturale.

Ci si puo' barricare col filo spinato, ma ci sono attrezzi che possono tagliarlo (toolbox), questo puo' darti un falsa sicurezza.. infatti ho visto zone "sicure" (protette col filo spinato) con dentro due o tre camperoni che se la prendevano comoda.. finche' non sono arrivati altri che hanno tagliato il filo spinato, e loro credendosi al sicuro erano impreparati.. e quindi sono stati presi di sorpresa e massacrati. :)

Personalmente la cosa che mi "spaventa" di piu' (passatemi il termine) e' vedere da lontano gli altri giocatori.. io sono un solitario e mi capita di rado di avvicinarmi alle citta' (quasi sempre solo per fare provviste), quando vedo altri players mi fermo ai confini del bosco e li osservo col binocolo.. e vedi scene del tipo di players inseguiti da decine di zombi; oppure altri spararsi a vista senza scrupoli e poi saccheggiare i corpi, e altre scene "disumane".. e da lontano fai di tutto per non farti notare ed evitare un pericoloso scontro a fuoco (che potrebbe finire nel perdere tutta la roba trovata in una settimana).

Mister_K
24-05-2012, 23:42
npole alias artic poi mi spiegherai come entrare nell'ospedale di elektrozav, ci ho girato intorno e l'unica cosa che ho trovato sono state le scale per il tetto, ammesso che quello fosse l'ospedale :D era circondato da vetrate con sopra stampato un chiaro simbolo ospedaliero :D

npole
25-05-2012, 00:07
npole alias artic poi mi spiegherai come entrare nell'ospedale di elektrozav, ci ho girato intorno e l'unica cosa che ho trovato sono state le scale per il tetto, ammesso che quello fosse l'ospedale :D era circondato da vetrate con sopra stampato un chiaro simbolo ospedaliero :D

Gia'.. devi rompere le vetrate (sono blindate quindi servono piu' colpi), ed attirerai un mare di zombi ovviamente. Non e' una missione semplice... puoi farlo in gruppo ed avere un buon piano di fuga, oppure rompere prima le vetrate a distanza con un fucile da cecchino, oppure aspettare che qualcuno lo faccia prima di te, quindi con un binocolo attendere sapientemente per ore ed ore (non potranno mai prendere tutto, la roba li e' tanta). E' dura la vita del sopravvissuto. :D

Kaider
25-05-2012, 08:52
Mi dispiace per ieri sera se son sparito ma stavo morendo di sonno

Comunque in un server americano di notte ho trovato a cherno

l'aks 74 cobra

e soprattutto questa

http://www.cityliferpg.com/cliki/images/thumb/8/8f/BerettaM9SD-SJ.png/575px-BerettaM9SD-SJ.png

tony89
25-05-2012, 10:51

sto mod è na figata.

riguardo al primo pezzo, vale anche se cambi server?

Yarisss
25-05-2012, 13:46
si, è giusto la tenda che la trovi soltanto nel server dove l'hai piantata.

Dreammaker21
25-05-2012, 14:32
Ai primi di Giugno prendo l'edizione "uber"

http://www.amazon.co.uk/gp/product/B005GUPR66/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&m=A3P5ROKL5A1OLE

e poi sono dei vostri!

egounix
25-05-2012, 14:53
Compro il pacco di arma da steam. Scarico sul muletto e passo al fisso. Metto la mod e avvik l'arrowhead, ma errore cab qualcosa... Leggo il forum e di ono di avviare il co. Avvio il co e mi dà errore bad serial... Convalido i files via steam, ancora errore... Convalido l'arrowhead e inizia a riscaricarlo dal 14%... Uccideteni vi prego...

Mister_K
25-05-2012, 15:17
Npole stasera gentilmente sarai tu a sparare alle vetrate no? :D

npole
25-05-2012, 16:18
Npole stasera gentilmente sarai tu a sparare alle vetrate no? :D

Certo, col mio silenziosissimo M4...

FunnyDwarf
25-05-2012, 16:50
mi avete messo una voglia pazzesca di giocarci :O

che voi sappiate il prezzo più conveniente online è quello su steam (25€) o c'è di meglio? Grazie.

Dreammaker21
25-05-2012, 17:08
mi avete messo una voglia pazzesca di giocarci :O

che voi sappiate il prezzo più conveniente online è quello su steam (25€) o c'è di meglio? Grazie.

Su Amazon.uk costa 32€, spedizione inclusa, trovi l'edizione full Arma 1&2 più tutte le espansioni uscite!!

FunnyDwarf
25-05-2012, 17:48
avevo visto l'offerta qualche post fa e in effetti pare notevole. Con Steam però riuscirei a giocarci forse stasera o domani al massimo :oink: vabé adesso vedo, ti ringrazio.

Alabastor
25-05-2012, 19:28
ehi ragazzi ci sono anche io XD, l'ho preso oggi, e sono riuscito a farmi 10 minuti di gioco tra un "server response" e un altro.

Voi fate gruppo?

Mister_K
25-05-2012, 19:32
tra un'oretta o meno credo di esserci, ci si becca su ts?

Alabastor
25-05-2012, 19:56
io ora stacco, ritorno alle 23.30, il server di ts è quello nelle pagine precedenti?

Mister_K
25-05-2012, 20:13
io ora stacco, ritorno alle 23.30, il server di ts è quello nelle pagine precedenti?

Quello al primo post :)

npole
26-05-2012, 10:52
Quello al primo post e' sbagliato (per ora).. o meglio, parla dei canali temporanei, invece adesso il canale lo trovate sotto la "D" (ci sono le sezioni in ordine alfabetico), del server: ts3.teamspeakitalia.it

Yarisss
26-05-2012, 11:11
all'interno della sezione "canali registrati" dovete trovare il canale Dayzmod e qualcosa...i canali sono ordinati in ordine alfabetico.

braga
26-05-2012, 13:17
Proposta: mettiamo un elenco in prima pagina dei giocatori con nickname in game e, se presente, link al profilo Steam.

Che ne dite?

Io in game mi chiamo bragut e per aggiungermi su Steam ecco il mio profilo http://steamcommunity.com/id/bragut

Yarisss
26-05-2012, 13:29
ok, tu però fatti vedere in ts... anche sto pome c'è gente... io e kaider di sicuro ;)

Bestio
26-05-2012, 15:08
Aggiornato il canale TS in prima pagina, se avete altre info e link utili da postare in prima, scriveteli che aggiorno. :)

braga
26-05-2012, 15:32
ok, tu però fatti vedere in ts... anche sto pome c'è gente... io e kaider di sicuro ;)

Loggo TS e Dayz tra pochi minuti

egounix
27-05-2012, 00:34
no ragà, son riuscito ad avviarlo ora... buio pesto sulla riva... ho vagato un po' nel buio e poi 2 zombi mi han seccato...
riprovo domani di giorno, magari entro su ts se c'è qualcuno...
mi so cxxxxo sotto...

Yarisss
27-05-2012, 10:41
welcome :asd::asd:

Kaider
27-05-2012, 11:39
Io non posso più giocare, ho il personaggio perennemente bloccato nella Wilderness texture in mezzo alle montagne in un mondo parallelo da cui non posso uscire :rolleyes: Scritto il post sul forum mandato due email , sinceramente non voglio manco fare il respawn per perdere tutto .

paox
27-05-2012, 12:30
Io sto installando, vediamo un pò.....Ma da come ho capito i bug in questo gioco regnano sovrani e lo rendono frustrante...

