View Full Version : Consiglio smartphone "tascabile"
trickster23
18-05-2012, 17:01
Ciao!
Nelle prossime settimane, vorrei acquistare uno smartphone android per pensionare il mio n95. Inizialmente mi ero buttato sui vari nexus, galaxy sII, experia s, salvo poi rimanere abbastanza spiazzato dalle dimensioni.
Quale smartphone mi consigliereste con un budget di max 400€?
Lo utilizzerei giusto per navigare e occasionalmente come navigatore, quindi è molto importante che non abbia problemi di ricezione wi-fi e che sia "tascabile", non ingombrante e comodo da portare in giro.
(In particolare, mi incuriosisce il nuovo Experia U oppure l'Experia Sole)
matteventu
18-05-2012, 17:03
Xperia Mini, ma costa 179€, no 400€ :P
trickster23
18-05-2012, 17:27
Grazie! Il risparmio è sempre gradito;)
Meglio Experia mini rispetto agli experia in uscita (u e sole)?
matt92tau
18-05-2012, 18:37
Io ti consiglio l'Xperia U che è quello che vorrei prendermi anche io
Con quel budget andrei di xperia ray; il mini è ottimo (ho l'x10 mini) ma il Ray ha fotocamera migliore e schermo più risoluto e poi è di metallo. Inoltre è sottilissimo oltre che piccolo.
Silversoulx86
21-05-2012, 08:02
Concordo per il ray....ottimo terminale.. ;)
Con quel budget andrei di xperia ray; il mini è ottimo (ho l'x10 mini) ma il Ray ha fotocamera migliore e schermo più risoluto e poi è di metallo. Inoltre è sottilissimo oltre che piccolo.
il ray mica è di metallo...
cmq xperia U a 200€ è un best buy
il ray mica è di metallo...
cmq xperia U a 200€ è un best buy
Bello l'xperia U ma come dimensioni e spessore è nella media, non può essere considerato proprio "mini"
Visto che ci sono tutti questi nuovi modelli, chissà se rinnovano anche il ray e mini
Bello l'xperia U ma come dimensioni e spessore è nella media, non può essere considerato proprio "mini"
Visto che ci sono tutti questi nuovi modelli, chissà se rinnovano anche il ray e mini
l'xperia U è il successore del ray.
per il mini è in uscita il tapioca mi pare.
è piccolo l'u rispetto ai top di gamma , certo il mini è ben più piccolo
mah, io tra U e Ray sceglierei senza dubbio quest'ultimo ... a parte il il dual core vedo solo punti a favore del Ray ...
- la nuova linea Xperia è sicuramente ricercata quanto estetica, ma secondo me è anche particolarmente brutta oltre a rendere il telefono decisamente goffo (il Ray è 3 mm più sottile) e gli spigoli così accentuali lo rendono solamente più scomodo da infilare in tasca
- non ha ICS, veramente non capisco la politica di Sony di buttare sul mercato a metà 2012 telefoni ancora con Gingerbread, oltretutto aggiornando prima quelli vecchi :doh:
- la fotocamera probabilmente è migliore sul Ray
- se non sbaglio non ha la memoria espandibile, con 8GB, tolta la parte dedicata a S.O. e applicazioni, rimane veramente poco spazio per il resto :rolleyes:
mah, io tra U e Ray sceglierei senza dubbio quest'ultimo ... a parte il il dual core vedo solo punti a favore del Ray ...
- la nuova linea Xperia è sicuramente ricercata quanto estetica, ma secondo me è anche particolarmente brutta oltre a rendere il telefono decisamente goffo (il Ray è 3 mm più sottile) e gli spigoli così accentuali lo rendono solamente più scomodo da infilare in tasca
- non ha ICS, veramente non capisco la politica di Sony di buttare sul mercato a metà 2012 telefoni ancora con Gingerbread, oltretutto aggiornando prima quelli vecchi :doh:
- la fotocamera probabilmente è migliore sul Ray
- se non sbaglio non ha la memoria espandibile, con 8GB, tolta la parte dedicata a S.O. e applicazioni, rimane veramente poco spazio per il resto :rolleyes:
-la liena è un parametro soggettivo
-ics esce , ancora deve uscire il telefono quindi...
-fotocamera in base a cosa è migliore il ray?imo la fotocamera è uguale cambia il il ray ha solo l'illuminatore e U dovrebbe avere il flash
-la memoria non è espandibile vero ,a 200 non si può evere tutto dalla vita...
trickster23
24-05-2012, 19:44
Sono molto indeciso, cosa mi consigliate tra:
Xperia Ray 199€
HTC Incredible S 199€
(In alternativa, prendere l'Experia U a 250 € oppure aspettare qualche offerta; comunque lo voglio prendere no brand)
matteventu
24-05-2012, 20:43
Sono molto indeciso, cosa mi consigliate tra:
Xperia Ray 199€
HTC Incredible S 199€
(In alternativa, prendere l'Experia U a 250 € oppure aspettare qualche offerta; comunque lo voglio prendere no brand)
Incredible S a 199€ ??? :eek:
Ma sei proprio sicuro?? Se è davvero lui, non fartelo scappare, prendilo assolutamente!!! :D
trickster23
24-05-2012, 20:45
Incredible S a 199€ ??? :eek:
Ma sei proprio sicuro?? Se è davvero lui, non fartelo scappare, prendilo assolutamente!!! :D
Oddio, non credo di aver letto male: lo trovi da uni€
ElectroGold
25-05-2012, 00:46
Wildifre s o incredible s
perchè consigliare porcherie come il wildifire?
cmq ma non doveva essere tascabile? l'incredibile s è un 4 pollici :confused:
matteventu
25-05-2012, 13:25
Non farti ingannare dalla S finale di tutti e due, sono device completamente diversi, Incredible S è un ottimo terminale di fascia (ex)alta, mentre Wildfire S un discreto fascia bassa...
Se davvero è l'Incredible S che sta a 199€, non fartelo sfuggire!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.