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View Full Version : 3ds4: rendere un oggetto trasparente


dariodn
25-04-2002, 19:34
Qualcuno sa dirmi come assegnare ad un oggetto 3d (tipo lettere) un colore che sia trasparente in modo che si veda attraverso l'oggetto (tipo la V di Verissimo--la trasmissione ;) ).
THX

geng@
25-04-2002, 20:15
behpporcavacca vai nell'editor materiali, setti la luce ambiente specular e diffuse che vuoi, poi regoli la trasparency.

Se vuoi fare il vetro è un'altro pajo de manighe.

dariodn
26-04-2002, 18:33
Originariamente inviato da geng@
[B]behpporcavacca vai nell'editor materiali, setti la luce ambiente specular e diffuse che vuoi, poi regoli la trasparency.

Se vuoi fare il vetro è un'altro pajo de manighe.

la seconda che hai detto :)

geng@
26-04-2002, 21:11
fai un materiale raytrace bianco, glossy, e con un fallof>fresnel a mappare le riflessioni

dariodn
27-04-2002, 14:15
Originariamente inviato da geng@
[B]fai un materiale raytrace bianco, glossy, e con un fallof>fresnel a mappare le riflessioni

ok ci provo ;)

geng@
27-04-2002, 14:21
se i tempi di rendering ti sembrano troppo lunghi prendi vray e godi! :D :D

dariodn
27-04-2002, 14:33
Originariamente inviato da geng@
[B]se i tempi di rendering ti sembrano troppo lunghi prendi vray e godi! :D :D

ehm... dato che non sono molto esperto di 3dmax puoi spiegarmi quest'ultimo concetto??? :)

geng@
29-04-2002, 15:40
vray= motore di rendering plugin= velocità spaziale & resa notevole...