VAbbè è sempre un alpha comunque :)

Kaider
27-05-2012, 13:37
New patch
Affected addons:
* dayz_code 1.6
* dayz_equip 1.2.5
* dayz_weapons 1.1.2
* dayz 1.2.6
* dayz_sfx 1.1.2

Developer's Note:
* To collect firewood, you can either find it in loot piles, or go into a forest and use the hatchet (gear > Right Click). I will expand this mechanic but its enough for now.
* You get a ONE TIME OFFER to change your player gender!
* Only two types of new skins are available in this update, "Camo" and "Ghillie Suit" in addition to normal survivor
* Skins a player is wearing are NOT lootable.
* When you change skin (right click on clothing package in inventory) your old skin will appear in inventory
* If you want a players skin, you will need to make them take it off first

Changelog:
* [FIXED] Bodies being deleted immediately (now will stay around for 15 minutes)
* [FIXED] Player profiles sometimes corrupting and causing stuck in loading issues (error handling by engine)
* [FIXED] Temperature listed in percent and not degrees (now displayed in degrees)
* [FIXED] Loosing temperature inside vehicles (now will slowly gain or be static in vehicles)
* [FIXED] ItemPainkillers popup error (no longer happens: thanks Norbert!)
* [FIXED] Spawning in Ocean when switching models (player morphing optimized by TeeTime)
* [FIXED] Loosing gear when switching models (player morphing optimized by TeeTime)
* [FIXED] Wrong M107 is spawning on occasion (Correct one spawns)
* [FIXED] Crashed heli uber-loot not spawning (does now thanks to GhostBear!)
* [FIXED] Wire Fencing Kit caused graphical glitches (new model)
* [FIXED] Tank Trap Kit caused graphical glitches (new model)
* [FIXED] Invisible character models occuring (No longer invisible models)
* [FIXED] Panic not being activated (Your character will sometimes panic)
* [FIXED] Blood washout sometimes not being displayed (now will always wash out color depending on blood level)
* [NEW] Hatchet for chopping wood in forests
* [NEW] Wire Fencing kit model by Artyom Troshin
* [NEW] Tank Trap kit model by Artyom Troshin
* [NEW] Construction options moved to items in gear menu (right click wire fencing kit to use etc...)
* [NEW] Hospital Loot Spawn probabilities changed
* [NEW] Players can choose to be a female survivor (once only per CD-Key)
* [NEW] Heat packs for increasing temperature in an emergency
* [NEW] Bandit Skin transition for low humanity is removed
* [NEW] Players will receive an error message if the server they are on is running an incorrect HIVE version

matty4
27-05-2012, 22:52
Serata memorabile. :asd:
In 4 (io, z3r, bragut, MastroLindo) decidiamo di vederci a Balota. Io arrivo prima di tutti e nell'esplorare uno dei due hangar vengo ucciso da un pezzente camperato in fondo, sdraiato in un angolo. Arriva z3r e nel tentativo di vendicarmi si fa uccidere alle spalle. Evidentemente sono in due ed organizzati.

Decidiamo (anzi, decido causa rosikata per aver perso il megaequip) di dare la caccia ai tizi. Mentre stiamo facendo il punto della situazione, recuperando ciò che resta dell'equip sentiamo spari al campo militare, seguiti da un flare...forse sono loro.

Ci avviciniamo al campo e cerchiamo di aggirarli, ma mentre ci avviciniamo io ne spotto uno in tenda e comincio a sparargli...con il mio singolo colpo rimasto nel caricatore dell'AK. CRISTO! :muro:

Tempo che ricarico il tizio è sparito. Ci facciamo avanti, tra zombie aggrati che ci corrono dietro e una volta dentro al campo scopriamo che sono fuggiti. Mentre guardiamo i campi nelle vicinanze di nuovo...spari, un flare e degli zombie che corrono in centro città.

Corriamo per aggirarli: 2 a sx e 2 a dx. Intanto lanciamo dei flare nella speranza di vederli e di attirare zed verso i nostri nemici. Quasi girata tutta la città z3r urla: "CI SONO DUE SURVIVOR!". Io dico: "Cazzo aspetti, sparagli!". TA-TA-TA-TA-TA-TA-TA-TA-TA.

"Ma chi cazzo è che mi spara!?!?!?" si sente su TS. Piano piano capiamo la situazione. :asd:

MastroLindo muore sotto il fuoco di z3r, portandoselo però dietro.

Restiamo io e bragut, proviamo ad esaminare il centro città, molto velocemente. Arrivati al bordo, nella foresta tra la pista e l'accampamento vedo un nemico e molto velocemente gli sparo. Al momento non lo so ancora, ma l'ho ucciso. Corro di nuovo avanti per incalzare, ma l'altro riesce a sorprendermi e uccidermi. Braguz resta da solo, ma io riesco a rinascere per pura fortuna a Balota. Corro e lo raggiungo, ma nel mentre lui uccide il nemico rimanente.

Alla fine della serata riusciamo a ritrovare degli AK e qualche scorta, ma nel complesso l'abbiamo sucata alla grande. :asd:

Questo gioco è fenomenale nel creare situazioni intrigantissime senza guidare o aiutare i giocatori in alcun modo.

braga
27-05-2012, 23:02
Serata memorabile. :asd:
In 4 (io, z3r, bragut, MastroLindo) decidiamo di vederci a Balota.

EDIT

Partita davvero molto bella stasera. Ti sei scordato il finale da vero survival: prima di sloggare sono andato nel bosco a fare legna e tu hai ammazzato un maiale, poi ci siamo cucinati 4 bistecche e mi hai fatto anche una trasfusione di sangue visto che avevo perso un sacco di sangue nello scontro a fuoco.

DayZ è il mio GOTY 2012 :sofico:

Skulz
27-05-2012, 23:15
Leggendo qualche commento mi sembra un gran gioco, non ho arma ma credo lo comprerò solo per questo mod XD.
Ma sapete darmi qualche informazione prima pls
-Che si fa, si gira a caso cercando di soppravvivere senza una meta?
-Che interazione c'è? Si possono creare zone fortificate, depositi o roba varia? Cioè non penso che si sia costretti a vagare tutto il tempo cercando di non essere segati ne da player ne da zombie no?xD
-Facile trovare un gruppo magari che usa anche ts?

matty4
27-05-2012, 23:23
Leggendo qualche commento mi sembra un gran gioco, non ho arma ma credo lo comprerò solo per questo mod XD.
Ma sapete darmi qualche informazione prima pls
-Che si fa, si gira a caso cercando di soppravvivere senza una meta?

Assolutamente sì, il tuo scopo è sopravvivere e l'equipaggiamento che recuperi ti può aiutare.

-Che interazione c'è? Si possono creare zone fortificate, depositi o roba varia? Cioè non penso che si sia costretti a vagare tutto il tempo cercando di non essere segati ne da player ne da zombie no?xD

Niente fortificazioni per ora, al massimo una tenda che resta però sul server dove la crei in bella vista a tutti e che non si può più spostare. Però fondamentalmente il gioco cerca di ucciderti continuamente. Quindi la risposta è: sì.

-Facile trovare un gruppo magari che usa anche ts?

