PDA

View Full Version : [PS3] I giochi da avere...

Defragg
18-05-2012, 10:56
Ciao a tutti! Sono un nuovo utente PS3, mi sapete consigliare quali sono i titoli da avere assolutamente? Sono un amante di FPS, RPG e giochi d'azione. :)

akille
18-05-2012, 11:05
Uncharted 1,2,3,
Heavy Rain
Demon's souls/ Dark souls
Metal Gear 4
God of War 1,2,3

se possiedi anche una xbox queste son le mie esclusive preferite, poi puoi aggiungerci i vari killzone e resistance. Non ho provato altri giochi come Little big planet o i ratchet & clank quindi non so dirti..

Susanoo78
18-05-2012, 11:24
Uncharted 1,2,3,
Heavy Rain
Demon's souls/ Dark souls
Metal Gear 4
God of War 1,2,3

quoto tutto tranne Metal Gear4 perche nn ci ho mai giocato quindi nn lo conosco

ci aggiungo anche multipiattaforma tipo:
red dead redemption
castlevania lords of shadows

akille
18-05-2012, 12:03
quoto tutto tranne Metal Gear4 perche nn ci ho mai giocato quindi nn lo conosco

ci aggiungo anche multipiattaforma tipo:
red dead redemption
castlevania lords of shadows

MGS è una saga storica se uno ha giocato anche solo al primo non può perdersi tutta la saga (motivo per cui ho preso la collection HD :D)

Quotone per red dead redemption e anche Castlevania non è male.

Defragg
18-05-2012, 14:42
Sono stato utente Xbox e Xbox 360 per molto tempo (sono tornato a Playstation saltando di netto la 2), oltre ad essere utente pc :)
Sono passato a PS3 per la disperazione visto che tutti i miei amici han preferito questa console alla 360 :fagiano: (infatti appena possibile rimedio una 360 per i vari Halo, Gears Of War e Fable)

Come sono Castelvania e Demon Souls? :) Gli Uncharted e i God Of War me li recupererò sicuramente che mi parlano tutti strabene del primo, mentre il secondo l'ho anche giocato da un amico e mi è piaciuto un botto! :D

I migliori giochi per il multiplayer? I migliori GDR? :)

akille
18-05-2012, 14:45
Sono stato utente Xbox e Xbox 360 per molto tempo (sono tornato a Playstation saltando di netto la 2), oltre ad essere utente pc :)
Sono passato a PS3 per la disperazione visto che tutti i miei amici han preferito questa console alla 360 :fagiano: (infatti appena possibile rimedio una 360 per i vari Halo, Gears Of War e Fable)

Come sono Castelvania e Demon Souls? :) Gli Uncharted e i God Of War me li recupererò sicuramente che mi parlano tutti strabene del primo, mentre il secondo l'ho anche giocato da un amico e mi è piaciuto un botto! :D

I migliori giochi per il multiplayer? I migliori GDR? :)

Per il multi non so, al posto di demon's souls prendi il seguito dark souls e fai prima, occhio perchè c'è da tirare giù il calendario te lo sconsiglio se sei un tipo nervoso :asd:
Castlevania a me piace, certo niente a che vedere con i vari capitoli precedenti, è più "alla God of War" ma è piacevole e anche quello usato lo dovresti trovare a 15/20€

Defragg
18-05-2012, 15:01
Per il multi non so, al posto di demon's souls prendi il seguito dark souls e fai prima, occhio perchè c'è da tirare giù il calendario te lo sconsiglio se sei un tipo nervoso :asd:

Cioè? :D (si sono abbastanza nervoso :asd: )
Castlevania a me piace, certo niente a che vedere con i vari capitoli precedenti, è più "alla God of War" ma è piacevole e anche quello usato lo dovresti trovare a 15/20€
Se lo trovo a poco lo prendo allora :) di FPS? Oltre ai soliti noti?

slump72
18-05-2012, 15:10
Heavy Rain lo voligamo aggiungere?

