View Full Version : 3ds4: rendere un oggetto trasparente
Qualcuno sa dirmi come assegnare ad un oggetto 3d (tipo lettere) un colore che sia trasparente in modo che si veda attraverso l'oggetto (tipo la V di Verissimo--la trasmissione ;) ).
THX
behpporcavacca vai nell'editor materiali, setti la luce ambiente specular e diffuse che vuoi, poi regoli la trasparency.
Se vuoi fare il vetro è un'altro pajo de manighe.
Originariamente inviato da geng@
[B]behpporcavacca vai nell'editor materiali, setti la luce ambiente specular e diffuse che vuoi, poi regoli la trasparency.
Se vuoi fare il vetro è un'altro pajo de manighe.
la seconda che hai detto :)
fai un materiale raytrace bianco, glossy, e con un fallof>fresnel a mappare le riflessioni
Originariamente inviato da geng@
[B]fai un materiale raytrace bianco, glossy, e con un fallof>fresnel a mappare le riflessioni
ok ci provo ;)
se i tempi di rendering ti sembrano troppo lunghi prendi vray e godi! :D :D
Originariamente inviato da geng@
[B]se i tempi di rendering ti sembrano troppo lunghi prendi vray e godi! :D :D
ehm... dato che non sono molto esperto di 3dmax puoi spiegarmi quest'ultimo concetto??? :)
vray= motore di rendering plugin= velocità spaziale & resa notevole...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.