Meglio organizzarsi prima. Capita di trovare gente che collabora, ma si rischia sempre. :)

Kaider
27-05-2012, 23:46
Ho trovato la seconda suite :asd:

http://i.imgur.com/wtcQMl.jpg

La prima è una t shirt marrone giubotto antiproiettile mimetico stivali e pantaloni mimetici

Scusa ma preferisco quella in foto, ora devo trovare il cecco

Yarisss
28-05-2012, 00:11
bah in termini di gameplay la scelta di addare la ghillie suit è pessima..:asd:
non vedo l'ora di trovarla...:asd::asd:

melo&kiwi
28-05-2012, 08:58
Ho trovato la seconda suite :asd:

[...]

Ciao a tutti, mi iscrivo al thread.

Kaider, nel caso riuscissi a vederti, e già faccio fatica a riconoscere una pecora a 20m, ti sei appena assicurato una pallottola :D .

Le suite si possono riporre nell'inventario?

La guillie spero funzioni anche da calorifero :D

npole
28-05-2012, 09:21
Con la rimozione delle skin da bandito, le cose sono diventate un po' piu' bimbominkieske (tutti sparano a tutti piu' o meno) e fondamentalmente ci sono solo due modi di giocare:

1) Deathmatch.. resti sulla costa e ammazzi gente a caso fino a morire, poi respawni e ricominci. Come un FPS tradizionale;

2) Lupo solitario.. eviti ogni contatto con gli altri giocatori, se non quelli che hai in TS e giri le citta' in cerca di roba. Ma e' quasi come giocare SP.

Urge una soluzione.. ci sono diverse idee sul forum ufficiale. Come ad esempio limitare i respawn ad uno ogni 24 ore (cosi' i kids vanno via.. ovvero prima di fare il rambo ci pensi 100 volte visto che se muori potrai giocare solo dopo un giorno) .. e altre idee del genere. Vedremo come evolvera' la cosa.
Io per adesso ho girato con Kaider.. be' finche' almeno non ha premuto il tasto sbagliato, lol.

Kaider
28-05-2012, 09:34
Le suit funzionano come oggetti nell'inventario gli ripone e puoi cambiarti di vestiti. Però siccome quella da survivor mi fa schifo e l'altra suit poco via ho deciso di tenere questa..

blindfollower
28-05-2012, 10:03
@Matty4 /nuNce
ieri sera mentre tutti giocavano a RO2 ho visto che te giocavi a dayz e sono stato tentato di unirmi a te, ma la stanchezza ha avuto il sopravvento e non ho giocato.
Comunque una di queste sere mi aggrego (sperando che non ci mangino gli zombie come l'altra sera :D :D :D)

P.S. a proposito io in game e su steam sono Judas5577

Donbabbeo
28-05-2012, 10:39
Urge una soluzione.. ci sono diverse idee sul forum ufficiale. Come ad esempio limitare i respawn ad uno ogni 24 ore (cosi' i kids vanno via.. ovvero prima di fare il rambo ci pensi 100 volte visto che se muori potrai giocare solo dopo un giorno) .. e altre idee del genere. Vedremo come evolvera' la cosa.

Molto punitiva come soluzione ma decisamente interessante, aggiungerebbe quel tocco di adrenalina in più.
Certo che magari hai un giorno di ferie, te ne stai a casa a giocare con calma e vieni accoppato senza motivo farebbe girare gli zebedei...

Murdock79
28-05-2012, 10:55
Mi iscrivo anche io al simulatore di connessione più mortale mai prodotto..:D

Murdock79
28-05-2012, 11:07
Mi iscrivo anche io al simulatore di connessione più mortale mai prodotto..:D

Kaider
28-05-2012, 11:34
Io e npole siamo appena morti uccisi alle spalle non si sa dove com'è perchè .. Il tipo che ci ha ucciso si è fatto un equipaggiamento militare e di sopravvivenza in 5 secondi. Ora non risparmierò nessuno.

Dreammaker21
28-05-2012, 12:26
Ma è vero che più uccidi survivor più perdi umanità fino a quando non si diventa un bandito.

matty4
28-05-2012, 12:34
Ma è vero che più uccidi survivor più perdi umanità fino a quando non si diventa un bandito.

Purtroppo non più, e la cosa sinceramente comincia a darmi fastidio. Anche perchè ormai è "shoot first, ask later". Che a me non cambia niente, però è una strategia che non ha più svantaggi ormai e si può applicare indiscriminatamente.

hellkitchen
28-05-2012, 12:38
Mannaggia a me ho appena comprato il pacchetto completo.. come resistere a simili premesse di gameplay??? ora tra Diablo 3, Battlefield 3, Skyrim e questo devo ringraziare la mia morosa se mi rimarrà una vita sociale e reale :D :D :D

PS: su steam sono Hellkitchen o Hellktc non so quale sia il nome per aggiungermi!

braga
28-05-2012, 13:11

Purtroppo non più, e la cosa sinceramente comincia a darmi fastidio. Anche perchè ormai è "shoot first, ask later". Che a me non cambia niente, però è una strategia che non ha più svantaggi ormai e si può applicare indiscriminatamente.

L'humanity si perde comunque, è solo la skin da bandito che per ora è stata rimossa.

Francamente questa cosa NON mi piace perché Dayz rischia di diventare un deathmatch continuo, perdendo molto dello spirito survival. Almeno prima c'erano possibilità di fare incontri non letali con altri player. Adesso invece si spara su chiunque.

Yarisss
28-05-2012, 13:26
ho trovato il famoso coyote pack quello però serio... da 24 slot libere.
allora praticamente quello di default che avete si chiama "patrol pack coyote" ed è di colore giallino tenue grigio chiaro. quello serio si chiama "backpack coyote" ed è marroncino. meglio dell'ALICE PACK.

x119
28-05-2012, 13:53
Come lag come siamo presi?

hellkitchen
28-05-2012, 13:55
Domanda: ma a livello di realismo siamo come su arma 2? con un colpo ben assetato per morire?

.338 lapua magnum
28-05-2012, 14:17
l'idea della mod è ottima ma piano piano sta scadendo nel banale, mi sa che aspetto la beta e la fine dell' hype da novità.

consapevole che il tutorial insegna i tasti e niente altro, (passato sulla mia pelle), vi posto un ottimo manuale di arma 2, vi consiglio di leggerlo. http://ttp2.dslyecxi.com/

una domanda tecnica, per l'orientamento/navigazione come procedete?, in arma ci sono gps, mappa/bussola, ma mi è dato capire che nella mod sono rari da trovare. vi orientate con il sole di giorno e le stelle di notte?(il cielo stellato è fedelmente riprodotto in arma).

hellkitchen
28-05-2012, 14:27
l'idea della mod è ottima ma piano piano sta scadendo nel banale, mi sa che aspetto la beta e la fine dell' hype da novità.

consapevole che il tutorial insegna i tasti e niente altro, (passato sulla mia pelle), vi posto un ottimo manuale di arma 2, vi consiglio di leggerlo. http://ttp2.dslyecxi.com/

una domanda tecnica, per l'orientamento/navigazione come procedete?, in arma ci sono gps, mappa/bussola, ma mi è dato capire che nella mod sono rari da trovare. vi orientate con il sole di giorno e le stelle di notte?(il cielo stellato è fedelmente riprodotto in arma).

Accidenti l'ho preso poco fa e ancora devo provarlo, spero non sia come dici tu banale!