akille
18-05-2012, 15:11
il livello di difficoltà è estremo e muori praticamente continuamente, alla morte perdi tutte le anime raccolte e "resusciti" in forma "zombie" che è molto più debole, per recuperare umanità e anime devi tornare nel punto dove sei morto, se muori di nuovo nel frattempo perdi tutto definitivamente (tanto per fare un esempio) al massimo dai un'occhiata a qualche video recensione/filmato in game. (qui c'è quella di multiplayer.it giusto per darti un'idea http://www.youtube.com/watch?v=m7WAqmMkeHs)
Interessante che puoi vedere i consigli degli altri giocatori che vengono lasciati in giro o addirittura entrare nelle partite altrui per aiutarli e/o ricevere lo stesso trattamento.

per gli FPS resistance e killzone penso siano il meglio su PS3.

Heavy Rain, già detto; nonostante molti lo critichino per essere un film interattivo IMHO è un bellissimo gioco con una grande storia. Se hai giocato Farenheit su PC il gameplay è simile.

Defragg
18-05-2012, 15:27
il livello di difficoltà è estremo e muori praticamente continuamente, alla morte perdi tutte le anime raccolte e "resusciti" in forma "zombie" che è molto più debole, per recuperare umanità e anime devi tornare nel punto dove sei morto, se muori di nuovo nel frattempo perdi tutto definitivamente (tanto per fare un esempio) al massimo dai un'occhiata a qualche video recensione/filmato in game. (qui c'è quella di multiplayer.it giusto per darti un'idea http://www.youtube.com/watch?v=m7WAqmMkeHs)
Interessante che puoi vedere i consigli degli altri giocatori che vengono lasciati in giro o addirittura entrare nelle partite altrui per aiutarli e/o ricevere lo stesso trattamento.

Meglio che lo lascio stare allora :asd:
per gli FPS resistance e killzone penso siano il meglio su PS3.

Il primo Resistance non mi aveva entusiasmato, Killzone l'ho giocato poco e non saprei dire. Quindi non c'è nulla sui livelli di Halo per gli FPS e GoW per i TPS? :)
Heavy Rain, già detto; nonostante molti lo critichino per essere un film interattivo IMHO è un bellissimo gioco con una grande storia. Se hai giocato Farenheit su PC il gameplay è simile.

Heavy Rain me lo sono segnato. Anche giochi alla Alan Wake mi interessano :)

akille
18-05-2012, 15:31
Il primo Resistance non mi aveva entusiasmato, Killzone l'ho giocato poco e non saprei dire. Quindi non c'è nulla sui livelli di Halo per gli FPS e GoW per i TPS? :)

Heavy Rain me lo sono segnato. Anche giochi alla Alan Wake mi interessano :)

Non sono molto ferrato su FPS e TPS a parte quelli che già ho nominato, anche perchè tendo a considerare solo le esclusive di ogni singola piattaforma di gioco, se sono multipiatta generalmente preferisco giocarli su PC (vari mass effect, crysis, ecc..)

Sell
18-05-2012, 19:53
Ti incollo tutti i giochi che ho avuto e che per me sono stati tra quelli da avere :D

Uncharted 1,2,3
Dead space 1,2
Resistance 1,2,3
Bioshock 2
Mgs4
Gta4
Assassin's creed
Heavy Rain
Killzone 2,3
Tomb raider underworld
Resident evil 5
Gt5
Battlefield bad company
Prince of persia
Ninja gaiden
Red Dead redemption
Crysis 1 e 2
Fallout 3
Fallout New Vegas
Silent hill home coming
Batman Arkham Asylum
Deus Ex
L.a Noire (provato,molto bello)
Batman Arkham City (provato,molto bello)
Max payne 3 (non l'ho ancora preso ma credo valga la spesa)

muppo
19-05-2012, 19:10
non farti scappare demon souls e dark souls e non farti intimorire dalla difficoltà...è vero all'inizio sei un po spaesato e devi imparare come si gioca..una volta imparato comunque diventa anche difficile morire.
semplicemente 2 capolavori.
poi gli uncharted, e quelli segnalati da Sell.
Se ti piacciono i generi survival forse un'occhiata la meriterebbe i am alive, io comunque non l'ho provato.