Cmq lo giocherò su TS con alcuni amici di clan dunque il divertimento dovrebbe esserci :)

matty4
28-05-2012, 14:29
Domanda: ma a livello di realismo siamo come su arma 2? con un colpo ben assetato per morire?

Siamo lì, ma il realismo sta anche nel dover mangiare, bere, non prendere freddo e curarsi. :D

Come lag come siamo presi?

Client side hit detection. Detto questo c'è molto lag nei movimenti a volte, ma resta giocabile.

Dopo un po' si impara la mappa, altrimenti in genere si usano le mappe che trovi su google. :)

.338 lapua magnum
28-05-2012, 14:38
Dopo un po' si impara la mappa, altrimenti in genere si usano le mappe che trovi su google. :)

:mad: male, la mappa non ha ne quote ne parametri, comunque per la navigazione, ma per l'orientamento o direzione di ingaggio?, conoscere le coordinate geografiche è fondamentale (per me).

filluminati
28-05-2012, 15:21
Ahahahahah
:D
http://www.youtube.com/watch?v=rYft9Kd8nIQ

ce n'è di gente matta!!!

hellkitchen
28-05-2012, 16:42
Ahahahahah
:D
http://www.youtube.com/watch?v=rYft9Kd8nIQ

ce n'è di gente matta!!!

aahah meno male che inizierò a giocare subito in coop altrimenti sono cazz*****

hellkitchen
28-05-2012, 16:51
Siamo lì, ma il realismo sta anche nel dover mangiare, bere, non prendere freddo e curarsi. :D

Client side hit detection. Detto questo c'è molto lag nei movimenti a volte, ma resta giocabile.

Madò sono pazzi sti sviluppatori, non vedo l'ora di arrivare a casa e provarlo.. al momento sono sul treno per Novara dove dovevo arrivare circa 2 ore fa...grazie FS :D

braga
28-05-2012, 16:57

Fammi capire... non ci hai MAI giocato e vieni qui a sentenziare che DayZ "piano piano sta scadendo nel banale"? Ma prima di digitare sulla tastiera perché non lo provi, oppure - meglio ancora - ti astieni dalle tue analisi campate per aria?

Di DayZ si possono dire tante cose, ma l'aggettivo banale non c'entra davvero niente con questo titolo. Al contrario è un videogame capace di creare emozioni uniche, come testimoniano i tanti racconti che puoi leggere sui forum italiani e stranieri. DayZ lo senti sulla pelle mentre giochi e riesce ad essere appagante anche quando ti sbatte in faccia (molto spesso) i tuoi fallimenti, evitando la sensazione di frustrazione. Anzi, il divertimento è anche nel morire improvvisamente dopo ore o giorni di sopravvivenza perché si azzarda un passo falso o semplicemente perché qualcuno ci uccide. Emozioni forti per un gioco estremo, anzi per un anti-gioco (come lo definisce il suo stesso creatore).

.338 lapua magnum
28-05-2012, 17:13
Fammi capire... non ci hai MAI giocato e vieni qui a sentenziare che DayZ "piano piano sta scadendo nel banale"? Ma prima di digitare sulla tastiera perché non lo provi, oppure - meglio ancora - ti astieni dalle tue analisi campate per aria?

Di DayZ si possono dire tante cose, ma l'aggettivo banale non c'entra davvero niente con questo titolo. Al contrario è un videogame capace di creare emozioni uniche, come testimoniano i tanti racconti che puoi leggere sui forum italiani e stranieri. DayZ lo senti sulla pelle mentre giochi e riesce ad essere appagante anche quando ti sbatte in faccia (molto spesso) i tuoi fallimenti, evitando la sensazione di frustrazione. Anzi, il divertimento è anche nel morire improvvisamente dopo ore o giorni di sopravvivenza perché si azzarda un passo falso o semplicemente perché qualcuno ci uccide. Emozioni forti per un gioco estremo, anzi per un anti-gioco (come lo definisce il suo stesso creatore).

calma, io gioco da tempo ad arma (vanilla e mod) e so cosa vuol dire sopravvivere sul campo di battaglia.
mi riferivo alla volontà degli sviluppatori che per venire incontro agli utenti stanno snaturando l'idea originale, cito npole:
"Con la rimozione delle skin da bandito, le cose sono diventate un po' piu' bimbominkieske (tutti sparano a tutti piu' o meno) e fondamentalmente ci sono solo due modi di giocare:
1) Deathmatch.. resti sulla costa e ammazzi gente a caso fino a morire, poi respawni e ricominci. Come un FPS tradizionale;
2) Lupo solitario.. eviti ogni contatto con gli altri giocatori, se non quelli che hai in TS e giri le citta' in cerca di roba. Ma e' quasi come giocare SP."

non so te ma il post citato fa riflettere......

P.S. comunque no è un gioco, è una mod.

Murdock79
28-05-2012, 17:32
Se si vuol mantenere il "realismo" è anche corretto il sistema cosi com'è stato modificato (ossia senza skin).

Infondo è anche quello il bello non fidarsi di nessuno o cmq avere sempre il dubbio, bilanciare la cosa non è semplice.
Dovrebbero essere i giocatori a giocare più di gruppo per avere possibilità contro gli infetti.

Magari un sistema di quest o di fazioni potrebbe essere una soluzione.

matty4
28-05-2012, 17:34
calma, io gioco da tempo ad arma (vanilla e mod) e so cosa vuol dire sopravvivere sul campo di battaglia.

Ti saresti dovuto fermare quì, le due cose non c'entrano proprio niente.

braga
28-05-2012, 17:42
mi riferivo alla volontà degli sviluppatori che per venire incontro agli utenti stanno snaturando l'idea originale, cito npole:
"Con la rimozione delle skin da bandito, le cose sono diventate un po' piu' bimbominkieske (tutti sparano a tutti piu' o meno) e fondamentalmente ci sono solo due modi di giocare:
2) Lupo solitario.. eviti ogni contatto con gli altri giocatori, se non quelli che hai in TS e giri le citta' in cerca di roba. Ma e' quasi come giocare SP."

non so te ma il post citato fa riflettere......

P.S. comunque no è un gioco, è una mod.

Quella è l'opinione di un singolo giocatore, che posso anche condividere (in parte), mentre le tue erano valutazioni basate solo sul sentito dire. Un po' come quella persone che dicono: "Quel film è banale" (senza averlo visto).

Aver giocato ad Arma2 non conta niente, perché stiamo parlando di un'altra cosa. Tecnicamente sarà anche una mod, ma è un titolo che si gioca e si apprezza senza nessun tipo di conoscenza pregressa di Arma2. Di più, io Arma2 non l'ho mai nemmeno avviato, per me il "gioco" è DayZ, ho pagato soldi per quello quindi di fatto "è un gioco". E visto il successo sia di vendite che di critica direi anche che è un signor gioco. Poi se vuoi fare il "precisino" va bene, è una mod, ma questo non cambia di un millimetro la questione.

.338 lapua magnum
28-05-2012, 17:46
Ti saresti dovuto fermare quì, le due cose non c'entrano proprio niente.

fammi capire, i movimenti tattici e la coordinazione, comunicazioni, cooperazione, navigazione, orientamento di un fireteam non è riproducibile?
vanilla si, dayz no?

c'è qualcosa che non mi torna, ho visto i filmati sul tubo e per me si può fare, anzi ne aumenti la possibilità di sopravvivenza, tattica e comunicazione sono fondamentali.
poi ognuno ci gioca come vuole e come meglio crede.

J!MmΨ
28-05-2012, 17:50
fammi capire, i movimenti tattici e la coordinazione, comunicazioni, cooperazione, navigazione, orientamento di un fireteam non è riproducibile?
vanilla si, dayz no?

c'è qualcosa che non mi torna, ho visto i filmati sul tubo e per me si può fare, anzi ne aumenti la possibilità di sopravvivenza, tattica e comunicazione sono fondamentali.

Come non quotarti. ;)

braga
28-05-2012, 18:03
vanilla si, dayz no?

Si possono fare tante cose nel mondo di DayZ, ma non è un simulatore bellico, è un simulatore di sopravvivenza in un ambiente ostile (freddo, malattie, fame, sete, ferite di ogni genere) con nemici "stupidi" (gli zombie) e una componente pvp che è la forma essenzialmente di una guerriglia appena abbozzata con scaramucce improvvisate, cecchini solitari, incontri casuali e qualche imboscata.

Per coordinarsi si fa tutto semplicemente a voce con TeamSpeak.
Per orientarsi bisogna usare mappe extra gioco fino a quando non si trova la mappa in game, la bussola e il gps (quindi quasi mai). Io spesso vado a memoria o ancora meglio vado alla cieca scoprendo aree per me nuove. L'obiettivo è sopravvivere, non fare dei rendezvous con dei battaglioni oppure espugnare una città. Al massimo c'è da stanare un cecchino su un tetto, e per farlo devi contare sulle tue forze e forse un alleato (ma a volte nemmeno quello).

Quindi la risposta è sostanzialmente sì: puoi ricreare alcune dinamiche di gameplay di Arma2 ma non ti serviranno assolutamente a nulla ;)

matty4
28-05-2012, 18:38
vanilla si, dayz no?

E' guerriglia fatta di imboscate, in un ambiente dove sparare un colpo ti può essere fatale, perché attiri su di te orde di zombie. Il tutto a patto di trovare l'equipaggiamento da qualche parte, altrimenti la tua potenza di fuoco si limita a qualche caricatore di makarov.

Se entri connesso con qualcuno in teamspeak puoi organizzarti un po', ma scordati di farlo dentro al gioco con incontri casuali. Molte persone preferiscono agire da sole, oppure per conto proprio e potrebbero lasciarti da un momento all'altro, se non direttamente spararti nella schiena a tradimento.

Nel mentre fai tutto ciò devi mangiare, bere, fare attenzione alla tua temperatura corporea. Cercare medicinali e munizioni.

Le tattiche, il pensiero strategico, le mosse da effettuare sono completamente diverse da un ambiente militare classico. Inoltre girare in gruppi di molte persone ti rende più visibile, più facilmente individuabile, e meno flessibile.

filluminati
28-05-2012, 19:56
ragazzi mi confermate un paio di cose? :

basta arma free e operation arrowead

ho già scaricato arma free e devo dire che la grafica non è male quindi se va bene tengo questo, mentre OA lo posso comprare anche a parte come digital download... vorrei evitare steam..
Qulacuno lo ha fatto?

J!MmΨ
28-05-2012, 20:10
Si possono fare tante cose nel mondo di DayZ, ma non è un simulatore bellico, è un simulatore di sopravvivenza in un ambiente ostile (freddo, malattie, fame, sete, ferite di ogni genere) con nemici "stupidi" (gli zombie) e una componente pvp che è la forma essenzialmente di una guerriglia appena abbozzata con scaramucce improvvisate, cecchini solitari, incontri casuali e qualche imboscata.

Per coordinarsi si fa tutto semplicemente a voce con TeamSpeak.
Per orientarsi bisogna usare mappe extra gioco fino a quando non si trova la mappa in game, la bussola e il gps (quindi quasi mai). Io spesso vado a memoria o ancora meglio vado alla cieca scoprendo aree per me nuove. L'obiettivo è sopravvivere, non fare dei rendezvous con dei battaglioni oppure espugnare una città. Al massimo c'è da stanare un cecchino su un tetto, e per farlo devi contare sulle tue forze e forse un alleato (ma a volte nemmeno quello).

Quindi la risposta è sostanzialmente sì: puoi ricreare alcune dinamiche di gameplay di Arma2 ma non ti serviranno assolutamente a nulla ;)

Ognuno fa sostanzialmente quello che vuole. Se un gruppo vuole ricreare delle dinamiche militari, magari perchè ci sono gruppi di 3-4 persone che si stanno divertendo a fare i banditi, sicuramente delle persone con esperienza in Arma pluriennale, utilizzando tattiche militari, se la giocherebbero meglio di persone in questo campo neofite. Questo penso sia ineccepibile. In secundis, non dimentichiamoci che questa è UNA MOD, nata in un contesto di simulazione militare. E' come se buttassi una 50ina di soldati provenienti dai paesi più diversi, e li metti a fare "L' ultimo sopravvissuto" con Bear Grylls, perdonatemi la metafora. Cosa succederebbe? :asd:

Io sono sempre dell' idea che ognuno vive ogni gioco a modo suo, ed in particolare per Dayz, che non esista un'unica interpretazione.

E' guerriglia fatta di imboscate, in un ambiente dove sparare un colpo ti può essere fatale, perché attiri su di te orde di zombie. Il tutto a patto di trovare l'equipaggiamento da qualche parte, altrimenti la tua potenza di fuoco si limita a qualche caricatore di makarov.

Se entri connesso con qualcuno in teamspeak puoi organizzarti un po', ma scordati di farlo dentro al gioco con incontri casuali. Molte persone preferiscono agire da sole, oppure per conto proprio e potrebbero lasciarti da un momento all'altro, se non direttamente spararti nella schiena a tradimento.

Nel mentre fai tutto ciò devi mangiare, bere, fare attenzione alla tua temperatura corporea. Cercare medicinali e munizioni.

Le tattiche, il pensiero strategico, le mosse da effettuare sono completamente diverse da un ambiente militare classico. Inoltre girare in gruppi di molte persone ti rende più visibile, più facilmente individuabile, e meno flessibile.

Esatto, diverse, ma pur sempre presenti ed efficaci. ;)

J!MmΨ
28-05-2012, 20:14
ragazzi mi confermate un paio di cose? :

basta arma free e operation arrowead

ho già scaricato arma free e devo dire che la grafica non è male quindi se va bene tengo questo, mentre OA lo posso comprare anche a parte come digital download... vorrei evitare steam..
Qulacuno lo ha fatto?

Teoricamente potresti, ma potresti incontrare alcune rogne. Io ti consiglio l' acquisto di Combined Operations su Sprocket, e vai sul sicuro. ;)

filluminati
28-05-2012, 20:17
Teoricamente potresti, ma potresti incontrare alcune rogne. Io ti consiglio l' acquisto di Combined Operations su Sprocket, e vai sul sicuro. ;)

non trovo questo sito, mi dai l'indirizzo preciso? :rolleyes:
grazie

filluminati
28-05-2012, 20:19
non trovo questo sito, mi dai l'indirizzo preciso? :rolleyes:
grazie
..mi rispondo da solo ..
trovato trovato...grazie

Yarisss
28-05-2012, 20:43

no assolutamente. il livello di realismo dell'health è reso un pò più arcade per rendere il gioco più friendly, almeno da questo punto di vista...

per uccidere con un 5,56 ci vogliono 2/3 colpi indipendentemente da dove tiri...
il 7,62 spesso richiede 2 colpi...( e tu dirai eh va beh...)
ma la cosa più ridicola sono i 9mm e si nota benissimo con la makarov...ci vogliono più o meno 5 colpi per uccidere...:asd::asd:
di default è un pochino più realistico il sistema dei danni. oppure puoi sempre fare hs.

J!MmΨ
28-05-2012, 20:46
no assolutamente. il livello di realismo dell'health è reso un pò più arcade per rendere il gioco più friendly, almeno da questo punto di vista...

per uccidere con un 5,56 ci vogliono 2/3 colpi indipendentemente da dove tiri...
il 7,62 spesso richiede 2 colpi...
ma la cosa più ridicola sono i 9mm e si nota benissimo con la makarov...ci vogliono più o meno 5 colpi per uccidere...:asd::asd:
di default è un pochino più realistico il sistema dei danni.

Si infatti, fortunatamente gli headshot lavorano bene. :asd:

npole
30-05-2012, 09:27
Ieri notte ho fatto sesso con Legend in una tenda... lui faceva la donna. Naturalmente poi si e' fatto ammazzare da uno zombie.. per le urla.

Kaider
30-05-2012, 09:42
Ieri notte ho fatto sesso con Legend in una tenda... lui faceva la donna. Naturalmente poi si e' fatto ammazzare da uno zombie.. per le urla.

:asd: :asd: :asd:

Yarisss
30-05-2012, 12:20
:rolleyes:

J!MmΨ
30-05-2012, 12:33

Che carini.

Bestio
30-05-2012, 13:06

Lol, ma si può fare anche un PG donna?
Il PG è personalizzabile?

Yarisss
30-05-2012, 13:11
si ma io ho già dato...:)

npole
30-05-2012, 13:28
Lol, ma si può fare anche un PG donna?
Il PG è personalizzabile?

Si, solo una volta all'inizio, poi non potrai piu' cambiarlo. Per questo Yariss ha la skin da uomo... pero' col rossetto.

FunnyDwarf
30-05-2012, 15:54
Mi sono fatto un paio di giorni di gioco giocando da lonewolf e girando una buona metà della mappa (tutto il nord in pratica) poi sono morto mangiato dagli zombie a Berezino mentre cercavo di entrare all'ospedale (tossivo) :asd: dato che la pistola non pareva sortire alcun effetto sulle vetrate ho provato con l'AMK ma sono arrivati in 30 :fagiano:

Come si fa esattamente ad entrare negli ospedali? Ok sparare ai vetri ma quanti colpi ci vogliono? ho scaricato 6 caricatori della 1911 e 3 della G17 ma nada.

hellkitchen
30-05-2012, 16:11
L'altra sera ci ho giocato e ho trovato molto frustranti le continue disconnessioni e il fatto che nei server europei, unici in cui riuscivo a non perdere la connessione, era sempre notte.. insomma ok realismo ma non si vede un cavolo accidenti!

Cmq è stata davvero un'esperienza di gioco totalmente nuova e particolare. L'immersione, la tensione, la paura per ogni passo che si fa e il realismo di questo gioco sono incredibili! :eek:
Tralasciando l'aspetto tecnico, chiaramente da migliorare (eccetto per la grafica ambientale pazzesca - altro che BF3 o Crysis come realismo), ho trovato il gioco estremamente godibile!

La mia prima sera l'ho passando morendo ogni 5 minuti (anche perché quando uno zombie iniziava a darmi mazzate non capisco perché non sparava più e soprattutto perché lanciava flare nonostante non avessi schiacciato F. Inoltre i caricatori si esaurivano con 2 colpi e gli zombi per via del lag elevato non morivano). Alla fine leggendo indicazioni e, dopo aver trovato una mappa, mi sono incontrato con un amico (con cui chattavo su TS) ed è stato davvero grandioso sopravvivere insieme :D :D :D

Diciamo che a parte la frustrazione per i problemi tecnici sto gioco è incredibilmente bello :O

hellkitchen
30-05-2012, 16:16
Si infatti, fortunatamente gli headshot lavorano bene. :asd:

Si appena iniziato a giocare (la prima partita o la seconda) un cretino ha iniziato a spararmi mentre tra l'altro gli zombie ci piovevano addosso e gli paravo le spalle.. fortunatamente ho seguito sul forum e letto come arrangiarsi e ero pronto a reagire. Il tempo che mi ha sparato alle spalle una volta mi sono girato e gli ho piantato 5 colpi a mitra piallandolo all'istante :D :D :D

Yarisss
30-05-2012, 18:21
L'altra sera ci ho giocato e ho trovato molto frustranti le continue disconnessioni e il fatto che nei server europei, unici in cui riuscivo a non perdere la connessione, era sempre notte.. insomma ok realismo ma non si vede un cavolo accidenti!

mmm i server americani, sopratutto quelli di new york sono ottimi (metti NY nel filtro denominato "host"). per il resto che pretendi? prova tu a metterti in un bosco allle 22.00 e vedrai che non vedi nulla :asd::asd: c'è un trucco però...ma non credo che tu lo voglia sapere.

Cmq è stata davvero un'esperienza di gioco totalmente nuova e particolare. L'immersione, la tensione, la paura per ogni passo che si fa e il realismo di questo gioco sono incredibili! :eek:

;)

La mia prima sera l'ho passando morendo ogni 5 minuti (anche perché quando uno zombie iniziava a darmi mazzate non capisco perché non sparava più e soprattutto perché lanciava flare nonostante non avessi schiacciato F.

evidentemente avevi già selezionato i flare quindi ogni volta che schiacciavi
il tasto sinistro del mouse ne lanciavi una. con f non lanci la roba ma scegli quale roba selezionare fra quelle che puoi lanciare o selezioni il rate of fire.

Inoltre i caricatori si esaurivano con 2 colpi e gli zombi per via del lag elevato non morivano).

impossibile :asd::asd: o sparavi cosi veloce da non accorgertene o sparavi cosi veloce da non accorgertene :asd::asd:
oppure ogni volta che sparavi un paio di colpi ricaricavi passando al prossimo caricatore, se ogni volta fai cos poi alla fine ti ritrovi con gli ultimi caricatori che non contengono tutti i colpi che avevano all'inizio e quindi ti pare che per consumarli bastano un paio di colpi...ma perchè li hai già utilizzati.

Diciamo che a parte la frustrazione per i problemi tecnici sto gioco è incredibilmente bello :O

;)

filluminati
30-05-2012, 21:59
se qualcuno volesse, stasera sono su un server che si chiama DE5 ver 1.6 nick : fabrm

Yarisss
30-05-2012, 22:11
noi siamo in ts...fai un salto :O

J!MmΨ
31-05-2012, 00:18
Si appena iniziato a giocare (la prima partita o la seconda) un cretino ha iniziato a spararmi mentre tra l'altro gli zombie ci piovevano addosso e gli paravo le spalle.. fortunatamente ho seguito sul forum e letto come arrangiarsi e ero pronto a reagire. Il tempo che mi ha sparato alle spalle una volta mi sono girato e gli ho piantato 5 colpi a mitra piallandolo all'istante :D :D :D

Quante volte mi è capitato, ne ho uccisi parecchiucci di "stronzi" così. Oltre che fanno i banditacci, non sono neanche bravi giocatori :asd:

filluminati
31-05-2012, 09:46
mmm i server americani, sopratutto quelli di new york sono ottimi (metti NY nel filtro denominato "host"). per il resto che pretendi? prova tu a metterti in un bosco allle 22.00 e vedrai che non vedi nulla :asd::asd: c'è un trucco però...ma non credo che tu lo voglia sapere.

;)

impossibile :asd::asd: o sparavi cosi veloce da non accorgertene o sparavi cosi veloce da non accorgertene :asd::asd:
oppure ogni volta che sparavi un paio di colpi ricaricavi passando al prossimo caricatore, se ogni volta fai cos poi alla fine ti ritrovi con gli ultimi caricatori che non contengono tutti i colpi che avevano all'inizio e quindi ti pare che per consumarli bastano un paio di colpi...ma perchè li hai già utilizzati.

;)
un po di domandine da pischelletto :

allora sto trucchetto da usare di notte? ce lo dici? :) :)

per il discorso caricatori mi sa che ci sono cascato pure io, quindi fammi capire se io ricarico avendo ancora 3 colpi in canna perdo quei 3 colpi?

per quanto riguarda la chat, c'è differenza tra quella che compare in verde e quella in blu (forse squadra e fazione?), ma in ogni caso vengono lette da tutti?
nel caso non fosse così mi dite qual'è la voce nei comandi che abilita la chat in blu?

tutti dicono che è facilissimo trovare armi, io ieri sera ho trovato solo proiettili ed una marea di lattine vuote! :rolleyes:

.338 lapua magnum
31-05-2012, 10:48

per il discorso caricatori mi sa che ci sono cascato pure io, quindi fammi capire se io ricarico avendo ancora 3 colpi in canna perdo quei 3 colpi?

per quanto riguarda la chat, c'è differenza tra quella che compare in verde e quella in blu (forse squadra e fazione?), ma in ogni caso vengono lette da tutti?
nel caso non fosse così mi dite qual'è la voce nei comandi che abilita la chat in blu?

tutti dicono che è facilissimo trovare armi, io ieri sera ho trovato solo proiettili ed una marea di lattine vuote! :rolleyes:

luce tattica o cyalume/flare che si possono trasportare/indossare?

per il caricatore, non è come i classici fps che se ricarichi hai sempre i caricatori pieni fin quando hai proiettili.
esempio, ho tre caricatori da 30 proiettili, sparo 20 proiettili del primo, questo rimane con dieci proiettili, avrò 30,30,10 nei caricatori. bisogna stare attenti ai caricatori mezzi pieni, il clic dell'uomo morto è dietro l'angolo.

se hanno mantenuto i tasti di default di arma i tasti "punto" e "virgola" scorrono i canali validi per radio/chat

sullo store BIS è disponibile la mappa di Chernarus, se qualcuno è interessato.....
https://store.bistudio.com/chernarus-map-collection

J!MmΨ
31-05-2012, 11:32

Trucchetto, al limite, in privato. Niente roba da cittone comunque. E le armi sono facili da trovare nei luoghi giusti. ;)

J!MmΨ
31-05-2012, 11:33
luce tattica o cyalume/flare che si possono trasportare/indossare?

per il caricatore, non è come i classici fps che se ricarichi hai sempre i caricatori pieni fin quando hai proiettili.
esempio, ho tre caricatori da 30 proiettili, sparo 20 proiettili del primo, questo rimane con dieci proiettili, avrò 30,30,10 nei caricatori. bisogna stare attenti ai caricatori mezzi pieni, il clic dell'uomo morto è dietro l'angolo.

se hanno mantenuto i tasti di default di arma i tasti "punto" e "virgola" scorrono i canali validi per radio/chat

sullo store BIS è disponibile la mappa di Chernarus, se qualcuno è interessato.....
https://store.bistudio.com/chernarus-map-collection

Preferisco Google immagini :asd:

blindfollower
31-05-2012, 11:45
spero che prima o poi inseriscano anche la mappa del Takistan, così ho già la mia bella mappa cartacea pronta :D

matty4
31-05-2012, 12:05
Trucchetto, al limite, in privato. Niente roba da cittone comunque. E le armi sono facili da trovare nei luoghi giusti. ;)

Ma su, che trucchetto. Ogni player navigato gioca con HDR al massimo e gamma impostata a 2.0 dal menù di gioco. E' cosa nota e risaputa. In attesa che i dev trovino un modo per limitare la visibilità anche a gamma alta non resta che giocare così o giocare di giorno.

L'alternativa è brancolare nel buio e sentire ad un certo punto un bang! e morire uccisi da un tizio dall'altra parte della pista di balota.

egounix
31-05-2012, 12:08
ragazzi ci sono
ieri ho provato dayz di giorno, ma come al solito ho avuto poco tempo e son dovuto scappare dopo poco

primo impatto?

entro, sono sulla riva e vedo un survivor correre con uno zaino pieno e un fucile a pompa...
sono entrato pensando che mai avrei fatto il bandito... ma è scattato subito l'istinto di sopravvivenza... senza nemmeno pensare mi metto a corrergli dietro, mi avvicino sempre di più e, quando mi nota, aveva già la mia canna puntata sulla sua testa...
2 colpi e poi sparisce... non trovo il corpo... penso si sia disconnesso :doh:

che bastardo che sono :asd:

ora c'ho da studià e da magnà, più tardi entro su ts e vedo se ci sta qualcuno
tranquilli non vi sparo :stordita:

che devo dire del mod?
grandioso

Yarisss
31-05-2012, 13:01

vai sulle impostazioni video e metti luminosità e valore gamma al massimo.
poi vai su avanzate e setta il parametro "qualità gamma dinamica" su molto alto.
la notte diventerà quasi una sorta di film in bianco e nero e non navigherai nel buio.

il linea di massima è cosi... un lee enfield, na pistola seria o un winchester li si trova facilmente. magari eri in un server con un problema di loot.

*

da da. blu è fazione verde è il canale di squadra. cmq nel gioco siamo tutti nella stessa fazione (anche bandits e survivors) quindi alla fine sia che usi quella blu che quella verde ti leggono tutti.

filluminati
31-05-2012, 13:26
per esercitarsi, magari a lavoro in pausa pranzo :)

...... http://www.kronzky.info/missions/arma/dayzsp/

perfetto per capire la mappa, la modalità di gioco e la gestione dell'interfaccia!

naturalmente non ci sono altri player!

hellkitchen
31-05-2012, 13:48
Ieri ho trovato finalmente un AK-47 e poi un MP5. Bug del momento ho scambiato le due armi per vedere com'era l'mp5 ed è sparito l'AK..

cmq ho perso la connessione e al successivo rientro avevo ancora l'AK47 :D :D :D

PS: Ho trovato anche una fantastica M9 SILENZIATA :D

Yarisss
31-05-2012, 14:24
tienila stretta la m9 silenziata che non ci sono molti caricatori in giro..usala solo per azioni particolari. per tutto il resto c'è la sempre verde ak :asd:

J!MmΨ
31-05-2012, 14:35
Ma su, che trucchetto. Ogni player navigato gioca con HDR al massimo e gamma impostata a 2.0 dal menù di gioco. E' cosa nota e risaputa. In attesa che i dev trovino un modo per limitare la visibilità anche a gamma alta non resta che giocare così o giocare di giorno.

L'alternativa è brancolare nel buio e sentire ad un certo punto un bang! e morire uccisi da un tizio dall'altra parte della pista di balota.

Cosa nota e risaputa per chi si interessa. E, per esperienza personale, ti assicuro che lo fanno in pochi. E poi, non era la luminosità e la gamma? ;)

J!MmΨ
31-05-2012, 14:37
Ieri ho trovato finalmente un AK-47 e poi un MP5. Bug del momento ho scambiato le due armi per vedere com'era l'mp5 ed è sparito l'AK..

cmq ho perso la connessione e al successivo rientro avevo ancora l'AK47 :D :D :D

PS: Ho trovato anche una fantastica M9 SILENZIATA :D

Se puoi tieniti l' AK, in giro si trovano molti più caricatori ... ;)

hellkitchen
31-05-2012, 14:40
tienila stretta la m9 silenziata che non ci sono molti caricatori in giro..usala solo per azioni particolari. per tutto il resto c'è la sempre verde ak :asd:

Se puoi tieniti l' AK, in giro si trovano molti più caricatori ... ;)

Infatti ho notato che dell'AK avevo 4 caricatori, dell'MP5 ne avevo solo 1... l'M9 silenziata devo ringraziare il signore che non ha tenuto il salvataggio perché avevo sprecato un sacco di colpi! :D

Ora ho mi pare 2-3 caricatori di M9 e 3o4 di AK non ricordo!

Spero di non morire che ho già un 3-4 ore reali di gioco credo!

hellkitchen
31-05-2012, 14:42
Cosa nota e risaputa per chi si interessa. E, per esperienza personale, ti assicuro che lo fanno in pochi. E poi, non era la luminosità e la gamma? ;)

Luminosità + gamma al massimo lo uso anche io per la notte o non si vede niente :D Ieri mi sono fatto un'oretta in cui sono passato da tramonto a notte... ci sono stati degli scorci che era da non credere. Assalto in un ospedale da campo e corsa verso un hangar nascosto tra le foreste.. Nell'avvicinarsi all'hangar ci siamo appostati (io e un socio) strisciando per vedere se c'erano banditi e guardandosi intorno si vedeva un panorama incredibile per un videogame :cry:

matty4
31-05-2012, 15:09

Senza HDR non si vede comunque quasi nulla, in quanto non c'è il riflesso della luna sulle superfici.
E qualunque giocatore navigato lo usa, chiunque comunque giochi di notte. Solo chi ha iniziato da poco non conosce questa possibilità, ma impara ben presto alla seconda morte al buio perdendo tutto l'equip.

J!MmΨ
31-05-2012, 18:32
Infatti ho notato che dell'AK avevo 4 caricatori, dell'MP5 ne avevo solo 1... l'M9 silenziata devo ringraziare il signore che non ha tenuto il salvataggio perché avevo sprecato un sacco di colpi! :D

Ora ho mi pare 2-3 caricatori di M9 e 3o4 di AK non ricordo!

Spero di non morire che ho già un 3-4 ore reali di gioco credo!

:asd: Stai attento, e portati sempre un cristiano che ti guarda le spalle :)

Luminosità + gamma al massimo lo uso anche io per la notte o non si vede niente :D Ieri mi sono fatto un'oretta in cui sono passato da tramonto a notte... ci sono stati degli scorci che era da non credere. Assalto in un ospedale da campo e corsa verso un hangar nascosto tra le foreste.. Nell'avvicinarsi all'hangar ci siamo appostati (io e un socio) strisciando per vedere se c'erano banditi e guardandosi intorno si vedeva un panorama incredibile per un videogame :cry:

Si, Arma per certi versi è veramente unico. Il problema è che goderselo a determinati livelli richiede un buon computer che non tutti possiedono..

Senza HDR non si vede comunque quasi nulla, in quanto non c'è il riflesso della luna sulle superfici.
E qualunque giocatore navigato lo usa, chiunque comunque giochi di notte. Solo chi ha iniziato da poco non conosce questa possibilità, ma impara ben presto alla seconda morte al buio perdendo tutto l'equip.

Ma guarda, sicuramente con Dayz questo piccolo escamotage si sta diffondendo molto di più che in precedenza. Mi è capitato di fare campagne PVP internazionali in arma, con fior fior di giocatori, che di notte, senza visore notturno, vagavano nel vuoto. E' chiaro che a mano a mano venga utilizzato sempre di più, ma IMHO non è ancora diffusissimo, certamente in relazione alla mia esperienza. ;)

FroZen
31-05-2012, 18:54
Si ma...che cavolata :D (la storia del buio...la facevo già ai tempi di Thief nella mappa con i ragni sotto terra lol)

Non ho capito se agli zombie li si può prendere ad accettate stile L4D2.....

egounix
31-05-2012, 18:55
Si ma...che cavolata :D (la storia del buio...la facevo già ai tempi di Thief nella mappa con i ragni sotto terra lol)

nu

FunnyDwarf
31-05-2012, 23:56
Stasera ero chiuso dentro una chiesetta al crepuscolo, alla ricerca disperata di un buon backpack: poco prima di arrivare in paese avevo sentito un paio di spari in lontananza, probabilmente si trattava di un altro solitario avventuriero.
Una volta esplorata la chiesa sono rimasto qualche minuto in attesa, a porte chiuse, del misterioso sparatore e infatti di lì a poco ho visto le porte aprirsi e il tizio entrare bello paciarotto senza vedermi poichè ero parzialmente coperto dal muro della navata esterna. Quando finalmente si è accorto della mia presenza penso si sia preso uno spavento bello grosso :asd: perché il suo personaggio si è messo a correre in tondo in modo scomposto finchè non è riuscito a richiudere le porte e a dileguarsi :asd:

J!MmΨ
01-06-2012, 00:08

Si risolverebbero tutte quelle situazioni dove ci si trova senza caricatori diventando gli esseri più inutili sulla faccia della terra. Ma mi dispiace, non è possibile :asd:

Stasera ero chiuso dentro una chiesetta al crepuscolo, alla ricerca disperata di un buon backpack: poco prima di arrivare in paese avevo sentito un paio di spari in lontananza, probabilmente si trattava di un altro solitario avventuriero.
Una volta esplorata la chiesa sono rimasto qualche minuto in attesa, a porte chiuse, del misterioso sparatore e infatti di lì a poco ho visto le porte aprirsi e il tizio entrare bello paciarotto senza vedermi poichè ero parzialmente coperto dal muro della navata esterna. Quando finalmente si è accorto della mia presenza penso si sia preso uno spavento bello grosso :asd: perché il suo personaggio si è messo a correre in tondo in modo scomposto finchè non è riuscito a richiudere le porte e a dileguarsi :asd:

DOVEVI UCCIDERLO. :D

FunnyDwarf
01-06-2012, 00:21
DOVEVI UCCIDERLO. :D

Vero :D peró la sghignazzata che mi ha regalato vale piú di qualsiasi oggetto che avrei potuto recuperare dal suo corpo senza vita, sto ridendo ancora adesso :asd:

Yarisss
01-06-2012, 00:33
cmq nel dubbio spara, ma anche senza.

J!MmΨ
01-06-2012, 00:36
Vero :D peró la sghignazzata che mi ha regalato vale piú di qualsiasi oggetto che avrei potuto recuperare dal suo corpo senza vita, sto ridendo ancora adesso :asd:

Mi immagino :asd:

cmq nel dubbio spara, ma anche senza.

Spara a prescindere. Mi daranno del bandito, ma prevenire è meglio che curare :asd: